Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Può regredire l'intelligenza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

No perché anche io riuscivo a scrivere dei bellissimi componimenti in poco tempo, infatti dicevano tutti che ero un genio, invece ho letto così tante poesie che involontariamente quando ne scrivo una faccio un ammasso di citazioni su citazioni, é questione di abitudine.
    Anche i quitz di logica li freghi perché se uno si allena a fare la settimana enigmistica ogni giorno dopo un pò riuscirà per forza a completarla come il tuo salumiere.
    Invece la matematica non la freghi proprio non ha una sola applicazione, ogni caso é sempre diverso dall'altro e le sue applicazioni sono immense, pure a filosofia c'é un corso che fonde la matematica con la conoscenza, un mio amico iscritto mi ha fatto leggere il libro di teoria ed é incasinatissimo.

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
      No perché anche io riuscivo a scrivere dei bellissimi componimenti in poco tempo, infatti dicevano tutti che ero un genio, invece ho letto così tante poesie che involontariamente quando ne scrivo una faccio un ammasso di citazioni su citazioni, é questione di abitudine.
      Anche i quitz di logica li freghi perché se uno si allena a fare la settimana enigmistica ogni giorno dopo un pò riuscirà per forza a completarla come il tuo salumiere.
      Invece la matematica non la freghi proprio non ha una sola applicazione, ogni caso é sempre diverso dall'altro e le sue applicazioni sono immense, pure a filosofia c'é un corso che fonde la matematica con la conoscenza, un mio amico iscritto mi ha fatto leggere il libro di teoria ed é incasinatissimo.
      se copi non è manifestazione di intelligenza. se crei si. Il fatto che non riesci ad intuire che il lavorare sulla metrica è un lavoro assimilabile alla matematica, per me è appunto mancanza di capacità associativa.

Comment

Beh, hai scritto in 2 min, se la faccio in 2 min é impossibile non ricorrere a strade già battute.
        Comporre non ci sono dubbi, vale anche per la musica

Comment

Non so se si tratti di calo di intelligenza, ma sicuramente ci sono delle cose che alla lunga fanno rimbambire (per non dire una parola più volgare XD).
          Tra queste citerei un eccesso di:
          - canne (o droga, in ogni caso);
          - computer;
          - televisione;
          - videogame;
          - uscite in discoteca;
          - ore piccole (alla lunga se si dorme poco la cosa si sente).

Oppure può darsi semplicemente che ci sia qualcosa in cui devi concentrarti molto e sempre. Io per esempio ho avuto un calo di rendimento a scuola alla stessa età di Vito Mark (anche se la situazione era diversa, e io comunque non sono stata bocciata), perchè giocavo a pallavolo ai regionali dell'under 18 e avevo delle presenze in serie C, quindi ero concentrata solo su quello. Questo mi ha portato anche a stare molto tempo davanti al computer nel tempo libero, e quindi a rimbambirmi quando dovevo studiare.
          Però sono fasi, secondo me. Ora come ora può darsi che abbia un QI inferiore a quello di qualche anno fa, ma sicuramente sono più matura in molte cose.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Un'artista che compone poesie di spessore in 2 minuti non ha altrettante abilità logico applicative?
            Ma puoi contarci!
            Dietro la poesia ben fatta ci sono capacità logico matematiche fuori dal comune.
            Solo chi non conosce le strutture metriche interne alle poesie può pensare di scrivere poesia di getto. Così come dietro un quadro (anche astratto) ci sono studi matematici, filosofici, logici, fisici. Poi ti arriva il ragazzino che dice che a volte ha illuminazioni e scrive e dipinge come un vero artista, magari ha anche una claque che lo asseconda, ma questo non vuol dir nulla.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Io vivo tra computer sigarette e frustrazioni, forse incide xD
              Comunque non sono mai stato molto intelligente, ma devo dire che non ho mai considerato nessuno davvero intelligente, vedo tanti presuntuosi che si vantano ma é un'altro discorso, anche in tv non ho mai visto una persona intelligente, forse Travaglio...forse

Comment

Comunque non sono mai stato molto intelligente, ma devo dire che non ho mai considerato nessuno davvero intelligente, vedo tanti presuntuosi che si vantano ma é un'altro discorso, anche in tv non ho mai visto una persona intelligente, forse Travaglio...forse
                sfortuna.. io ne ho conosciuto a carrettate.

Comment

No che sfortuna, é che al giorno d'oggi chiunque riesca a mettersi in mostra con aria brillante viene considerato intelligente.
                  L'intelligenza a livello medico ce l'abbiamo tutti salvo patologie o malformazioni.
                  L'intelligenza che intendo io ce l'hanno proprio in pochi.
                  Oggi si considera intelligenza la saccenza, ma all'università da me sono tutti saccenti idioti: partecipano attivamente alle lezioni di un corso con la presunzione di arrivare a saperne più del professore stesso e quando poi ci fai due chiacchere ti accorgi che pensano e parlano come dei ragazzini delle medie.
                  Le uniche persone che considero davvero intelligenti sono il mio ex insegnante di storia, quello di lingua antica e quello di matematica, e un mio vecchio amico che era di un ignoranza spaventosa ma si vedeva da come pensava che era parecchio intelligente, tutti gli altri miei amici erano stupidi
                  Last edited by GiovanniAuditore; 08 June 2010, 15:20.

Comment

No che sfortuna, é che al giorno d'oggi chiunque riesca a mettersi in mostra con aria brillante viene considerato intelligente.
                    L'intelligenza a livello medico ce l'abbiamo tutti salvo patologie o malformazioni.
                    L'intelligenza che intendo io ce l'hanno proprio in pochi.
                    Oggi si considera intelligenza la saccenza, ma all'università da me sono tutti saccenti idioti: partecipano attivamente alle lezioni di un corso con la presunzione di arrivare a saperne più del professore stesso e quando poi ci fai due chiacchere ti accorgi che pensano e parlano come dei ragazzini delle medie.
                    beh io non posso conoscere l' intelligenza come la intendi tu, ma come la intendo io si. E ne conosco tante di persone intelligenti (non saccenti), dentro e fuori dall'università.

Comment

Io avrei tanto voluto non essere intelligente.

Comunque è la vecchiaia, John.

Comment

Asd, perché pensi di esserlo?

Comment

Sì, solitamente.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Sì, solitamente.
                            beh l' importante è essere modesti.

Comment

Sei tu stesso consapevole della causa

Comment

hmm, vorrei riacquisire almeno l'uso della lingua, per un pò di giorni proverò a leggere ad alta voce scandendo le parole, se non funzionerà andrò da un logopedista.

Comment

Working...
                                X