Per me è la ragione, non saprei dire quale delle due sia peggio. lol
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Può regredire l'intelligenza?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiomarocchino omossessuale perde intelligenza e salute a seconda del thread? Giovanni ma ti serve aiuto? Caspita Sembra una storia da fiction di canale 5. Suvvia non buttarti giu così...
ps. Si i test su internet non valgono una ceppa.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioQuoto tutto. Secondo me è definibile genio infatti ad esempio l' interdisciplinarissimo Leonardo da vinci, che in pratica era 20 persone in una...
tornando alla discussione :hai smesso di bere caffè da qualche giorno?Last edited by stimato ezio; 09 June 2010, 10:32.
Comment
-
Originariamente Scritto da stimato ezio Visualizza MessaggioLeonardo da vinci era un genio perchè decrittava le pagine del codice degli assassini
Comment
-
Non saprei spiegare cos'è l'intelligenza,di sicuro non è la cultura che ci facciamo a scuola o il sapere l'italiano,altrimenti dovrei dire che i miei nonni (pace all'anima loro) erano due persone cretine!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Come diceva giustamente Ghonnen, l'intelligenza non si calcola in base alla sola matematica ma a più discipline. Piccolo esempio: io che a matematica arranco in modo incredibile e sono consapevole di non possedere una grande logica, a Latino, studiando relativamente la teoria, vado benissimo. Eppure nella lingua latina la logica è fondamentale, è evidente. Secondo il ragionamento iniziale questa grande diversità nell'andamento scolastico sarebbe inspiegabile; forse si potrebbe parlare di un diverso metodo di insegnamento, ma rimane comunque il fatto che ciò non può condizionare così pesantemente il mio rendimento nelle due materie.
Quello che posso dire a Giovanni è di pensarci meno possibile a questa cosa, può succedere che a volte ci siano questi pensieri.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBen detto! per me non lo sei già quando uno si presenta così perde parecchi punti in partenza.
a parte gli scherzi Spero che tu sia veramente intelligente come racconti !
E comunque io ho adoperato il termine "intelligenza" in maniera troppo vaga: forse sarebbe più gusto parlare di sensibilità, che ti porta, ad esempio, a fare pensieri come quelli di Dragon. xP
Comment
-
Secondo me siamo tutti intelligenti allo stesso modo e non sono mai stato dell'idea che una persona sufficientemente educata non riesca a fare lo stesso lavoro di chiunque altro, poi ovviamente qualcuno si distingue come Einstein ma quelli sono geni...
Insomma, é come per un bambino che studia pianofortoe 4 ore al giorno da 5 anni, é chiaro che se non molla diventerà un grandissimo pianista, secondo me l'intelligenza di base é uguale a tutti, poi ognuno coltiva solo determinate parti funzionali, per esempio uno che ama disegnare educherà di più la sua mente a calcolare le profondità, i contrasti, la prospettiva, l'abilità con la mano, ecc.
Un campagnolo di 100 anni fa é intelligente tanto quanto un uomo di città moderno, la differenza é che l'uomo di città ha avuto un educazione e ha acquisito un'elasticità mentale che l'uomo campagnolo non ha, e l'uomo campagnolo al contrario é una persona dalla mentalità semplice e pratica, ma non meno intelligente! studiare e leggere infatti assecondano un potenziale pre esistente ma non aumentano l'intelligenza, al momento nessuno studio ha mai confermato con sicurezza che lo studio sia in grado di aumentare il numero delle sinapsi perché se entro i primi anni di vita può esserci anche un picco nel loro incremento dall'altro questi degenerano in fretta tornando a un livello normale uguale a ogni altra persona.Last edited by GiovanniAuditore; 09 June 2010, 21:13.
Comment
-
Bah, direi di no comunque non credo sia una questione di punti di vista, immagino siano stati fatti degli studi al riguardo.Originariamente Scritto da RyusukeOriginariamente Scritto da Roscio360mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioI
Comunque non sono mai stato molto intelligente, ma devo dire che non ho mai considerato nessuno davvero intelligente, vedo tanti presuntuosi che si vantano ma é un'altro discorso, anche in tv non ho mai visto una persona intelligente, forse Travaglio...forseOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza MessaggioSecondo me siamo tutti intelligenti allo stesso modo e non sono mai stato dell'idea che una persona sufficientemente educata non riesca a fare lo stesso lavoro di chiunque altro, poi ovviamente qualcuno si distingue come Einstein ma quelli sono geni...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioEhilà, ho detto di essere intelligente, non "voi fate schifo, io purtroppo sono il più intelligente della Campania!1!!!"
E comunque io ho adoperato il termine "intelligenza" in maniera troppo vaga: forse sarebbe più gusto parlare di sensibilità, che ti porta, ad esempio, a fare pensieri come quelli di Dragon. xP
Comment
-
Scusa ma se siamo tutti ugualmente intelligenti com'è che la maggior parte non sfrutta la propria intelligenza come la minor parte per ottenere i medesimi ottimi risultati? E' un comportamento da "meno intelligenti" e non venitemi a dire che non tutti hanno le medesime possibilità, determinate dall'habitat ecc perchè questo è un fattore relativamente limitante...sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
il terzo mondo é forse più stupido di noi? ricollegandomi a turbostalin, gli africani sono meno intelligenti di noi? un africano non può essere un astronauta o un primario d'ospedale?
Secondo me si, secondo me se prendi un pinco pallino qualsiasi e lo istruisci 4-5 ore al giorno su una disciplina a tua scelta nel giro di qualche anno diventa uno specialista, perché non potrebbe?
La vera mancanza di intelligenza é quella patologica, siete forse deformi? avete dei deficit? avete subito traumi? se la risposta é no siete tutti uguali, normali.
Io distinguo due tipi di intelligenza: essere normali e essere brillanti.
Una persona brillante é una persona più veloce, ma anche una persona normale e lenta raggiunge gli stessi risultati di una persona veloce, faccio un esempio:
Una persona brillante é un intel core 3.00 ghz mentre le persone normali sono intel core 2.66 ghz, entrambi i processori reggono benissimo oblivion, solo che il 3.00 va più veloce e fluido.
Io sono un 2.66 ghz però anche io reggo oblivion come tutti ecco cosa intendevo prima.
ps: certo che il QI non é uguale per tutti ma é diventata una scusa per fare delle distinzioni inutili perché non conta quanto potenziale hai ma come lo impieghi; se conosco una persona che é laureata e che si é fatto il suo percorso di studi mica mi chiedo se il suo QI é 100 o 120, per me é una persona intelligente e stop, le varianti non le considero perché non ha senso.
Questo tipo di valutazioni le lascio volentieri agli Americani che ci sguazzano allegramente su sti test, se potessero darebbero una valutazione pura all'anima di un uomo.Last edited by GiovanniAuditore; 09 June 2010, 22:51.
Comment
Comment