Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' la rottura... ora che succederà?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Certamente il tuo metodo di considerare l'ideologia fascista, presuppone il fatto che tu ritenga che tutti i giovani che si interessano a questa corrente, spero riconoscendone gli errori significativi ed inoltre tutti i corrispondenti aspetti, siano dei bimbetti, privi di propri ideali e che vogliono fare i bulli, mostrando a tutti la loro gogliardia e prestanza fisica.
    Ovviamente scommetto che penserai che tutte le persone di estrema sinistra siano degli intellettuali, che hanno compreso tutto della vita, avendo loro trovato l'ideologia definitiva. Nella maggior parte dei casi loro si recheranno nei vari salotti a discutere delle proprie idee su prestanti bmw ed indossando i tipici abiti delle classi lavoratrici, quali polo firmate di marche che preferisco non citare e via dicendo...
    Per me il fascismo è finito così:
    Spoiler:

Tutto ciò che oggi viene accostato al fascismo, cioè i vari Forza Nuova (capitanata da uno che è dovuto scappare con la coda tra le gambe in Inghilterra per dieci anni, cosa che comunque non gli ha evitato una condanna sul groppone), Fiamma Tricolore, Casa Pound, Hammerskins e compagnia bella, tutto questo è una ridicola, ma non per questo meno pericolosa, pantomima perpetrata da gruppi più o meno organizzati e più o meno omogenei con l'incondizionata (ma tacita) approvazione di organi dello Stato. Nella migliore delle ipotesi si parla di soggetti piuttosto giovani cresciuti col mito di quegli anni. Fine. Mio nonno è fascista convinto, ma lui è nato nel 1925 e ha combattuto nella Repubblica Sociale. Eppure ti assicuro che non ha il mezzobusto di Benito nel cesso. La divisione tra "fascisti bulli" e "comunisti intellettuali borghesi (?!)" evidentemente ce l'hai già in testa, quindi sei già cascato nel gioco delle marionette rosse e nere.

Infine tornado ai giorni nostri si dovrebbe fornire agli studenti un'immagine precisa di ogni singola dittatura sia per il fascismo, sia per il comunsimo.
    Possibilmente un'analisi oggettiva, che possa far comprendere gli sbagli attuati da tutti i regimi dittatoriali, affinchè non si incappi più negli errori già commessi.
    Cioè? L'idea mi sta bene, ma sai che questa tesi è sostenuta anche da certi revisionisti?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Eh silvio ha sempre l' aria di aversi fatto due conti in tasca, ma nonostante il nostro Emilio Fede non lo riporti, ha preso in passato sonore batoste. Ad esempio per dirne una ricordo che lui sosteneva che solo i coglioni votano centrosinistra..
      Sì rammento anch'io; ma la batosta dov'è?

La finanziaria l' hanno votata anche dal pd... Non era male, a parte i tagli all' università. Anzi ti dirò potrebbe essere anche positiva. Il problema di Berlusca, non è relativo a quando elabora leggi di interesse pubblico, quanto invece quando cura i suoi di interessi.
      Il problema di berlusca è che dal 1994 sta cagando sulle teste di noi tutti. Il che lo rende un problema anche nostro, a rigor di logica

haha si ti immagini l' uomo che dice di riuscire entro tre anni a curare il cancro, e di allungare la vita media a 120 anni, implorare qualcuno di qualcosa? Dai il credere che lui si sarebbe abbassato è ridicolo.. Anzi direi che in passato ha ingoiato rospi con Fini che sicuramente gli han causato ulcere dolorose. Oltretutto il fatto che lo vuole annientare, e gli chiede di dimettersi, smentisce il fatto che per lui sia indifferente...
      Ma sì ma sì la parte di Silvio implorante in ginocchio era solo teatro. Sono d'accordo: il fatto che l'abbia fatto fuori in modo così brutale, e che addirittura gli chieda (senza diritto alcuno, ma tant'&#232 di dimettersi dalla presidenza della Camera può senza dubbio essere sintomatico di quanto il poveretto se la sia presa, però in me resta radicata la convinzione che niente di tutto ciò sia accaduto fuori dal suo controllo.

Beh io direi onore a lui, visto che se si fosse stato zitto e si fosse goduto i festini alla coca, e le giovinette più belle d'Italia, come si fa ai vertici, e magari qualche SUV in regalo, nessuno avrebbe detto nulla.
      Poteva anche accorgersene prima però. Poteva troncarglielo nel culo e andarsene prima che chiedessero la fiducia, ripeto. Troppo da infami dici? Però così l'ha lasciato a galla. Boh, onestamente pur apprezzandolo non mi sento di tributargli onori.

Come sopra, il fatto che lo dice, non vuol dire che sia così. Trenta non sono pochi per tenere la maggioranza, e non dimentichiamo che le leggi personali di berlusconi sono osteggiate talvolta anche dagli stessi pidiellini.
      Dagli stessi che se ne sono appena andati, credo. Quindi in realtà i numeri non cambiano. Forse si sentiranno autorizzati a osteggiarlo con più frequenza, vabbè.

La lega ne esce rafforzata eccome. Se questo ti fa piangere, preparati a piangere moltissimo, quando il pdl cadrà, e la lega si porrà come unica alternativa insieme a casini e a qualche scalcinato partito di fini improvvisato, come unica alternativa alla sempre più debole sinistra.
      Non riesco davvero a vedere il crollo del PDL.

Se non può farsi i cazzi suoi molla tutto. La presidenza non avrebbe rilevanza per lui in questo caso.
      Proprio per questo dico che non gli conviene. E' in una posizione assolutamente privilegiata per farsi i cazzi suoi, oserei dire l'unica che gli permette di farseli con così acclamata efficacia.

EDIT: ops, doppio post. Scusate, non me n'ero accorto
      Last edited by cattivocervello; 31 July 2010, 14:45.

Comment

Evidentemente sono stato frainteso io non sono fascista, sto solamente dicendo che gli ideali che furono alla base di questo partito e per ideali non intendo citare i mezzi con cui sono stati in parte raggiunti, dovrebbero essere rivalutati al giorno d'oggi. Inoltre desidero ringraziare ciccio, per avermi ritenuto la causa dello scatafascio odierno del nostro paese rovinato da troppo tempo da politicanti corrotti, ma le colpe non sono loro, bensì mie, reo di essermi fatto ispirare dagli ideali teorici di una corrente politica, di cui io stesso condannò gli estremismi violenti, ma dato che sono un luogocomune vivente passo e chiudo.

P.s.: mi spiegate quali sono i vostri ideali???

Edito: io non sono un sostenito di forza nuova e altri paritucoli, ma non vedo altri rappresentanti discreti della destra italiana. Al giorno d'oggi se voti pdl, sei corrotto e tonto, se voti la lega, sei ignorante e razzista, se voti l'estrema destra, xenofobo e picchiatore.

Piccolo appunto per ciccio:
        Spoiler:
        Il fascismo iniziò una campagna contro i mafiosi siciliani, subito dopo la prima visita di Mussolini in Sicilia nel maggio del 1924. Il 2 giugno dello stesso anno venne inviato in Sicilia Cesare Mori, prima come prefetto di Trapani, poi a Palermo dal 22 ottobre 1925, soprannominato il Prefetto di ferro, con l'incarico di sradicare la mafia con qualsiasi mezzo.

L'azione del Mori fu dura ed efficace. Centinaia e centinaia furono gli uomini arrestati e finalmente condannati. Celebre è l'assedio di Gangi in cui Mori assediò per quattro mesi il centro cittadino, in quanto esso era considerato una delle roccaforti mafiose. Durante l'assedio venne arrestato il boss Vito Cascio Ferro.

Dopo alcuni arresti eclatanti di capimafia anche i vertici di Cosa nostra non si sentivano più al sicuro e scelsero tra due vie per salvarsi: una parte emigrò negli USA, un'altra restò in disparte.

Il "prefetto di ferro" scoprì anche collegamenti con personalità di spicco del fascismo come Alfredo Cucco, che fu esplulso dal PNF. Nel 1929 Mori fu nominato senatore e collocato a riposo. I limiti della sua azione fu lui stesso a riconoscerli in tempi successivi: l'accusa di mafia veniva spesso avanzata per compiere vendette o colpire individui che nulla c'entravano con la mafia stessa, come fu con Cucco e con il generale Antonino Di Giorgio. Alcuni mafiosi erano membri del Pnf, a conoscenza e con il favore di Benito Mussolini. Tra i mafiosi protetti dal regime fascista c'erano: il principe Lanza di Scalea, Epifanio Gristina, il barone Vincenzo Ferrara, i baroni Li Destri e Sgadari, e molti altri.(Per Li Destri e Sgadari si guardi e si legga: Salvatore Lupo: Storia della Mafia dall'unità ad Oggi,Donzelli, Editore).Questi ultimi furono processati, ma vennero assolti essendo amici del duce Benito Mussolini. Il principe Lanza di Scalea fu uno dei candidati nelle liste del PNF per le amministrative di Palermo mentre a Gangi il barone Li Destri, pure candidato del PNF, era protettore e capo di banditi e delinquenti.

I mezzi usati dalla Polizia nelle numerose azioni condotte per sgominare il fenomeno mafioso portarono ad un aumento della sfiducia della popolazione nei confronti dello Stato. Mori fu comunque il primo investigatore italiano a dimostrare che la mafia può essere sconfitta con una lotta senza quartiere, come sosterrà successivamente anche Giovanni Falcone.

Last edited by generaleborio; 31 July 2010, 15:01.
        sigpic

Comment

Evidentemente sono stato frainteso io non sono fascista, sto solamente dicendo che gli ideali che furono alla base di questo partito e per ideali non intendo citare i mezzi con cui sono stati in parte raggiunti, dovrebbero essere rivalutati al giorno d'oggi. Inoltre desidero ringraziare ciccio, per avermi ritenuto la causa dello scatafascio odierno del nostro paese rovinato da troppo tempo da politicanti corrotti, ma le colpe non sono loro, bensì mie, reo di essermi fatto ispirare dagli ideali teorici di una corrente politica, di cui io stesso condannò gli estremismi violenti, ma dato che sono un luogocomune vivente passo e chiudo.

Mo' sono un po' di fretta, tra stasera e domani si può continuare se ti garba

Edito: io non sono un sostenito di forza nuova e altri paritucoli, ma non vedo altri rappresentanti discreti della destra italiana. Al giorno d'oggi se voti pdl, sei corrotto e tonto, se voti la lega, sei ignorante e razzista, se voti l'estrema destra, xenofobo e picchiatore.
          Allora buttaci una bomba e non votare niente [citazione spacciata per battuta]

Comment

Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
            Mo' sono un po' di fretta, tra stasera e domani si può continuare se ti garba

Allora buttaci una bomba e non votare niente [citazione spacciata per battuta]
            Certamente, sperando che la discussione rimanga sempre pacata ed amichevole, anche se in ambiti politici è davvero dura mantenere sempre il controllo
            sigpic

Comment

Piccolo appunto per ciccio:
              Spoiler:
              Il fascismo iniziò una campagna contro i mafiosi siciliani, subito dopo la prima visita di Mussolini in Sicilia nel maggio del 1924. Il 2 giugno dello stesso anno venne inviato in Sicilia Cesare Mori, prima come prefetto di Trapani, poi a Palermo dal 22 ottobre 1925, soprannominato il Prefetto di ferro, con l'incarico di sradicare la mafia con qualsiasi mezzo.

L'azione del Mori fu dura ed efficace. Centinaia e centinaia furono gli uomini arrestati e finalmente condannati. Celebre è l'assedio di Gangi in cui Mori assediò per quattro mesi il centro cittadino, in quanto esso era considerato una delle roccaforti mafiose. Durante l'assedio venne arrestato il boss Vito Cascio Ferro.

Dopo alcuni arresti eclatanti di capimafia anche i vertici di Cosa nostra non si sentivano più al sicuro e scelsero tra due vie per salvarsi: una parte emigrò negli USA, un'altra restò in disparte.

Il "prefetto di ferro" scoprì anche collegamenti con personalità di spicco del fascismo come Alfredo Cucco, che fu esplulso dal PNF. Nel 1929 Mori fu nominato senatore e collocato a riposo. I limiti della sua azione fu lui stesso a riconoscerli in tempi successivi: l'accusa di mafia veniva spesso avanzata per compiere vendette o colpire individui che nulla c'entravano con la mafia stessa, come fu con Cucco e con il generale Antonino Di Giorgio. Alcuni mafiosi erano membri del Pnf, a conoscenza e con il favore di Benito Mussolini. Tra i mafiosi protetti dal regime fascista c'erano: il principe Lanza di Scalea, Epifanio Gristina, il barone Vincenzo Ferrara, i baroni Li Destri e Sgadari, e molti altri.(Per Li Destri e Sgadari si guardi e si legga: Salvatore Lupo: Storia della Mafia dall'unità ad Oggi,Donzelli, Editore).Questi ultimi furono processati, ma vennero assolti essendo amici del duce Benito Mussolini. Il principe Lanza di Scalea fu uno dei candidati nelle liste del PNF per le amministrative di Palermo mentre a Gangi il barone Li Destri, pure candidato del PNF, era protettore e capo di banditi e delinquenti.

I mezzi usati dalla Polizia nelle numerose azioni condotte per sgominare il fenomeno mafioso portarono ad un aumento della sfiducia della popolazione nei confronti dello Stato. Mori fu comunque il primo investigatore italiano a dimostrare che la mafia può essere sconfitta con una lotta senza quartiere, come sosterrà successivamente anche Giovanni Falcone.

E' inutile che ora ritratti e argomenti....il tuo post di prima era un monumento del luogo comune e io mi riferivo esclusivamente a quello.
              Felice di constatare che non ti limiti a quello
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

Perdonami se tento di avvalorare la mia tesi
                sigpic

Comment

Ci interroghiamo sul dopo....Tonino...ok, non sarà questo stinco di santo, ma come parla chiaro lui, nell'unico posto dove è legittimo parlare, non lo fa nessuno.

http://www.youtube.com/watch?v=CcIko...wc&feature=sub

Guardatelo tutto, io l'ho trovato esaltante.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Evidentemente sono stato frainteso io non sono fascista, sto solamente dicendo che gli ideali che furono alla base di questo partito e per ideali non intendo citare i mezzi con cui sono stati in parte raggiunti, dovrebbero essere rivalutati al giorno d'oggi.
                    Guarda che non c'è nulla di più contraddittorio di quegli ideali.
                    Il programma di San Sepolcro ha un carattere social-comunista pesantissimo. A quali ideali iniziali fai riferimento?
                    Il fascismo nacque nella confusione più totale di un leader che cercava disperatamente di guadagnarsi uno spazio politico e alla fine ci riuscì: mise da parte ideali e convinzioni e tirò fuori il manganello (anzi, lo fece tirar fuori ad altri, dato che la vigliaccheria di Mussolini era già ben nota all'epoca).
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Certamente il tuo metodo di considerare l'ideologia fascista, presuppone il fatto che tu ritenga che tutti i giovani che si interessano a questa corrente, spero riconoscendone gli errori significativi ed inoltre tutti i corrispondenti aspetti, siano dei bimbetti, privi di propri ideali e che vogliono fare i bulli, mostrando a tutti la loro gogliardia e prestanza fisica.
                      Ovviamente scommetto che penserai che tutte le persone di estrema sinistra siano degli intellettuali, che hanno compreso tutto della vita, avendo loro trovato l'ideologia definitiva. Nella maggior parte dei casi loro si recheranno nei vari salotti a discutere delle proprie idee su prestanti bmw ed indossando i tipici abiti delle classi lavoratrici, quali polo firmate di marche che preferisco non citare e via dicendo...

Io mi interesso a questa corrente, poichè analizzando un attimo l'idea di fondo su cui sono stati fondati i fasci di combattimento ed esternando la violenza come elemento persuasivo, reputo che ogni partito debba avere i seguenti ideali: amore per la patria(non inteso come razzismo nei confronti degli emigranti oppure come strumento per favorire una guerra, ma come semplice rispetto ed onore verso coloro che hanno permesso l'Unità d'Italia); seconda cosa bisognerebbe rivalutare l'opera pubblica e non privatizzando tutto, attuando un'opera per il sociale come era stato svolto all'epoca dal governo in carica.

Infine tornado ai giorni nostri si dovrebbe fornire agli studenti un'immagine precisa di ogni singola dittatura sia per il fascismo, sia per il comunsimo.
                      Possibilmente un'analisi oggettiva, che possa far comprendere gli sbagli attuati da tutti i regimi dittatoriali, affinchè non si incappi più negli errori già commessi.
                      e che dire di chi invece vive nel 21 secolo anzichè negli anni 40-50 e vede negli estremisti solo un gruppo di ignoranti bifolchi che agitano il forcone, richiamandosi a filosofie morte e sepolte e che rovinano le nazioni che noi moderati abbiamo costruito con sforzo?

Suvvia l' Occidente ha inventato ogni genere di ostacolo per impedire a chi pensa con il testosterone anzichè con la testa di governare, eper fortuna il sistema pare reggere. E' caratteristico della tua età pensare in questo modo, vedrai che un giorno rileggendo queste pagine ti ricrederai. Succede a tutti.
                      Last edited by Andrew Clemence; 31 July 2010, 19:21.

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        Ci interroghiamo sul dopo....Tonino...ok, non sarà questo stinco di santo, ma come parla chiaro lui, nell'unico posto dove è legittimo parlare, non lo fa nessuno.

http://www.youtube.com/watch?v=CcIko...wc&feature=sub

Guardatelo tutto, io l'ho trovato esaltante.
                        Per governare e farci stare bene, è pacifico che serve, onestà, ingegno, vasta conoscenza del mondo, carisma, obiettività nel giudicare, lungimiranza nel governare, e un intelletto pronunciato. quali di queste caratteristiche vedi in tonino?

Comment

Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                          Sì rammento anch'io; ma la batosta dov'è?
                          Nella vittoria di prodi no?

Il problema di berlusca è che dal 1994 sta cagando sulle teste di noi tutti. Il che lo rende un problema anche nostro, a rigor di logica
                          A volte parli in modo strano, non capisco cosa c'entri con quello che ho scritto...

Ma sì ma sì la parte di Silvio implorante in ginocchio era solo teatro. Sono d'accordo: il fatto che l'abbia fatto fuori in modo così brutale, e che addirittura gli chieda (senza diritto alcuno, ma tant'è) di dimettersi dalla presidenza della Camera può senza dubbio essere sintomatico di quanto il poveretto se la sia presa, però in me resta radicata la convinzione che niente di tutto ciò sia accaduto fuori dal suo controllo.
                          Beh questa è un'opinione, ma i dati postati da naoto fanno molto riflettere...

Poteva anche accorgersene prima però. Poteva troncarglielo nel culo e andarsene prima che chiedessero la fiducia, ripeto. Troppo da infami dici? Però così l'ha lasciato a galla. Boh, onestamente pur apprezzandolo non mi sento di tributargli onori.
                          Eh no. Prima avrebbe ottenuto solo di essere fuori dai giochi.. non troncava niente... Usiamo la tattica su...

Dagli stessi che se ne sono appena andati, credo. Quindi in realtà i numeri non cambiano. Forse si sentiranno autorizzati a osteggiarlo con più frequenza, vabbè.
                          Chiamalo effetto di poco conto...

Non riesco davvero a vedere il crollo del PDL.
                          Non so se sei più grande di me, ma la mia esperienza dice che tutto crolla.. La DC sembrava anche più forte di lui

Proprio per questo dico che non gli conviene. E' in una posizione assolutamente privilegiata per farsi i cazzi suoi, oserei dire l'unica che gli permette di farseli con così acclamata efficacia.
                          Eh no, attualmente le leggi personali e soprattutto l'assalto alla costituzione non sono più alla sua portata...

EDIT: ops, doppio post. Scusate, non me n'ero accorto

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                            Guarda che non c'è nulla di più contraddittorio di quegli ideali.
                            Il programma di San Sepolcro ha un carattere social-comunista pesantissimo. A quali ideali iniziali fai riferimento?
                            Il fascismo nacque nella confusione più totale di un leader che cercava disperatamente di guadagnarsi uno spazio politico e alla fine ci riuscì: mise da parte ideali e convinzioni e tirò fuori il manganello (anzi, lo fece tirar fuori ad altri, dato che la vigliaccheria di Mussolini era già ben nota all'epoca).
                            Come ideali iniziali faccio riferimento all'amor di patria, il rispetto delle famiglia delle istituzioni statali. Ovviamente sono conscio che nel pnf, questi furono utilizzati solo per coprire la facciata più esterna del suo operato.
                            Last edited by generaleborio; 01 August 2010, 12:24.
                            sigpic

Comment

Come ideali iniziali faccio riferimento all'amor di patria, il rispetto delle famigli e delle istituzioni statali.
                              Guarda che tutta questa è retorica. L'amor di patria venne usato per i propri comodi e quando fu scomodo, venne subito messo da parte. Il rispetto della famiglia è un ideale anacronistico e contemporaneamente ricorrente: ogni generazione ha in bocca la frase "ah prima si che si rispettavano i genitori". Attualmente il concetto stesso di "famiglia" è in fase di ridiscussione in tutto il mondo occidentale.
                              Per quanto riguarda il rispetto delle istituzioni statali, proprio quel fascismo della primissima ora dimostrò talmente tanto disprezzo per esse che organizzò e fece un colpo di stato.....Storicamente non mi permetto di giudicare i colpi di stato, ma non mi si dica che li si fanno per rispetto delle istituzioni statali perchè è un ossimoro. Di per se il rispetto delle istituzioni statali non è un valore, perchè bisogna andare ad analizzare la sostanza di quelle istituzioni. La rivoluzione francese (per dirne una) non ci sarebbe mai stata, se i parigini avessero messo come valore primario il rispetto delle istituzioni statali. Ma almeno lo hanno dichiarato! Queste istituzioni ci fanno schifo e sono da cambiare.
                              Invece i fascisti fanno il colpo di stato in nome del rispetto delle istituzioni.....
                              Occhio, come dice Andrew, questa estremizzazione è fuorviante e figlia dell'età.
                              A torme, di terra passarono in terra,
                              Cantando giulive canzoni di guerra,
                              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                              Per valli petrose, per balzi dirotti,
                              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                              Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                                Guarda che tutta questa è retorica. L'amor di patria venne usato per i propri comodi e quando fu scomodo, venne subito messo da parte. Il rispetto della famiglia è un ideale anacronistico e contemporaneamente ricorrente: ogni generazione ha in bocca la frase "ah prima si che si rispettavano i genitori". Attualmente il concetto stesso di "famiglia" è in fase di ridiscussione in tutto il mondo occidentale.
                                Per quanto riguarda il rispetto delle istituzioni statali, proprio quel fascismo della primissima ora dimostrò talmente tanto disprezzo per esse che organizzò e fece un colpo di stato.....Storicamente non mi permetto di giudicare i colpi di stato, ma non mi si dica che li si fanno per rispetto delle istituzioni statali perchè è un ossimoro. Di per se il rispetto delle istituzioni statali non è un valore, perchè bisogna andare ad analizzare la sostanza di quelle istituzioni. La rivoluzione francese (per dirne una) non ci sarebbe mai stata, se i parigini avessero messo come valore primario il rispetto delle istituzioni statali. Ma almeno lo hanno dichiarato! Queste istituzioni ci fanno schifo e sono da cambiare.
                                Invece i fascisti fanno il colpo di stato in nome del rispetto delle istituzioni.....
                                Occhio, come dice Andrew, questa estremizzazione è fuorviante e figlia dell'età.
                                Carissimo mio naoto, mi hai frainteso ancora una volta, infatti io so benissimo che questa è pura retorica e da un secolo che sto cercando di farvelo comprendere.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X