Originariamente Scritto da Roscio360
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioNoi invece siamo negli anni seguenti al Sacro Romano Impero, e cioè uelli intorno alla formazione dell'Impero Germanico, forse anche un pò oltre.
E per le versioni non ti lamentare, io ho continuato a farne una a settimana di latino fino al quinto anno, anche dopo aver saputo che la seconda prova sarebbe stata di greco
Comunque vi lamentate troppo per delle cazzate: perchè farsi tutto questo cattivo sangue per dei voti? Non dovreste studiare per il piacere di farlo?
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioGeneralmente il terzo anno si dovrebbe partire dal 1300 o giù di lì
E per le versioni non ti lamentare, io ho continuato a farne una a settimana di latino fino al quinto anno, anche dopo aver saputo che la seconda prova sarebbe stata di greco
Comunque vi lamentate troppo per delle cazzate: perchè farsi tutto questo cattivo sangue per dei voti? Non dovreste studiare per il piacere di farlo?
Beato teOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioEh, infatti non ho girato molto quel giorno.
Io avevo considerato la possibilità di acquistarli usati su internet, l'unico problema sarebbero quelli appena usciti e che dunque sono "ultima edizione", che fortunatamente è uno solo. Non so, per ora inizio a studiare su un libro solo (da lunedì, come da prassi XD) che sarebbe interamente fotocopiato, ma che è l'edizione precedente del libro a cui mi riferivo sopra e che mi son fatto fare l'anno scorso fotocopiandolo dopo essermelo fatto prestare. Poi più in là, quando posso, compro gli altri e l'edizione nuova del libro che ho fotocopiato, tanto le cose che aggiungono con una nuova edizione sono pochissime e basta solo individuarle.
Spesso poi le nuove edizioni sono importanti quando i professori danno i paragrafi da non studiare.
btw, in 5 anni di liceo me ne sono sempre fregato dei voti: l'importante era perculare i compagni che studiavano il doppio di me per prendere un voto inferiore della metà rispetto al mio. Insomma, il voto era funzionale solo a quello. xD
E poi se una materia piace, non vedo perchè Nicco non abbia ragione.Last edited by Lorenzo GOV; 15 October 2010, 00:43.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioOggi 7,5 all'interrogazione di Storia. Non mi posso lamentare...
Per quanto riguarda il compito di matematica, nessuna sorpresa, mi è andata male anche se potevo fare sicuramente meglio. 7 alle due tavole di Disegno, parto con il piede giusto.
Io in disegno sono una capra, lo copio sempre XD
Il primo anno ho preso pure il debito...Last edited by Kog'Maw; 15 October 2010, 14:59.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza MessaggioChe anno frequenti?
Io in disegno sono una capra, lo copio sempre XD
Il primo anno ho preso pure il debito...
Domani interrogazione di Filosofia più compito di Inglese sulla Fiction e sulla storia inglese: si preannuncia il tempo delle copiette
Comment
-
Oggi doppia ora di chimica su argomenti triti e ritriti e tre ore di storia dell'architettura.
Introduzione sulle opere preistoriche (stonehenge, tumuli di qua, cumuli di là...) poi si è parlato delle civiltà mesopotamiche e di quella egizia per poi chiudere in bellezza con la civiltà nuragica che dobbiamo finire la volta prossima poi il professore è bravissimo e pure simpatico.
Sta diventando la mia materia preferita.
Il fine settimana lo ho occupato per fare e lucidare due tavoleOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioL'inglese una lingua morta?Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioMi piace discutere di filosofia in questo topic perchè è una materia che mi sta interessando molto, ma non vuol dire mica che faccio solo questo . Non ho voglia di parlare delle lingue straniere e morte, lì si devono studiare solo regole grammaticali e non c'è molto da discutere, e in storia siamo ancora nell'anno 1000 e non succede nulla di particolarmente strano. Letteratura è sempre la solita solfa e non troverei argomenti possibili inerenti ad essa da presentare sul forum.
A conti fatti, ho voglia di parlare solo di filosofia.
Va bene così?
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioE per le versioni non ti lamentare, io ho continuato a farne una a settimana di latino fino al quinto anno, anche dopo aver saputo che la seconda prova sarebbe stata di grecoOriginariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioSì, è vero, ma il discorso che ho fatto per la letteratura rimane valido anche per quella latina e greca. Inoltre con il discorso delle lingue mi riferivo specialmente all'inglese, ma perchè non mettere anche il greco e il latino? Io per 1 ora a settimana faccio ancora versioni in classe, sia per greco che per latino.
La mia era una semplice risposta all'altro utente, che mi aveva detto che non fa più la pura e semplice grammatica. Io continuo a fare ripasso, lui no, e quindi gli ho scritto il post... non intendevo lamentarmi, e non credo nemmeno di averlo fatto.Spoiler:Che poi fare le versioni sia una rottura di cojoni è un altro discorso.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioAllora fai finta di non capire? Io con questo "straniere" intendo l'inglese, e con questo "morte" mi riferisco a greco (antico, ovviamente) e latino.
Va bene così?
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioScusami, potresti evidenziare il punto in cui mi lamento del fatto che faccio ancora le versioni?
La mia era una semplice risposta all'altro utente, che mi aveva detto che non fa più la pura e semplice grammatica. Io continuo a fare ripasso, lui no, e quindi gli ho scritto il post... non intendevo lamentarmi, e non credo nemmeno di averlo fatto.Spoiler:Che poi fare le versioni sia una rottura di cojoni è un altro discorso.
Comunque oggi sono venuto a sapere che la mia classe è stata l'unica a scioperare in tutta la scuola. Personalmente posso giustificarmi con il fatto che sia febbrato e non sarei andato a scuola in ogni caso, ma ammetto che, anche se fossi stato bene, avrei comunque scioperato.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Io invece oggi non ho scioperato semplicemente perchè avrei dovuto recuperare la versione di latino che ho perso causa febbre giorni fa.
Avrei dovuto. Già, perchè anche quella #@*$ della prof di latino non era presente a scuola, quest'oggi.
Comment
Comment