Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    io infatti quello volevo. e sono sicurissimo di aver scritto tutto bene
    E ma aver fatto tutto perfetto it's impossible.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
      Noi invece siamo negli anni seguenti al Sacro Romano Impero, e cioè uelli intorno alla formazione dell'Impero Germanico, forse anche un pò oltre.
      Generalmente il terzo anno si dovrebbe partire dal 1300 o giù di lì

      E per le versioni non ti lamentare, io ho continuato a farne una a settimana di latino fino al quinto anno, anche dopo aver saputo che la seconda prova sarebbe stata di greco

      Comunque vi lamentate troppo per delle cazzate: perchè farsi tutto questo cattivo sangue per dei voti? Non dovreste studiare per il piacere di farlo?
      Myanimelist.net
      Lastfm.it

      Comment


      • Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
        Generalmente il terzo anno si dovrebbe partire dal 1300 o giù di lì

        E per le versioni non ti lamentare, io ho continuato a farne una a settimana di latino fino al quinto anno, anche dopo aver saputo che la seconda prova sarebbe stata di greco

        Comunque vi lamentate troppo per delle cazzate: perchè farsi tutto questo cattivo sangue per dei voti? Non dovreste studiare per il piacere di farlo?
        Studiare per il piacere di farlo?
        Beato te
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Eh, infatti non ho girato molto quel giorno.

          Io avevo considerato la possibilità di acquistarli usati su internet, l'unico problema sarebbero quelli appena usciti e che dunque sono "ultima edizione", che fortunatamente è uno solo. Non so, per ora inizio a studiare su un libro solo (da lunedì, come da prassi XD) che sarebbe interamente fotocopiato, ma che è l'edizione precedente del libro a cui mi riferivo sopra e che mi son fatto fare l'anno scorso fotocopiandolo dopo essermelo fatto prestare. Poi più in là, quando posso, compro gli altri e l'edizione nuova del libro che ho fotocopiato, tanto le cose che aggiungono con una nuova edizione sono pochissime e basta solo individuarle.
          Per gli "ultima edizione" ho sentito dire che se vengono portati in queste librerie per essere fotocopiati, non ti viene fatto pagare nulla. Loro ci guadagnano perchè hanno scannerizzato un testo che prima non avevano a costo zero.
          Spesso poi le nuove edizioni sono importanti quando i professori danno i paragrafi da non studiare.

          btw, in 5 anni di liceo me ne sono sempre fregato dei voti: l'importante era perculare i compagni che studiavano il doppio di me per prendere un voto inferiore della metà rispetto al mio. Insomma, il voto era funzionale solo a quello. xD
          E poi se una materia piace, non vedo perchè Nicco non abbia ragione.
          Last edited by Lorenzo GOV; 15 October 2010, 00:43.

          Comment


          • 8 nella verifica sulla grammatica latina fatta l'anno scorso
            E io che pensavo di prendere con una botta di culo 6 dato che all'inizio dell'anno scolastico non mi ricordavo neanche la seconda declinazione

            Comment


            • Oggi 7,5 all'interrogazione di Storia. Non mi posso lamentare...

              Per quanto riguarda il compito di matematica, nessuna sorpresa, mi è andata male anche se potevo fare sicuramente meglio. 7 alle due tavole di Disegno, parto con il piede giusto.
              Last.fm
              Rockstadium

              Comment


              • Lunedi interrogazione di fisica, spero in un 6, ma posso anche arrivare a 7.
                sigpic

                Comment


                • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  Oggi 7,5 all'interrogazione di Storia. Non mi posso lamentare...

                  Per quanto riguarda il compito di matematica, nessuna sorpresa, mi è andata male anche se potevo fare sicuramente meglio. 7 alle due tavole di Disegno, parto con il piede giusto.
                  Che anno frequenti?

                  Io in disegno sono una capra, lo copio sempre XD

                  Il primo anno ho preso pure il debito...
                  Last edited by Kog'Maw; 15 October 2010, 14:59.
                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
                    Che anno frequenti?

                    Io in disegno sono una capra, lo copio sempre XD

                    Il primo anno ho preso pure il debito...
                    Terzo scientifico. Neanche io sono un fenomeno a disegno, però sono migliorato negli ultimi due anni xD.

                    Domani interrogazione di Filosofia più compito di Inglese sulla Fiction e sulla storia inglese: si preannuncia il tempo delle copiette
                    Last.fm
                    Rockstadium

                    Comment


                    • Oggi doppia ora di chimica su argomenti triti e ritriti e tre ore di storia dell'architettura.
                      Introduzione sulle opere preistoriche (stonehenge, tumuli di qua, cumuli di là...) poi si è parlato delle civiltà mesopotamiche e di quella egizia per poi chiudere in bellezza con la civiltà nuragica che dobbiamo finire la volta prossima poi il professore è bravissimo e pure simpatico.
                      Sta diventando la mia materia preferita.
                      Il fine settimana lo ho occupato per fare e lucidare due tavole
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • Oggi ho portato a compimento il quarto sciopero dell'anno

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                          L'inglese una lingua morta?
                          Allora fai finta di non capire?
                          Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                          Mi piace discutere di filosofia in questo topic perchè è una materia che mi sta interessando molto, ma non vuol dire mica che faccio solo questo . Non ho voglia di parlare delle lingue straniere e morte, lì si devono studiare solo regole grammaticali e non c'è molto da discutere, e in storia siamo ancora nell'anno 1000 e non succede nulla di particolarmente strano. Letteratura è sempre la solita solfa e non troverei argomenti possibili inerenti ad essa da presentare sul forum.

                          A conti fatti, ho voglia di parlare solo di filosofia.
                          Io con questo "straniere" intendo l'inglese, e con questo "morte" mi riferisco a greco (antico, ovviamente) e latino.

                          Va bene così?

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                            E per le versioni non ti lamentare, io ho continuato a farne una a settimana di latino fino al quinto anno, anche dopo aver saputo che la seconda prova sarebbe stata di greco
                            Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                            Sì, è vero, ma il discorso che ho fatto per la letteratura rimane valido anche per quella latina e greca. Inoltre con il discorso delle lingue mi riferivo specialmente all'inglese, ma perchè non mettere anche il greco e il latino? Io per 1 ora a settimana faccio ancora versioni in classe, sia per greco che per latino.
                            Scusami, potresti evidenziare il punto in cui mi lamento del fatto che faccio ancora le versioni?

                            La mia era una semplice risposta all'altro utente, che mi aveva detto che non fa più la pura e semplice grammatica. Io continuo a fare ripasso, lui no, e quindi gli ho scritto il post... non intendevo lamentarmi, e non credo nemmeno di averlo fatto.
                            Spoiler:
                            Che poi fare le versioni sia una rottura di cojoni è un altro discorso.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                              Allora fai finta di non capire? Io con questo "straniere" intendo l'inglese, e con questo "morte" mi riferisco a greco (antico, ovviamente) e latino.

                              Va bene così?
                              Ora si.


                              Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                              Scusami, potresti evidenziare il punto in cui mi lamento del fatto che faccio ancora le versioni?

                              La mia era una semplice risposta all'altro utente, che mi aveva detto che non fa più la pura e semplice grammatica. Io continuo a fare ripasso, lui no, e quindi gli ho scritto il post... non intendevo lamentarmi, e non credo nemmeno di averlo fatto.
                              Spoiler:
                              Che poi fare le versioni sia una rottura di cojoni è un altro discorso.
                              Cosa non farei per tornare a far versioni. Tralasciando il fatto che, in momenti di alto carico di compiti, posso copiarle da Internet o da un compagno, è orrendo avere come unica materia scritta la matematica.
                              Comunque oggi sono venuto a sapere che la mia classe è stata l'unica a scioperare in tutta la scuola. Personalmente posso giustificarmi con il fatto che sia febbrato e non sarei andato a scuola in ogni caso, ma ammetto che, anche se fossi stato bene, avrei comunque scioperato.
                              Don't you think if I were wrong I'd know it?

                              Comment


                              • Io invece oggi non ho scioperato semplicemente perchè avrei dovuto recuperare la versione di latino che ho perso causa febbre giorni fa.

                                Avrei dovuto. Già, perchè anche quella #@*$ della prof di latino non era presente a scuola, quest'oggi.

                                Comment

                                Working...
                                X