Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Acc ho dimenticato di esplicitare la materia

Intendevo matematica.

Comment

• Matematica...altra prof incapace = scena muta alla maturità con commissario esterno. Portavo gli integrali ma sapevo solo la definizione. Dopo averla esplicitata a tale commissario lui prende un foglio, ci scrive qualcosa, lo gira di 180 gradi e me lo spinge davanti. Dopo qualche secondo, lo giro anch'io di 180 gradi e glielo restituisco, il tutto facendo una faccia come per dire "è inutile che perdiamo tempo".

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
        Ma trovala su Internet

Dio quanto odiavo il latino, soprattutto con una prof così incapace ed ignorante che le cose che ci spiegava le studiava lei di persona il giorno prima perchè non ne sapeva una mazza, ed infatti si confondeva spesso con le regole e le eccezioni, sia al momento della spiegazione sia in quello dell'interrogazione, dandoti per errore cose che avevi detto bene.

Non vi dico che triennio di merda con questa materia...
        Ma infatti la prima cosa che ho fatto è stata cercarla su internet per vedere come farla Spero solo che la prof non abbia messo segni particolari fin dove sono arrivato per poterla finire.

Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
        Una domanda per pura curiosità: ma allo scientifico in quinta che programma si fa?
        Perché mio fratello sta più avanti di me (non così tanto ma nemmeno così poco) rispetto a quando frequentavo il suo anno (secondo).
        Non te lo so dire perchè noi col programma siamo parecchio indeitro e siamo pure un PNI...

Comment

• Allo scientifico tradizionale si arriva fino all'integrale di Riemann e in genere si fa un po' di calcolo combinatorio.
          last fm

Comment

• Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
            Acc ho dimenticato di esplicitare la materia

Intendevo matematica.
            A proposito di matematica, oggi abbiamo fatto una verifica che non stava ne in cielo ne in terra (la prof non è un granche a spiegare, nei compiti ti va a trovare i casi più assurdi e infami e siamo anche la classe più avanti di tutto il liceo, a marzo/aprile dell'anno scorso avevamo già iniziato il programma di quarta). Se riesco a prendere 6 mi faccio prete dalla felicità.

Comment

• Alla fine per il compito di latino la prof ha fatto ricopiare la versione in bella solo a chi aveva fatto una brutta non leggibile e non ha dato la possibilità di completare. Io non ero tra quelli e quindi non ho potuto nè finirla nè aggiustare qualcosa che avevo sbagliato. Se mi va bene prendo 4.

Comment

• Compitino di programmazione probabilmente passato (la function funzionava sui casi campioni su cui veniva valutata la prova e anche su esempi randomici che ho pensato sul momento, a meno che non ci sia qualche errore o pesantezza di scrittura nel corpo della function non dovrebbero esserci problemi), domani c'è quello di Analisi III.
                Bring it, motherfuckers.

Comment

Ma trovala su Internet
                  Io, con una mia compagna di classe, andavamo in aula insegnati nel cassettino della prof a rubare il compito di latino del giorno dopo, lo fotocopiavamo e subito lo rimettevamo nel cassettino. Tutto il pomeriggio lo svolgevamo a casa e lo imparavamo a memoria, come risultato avevamo minimo un 8
                  La prof era una di quelle serissime e molto professionali, se ci scopriva c'era minimo una sospensione (se non addirittura una denuncia), ma ne valeva la pena rischiare e ci è andata bene

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                  Compitino di programmazione probabilmente passato (la function funzionava sui casi campioni su cui veniva valutata la prova e anche su esempi randomici che ho pensato sul momento, a meno che non ci sia qualche errore o pesantezza di scrittura nel corpo della function non dovrebbero esserci problemi), domani c'è quello di Analisi III.
                  Bring it, motherfuckers.
                  Beato tu, il mio esame di programmazione prevede la consegna di un progetto assurdo, è da un anno che ci perdo la testa e sono ancora in mezzo ad una strada

Comment

• Tsk, pivello. Noi rubavamo i compiti direttamente dalla borsa della prof quando si distraeva, tutto in classe

Però prendevo sempre uno schifo di voto dato che finivamo per farla tutti uguale, quindi a priori la prof additava la secchiona come quella da colui tutto il gregge aveva copiato, quando alla fine pure lei ne approfittava. Usare i sinonimi e cambiare l'ordine delle parole non era abbastanza
                    Last edited by Daredevil; 15 November 2012, 23:27.

Comment

• Noi dopo un compito di biologia l'anno scorso, cercando una domanda, trovammo tutte le risposte di quel compito sulla pagina Internet del libro dedicata agli insegnanti (che non aveva alcuna protezione). Scavando nel database abbiamo trovato le risposte di ogni compito relativo ad ogni capitolo del libro, e per la seconda metà dell'anno tutta la classe andava bene in biologia.
                      Peccato che quest'anno non ci sia più.
                      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                        Beato tu, il mio esame di programmazione prevede la consegna di un progetto assurdo, è da un anno che ci perdo la testa e sono ancora in mezzo ad una strada
                        Touché. Ti giuro che quando avrò fatto Intelligenza Artificiale ti spiegherò tutto
                        In ogni caso, il video tutorial per spiegarti gli algoritmi che scrissi non l'ho più fatto, sorry

Scherzi a parte, per usare l'approccio che richiede il tuo professore non so tuttora da dove cominciare...
                        Last edited by Davyl; 16 November 2012, 00:25.

Comment

Tsk, pivello. Noi rubavamo i compiti direttamente dalla borsa della prof quando si distraeva, tutto in classe

Però prendevo sempre uno schifo di voto dato che finivamo per farla tutti uguale, quindi a priori la prof additava la secchiona come quella da colui tutto il gregge aveva copiato, quando alla fine pure lei ne approfittava. Usare i sinonimi e cambiare l'ordine delle parole non era abbastanza
                          Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                          Noi dopo un compito di biologia l'anno scorso, cercando una domanda, trovammo tutte le risposte di quel compito sulla pagina Internet del libro dedicata agli insegnanti (che non aveva alcuna protezione). Scavando nel database abbiamo trovato le risposte di ogni compito relativo ad ogni capitolo del libro, e per la seconda metà dell'anno tutta la classe andava bene in biologia.
                          Peccato che quest'anno non ci sia più.
                          Era praticamente impossibile che una cosa del genere accadesse con la mia prof, ripeto che era serietà e professionalità pura fatta persona, siamo riusciti a fare quel che abbiamo fatto solo perché il piano era geniale e ben curato

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                          Touché. Ti giuro che quando avrò fatto Intelligenza Artificiale ti spiegherò tutto
                          In ogni caso, il video tutorial per spiegarti gli algoritmi che scrissi non l'ho più fatto, sorry

Scherzi a parte, per usare l'approccio che richiede il tuo professore non so tuttora da dove cominciare...
                          Nessun problema Dave, anzi grazie ancora per quel che comunque sei riuscito a fare
                          P.S. Ok, se un giorno saprai veramente farlo e avrai tempo libero posso trovarti un lavoro: quasi tutti quanti nella mia facoltà hanno bisogno di risolvere progetti diversi ma di pari difficoltà pagando anche diverse centinaia di euro a testa a chi lo farà per loro

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                            Nessun problema Dave, anzi grazie ancora per quel che comunque sei riuscito a fare
                            P.S. Ok, se un giorno saprai veramente farlo e avrai tempo libero posso trovarti un lavoro: quasi tutti quanti nella mia facoltà hanno bisogno di risolvere progetti diversi ma di pari difficoltà pagando anche diverse centinaia di euro a testa a chi lo farà per loro
                            Ok, facciamo un po' di Erasmus allora, quand'è che mi inviti a casa tua?

Comment

• Quando vuoi...in cambio mi accontento del 30% del guadagno

Comment

• 6+ nel compito di matematica quando mi aspettavo un 4 o un 5, beh, wow. Interrigazione di greco, penso sia andata bene anche se il professore non si esprime mai al riguardo.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X