Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Malattie e disturbi psicologici,cause e rimedi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Perchè se sei giunto ad una tale conclusione, ciò mi fa pensare che qualche problemino ce l'abbia anche tu.
    La socializzazione è l'essenza dell vita umana. L'uomo è un animale sociale.
    La socializzazione virtuale è effimera e vacua.
    Ma cazzo, se non esistessero internet e i videogiochi, saresti ancora in grado di dire che socializzare non è necessario?
    Su questo ho qualche dubbio. Personalmente ho avviato un clan con un gruppo di altre persone circa 3 anni fa, veniamo tutti da regioni diverse e questo Capodanno ci siamo trovati tutti nella stessa città per trascorrerlo insieme.

Però nel caso di Orlando credo sarebbe meglio avviare una socializzazione di tipo reale, fisico, e non virtuale. Su questo hai ragione.

Comment

Perchè se sei giunto ad una tale conclusione, ciò mi fa pensare che qualche problemino ce l'abbia anche tu.
      Ma cazzo, se non esistessero internet e i videogiochi, saresti ancora in grado di dire che socializzare non è necessario?
      personalmente, senza offenderti, nonostante faccia un lavoro a contatto con la gente, non sento il bisogno di socializzare, certo fa piacere quando si parla con qualcuno ma non è un bisogno necessario per me. quoto tutto il resto comunque... sarà che sono stato sempre un tipo solitario e asolciale comunque...
      .sigpic.

Comment

Anche io sono per la palestra. Se ha dei buoni allenatori e un bravo proprietario ci saranno anche delle attività in cui ti coinvolgono, come gare o anche delle feste a volte, in cui volente o nolente devi socializzare (paradossalmente più nelle gare che nelle feste).
        Un altra distrazione è la musica. Se ti iscrivi a una scuola di musica prima o poi ti metteranno insieme a qualcun'altro per formare un gruppo. E lì socializzi. Inoltre quando ti esibisci avrai sempre un po' di paura, per poi subito dopo sentirti felice e libero mentre sei sul palco a suonare, col cuore che ti batte forte (se somatizzi le tue ansie, e mi sembra proprio di s&#236. E in questi momenti, fidati, gli anime saranno l'ultima cosa a cui penserai.
        Last edited by alby619; 06 March 2012, 20:01.
        Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Ho vissuto abbastanza da poter dire quelle frasi tranquillamente, internet e videogiochi li ho scoperti realmente solo 3 anni fa, non li mischierei nemmeno sinceramente, ma ho il dubbio che tu metta in ballo la differenza d'età

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
            Su questo ho qualche dubbio. Personalmente ho avviato un clan con un gruppo di altre persone circa 3 anni fa, veniamo tutti da regioni diverse e questo Capodanno ci siamo trovati tutti nella stessa città per trascorrerlo insieme.

Però nel caso di Orlando credo sarebbe meglio avviare una socializzazione di tipo reale, fisico, e non virtuale. Su questo hai ragione.
            Il tuo è un esempio positivo di socializzazione virtuale, ma quanti vuoi che ne esistano così? Bene o male tutti qui dentro, me compreso, abbiamo passato una fase della vita in cui l'unico momento in cui scollare il culo dalla poltrona era per attaccare l'alimentatore al pc che era in low battery. Ma poi capisci che la vita fuori è molto, ma molto meglio.
            Last edited by c1cc10; 06 March 2012, 20:02.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

Comment

Mah, sinceramente quoto pienamente c1cc1o.

Io forse dovrei essere il primo che se ne dovrebbe infischiare della socializzazione dato che un po' per divertimento e un po' per studio sto tanto tempo vicino il computer; eppure, già stare a volte 2-3 giorni da solo, uscendo pochissimo, è molto pesante da sopportare per me.

Tralasciando comunque il fatto che più si evitano i contatti umani e più in futuro si perde la voglia di parlare con una persona vera.
              Last edited by Smallman_647; 06 March 2012, 20:03.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Ho vissuto abbastanza da poter dire quelle frasi tranquillamente, internet e videogiochi li ho scoperti realmente solo 3 anni fa, non li mischierei nemmeno sinceramente, ma ho il dubbio che tu metta in ballo la differenza d'età
                Allora, scusami se te lo dico, i tuoi problemi sono ancora più gravi, perchè la tua è una conclusione a ragion veduta evidentemente.
                E non ci ravvedo tanta positività...il tuo è un messaggio deprimente...
                sigpic
                last.fm

Comment

Il tuo è un esempio positivo di socializzazione virtuale, ma quanti vuoi che ne esistano così? Bene o male tutti qui dentro, me compreso, abbiamo passato una fase della vita in cui l'unico momento in cui scollare il culo dalla poltrona era per attaccare l'alimentatore al pc che era in low battery. Ma poi capisci che la vita fuori è molto, ma molto meglio.
                  Effettivamente non devono essere molti. E concordo anche con l'affermazione "la vita fuori è meglio", anche se per l'esperienza che ho avuto con il mio clan preferirei dire che la tecnologia può far parte della sfera sociale della vita. Ma oggettivamente è vero che si tratta di una possibilità ad oggi bassa. Non significa che non sia destinata a crescere nel tempo.

Comment

Spiegami ancora, i miei saranno esempi, ma di mio nella realtà paio essere l'unico a cui interessi anche il benessere degli altri, con o senza socializzazione, mi sembra sia l'altruismo, però d'esperienza posso dire che se ne può fare a meno, non sono mica il solito stronzo che fa il pessimista dopo aver visto EVA eh, si vede che ne hai visssute poche

Comment

Spiegami ancora, i miei saranno esempi, ma di mio nella realtà paio essere l'unico a cui interessi anche il benessere degli altri, con o senza socializzazione, mi sembra sia l'altruismo, però d'esperienza posso dire che se ne può fare a meno, non sono mica il solito stronzo che fa il pessimista dopo aver visto EVA eh, si vede che ne hai visssute poche
                      Questo post non fa altro che alimentare la mia convinzione che hai qualche problema, te lo dico senza rancore dargil.
                      Per quanti sforzi faccia, ti giuro, non ho capito un'emerita mazza di ciò che hai scritto.
                      sigpic
                      last.fm

Comment

Io continuo a non capire da dove si vedrebbero i problemi

Comment

Dargil, buono.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Io continuo a non capire da dove si vedrebbero i problemi
                            Da quello che scrivi.
                            Uno che pensa che la socializzazione non è necessaria secondo il mio parere ha dei problemi. O peggio, si illude che si possa vivere bene allevando cani da slitta in Alaska come qualche supereroe dei videogiochi..
                            sigpic
                            last.fm

Comment

Dargil, se non avessi bisogno di socializzare ora saresti ad accendere il fuoco in una grotta.

Socializzare non vuol dire necessariamente amicizia vera con altre persone; ma parlare, confrontarsi ed avere interessi comuni.
                              Cose che fai quotidianamente, dal momento in cui metti piede in questo forum.

La differenza può esserci nel distinguere conoscenze reali e virtuali, e di conseguenza preferire le une o le altre.
                              Nel caso di una situazione dove una persona preferisce socializzare solo virtualmente, si potrebbe parlare di una insicurezza personale.

Elusys

Comment

Mica mi illudo, ho già detto di aver vissuto un'esperienza del genere, se passo tempo in questo forum o continuo a dar corda a quelli in chat mi rende per forza qualcuno che crede nella socializzazione? Arriverà il giorno in cui perderò interesse anche per questo forum e le sue persone, cosa che è una costante per quanto mi riguarda, neanche l'avessi buttata sull'assoluto "Si può vivere solo senza socializzare", avevo parlato di categorie

Comment

Working...
                                X