Secondo me fare uno sport massacrante ti aiuterebbe. Sia a livello sociale che mentale, poiché credo, e non sono un medico, l'assiduità di allenamenti e di fatiche ti focalizzerebbe di più sulla realtà.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Malattie e disturbi psicologici,cause e rimedi
Collapse
X
-
Più che altro allenandosi, il corpo rilascia una sostanza (perdonatemi non ricordo il nome) che senza entrare troppo nello specifico ti rende più felice. Ok, detta così sembra un qualche tipo di droga, ma effettivamente lo è (nel senso più positivo possibile del termine). Dopo un po' il corpo e sopratutto la mente cominciano ad abituarcisi e stare per un certo periodo senza allenarti diventa dura.
Ovviamente con questo non dico che si diventa dei maniaci tutto muscoli niente cervello che stanno ogni giorno piantati in palestra, degni del miglior stereotipo possibile.
Ti mette solo di buon umore, ecco.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioPiù che altro allenandosi, il corpo rilascia una sostanza (perdonatemi non ricordo il nome) che senza entrare troppo nello specifico ti rende più felice. Ok, detta così sembra un qualche tipo di droga, ma effettivamente lo è (nel senso più positivo possibile del termine). Dopo un po' il corpo e sopratutto la mente cominciano ad abituarcisi e stare per un certo periodo senza allenarti diventa dura.
Ovviamente con questo non dico che si diventa dei maniaci tutto muscoli niente cervello che stanno ogni giorno piantati in palestra, degni del miglior stereotipo possibile.
Ti mette solo di buon umore, ecco.Originariamente Scritto da Roscio360cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93
Comment
-
Curiosa però questa storia. Ma non è che quest astio contro la socializzazione non è altro che una riedizione in chiave moderna della volpe e l uva? O ancora per darsi un tono?
Mi rifiuto di credere che uno possa annoiarsi di parlare con persone con i propri interessi. Disdegnare un tavolo e 4 chiacchiere, o perchè no, un bell accoppiamento.
Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare. Ma mi pare veramente un "ah io sto bene così, non mi serve niente, la realtà è pizzosa." ma in realtà vuol dire, "aiutatemi, sono solo , mi piacerebbe trovare spiriti affini."
Detto questo ovviamente mi fa sorridere anche l eccesso opposto. Come se andare in palestra o andare a scuola o ancora fare musica, risolvesse il problema alla radice. E tutti una volta che riesci a esternare sono li ad aspettarti a braccia aperte. Se così fosse non esisterebbe asociale al mondo. Altro che, per le persone non omologate è dura. Tenendo presente che per me un asociale è uno che vorrebbe socializzare, ma si sente come un pezzo incompatibile. Insomma non riesce ma desidera farlo.
Ora, questo premesso e cioè:
-Tutti vorrebbero socializzare (non necessariamente con mille tamarri, ma potrebbe bastare un amico, da frequentare abitualmente, una fidanzata o anche un luogo come una scuola)
-Gli altri non aspettano solitamente a braccia aperte, anzi, spesso un risultato come una fidanzata (non una donna a casaccio eh ma quella che ci piace)è frutto di una lunga "battaglia" passatemi il termine. E lo stesso vale per alcune cerchie di amici. E tale difficoltà è maggiore per le persone eccentriche.
Per me e per la mia esperienza ha fondamentalmente ragione ciccio. Non vi nascondo (essendo stato timido e introverso anche io in passato)è dura, ma forzarsi ad attività sociali è l unica via di uscita.
Comment
-
Non posso fare altro che congratularmi con te per il coraggio e la consapevolezza della tua condizione. L'unico consiglio che posso darti, non avendo avuto occasioni di pensare o avere a che fare con simili situazioni nei miei pochi anni di vita sociale spontanea(fuori da ambienti come la scuola), è di non darti per vinto senza prima provare a socializzare
Comment
-
Ringrazio tutti quanti per i consigli.
Rispondendo a chi mi ha consigliato di darmi da fare sul piano lavorativo,dico che questa sera ho parlato con un mastro muratore e pittore.
Comincio a lavorare proprio domani.
Comment
-
Originariamente Scritto da Orlando Visualizza MessaggioRingrazio tutti quanti per i consigli.
Rispondendo a chi mi ha consigliato di darmi da fare sul piano lavorativo,dico che questa sera ho parlato con un mastro muratore e pittore.
Comment
-
Originariamente Scritto da Orlando Visualizza MessaggioRingrazio tutti quanti per i consigli.
Mi raccomandosigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Anche io sono un po' asociale, soprattutto in particolari situazioni. Per il resto però mi sforzo sempre a stare con gli altri e un consiglio che ti posso dare è quello di accettare anche quelle persone che non ti vanno a genio, impara a sopportarle e poi scoprirai pian piano che anche nei tuoi confronti si comporteranno in modo diverso.
Comment
-
Comment
-
Comincio a lavorare proprio domani.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioCuriosa però questa storia. Ma non è che quest astio contro la socializzazione non è altro che una riedizione in chiave moderna della volpe e l uva? O ancora per darsi un tono?
Mi rifiuto di credere che uno possa annoiarsi di parlare con persone con i propri interessi. Disdegnare un tavolo e 4 chiacchiere, o perchè no, un bell accoppiamento.
Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare. Ma mi pare veramente un "ah io sto bene così, non mi serve niente, la realtà è pizzosa." ma in realtà vuol dire, "aiutatemi, sono solo , mi piacerebbe trovare spiriti affini."
Detto questo ovviamente mi fa sorridere anche l eccesso opposto. Come se andare in palestra o andare a scuola o ancora fare musica, risolvesse il problema alla radice. E tutti una volta che riesci a esternare sono li ad aspettarti a braccia aperte. Se così fosse non esisterebbe asociale al mondo. Altro che, per le persone non omologate è dura. Tenendo presente che per me un asociale è uno che vorrebbe socializzare, ma si sente come un pezzo incompatibile. Insomma non riesce ma desidera farlo.
è quello che penso io, si dice spesso "io sto bene da solo" perchè in realtà non si è riusciti ad aver un buon rapporto con le persone e allora ci si chiude in sè stessi...
Ora, questo premesso e cioè:
-Tutti vorrebbero socializzare (non necessariamente con mille tamarri, ma potrebbe bastare un amico, da frequentare abitualmente, una fidanzata o anche un luogo come una scuola)
-Gli altri non aspettano solitamente a braccia aperte, anzi, spesso un risultato come una fidanzata (non una donna a casaccio eh ma quella che ci piace)è frutto di una lunga "battaglia" passatemi il termine. E lo stesso vale per alcune cerchie di amici. E tale difficoltà è maggiore per le persone eccentriche.
Per me e per la mia esperienza ha fondamentalmente ragione ciccio. Non vi nascondo (essendo stato timido e introverso anche io in passato)è dura, ma forzarsi ad attività sociali è l unica via di uscita.
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioPiù che altro allenandosi, il corpo rilascia una sostanza (perdonatemi non ricordo il nome) che senza entrare troppo nello specifico ti rende più felice. Ok, detta così sembra un qualche tipo di droga, ma effettivamente lo è (nel senso più positivo possibile del termine). Dopo un po' il corpo e sopratutto la mente cominciano ad abituarcisi e stare per un certo periodo senza allenarti diventa dura.
Ti mette solo di buon umore, ecco.
Comment
-
Sul lavoro è facile farsi amici, sicuramente. Io lavoro in proprio (elettricista, antennista, impianti di sorveglianza, morto di fame perchè quello che ho appena detto scarseggia, ecc..ecc...) e ho modo di frequentare sempre persone diverse e con tutte si socializza facilmente, bastano poche chiacchiere. Il lavoro, dunque, a mio avviso è sicuramente la soluzione migliore.
Non allontanarti però dalla fantasia, è una risorsa troppo preziosa.
Comment
-
Ma anche se non sono amici.
Il primo grado, e pure importante, delle relazioni sociali sono i rituali ossia i discorsi fatti senza impegno ma che sono fondamentali per l'uomo e che sono il primo mattone per andare nell'intimità (da non intendersi come amicizia).
Questi rituali fatti via web sono dei surrogati e difficilmente, molto difficilmente portano a stadi più importanti.
@Orlando: in bocca al lupo e se vedi un collega mangiare un panino con la mortadella non dargli contro con troppa veemenzaOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment