Mah, non dovevi darlo per scontato. Già il solo fatto che ieri ne avevi parlato qui con noi avrebbe potuto far saltare un ingranaggio e far funzionare tutto in modo diverso.
Arrendersi così secondo me crea solo rimpianti e precedenti a cui inevitalbimente ti rifarai per acquisire una vana sicurezza.
Comunque fai tu, qui continuiamo a dirti che ti conviene azzardare e provare.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Malattie e disturbi psicologici,cause e rimedi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Orlando Visualizza MessaggioIl danno lo hai già fatto dicendo questo.
Semplicemente mio padre sa come mi sento ed abbiamo già avuto la brutta esperienza del volantinaggio.
Quindi sa che non sono in grado di mantenere impegni lavorativi.
Mio padre ha parlato con cognizione di causa,non per tenermi sotto una campana di vetro.
saluti
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioGuarda io alzo bandiera bianca,sennò faccio di nuovo danni.
Una cosa e sò di cosa parlo:i tuoi ti tengono sotto una campana di vetro per proteggerti ma,sbagliano,così è peggio.
Pensiero mio da genitore.
Saluti
Semplicemente mio padre sa come mi sento ed abbiamo già avuto la brutta esperienza del volantinaggio.
Quindi sa che non sono in grado di mantenere impegni lavorativi.
Mio padre ha parlato con cognizione di causa,non per tenermi sotto una campana di vetro.
Leave a comment:
-
Caro Orlando, se non ci provi e ti fai vincere dalle paure però non uscirai mai da questa situazione.
Io capisco il tuo problema ma questo non deve essere una scusante ma il motore per spingerti a fare determinate cose.
Fatti forza e sii forte!
Leave a comment:
-
Guarda io alzo bandiera bianca,sennò faccio di nuovo danni.
Una cosa e sò di cosa parlo:i tuoi ti tengono sotto una campana di vetro per proteggerti ma,sbagliano,così è peggio.
Pensiero mio da genitore.
Saluti
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioNon ho capito bene cos'ha detto tuo padre!
PS
Ma perchè le persone ti dovrebbero schifare?
Ma dove vivi,scusa?
Quindi l'essere schifato è riferito al principale di lavoro,non a tutte le persone in generale.
Leave a comment:
-
Ieri notte non riuscivo ad addormentarmi per la paura.E così alle 0:30 mi sono preso un ansiolitico.
Questa mattina avevo forti dubbi sul fatto che sarei durato molto al lavoro.
Ho quindi detto a mio padre che temevo che sarebbe finita come per il volantinaggio,nel quale smisi già dopo il secondo giorno.
Lui mi ha giustamente risposto "Allora statti dentro e non farti schifiare dalle persone.Ieri sera non ti ho detto niente perchè mi avresti aggredito[non fisicamente,verbalmente]".
In effetti considerando che il mio attuale stato psicologico è come ai tempi del volantinaggio,avrei lavorato solo i primi giorni.
Quindi non sono andato a lavoro.
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio@Orlando: in bocca al lupo e se vedi un collega mangiare un panino con la mortadella non dargli contro con troppa veemenza
Originariamente Scritto da enzo680ricordati che c'è sempre chi stà peggio di te,anche se non è consolatorio,ti dà però una spinta in più.
Leave a comment:
-
Grande notizia Orlando.
Visto? Le soluzioni si trovano sempre e ricordati che c'è sempre chi stà peggio di te,anche se non è consolatorio,ti dà però una spinta in più.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Orlando Visualizza MessaggioRingrazio tutti quanti per i consigli.
Rispondendo a chi mi ha consigliato di darmi da fare sul piano lavorativo,dico che questa sera ho parlato con un mastro muratore e pittore.
Comincio a lavorare proprio domani.
Leave a comment:
-
Ma anche se non sono amici.
Il primo grado, e pure importante, delle relazioni sociali sono i rituali ossia i discorsi fatti senza impegno ma che sono fondamentali per l'uomo e che sono il primo mattone per andare nell'intimità (da non intendersi come amicizia).
Questi rituali fatti via web sono dei surrogati e difficilmente, molto difficilmente portano a stadi più importanti.
@Orlando: in bocca al lupo e se vedi un collega mangiare un panino con la mortadella non dargli contro con troppa veemenza
Leave a comment:
-
Sul lavoro è facile farsi amici, sicuramente. Io lavoro in proprio (elettricista, antennista, impianti di sorveglianza, morto di fame perchè quello che ho appena detto scarseggia, ecc..ecc...) e ho modo di frequentare sempre persone diverse e con tutte si socializza facilmente, bastano poche chiacchiere. Il lavoro, dunque, a mio avviso è sicuramente la soluzione migliore.
Non allontanarti però dalla fantasia, è una risorsa troppo preziosa.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioPiù che altro allenandosi, il corpo rilascia una sostanza (perdonatemi non ricordo il nome) che senza entrare troppo nello specifico ti rende più felice. Ok, detta così sembra un qualche tipo di droga, ma effettivamente lo è (nel senso più positivo possibile del termine). Dopo un po' il corpo e sopratutto la mente cominciano ad abituarcisi e stare per un certo periodo senza allenarti diventa dura.
Ovviamente con questo non dico che si diventa dei maniaci tutto muscoli niente cervello che stanno ogni giorno piantati in palestra, degni del miglior stereotipo possibile.
Ti mette solo di buon umore, ecco.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioCuriosa però questa storia. Ma non è che quest astio contro la socializzazione non è altro che una riedizione in chiave moderna della volpe e l uva? O ancora per darsi un tono?
Mi rifiuto di credere che uno possa annoiarsi di parlare con persone con i propri interessi. Disdegnare un tavolo e 4 chiacchiere, o perchè no, un bell accoppiamento.
Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare. Ma mi pare veramente un "ah io sto bene così, non mi serve niente, la realtà è pizzosa." ma in realtà vuol dire, "aiutatemi, sono solo , mi piacerebbe trovare spiriti affini."
Detto questo ovviamente mi fa sorridere anche l eccesso opposto. Come se andare in palestra o andare a scuola o ancora fare musica, risolvesse il problema alla radice. E tutti una volta che riesci a esternare sono li ad aspettarti a braccia aperte. Se così fosse non esisterebbe asociale al mondo. Altro che, per le persone non omologate è dura. Tenendo presente che per me un asociale è uno che vorrebbe socializzare, ma si sente come un pezzo incompatibile. Insomma non riesce ma desidera farlo.
è quello che penso io, si dice spesso "io sto bene da solo" perchè in realtà non si è riusciti ad aver un buon rapporto con le persone e allora ci si chiude in sè stessi...
Ora, questo premesso e cioè:
-Tutti vorrebbero socializzare (non necessariamente con mille tamarri, ma potrebbe bastare un amico, da frequentare abitualmente, una fidanzata o anche un luogo come una scuola)
-Gli altri non aspettano solitamente a braccia aperte, anzi, spesso un risultato come una fidanzata (non una donna a casaccio eh ma quella che ci piace)è frutto di una lunga "battaglia" passatemi il termine. E lo stesso vale per alcune cerchie di amici. E tale difficoltà è maggiore per le persone eccentriche.
Per me e per la mia esperienza ha fondamentalmente ragione ciccio. Non vi nascondo (essendo stato timido e introverso anche io in passato)è dura, ma forzarsi ad attività sociali è l unica via di uscita.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Orlando Visualizza MessaggioRingrazio tutti quanti per i consigli.
Rispondendo a chi mi ha consigliato di darmi da fare sul piano lavorativo,dico che questa sera ho parlato con un mastro muratore e pittore.
Comincio a lavorare proprio domani.
Leave a comment:
Leave a comment: