Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hai sete?Ti imbottisco di zucchero!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Le argomentazioni della ruggine e del corpo che espelle l'acqua mi fan morire perchè conosco gente che ci potrebbe anche credere.
    Perciò ho usato un tono abbastanza acceso per sottolineare l'assurdità del messaggio fra le righe.
    Ma ovviamente c'è sempre qualcuno che si sente sessantottino e vuole combattere contro l'oppressione del potere precostituito.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Perciò ho usato un tono abbastanza acceso per sottolineare l'assurdità del messaggio fra le righe.
      Ma ovviamente c'è sempre qualcuno che si sente sessantottino e vuole combattere contro l'oppressione del potere precostituito.
      Parli della terribile lobby delle acque minerali per cui gli infidi medici come te lavorano? Io stesso offro acqua ai miei clienti per fargli sviluppare una dipendenza. E ricevo copiose provvigioni per questo...

      Comment


      • #48
        L' argomento del thread sono le bevande industriali piene zeppe di zuccheri e coloranti,NON l' acqua e nemmeno i sessantottini.Penso sia chiaro no?Il fatto,ad esempio, che in Italia stia crescendo sempre più il tasso di obesità infantile, deve far pensare che forse queste bibite(oltre che merendine e cibi spazzatura,ovviamente) non siano poi cosi innocue...

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
          L' argomento del thread sono le bevande industriali piene zeppe di zuccheri e coloranti,NON l' acqua e nemmeno i sessantottini.Penso sia chiaro no?Il fatto,ad esempio, che in Italia stia crescendo sempre più il tasso di obesità infantile, deve far pensare che forse queste bibite(oltre che merendine e cibi spazzatura,ovviamente) non siano poi cosi innocue...
          Conosci delle persone diventate obese per una coca cola la settimana come consigliava Ciccio?

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Conosci delle persone diventate obese per una coca cola la settimana come consigliava Ciccio?
            Che domanda è scusa?Se non conosco gente che è obesa a causa di queste bibite,allora il rischio non esiste?Se proprio vuoi saperlo conosco chi bevendo roba gassata ha avuto duodenite o gastrite.

            Comment


            • #51
              Zomba, forse non è chiaro. Quello che diciamo noi è che non bisogna demonizzare la coca-cola come un se fosse un potente veleno che devasta cuore e arterie ma che tutto dipende dalla quantita e dall'uso che se ne fa.
              Bersi una coca il sabato e la domenica non ti farà MAI venire la gastroduodenite nè ti farà diventare obeso.
              Berne due litri al giorno tutti i giorni, ripeto, è molto dannoso per la salute.
              Servizi come quelli che hai presentato tu nell'open post non fanno altro che demonizzare un prodotto e possono scoraggiarne l'utilizzo. Che per molti può costituire uno dei piaceri della vita, perchè privarsene?
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • #52
                Si,ho capito benissimo.Per me la Coca-Cola continuerà a rimanere cibo spazzatura,insieme a merendine industriali e McDonalds,poi chi vuole bersene un bicchiere al sabato sera,liberissimo di farlo!Trovo più soddisfazione,se voglio qualcosa con dentro zucchero,mangiarmi una bella fetta di torta da forneria,pasticceria,o meglio fatta in casa.Sono per le cose genuine,tutto qua.Oltretutto non tollero nemmeno le cose gassate,mi danno fastidio.

                Comment


                • #53
                  Opinione e gusti personali. Nulla da sindacare.
                  Ma le nostre precisazioni sono essenziali quando in un forum pubblico viene presentato un articolo del genere, converrai con me.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • #54
                    Oh,sicuro.Essendo in un forum pubblico è giusto precisare,però quell' articolo non è stato scritto da bambini,penso che un minimo di credibilità ce l' abbia,no?Non penso che la finalità fosse quella di demonizzare certe bevande,solo INFORMARE le persone su quello che ingeriscono ogni giorno e dare cosi la possibilità di scegliere se continuare a bere o magari evitare certe bibite.Ognuno,come ho già detto sceglie quello che preferisce,nessuno è obbligato a fare quello che non vuole.

                    Comment


                    • #55
                      Ti dico solo che il 90% degli articoli scientifici medici hanno come finalità il prestigio personale dell'autore. Solo il 10% degli articoli pubblicati costituisce la locomotiva del progresso scientifico medico.
                      E poi in quest'articolo è come se avessero detto che in ogni molecola d'acqua esistono due atomi di idrogeno e un atomo di ossigeno, per far prendere coscienza agli individui che bevono idrogeno!
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment


                      • #56
                        Può essere come dici tu,però penso che l' informazione sia comunque importantissima,indispensabile,ormai...La cosa migliore da fare è leggere da più fonti,a questo punto,cosi da avere vari punti di vista e farsi un' idea migliore sugli argomenti che ci interessano.

                        Comment


                        • #57
                          Il problema è che oggi si tende a dare troppa importanza e credibilità a quello che si legge in internet.
                          Non hai idea di quanti miti e leggende mi trovo a dover sfatare quootidianamente nel mio ambulatorio! E' un esercizio dannatamente noioso e fastidioso!

                          E' fondamentale avere un certo background culturale e un'adeguata forma mentis per interpretare correttamente tutto ciò che si legge in rete.
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

                          Comment


                          • #58
                            Capisco quello che intendi,ma Internet è un mezzo potente e molto diffuso,per fortuna e purtroppo.In rete è vero che girano tantissime notizie false,molte delle quali anche su argomenti importanti come la salute.C' è da dire però che Internet ha permesso alla gente di tenersi sempre aggiornata sui fatti quotidiani e penso sia una cosa non trascurabile.

                            Comment


                            • #59
                              Le news sono una cosa e l'informazione scientifica ne è un'altra.
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

                              Comment


                              • #60
                                Il fatto è che si diventa obesi anche strafogandosi di pastasciutta.
                                Il problema non è il cibo ma chi lo mangia o, nel caso dei bambini, i genitori.
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

                                Comment

                                Working...
                                X