Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attentato Brindisi, fermato il sospettato: «Ha confessato»

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • e non bastavano tre bombole...ecco le altre tre della "prova del nove" prima della strage... voleva essere sicuro che funzionassero, il boia...beh, un genio, che dire...
    http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/201935.shtml
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

    Comment


    • Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      Cioè, è tenuto fuori dalla possibilità di danneggiare ulteriormente, contribuisce a restituire parte di ciò che ha preso alla società perpetuando un crimine, in virtù di quale logica sadica non gli dovrebbe essere permesso di lavorare gratis per la comunità?
      Non ricordo dove ho letto una cronaca abbastanza emblematica di un tribunale inglese.

      Un povero contadino fu preso con le mani nel sacco a rubare un cavallo nella tenuta del re, e portato di fronte al giudice la sentenza (a quei tempi non si andava per il sottile) fu presto emessa. Morte per impiccagione.
      L imputato, che non aveva difesa ne a quel punto piu diritti oramai, con aria affranta chiese al giudice, se era veramente così. Se la sua vita valeva meno di un pulcioso cavallo, che aveva solo rubato e ucciso per mangiarlo.
      Il giudice rispose di no. Il cavallo valeva molto meno. E lui non moriva per far felice il re o per saziare la sete di vendetta del giudice o per il danno che aveva fatto. Lui moriva solo affinchè il numero di cavalli rubati diminuisse, visto che ultimamente il furto equestre,era diventato una piaga.
      In nome di questa logica, la persona in questione non soffre per dare dei contentini alle persone coinvolte. E nemmeno per saziare la piazza. La persona in questione deve patire poichè deve indurre, chi al di fuori è nel dubbio, a pensarci bene prima di delinquere. In questo caso specifico l uscire, sebbene per poche ore, garantisce una dignità e uno svago, che migliora la condizione del prigioniero. Ed è in linea con il fatto che chi commette un errore ha il diritto di rifarsi una vita, dopo magari aver pagato. Anche magari rieducato e assistito. Fare esplodere ragazzine non è un errore. è un atto abominevole.

      La logica c è eccome. Il tutto sta a comprenderla, anche se ovviamente non è affatto necessario condividerla...

      Comment


      • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
        Io non mi fiderei di uno così...per costruirmi la casa! Uno che distrugge non ce lo vedo a costruire...magari prepara un altro attentato! Piuttosto lo manderei nelle cave di marmo...di Massa Carrara! A farsi i calli alle mani col marmo... o a portare sassi sulla schiena, come nell'inferno di Dante!
        pensi che lo farebbero lavorare senza essere controllato in ogni momento ??

        Comment


        • Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
          pensi che lo farebbero lavorare senza essere controllato in ogni momento ??
          No...semplicemente penso che i controlli non sarebbero mai abbastanza...se quelle tre bombole di "prova" fossero state scoperte prima e ci fossero stati più controlli intorno alla scuola...può darsi che la strage veniva evitata...insomma, non ho fiducia..meglio lasciarlo in cella...
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

          Comment


          • Si vabbè, non è che li mettono a fare gli ingegneri.
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

            Metti mi piace se ti va ;)

            Comment


            • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
              Si vabbè, non è che li mettono a fare gli ingegneri.
              Non volevo infatti dire che costruiscono come ingegneri...ma se aiutassero i muratori...mettiamo che tiri un mattone in testa ad una guardia? No, non mi fiderei proprio... deve marcire lentamente in cella...ma vi rendete conto che si allenava in campagna e che avrebbe continuato ancora....la sua opera sanguinaria visto che hanno trovato altre tre bombe? http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/201935.shtml ah, mettiamo in conto anche i ragazzini/e che dal terrore non vogliono andare più a scuola!
              Last edited by jenny56; 12 June 2012, 21:15.
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

              Comment


              • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                Non volevo infatti dire che costruiscono come ingegneri...ma se aiutassero i muratori...mettiamo che tiri un mattone in testa ad una guardia? No, non mi fiderei proprio... deve marcire lentamente in cella...ma vi rendete conto che si allenava in campagna e che avrebbe continuato ancora....la sua opera sanguinaria visto che hanno trovato altre tre bombe? http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/201935.shtml ah, mettiamo in conto anche i ragazzini/e che dal terrore non vogliono andare più a scuola!
                Già. Poveri virgulti. I ragazzini prima di oggi sfondavano le porte per entrare a scuola. Erano disposti a tutto...

                Comment


                • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Già. Poveri virgulti. I ragazzini prima di oggi sfondavano le porte per entrare a scuola. Erano disposti a tutto...
                  esatto! Ora invece i criminali bombaroli sfondano le gabbie toraciche agli studenti, sono disposti a tutto...pur di alimentare l'ignoranza e il terrore fra la gente... sono ironica, se non si è capito...ma già tanti non hanno voglia di andare a scuola...ma dopo queste notizie...il poco entusiasmo che hanno va a farsi friggere... ma comunque tanti studenti coraggiosi reagiscono diversamente e cercano di allontanare la paura di andare a scuola!
                  Last edited by jenny56; 13 June 2012, 01:21.
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                    esatto! Ora invece i criminali bombaroli sfondano le gabbie toraciche agli studenti, sono disposti a tutto...pur di alimentare l'ignoranza e il terrore fra la gente... sono ironica, se non si è capito...ma già tanti non hanno voglia di andare a scuola...ma dopo queste notizie...il poco entusiasmo che hanno va a farsi friggere... ma comunque tanti studenti coraggiosi reagiscono diversamente e cercano di allontanare la paura di andare a scuola!
                    Quindi esistono studenti terrorizzati da un bombarolo che è in galera? potrebbe aver disseminato ordigni in tutte le scuole italiane.. Bisogna indagare!

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Quindi esistono studenti terrorizzati da un bombarolo che è in galera? potrebbe aver disseminato ordigni in tutte le scuole italiane.. Bisogna indagare!
                      Che cavolo c'entra che quel boia è in galera? I ragazzi rimangono traumatizzati per sempre! Come quelli sotto le bombe della guerra, i terremoti! Mica siamo tutti insensibili come te,alle bombe! C'è poco da ridere...anzi per niente! Un trauma è per sempre, come i diamanti! e mo' basta, questa tua ironia comprata sulle bancarelle a buon mercato mi fa pena...non commento più...spero. di farcela!
                      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                        Che cavolo c'entra che quel boia è in galera? I ragazzi rimangono traumatizzati per sempre! Come quelli sotto le bombe della guerra, i terremoti! Mica siamo tutti insensibili come te,alle bombe! C'è poco da ridere...anzi per niente! Un trauma è per sempre, come i diamanti! e mo' basta, questa tua ironia comprata sulle bancarelle a buon mercato mi fa pena...non commento più...spero. di farcela!
                        Non ce la fai.. non ce la fai...

                        Ma ti ricordi ancora di quando eri ragazzina tante decadi fa? io me ne rammento, e onestamente non ero così impressionabile e piagnucoloso.. certo per chi l ha vista saltare in aria è un conto, ma per gli altri..

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Non ce la fai.. non ce la fai...

                          Ma ti ricordi ancora di quando eri ragazzina (ma lascia in pace le decadi!!!) io me ne rammento, e onestamente non ero così impressionabile e piagnucoloso.. certo per chi l ha vista saltare in aria è un conto, ma per gli altri..
                          ce la farò...ce la farò... ok, volevo dire i ragazzini di QUELLA scuola...saranno traumatizzati per sempre...ma non si può negare che anche quelli di tutta Italia avranno una paura in più...nella vita scolastica...oltre al terrore degli esami! è tutto per oggi...Aufwiedersehen!
                          Last edited by jenny56; 13 June 2012, 10:29.
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            Ci mancherebbe. Ne familiari e ne pubblica piazza. Se però la pubblica piazza decide che i giudici agiscono in maniera troppo poco rigida, hanno diritto di cambiare le leggi che i giudici applicano.
                            spero che con piazza intendessi le istituzioni democratiche che rappresentano la cittadinanza (o che almeno dovrebbero), perchè quella di cui si parlava, quella che reagisce collettivamente con la "pancia", non deve poter decidere di cambiare un bel niente di nulla, tantomeno le leggi applicate dai giudici ..
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                              spero che con piazza intendessi le istituzioni democratiche che rappresentano la cittadinanza (o che almeno dovrebbero), perchè quella di cui si parlava, quella che reagisce collettivamente con la "pancia", non deve poter decidere di cambiare un bel niente di nulla, tantomeno le leggi applicate dai giudici ..
                              Ma mi pare ovvio. Proprio da me che avverso qualunque movimento populista con tutta la mia forza, certe cose non dovresti nemmeno pensarle . Attraverso un passaggio nel sistema. Nel concreto per me gli aspetti piu gravi (anche se sono pro pena di morte, di certo non sono un fanatico, anzi la metto in coda a tantissime altre cose), sono gli squilibri riguardanti la legittima difesa, che secondo me vanno di molto modificati.

                              Comment


                              • Ecco una strana tutela ad esempio.
                                http://www3.lastampa.it/cronache/sez...o/lstp/458484/

                                Comment

                                Working...
                                X