Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attentato Brindisi, fermato il sospettato: «Ha confessato»

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Qua entra in gioco il ruolo educativo della pena e della prigione: bypassare l'influenza che le nostre esperienze e trascorsi hanno avuto su di noi e impiantare principi più giusti e legalmente sani.
    O meglio, questo è quel che accadrebbe in un mondo semi-ideale. Invece siamo di fronte ad una situazione in cui le carceri non sono altro che strumenti punitivi, dove invece che l'insegnamento di dei sani principi viene provocata un'amplificazione della tendenza a delinquere, tutto questo a causa di una gestione malandata delle carceri totalmente inefficiente.
    Dal punto di vista morale, conosco molte persone che ritengono assolutamente giusta la funzione punitiva delle condanne, gente come Jenny e LightKira che darebbe i condannati in pasto alla folla, i quali dovrebbero farsi un'esame di coscienza e capire che con questi discorsi non si pongono tanto al di sopra degli assassini che vogliono vedere (magari anche solo figurativamente) penzolare dalla forza.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

É per questo che io non potrei mai fare l'avvocato, per difendere certi individui bisogna davvero avere il pelo sullo stomaco
      Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        O meglio, questo è quel che accadrebbe in un mondo semi-ideale. Invece siamo di fronte ad una situazione in cui le carceri non sono altro che strumenti punitivi, dove invece che l'insegnamento di dei sani principi viene provocata un'amplificazione della tendenza a delinquere, tutto questo a causa di una gestione malandata delle carceri totalmente inefficiente.
        Dal punto di vista morale, conosco molte persone che ritengono assolutamente giusta la funzione punitiva delle condanne, gente come Jenny e LightKira che darebbe i condannati in pasto alla folla, i quali dovrebbero farsi un'esame di coscienza e capire che con questi discorsi non si pongono tanto al di sopra degli assassini che vogliono vedere (magari anche solo figurativamente) penzolare dalla forza.
        ma fattelo tu un esame di coscienza **********, questo è covo di cazzari supponenti. addio

Comment

Dal punto di vista morale, conosco molte persone che ritengono assolutamente giusta la funzione punitiva delle condanne, gente come Jenny e LightKira che darebbe i condannati in pasto alla folla, i quali dovrebbero farsi un'esame di coscienza e capire che con questi discorsi non si pongono tanto al di sopra degli assassini che vogliono vedere (magari anche solo figurativamente) penzolare dalla for(c)a.
          Solo chi è padre o madre di una figlia di 16 anni ammazzata da un idiota senza scrupoli può pensare di darlo in pasto alla folla! Non solo....se io fossi al posto di quei genitori altro che perdono! Se non avessi il coraggio io di ammazzarlo, con le mie mani...ci manderei qualcun altro!Quindi il tuo discorso non ha molto senso...bisogna provare a mettersi nei panni delle vittime, non dei mostri!!
          Spoiler:
          scusatemi, mi sento in colpa anch'io: Ho buttato una bomba, con questo topic!
          @LightKira: scusa, ti consiglio di editare la bestemmia: non è ammessa! @Dargil: non fai ridere! Il topic delle immagini divertenti è in fondo a destra! Spiega il senso o la considero una trollata!
          Last edited by jenny56; 09 June 2012, 00:05.
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

And 400!

Comment

L'individuo di per sé può lecitamente sperare nella morte del colpevole, qualora sia direttamente coinvolto nel crimine perpetuato. È perfettamente comprensibile che un padre voglia uccidere l'assassino di sua figlia. Discorso diverso però va fatto per lo stato. Una società civile non può piegarsi ai voleri degli individui che la compongono, specie quando si parla di sofferenza inflitte ad altri. In parole semplici, la legge non può e non deve funzionare da contentino per le vittime, ma deve regolare i comportamenti all'interno della società.
              In ogni caso, la pena deve essere a mio avviso quanto più "personalizzata" possibile, e prevedere una riabilitazione dell'indivduo. Troppo comodo sbattere in una stanza ciò che ha danneggiato la società o di cui essa ha timore, e troppo pericoloso laddove poi tale pena debba ovviamente finire. A cosa servono anni di carcere tarati sull'imbestialimento del criminale? Non è un caso se la recidività si un elemento così comune nei criminali.
              Nello specifico caso di atti di follia, come pare essere quello in esame, l'analisi della pena da infliggere dovrebbe essere ancor più accurata, poiché la comprensione dei motivi del gesto potrebbe portare, passo dopo passo, al recupero dell'individuo. E non mi si venga a dire che gli assassini vanno buttati in cella per poi buttare la chiave, o che non comprendo cosa voglia dire essere vittime. Le vittime (inclusi i parenti delle stesse) non sono razionali, sono pervase da sentimenti di odio e vendetta, ma lo stato non esiste né per vendicare né per odiare. Se subissi una perdita e conoscessi il responsabile sarei certamente pervaso dall'ira, ma ciò giustifica forse la legge a farmi contento, ad abbassarsi al livello del criminale e a quello cui sono arrivato io bramando il sangue?
              Le persone vanno detenute finché pericolose, recuperate quanto possibile e curate nel caso i comportamenti siano frutto di accertate patologie. Linciaggi, torture e simili preferisco lasciarli ai secoli passati.

Comment

Anche io penso che il carcere debba essere anche una punizione che serva come deterrente per altri che vogliano compiere dei crimini.
                Non mi riferisco alla pena di morte che giustifico solo in tempo di guerra od alla tortura o cose simili, semplicemente al terrore di buttare anni delle propria vita rinchiusi.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

beh la tortura ovviamente dovrebbe sparire in occidente. Non sono radicalmente contrario alla pena di morte. Trovo che un punto di non ritorno, ovviamente non alla texana eh, dovrebbe esistere.

Comment

Il fatto è che con la pena di morte viene a mancare la funzione di recupero ed è superflua per quanto riguarda la protezione della comunità senza contare le varie considerazioni etiche.
                    Io la giustifico in tempo di guerra, e nemmeno sempre, solo per la delicatezza della situazione che non permette detenzione e dove si deve scoraggiare in maniera netta la diserzione ed i reati.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      And 400!

Il senso si capisce eccome
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                        Il senso si capisce eccome
                        scusa se non siamo tutti eruditi di Dragonball ma io proprio non capisco quell'immagine quanto sia inerente al topic! Per me è OT e basta! La trovo stupida ed insensibile...in un topic triste come questo.... Comunque scrollo che è meglio e ci sono novità...riguardo al movente di questo ceffo da galera! Che come dice qualcuno il carcere deve essere rieducativo...non c'è niente da rieducare, in un boia! Si deve solo gettare la chiave e lasciarlo marcire, per il resto dei suoi anni! http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/201254.shtml la bella e la bestia! @devilmay: risposta inutile, prevedibile quanto scontata...argomentazioni mai, eh?
                        Last edited by jenny56; 09 June 2012, 14:35.
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Un individio del genere non merita nemmeno di avere un riparo sulla testa,cibo e magari svaghi,in carcere.Quel che si merita sul serio è di essere appeso per le sue vecchie palle rugose in piazza e di essere preso a bastonate e soffrire come un cane. Può aver avuto chissà quali problemi da piccolo,abusi,difficoltà economiche,problemi mentali,ma ha distrutto una famiglia e questo rimane.Tutti abbiamo problemi,più o meno gravi,ma sta a noi cercare di comportarci nel migliore dei modi,soprattutto verso la società,perchè non siamo bestie.E non mi frega assolutamente niente che poi qualcuno mi venga a dire che la penso come l' italiano medio ecc..,io penso con la mia testa e mi va bene cosi.

Comment

No questa è la bella e la bestia

Comment

Non so se avete mai visto la serie Dexter, beh questo individuo sarebbe più che degno della sua lama, chi compie un gesto tale da dequalificarlo come essere umano, non merita di vivere e uccidere degli innocenti è l'azione più indegna di cui un uomo possa macchiarsi. Qualcuno potrebbe obiettare che non ci si guadagna nulla ad aggiungere violenza ad altra violenza; liberarsi di un essere così abietto, significa regalare agli altri un mondo scevro dalla sua presenza e dalla presenza di altri come lui, un mondo certamente migliore
                              Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                                Non so se avete mai visto la serie Dexter, beh questo individuo sarebbe più che degno della sua lama, chi compie un gesto tale da dequalificarlo come essere umano, non merita di vivere e uccidere degli innocenti è l'azione più indegna di cui un uomo possa macchiarsi. Qualcuno potrebbe obiettare che non ci si guadagna nulla ad aggiungere violenza ad altra violenza; liberarsi di un essere così abietto, significa regalare agli altri un mondo scevro dalla sua presenza e dalla presenza di altri come lui, un mondo certamente migliore
                                Bellissima serie,la amo!Quoto tutto,sarebbe bello avere qualcuno che si sbarazzi di individui senza scrupoli come Giovanni Vantaggiato,però temo rimarrà solo un sogno...

Comment

Working...
                                X