Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sperimentazione animale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio

Non ho capito come mai nell'omeopatia si diluiscano i "principi attivi".
    Se la memoria dell'acqua mantiene le proprietà della sostanza con cui il liquido è entrato in contatto tanto vale non conviene andare sul sicuro ingerendo la sostanza non diluita?
    no macchè

edit:lol a Gienni che edita il post.
    Prima aveva detto di non essere visionaria (va be' per la scelta del termine).
    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 13 June 2012, 18:29.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• http://medbunker.blogspot.it/2012/06...omeopatia.html
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Molto chiaro. Oddio, chiaro nel senso che spiega bene quali - e quante - siano le contraddizioni dell'omeopatia. Un pò provocatorio, ma chiaro...

Vorrei sapere cosa ne pensano gli accaniti sostenitori della pratica.

Comment

• Provocatorio ed anche sgarbato però tutto sommato condivido.
          Lastfm

Comment

• [...] la pagina internet di un'omeopata racconta che ad un bambino ustionatosi con l'acqua bollente, lui ha consigliato "bagni in acqua calda". La mano del bambino si è ridotta in condizioni tanto pietose da non potervi mostrare le immagini.
            La stessa omeopata racconta la sua esperienza con un altro ustionato (sempre alla mano) al quale, invece di fare mettere la mano sotto acqua fredda almeno per dargli sollievo, gli ha consigliato di metterla sopra la fiamma di una candela.
            Il malcapitato ha notato che il dolore, intensissimo appena iniziato "l'esperimento", si è calmato dopo pochi secondi per poi sparire del tutto. L'omeopata è contenta del risultato.
            Lo sarebbe di meno se riflettesse sul fatto che "bruciando" la mano dell'ustionato, ha distrutto anche le terminazioni nervose che conducevano la sensazione di caldo e dolore: era questo il motivo del "sollievo" del suo povero paziente...

Omeopatia: che male vuoi che faccia.
            Forse esagera un pò, sì, ma come si fa a non essere colpiti da cose del genere? O_o

EDIT: se solo avesse messo qualche fonte a sostegno di accuse del genere a questa fantomatica omeopata...
            Last edited by TOB; 18 June 2012, 19:16.

Comment

• L'aloe vera è una sostanza considerata omeopatica?

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
              scusa capo..Broly....dovevo dire che sono "delicati" con la vivisezione? Io ho solo riportato un link dove dice della possibilità, un giorno, di lasciare in pace gli animali...i biologi non saranno crudeli, lo so, lo fanno per il bene della sanità....però quelli mandati ci provano sicuramente gusto, ad uccidere...è inutile che si dica...se a voi vi sembrano sparate...a me sembrano fatti disgustosi...ciò che fanno ai poveri animali...come in Russia, per amore del calcio...e dei turisti... chi ammazza gli animali per vivesezione, per divertimento o per altri motivi...lo considero peggio di loro....
              *Ucraina
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Provocatorio ed anche sgarbato però tutto sommato condivido.
                Ma saranno storie vere? Mi paiono inverosimili... Possibile che uno sia così scemo da bruciarsi una mano bruciata? è come curare una pugnalata con un altra...

Comment

• Ho trovato l'articolo di un'omeopata che presta piena fiducia nei consigli di un'opera del 1816 riguardante le ustioni...

Ve ne cito alcuni frammenti:
                  [...] it has already been settled by observation, which may easily be repeated, that it is exactly the opposite of cold water that heals burns most rapidly. For with the true physician the object should be to heal, not to relieve for a few moments.
                  Slight burns – for example, when a hand has been scalded with hot water of from 180o to 190o fahr. – heal without any application, in the course of from twenty-four to forty-eight hours; but they take a somewhat longer time to do so if we employ cold water in order to give relief at first.
                  [...] cold water specially shows itself to be the most wretched palliative and in some cases the most dangerous remedy that can be conceived.
                  [...] the exact opposite of cold water is the best remedy for severe burns.
                  [...] the experienced cook, who from the nature of his occupation must so often happen to burn himself, and must consequently have learned by experience the remedy for burns, never puts his hand that he has burned with boiling soup or grease into a jug of cold water (he knows from experience the bad consequences of so doing), no, he holds the burned spot so near to the hot glow of the incandescent coals, that the burning pain is thereby at first increased, and he holds it for some time in this situation, until, namely, the burning pain becomes considerably diminished and almost entirely removed in this high temperature. He knows, if he does so, that the epidermis will not even raise and form a blister, not to speak of the skin suppurating, but that, on the contrary, after thus bringing his hand near the fire, the redness of the burned spot, together with the pain, will often disappear in a quarter of an hour; it is healed all at once, quickly and without any after-sufferings, though the remedy was at first disagreeable. [...] he knows form experience that the use of cold water, which at first procures for him a delusive alleviation, will be followed by blisters and suppuration of the part, lasting for days and weeks.
                  Ora, io non sono medico, ma l'acqua fredda sull'ustione è DAVVERO dannosa? Io non credo proprio... O_o

Link: http://hpathy.com/homeopathy-papers/...ment-of-burns/

Comment

• L'aloe vera è un prodotto naturale con proprietà medicinali, tipo effetto lassativo e promuove la rigenerazione di tessuti danneggiati.
                    Non c'entra nulla con l'omeopatia. Attenzione a non confondere i prodotti naturali con i prodotti omeopatici, che appunto si basano sui principi dell'omeopatia, diluizione e succussione e tutte quelle cazzate scritte nell'illuminante articolo postato da fitz.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                      L'aloe vera è una sostanza considerata omeopatica?
                      No, nel senso che non si sa bene se aiuta davvero a guarire dalle ustioni, dall'herpes genitale ecc.. ecc..

Mi pare ci siano studi che lo confermano e altri che lo negano, quindi boh.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                        Ve ne cito alcuni frammenti:Ora, io non sono medico, ma l'acqua fredda sull'ustione è DAVVERO dannosa? Io non credo proprio... O_o

Link: http://hpathy.com/homeopathy-papers/...ment-of-burns/
                        Questa cosa l'ho già sentita, forse è fortemente sconsigliata a causa del possibile shock termico.

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        L'aloe vera è un prodotto naturale con proprietà medicinali, tipo effetto lassativo e promuove la rigenerazione di tessuti danneggiati.
                        Non c'entra nulla con l'omeopatia. Attenzione a non confondere i prodotti naturali con i prodotti omeopatici, che appunto si basano sui principi dell'omeopatia, diluizione e succussione e tutte quelle cazzate scritte nell'illuminante articolo postato da fitz.
                        Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                        No, nel senso che non si sa bene se aiuta davvero a guarire dalle ustioni, dall'herpes genitale ecc.. ecc..

Mi pare ci siano studi che lo confermano e altri che lo negano, quindi boh.
                        A mio fratello, dopo essersi ustionato con dell'acqua bollente sul fianco, è stata applicata una generosa quantità di gel all'aloe vera. L'ustione si è cicatrizzata immediatamente e il dolore gli si è alleviato quasi totalmente, pure il medico che poi l'ha visitato si è stupito del risultato.
                        Inoltre so che berne gli estratti aiuta la flora batterica intestinale o altre cagate legate all'apparato digerente.
                        Grazie per i dubbi dissipati.
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Io una crema a base di aloe la uso per le ustioni da sole.
                          Però magari trovi delle robe omeopatiche sull'aloe fatte con zucchero
                          Lastfm

Comment

Io una crema a base di aloe la uso per le ustioni da sole.Però magari trovi delle robe omeopatiche sull'aloe fatte con zucchero
                            Femminuccia...

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Femminuccia...
                              Gli uomini veri usano il sale e la frusta, giusto?
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                                Gli uomini veri usano il sale e la frusta, giusto?
                                Io quando prendo scottature da sole sfrego sull'area arrossata la polvere di una cartuccia con frammenti di vetro e teste di fiammiferi. Me lo ha suggerito chuck norris.

Comment

Working...
                                X