Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire il tuo motivo nel preoccuparti tanto ad esprimere un opinione su una proposta. Poi non è che comunque il voto viene sbandierato ai 4 venti, metti che votano 90 mila persone un disegno di legge per ritirare le truppe dal Libano. 60 mila a favore e 30 mila contro. Pure che uno riesce a rubarsi i dati di chi ha votato pro e chi ha votato contro. Che se ne fa? Li pubblica e quindi? Boh, poi magari su facebook o twitter state a scrivere tutti i vostri cazzi, a mettere mi piace a destra e sinistra. Poi vi spaventate se un partito chiede la vostra opinione su un provvedimento di legge da approvare o proporre. Ridicolo.

Bersani ha sbagliato completamente la comunicazione durante la campagna elettorale, fossero emersi quegli 8 punti più volte nei suoi discorsi, invece di giaguari e detergenti, qualche voto in più l' avrebbe preso, secondo me.
    Scusa ma per me c'è differenza tra fare una cosa volontariamente o obbligatoriamente. Io non mi sono fatta problemi qui a dire chi ho votato, ma in altri posto ho preferito non dirlo, in modo totalmente libero e senza che nessuno mi obbligasse a farlo. Quello di cui parli invece è una situazione dove se uno vuole votare deve per forza far vedere per cosa ha dato il suo voto. Non è la stessa cosa, tutto qui.
    Poi a me sinceramente interessa poco il voto segreto per la mia persona, è proprio il principio che mi dà fastidio, perché così è molto più facile influenzare la gente. Se il voto alle elezioni è segreto c'è un motivo, eh.

Per quanto riguarda Bersani, un po' sicuramente ha sbagliato, e non ci piove, ma un po' sicuramente è anche colpa dell'ignoranza della gente che non è stata capace di andare oltre quelle due frasi che sentiva dire dagli avversari in tv o ai comizi. Io i punti del PD li avevo capiti benissimo fin da subito, per dire (e non lo dico per difenderli a tutti i costi, ma perché davvero molta gente scoprendo certe cose è caduta dalle nuvole, quando bastava aprire un po' le orecchie).
    sigpic

Comment

Le liste dei partiti in parlamento sono bloccate, sono cioè decise dalla direzione del partito e non dai cittadini tramite le preferenze. Quindi sostanzialmente un eletto non risponde di quello che fa ai suoi elettori, visto che non possono sceglierlo.

Se tu vuoi prenderti la briga di iscriverti ed esprimere apposistamente la tua opinione alla cazzo di cane sei liberissimo di farlo. Ma dare il parere su una proposta, e non su un partito, mi sembra la cosa più bella che un cittadino possa fare. Non riesco davvero a capire qual' è il problema. non si tratta di elettore del movimento o non elettore del movimento. La proposta mi piace? Voto si. La proposta non mi piace? Voto no, e magari lo faccio presente e offro degli spunti per migliorarla.
      Se siete ancora fermi alla logica : La propone mister X allora fa schifo, bè mi dispiace ma siete indietro, e parecchio.
      Tra l' altro che interessi avrebbe 3/4 dell' elettorato a boicottare le proposte di altri cittadini?

@feleset sei liberissimo di non votare, mica è obbligatorio. Io penso che esprimere la propria idea su una legge sia un' ottima opportunità, e il fatto che potrebbe non essere segreto non è un problema. Se sei al bar e si parla degli incentivi alle auto ecologiche che fai, non esprimi un' opinione? Non parli di quello che pensi sulla guerra in afghanistan? Eccetera.
      Tra l' altro ormai neanche il voto alle elezioni politiche è segreto ormai, lo dicono tutti apertamente senza problemi. Ma ripeto che non c' entra nulla secondo me.

@Il Nicco penso che dovrebbero esserci rigorose misure di sicurezza, è chiaro, non puoi mettere su una cosa del genere alla carlona. Tra l' altro in caso di hack ce ne si accorge, non passa inosservato.
      il succo cambia poco black. son insoddisfatto di un partito? non lo rivoto. Si scelga meglio i membri in parlamento...

L'opinione in un partito l'hai sempre potuta dare black. Ti tesseri vai e parli a profusione. Ora la differenza sta nel fatto che la dai da dietro un monitor, passa per il filtro di qualcuno e non è garantito che provenga dalla tua bocca..
      Last edited by Andrew Clemence; 12 March 2013, 00:38.

Comment

• Che noia! ?sto Grillo! http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/257524.shtml comunque...do ragione a sua moglie!
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          Ah, quindi secondo te se uno non vuole dichiarare cosa ha votato deve astenersi? Cos'è, una prova di coraggio?
          Il voto in qualunque scelta delicata dovrebbe essere segreto, poco importa che sia un referendum vero e proprio o una proposta del movimento. Ci sono persone che per i motivi più diversi preferiscono non dire nulla (magari perché tutti i parenti e gli amici votano altro, o semplicemente perché non vogliono essere ricattati), e non vedo perché questa possibilità dovrebbe essere negata.
          Non stiamo parlando di "preferisci il mare o la montagna", qui si parla di argomenti che coinvolgono anche la vita personale della gente.

Eh?
          Scusate, ma ci sono le prove del contrario, a che pro discutere di ciò che è oggettivamente verificabile?

Lo han detto ad Agorà (aggiungendo pure che era rimasto molto generico)su rai tre non canale 5,tutti avvallavano e quello del pd è rimasto muto.
          Io verificherò.
          Letto i famosi 8 punti,ecco perchè Renzi se n'è andato,lo capisco una persona intelligente si rifiuta di sentire il NULLA.
          TOCCA persino la riduzione dell'IMU,ROBA DA MATTI!Pure il conflitto d'interessi tocca,non l'hanno risolto manco quando erano al governo,pazzesco.
          ps
          Il finanziamento pubblico ai partiti c 'è dal '74,ergo dal 46 al 74 non c'era,e (domanda) forse è stato il miglior periodo di stò paese,gli anni del boom economico.
          edit
          Leggeteli questi 8 punti e se ci capite qualcosa lo dite.
          Last edited by enzo680; 12 March 2013, 11:07.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

Io continuo a non capire il tuo motivo nel preoccuparti tanto ad esprimere un opinione su una proposta. Poi non è che comunque il voto viene sbandierato ai 4 venti, metti che votano 90 mila persone un disegno di legge per ritirare le truppe dal Libano. 60 mila a favore e 30 mila contro. Pure che uno riesce a rubarsi i dati di chi ha votato pro e chi ha votato contro. Che se ne fa? Li pubblica e quindi? Boh, poi magari su facebook o twitter state a scrivere tutti i vostri cazzi, a mettere mi piace a destra e sinistra. Poi vi spaventate se un partito chiede la vostra opinione su un provvedimento di legge da approvare o proporre. Ridicolo.

Bersani ha sbagliato completamente la comunicazione durante la campagna elettorale, fossero emersi quegli 8 punti più volte nei suoi discorsi, invece di giaguari e detergenti, qualche voto in più l' avrebbe preso, secondo me.
            Te lo dirò in maniera semplice black. NON SI PUO' VINCOLARE UNA RICHIESTA DI CONSENSO A UNA PIATTAFORMA ELETTRONICA MANIPOLABILE. Avremmo una seconda mediaset.

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              [/B]
              Lo han detto ad Agorà (aggiungendo pure che era rimasto molto generico)su rai tre non canale 5,tutti avvallavano e quello del pd è rimasto muto.
              Io verificherò.
              Letto i famosi 8 punti,ecco perchè Renzi se n'è andato,lo capisco una persona intelligente si rifiuta di sentire il NULLA.
              TOCCA persino la riduzione dell'IMU,ROBA DA MATTI!Pure il conflitto d'interessi tocca,non l'hanno risolto manco quando erano al governo,pazzesco.
              ps
              Il finanziamento pubblico ai partiti c 'è dal '74,ergo dal 46 al 74 non c'era,e (domanda) forse è stato il miglior periodo di stò paese,gli anni del boom economico.
              edit
              Leggeteli questi 8 punti e se ci capite qualcosa lo dite.
              se vabbeh, leviamo il finanziamento che poi c' è di nuovo il boom economico. Analizzalo il boom, con il gancio di traino internazionale, la nostra industria è andata a gonfie vele, frenata dalla politica che addirittura tardava a concedere le autorizzazioni (pensa al caso del televisore) di particolari gruppi. Se la politica fosse stata buona ora non avremmo problemi.

Poi chi accusa di inconsistenza gli (è vero) inconsistenti 8 punti, si legga il programma di grillo.

Ragazzi il diminuire le spese della politica è una cosa sacrosanta, ma cerchiamo di vedere i veri problemi, non facciamo i sempliciotti. Iniziamo a comprendere la differenza tra qualche centinaio di milioni di risparmio e qualche centinaio di miliardi che ci servirebbero... e cavolo..
              Last edited by Andrew Clemence; 12 March 2013, 14:10.

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                [/B]TOCCA persino la riduzione dell'IMU,ROBA DA MATTI!Pure il conflitto d'interessi tocca,non l'hanno risolto manco quando erano al governo,pazzesco.
                Il PD è stato al governo quando hanno messo l'IMU? In quale universo alternativo?

Per il resto, non ho controllato tutti i dettagli sui punti economici, ma sicuramente i due punti sulla cittadinanza agli immigrati e sui diritti civili erano punti del PD e solo del PD (SEL aveva proposto i diritti civili in altra maniera), e sicuramente non c'era NIENTE di questo nel programma del M5S.

Poi sul resto si esprimerà chi ne sa meglio di economia, ma di sicuro questo basta già a dimostrare che non è vero che "degli 8 punti non uno era nel programma".
                sigpic

Comment

Il PD è stato al governo quando hanno messo l'IMU? In quale universo alternativo?

Per il resto, non ho controllato tutti i dettagli sui punti economici, ma sicuramente i due punti sulla cittadinanza agli immigrati e sui diritti civili erano punti del PD e solo del PD (SEL aveva proposto i diritti civili in altra maniera), e sicuramente non c'era NIENTE di questo nel programma del M5S.

Poi sul resto si esprimerà chi ne sa meglio di economia, ma di sicuro questo basta già a dimostrare che non è vero che "degli 8 punti non uno era nel programma".
                  Felset perdonami,il governo Monti da chi era anche appoggiato?
                  L'IMU chi l'ha votata?
                  IO?
                  edit
                  http://www.linkiesta.it/blogs/babele...to-proprio-lui
                  Ci sono un paio di nomi interessanti.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

E in quale universo alternativo il premier introduce una legge o un qualunque provvedimento senza ottenere il consenso delle camere?

Monti non era il duce, non poteva mica introdurre un provvedimento senza che questo fosse votato. Ed in questo caso lo han votato PDL e PD, fra cui anche Bersani Pier Luigi.
                    Vedi il link con il dettaglio dei voti, se non ci credi.

http://documenti.camera.it/votazioni...isultatidb.asp

Va bene tutto, ma mi sono anche scocciato di sentir sempre parlare del PD come fosse la verginella immacolata del parlamento!
                    Last edited by foppa21; 12 March 2013, 16:16.

Comment

• Perchè ovviamente credo non calcoliate cosa sarebbe successo se si fosse tolta la fiducia a settembre 2011? no?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Se parlate di governo non potete rispondermi sul parlamento, la proposta dell'IMU è stata del governo Monti ed era questo che stavo discutendo.

Poi sul fatto di poterla riformare pur avendola approvata non vedo cosa ci sia di strano, mi pare che lo stesso Monti in campagna elettorale abbia proposto delle modifiche, e non vedo perché dovrebbe essere incoerente per questo. Le tasse non sono "per sempre", è ovvio che ogni volta bisogna controllare le necessità del Paese e la sua situazione economica, quindi qual è il problema?
                        sigpic

Comment

• Ancora co sta IMU e che diamine, è stata fatta male, di fretta, in molti casi è risultata ingiusta, sono d'accordo, ma serviva (e serve, con le dovute modifiche) per riportare i conti in ordine. L'austerità non è la soluzione, ok, ma in quel momento, con la crisi alle porte, lo spread in rimonta, la germania che ci puntava il fucile alla schiena, Monti ha dovuto prendere decisioni difficili, frettolose e discutibili, ma eravamo a forte rischio grecia, e non potevamo premettercelo. Perché tutti hanno votato l'imu? Non solo pd ma anche pdl, che poi l'ha sputtanata alla grande durante la sua campagna elettorale? Perché hanno avuto tutti paura di finire a zampe all'aria!
                          Ora i problemi dell'italia sono sti cavolo di rimborsi elettorali, che sono veramente una goccia dell'oceano, 45 milioni il partito di grillo, da restituire in 5 anni (se mai li prenderà, perché ancora non hanno presentato lo statuto da quello che ho capito), cosa sono in confronto a 30 miliardi di euro da pagare di interessi sul debito pubblico? Niente!

Far votare le proposte di legge ai cittadini? Splendida idea, però vi ricordo che abbiamo avuto berlusconi al governo per 20 anni, ridendo e scherzando. Altro che fascismo, con la facilità con cui prende piede il populismo c'è da scappare via dall'italia se mai verrà realizzata una cosa del genere... Alcune sere fa su rai movie hanno passato un film: "l'onda", davvero illuminante, ve lo consiglio!
                          Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

• Originariamente Scritto da Ariesh Visualizza Messaggio
                            Ancora co sta IMU e che diamine, è stata fatta male, di fretta, in molti casi è risultata ingiusta, sono d'accordo, ma serviva (e serve, con le dovute modifiche) per riportare i conti in ordine. L'austerità non è la soluzione, ok, ma in quel momento, con la crisi alle porte, lo spread in rimonta, la germania che ci puntava il fucile alla schiena, Monti ha dovuto prendere decisioni difficili, frettolose e discutibili, ma eravamo a forte rischio grecia, e non potevamo premettercelo. Perché tutti hanno votato l'imu? Non solo pd ma anche pdl, che poi l'ha sputtanata alla grande durante la sua campagna elettorale? Perché hanno avuto tutti paura di finire a zampe all'aria!
                            Ecco, hai spiegato meglio di me quello che volevo dire.

A mio avviso né Monti né Bersani sono incoerenti nel voler rimettere le mani sull'IMU, l'unico in questo senso che esagera è Berlusconi perché pur avendola votata l'ha poi additata come Il Male e ha basato tutta la sua campagna elettorale sul volerla restituire (cosa che non si deve fare, ammesso che si possa).
                            sigpic

Comment

Ecco, hai spiegato meglio di me quello che volevo dire.

A mio avviso né Monti né Bersani sono incoerenti nel voler rimettere le mani sull'IMU, l'unico in questo senso che esagera è Berlusconi perché pur avendola votata l'ha poi additata come Il Male e ha basato tutta la sua campagna elettorale sul volerla restituire (cosa che non si deve fare, ammesso che si possa).
                              e poi guarda quanta gente (anziani soprattutto) è andata alle poste per richiedere i moduli di rimborso.... gente che poi lo avrà sicuramente votato, tra i tanti che voterebbero ad occhi chiusi una proposta sull'abolizione dell'imu senza nessuna cognizione di causa.

A livello locale, il discorso della democrazia diretta può essere anche valido. Chi meglio degli stessi cittadini, sa cosa davvero serve alla propria realtà ristretta, come normale che sia?.
                              Ma a livello nazionale, dare la patata bollente a cittadini ignoranti (ignoranti non in senso dispregiativo, ma che non hanno una visione totalitaria della situazione macroeconomica italiana, europea e anche mondiale a volte), è una follia.
                              Miglioriamo la classe politica, sono pienamente d'accordo, ma facciamolo con criterio please.
                              Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Te lo dirò in maniera semplice black. NON SI PUO' VINCOLARE UNA RICHIESTA DI CONSENSO A UNA PIATTAFORMA ELETTRONICA MANIPOLABILE. Avremmo una seconda mediaset.
                                Inutile che ripeti le cose due volte se sono offline Non le leggo comunque XD
                                La piattaforma non è mica il parlamento. Il fatto che sia manipolabile da Casaleggio è plausibile, ma non pensi verrebbero fatte le pulci e contro pulci da chiunque? Stampa tv internet stesso.. Esperti su esperti.. Io non la vedo come una cosa malvagia, però ammetto potrei essere smentito. Anch' io coltivo i miei dubbi.

@ariesh ho visto l' onda a scuola anni fa, a parte una ragazza che si chiama Mona, e io sono veneto, l' ho trovato un film molto interessante. A mio avviso rimane comunque una forzatura, però bel film.

@feleset il PD ha sbagliato in pieno la comunicazione, e il primo errore è stato mantenere in vista gli stessi che hanno votato i provvedimenti di Monti. Se noti Berlusconi durante il governo monti era sparito dalla circolazione, e poi si è ripresentato come "nuovo". Ottima tattica, ha fottuto quei geni politici del PD come niente.

Comment

Working...
                                X