Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fisico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Attenzione che hai detto però 10 km e prima hai scritto 40 minuti un'ora. Non so come cammini ma 10km orari, di certo non è da velocista, ma stai praticamente correndo
    Io non riesco a fare i 10 km orari senza alzare le ginocchia ma sei altissimo?
    I 10 km erano per dare un'idea delle calorie bruciate.

    Io di media sono sui 6 km/h in passeggiata normale, quindi sui 9/10 minuti a km.
    Bastano già 7 km (1 ora e 10 minuti) per bruciare più di 300 calorie.
    Last edited by Alessandro330; 04 July 2013, 10:12.

    Elusys

    Comment


    • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      I 10 km erano per dare un'idea delle calorie bruciate.

      Io di media sono sui 6 km/h in passeggiata normale, quindi sui 9/10 minuti a km.
      Bastano già 7 km (1 ora e 10 minuti) per bruciare più di 300 calorie.
      Eh son tantini dai. se uno ha la costanza può dimagrire anche così. Bsta stare ben attenti alla forchetta

      Comment


      • Comunque secondo me le braccia doloranti possono essere dovute semplicemente a un eccesso di acido lattico.
        Don't you think if I were wrong I'd know it?

        Comment


        • L'acido lattico viene smaltito nel giro di 2-3 ore massimo post workout. I dolori dipendono da cosa ha combinato.
          I classici DOM post allenamento con i pesi sono semplici microfratture delle fibre muscolari, necessarie all'ipertrofia.
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

          Metti mi piace se ti va ;)

          Comment


          • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
            L'acido lattico viene smaltito nel giro di 2-3 ore massimo post workout. I dolori dipendono da cosa ha combinato.
            I classici DOM post allenamento con i pesi sono semplici microfratture delle fibre muscolari, necessarie all'ipertrofia.
            A me le braccia fanno male anche oggi
            11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

            Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

            Comment


            • Vabbè è anche normale avere dolori se non si ha mai fatto nulla, la mattina dopo il primo giorno di palestra non riuscivo a piegare le braccia, ma non avevo fatto nulla di particolarmente intenso, anzi.

              Comment


              • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                L'acido lattico viene smaltito nel giro di 2-3 ore massimo post workout. I dolori dipendono da cosa ha combinato.
                I classici DOM post allenamento con i pesi sono semplici microfratture delle fibre muscolari, necessarie all'ipertrofia.
                il giorno dopo che si è fatto palestra si sentono i dolori nei muscoli che si è allenato, se questi dolori non ci sono significa che non ci si è allenati bene ?

                perchè a volte mi fanno tanto male e a volte sento solo un leggero dolore

                Comment


                • Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                  il giorno dopo che si è fatto palestra si sentono i dolori nei muscoli che si è allenato, se questi dolori non ci sono significa che non ci si è allenati bene ?

                  perchè a volte mi fanno tanto male e a volte sento solo un leggero dolore
                  Dopo le prime sedute i dolori si sentiranno sicuramente e anche abbastanza forti.
                  Per un soggetto allenato invece il discorso è un po' più complesso. C'è gente che un po' li avverte e altra che il giorno dopo neanche riesce ad allacciarsi le scarpe. Diciamo che oltre ad un fatto genetico, conta anche l'intensità dell'allenamento. Con tecniche ad alta intensità i DOM li ho sempre avvertiti per minimo una settimana mentre con i classici allenamenti di volume massimo 2-3 giorni.
                  In ogni caso se il giorno dopo non dovessi avvertire nulla, neanche allungando il muscolo allenato precedentemente, io qualche domanda sul mio allenamento comincerei a farmela.
                  Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                  Metti mi piace se ti va ;)

                  Comment


                  • Io ho notato che dipende anche dalle serie che si fanno. Per esempio quando avevo pochi colpi e pause lunghe, i muscoli facevano molto male nelle prime 24 finito l' esercizio. Invece con serie lunghe e pause brevi, cominciavo ad avvertire il dolore da 24 ore dopo l' esercizio.
                    Ovviamente non sto contando il dolore dello sforzo immediato, parlo del dopo allenamento.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                      L'acido lattico viene smaltito nel giro di 2-3 ore massimo post workout. I dolori dipendono da cosa ha combinato.
                      I classici DOM post allenamento con i pesi sono semplici microfratture delle fibre muscolari, necessarie all'ipertrofia.
                      Strano, a me i dolori dovuti all'acido lattico si manifestano soltanto dalla mattina dopo, e durano 2-3 giorni.
                      Ovviamente non mi capita sempre, solo dopo periodi di pausa più o meno lunghi.
                      Don't you think if I were wrong I'd know it?

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                        Io ho notato che dipende anche dalle serie che si fanno. Per esempio quando avevo pochi colpi e pause lunghe, i muscoli facevano molto male nelle prime 24 finito l' esercizio. Invece con serie lunghe e pause brevi, cominciavo ad avvertire il dolore da 24 ore dopo l' esercizio.
                        Ovviamente non sto contando il dolore dello sforzo immediato, parlo del dopo allenamento.
                        Parlavo proprio di questo.

                        Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                        Strano, a me i dolori dovuti all'acido lattico si manifestano soltanto dalla mattina dopo, e durano 2-3 giorni.
                        Ovviamente non mi capita sempre, solo dopo periodi di pausa più o meno lunghi.
                        Non hai capito. Che i dolori siano dovuti all'acido lattico è uno dei tanti falsi miti da palestra. I DOM si avvertono per via delle lacerazioni causate dal lavoro anaerobico.
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                        Metti mi piace se ti va ;)

                        Comment


                        • Dice bene Vultur. Comunque i DOMS non sono microfratture delle fibre e non sono necessarie per la crescita, ma è un indolensimento muscolare dovuto all'intensità molto alta. Possono durare da 2 a 7 giorni e son cazzi amari quando son forti, specialmente nei polpacci o quadricipiti.. Cammini come un ritardato
                          Last edited by Sgorgo; 05 July 2013, 00:06.

                          Comment


                          • Beh certo, dolori dovuti a quello intendevo. Anche se poi l'argomento è parecchio controverso.
                            Poi vabbè, se non sono troppo forti io li adoro.
                            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                            Metti mi piace se ti va ;)

                            Comment


                            • Io li ho sofferti quando quella di educazione fisica ci ha fatto fare degli esercizi assurdi per le gambe e giuro che per una settimana non sono stato capace di camminare decentemente.
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • Eggià.. Io molto nei dorsali/petto/ trici :P

                                Comment

                                Working...
                                X