Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragà, sbaglio o

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    E fare sia l'uno che l'altro?
    Dare news veloci, sulle quali non spendere tanto tempo, curando giusto giusto la grammatica e, 2 giorni dopo, fare delle recensioni più dettagliate e accurate? Si accontenterebbero entrambi i tipi di utenza.

    Fare ciò anteponendo le parole
    RUMOURS
    NEWS
    ANTEPRIMA
    RECENSIONE
    EDITORIALE

    O altre cose simili renderebbe tutto chiaro e soddisferebbe sia chi vuole le notizie in anteprima, sia chi vuole gli approfondimenti.

    @jenny: intendo che jenny56 e Mr Bix non sono nomi comuni ma nomi riconducibili quasi esclusivamente a questo forum. Per cui, usare quelle come parole chiave, porta chiaramente qui, mentre usare parole come Daredevil porta ad approfondimenti sul personaggio marvel.
    ok grazie per la risposta! @SENNAR: OK! HAI RAGIONE! ma sei più malato di protagonismo tu con 20 post al secondo che io con 4! http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...8&postcount=79
    Spoiler:
    CHE IDIOTI!
    Last edited by jenny56; 12 September 2013, 06:22.
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

    Comment


    • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Non so se è stato detto, ho scrollato un bel po', ma non dovreste sottovalutare specialmente la decadenza di DBArena: tanti utenti che poi sono emigrati qui, sono però nati lì (me compreso)
      Io per esempio. Eppure paradossalmente Dragonball non l'ho mai seguito più di tanto, mentre di videogiochi son sempre stato appassionato.

      Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
      Se non fosse stato per la mia curiosità non sapevo neppure che Gamesurf ne possedesse addirittura due.
      In quanti di voi lo sapevano?
      Io non avevo mai sospettato nemmeno l'esistenza del primo. Difatti mi son subito iscritto. Decisamente più comodo del player che c'è nelle varie recensioni.

      Ora, parlando dalla prospettiva di una persona che al contrario della maggior parte qui presente, invece che arrivare sul forum dal sito GameSurf è arrivato al sito dal forum (sono uno di quegli immigrati di DBA per il quale GameSurf era semplicemente la piattaforma in cui stava il forum), posso dire di star scoprendo pian piano sempre più particolari del sito che mi fanno parecchio piacere. Mi son divertito un mondo a sentirvi commentare i vari E3 o la presentazione delle nuove consoles, spesso si trovano news interessanti che commento pure, altre volte invece mi limito ad entrare nonostante non sappia nulla sull'argomento, quindi mi astengo dai commenti inutili (non vogliatemene a male).
      Eppure più scopro più trovo che ci siano alcune mancanze oltre che gravi, assolutamente non giustificate.
      Mi riferisco al PC gaming: certamente c'è una sezione che in passato è stata florida e le recensioni non mancano nemmeno in quel versante, tuttavia quello che non capisco è come facciano a mancare news su qualsiasi gioco di punta per PC come i sopracitati LOL e i vari MOBA. Qualche mese fa è iniziato l'International 3 di Dota 2, torneo di fama internazionale che ha spinto milioni e milioni di appassionati a guardare lo streaming in diretta delle partite. Ho fatto una rapida riceca su Google e l'unica notizia che appare su Gamesurf riguarda il problema di fluidità del gioco nei tablet. Ora non dico di aprire un canale di streaming e ingaggiare un caster italiano, anche se sarebbe una gran cosa, ma almeno aprire una news al riguardo, almeno per un evento come l'International.
      Stesso discorso per LOL: non seguo la scena quindi non so quali tornei siano stati fatti, ma essendo un MOBA che conta parecchia più utenza di Dota, almeno in Italia, di certo non mi aspetterei di trovare le ultime news datate 2012. Per la potenziale fetta di utenza o anche solo di visite che potrebbe portare, ci vorrebbe almeno una news ogni volta che viene inserito un nuovo personaggio o ad ogni update importante, con tutti gli approfondimenti del caso. Vi state tagliando fuori da una quantità di visibilità che nemmeno vi immaginate.
      Oltre a questo, vedo che nemmeno le notizie riguardanti Steam e altre piattaforme sono così tante e così approfondite. Oltre all'annuncio dell'inizio degli sconti, non vedo nessuno sforzo per accaparrarsi anche quegli utenti, come me, che poco o nulla sanno delle console attuali che invece giocano prevalentemente su PC e magari cercano titoli più di nicchia. Sottovalutate l'importanza dei giochi indie, le news che parlando degli Humble Indie Bundle sono poche, una per il vecchio HIB3 e le altre per i Bundle delle grandi software house (che di indie hanno poco o niente). Inoltre non esiste solo l'HIB, nonostante sia di gran lunga il migliore, ma anche i vari Indie Gala, Indie Royale, Build a Bundle e tanti altri che meritano di essere citati e che ogni tanto tirano fuori qualcosa di interessante, non solo per PC ma anche per tablet e smartphone.
      Come conseguenza di ciò vedo anche che parecchi di questi titoli non hanno alcuna recensione, eppure so che il bacino di utenza è vasto e si sta allargando costantemente, titoli che meritano ben più di una risicata citazione in un'altra recensione (Superbrothers: Sword & Sworcery) sono completamente ignorati. Ci sono molti più punta e clicca o survival di quel che si crede, eppure la gente continua a lamentarsi che non ce ne sono più e che il genere è morto ma che invece ci giocherebbero volentieri, questo perché al genere non viene concesso abbastanza spazio, eppure su Steam sono sempre nella prima pagina dello store.
      Ho provato anche a contribuire con la recensione di quella piccola perla di Nightsky HD, e l'ho fatto con molto piacere. Posso continuare volentieri a migliorare ed allargare il database di quel panorama lì, ma il sito dovrebbe contribuire dandone visibilità.
      Tipo vedo ora che non c'è nessuna recensione di Hotline Miami. Vi voglio male.
      sigpic

      stupid sexy greedo butt

      Comment


      • Sono d'accordo con Bg per la questione pcgaming.
        E' vero che ultimamente si è fatto molto (Vicario per le recensioni e Alakyr per gli speciali) ma è pur vero che se ne parla poco nei podcast e di news a riguardo ce ne sono pochine.
        Non si parla quasi mai di Steam e delle sue offerte, sempre e solo del plus e di xboxlive.
        Mi ricordo che una volta, quando ancora non ero inscritto ma ero soltanto un visitatore, si pubblicavano addirittura notizie sulle migliori mod degli allora giochi pc.
        Quello che voglio dire è che mancano pcisti nella redazione
        Last edited by Pagan89; 11 September 2013, 14:42.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
          Sono d'accordo con Bg per la questione pcgaming.
          E' vero che ultimamente si è fatto molto (Vicario per le recensioni e Alakyr per gli speciali) ma è pur vero che se ne parla poco nei podcast e di news a riguardo ce ne sono pochine.
          Non si parla quasi mai di Steam e delle sue offerte, sempre e solo del plus e di xboxlive.
          In poche parole mancano pcsisti nella redazione
          è un vero peccato che nex sia quasi del tutto scomparso e ciccio sia sempre più assente.

          Comment


          • Originariamente Scritto da STARCUTE Visualizza Messaggio
            E' un pugno nell'occhio vedere Free Talk con soli topic sugli auguri...un topic unico no per esempio?

            Altra cosa che voglio dire, non vedo il perché del problema di creare una sezione per ogni console, ma il tutto non risulterebbe più ordinato e mirato? Io vedo un po' di disordine nel forum.
            Quando c'è poca utenza dividerla non ha molto senso per me. Contando il numero di multipiatta poi ci si troverebbe topic separati in sezioni diverse per parlare dello stesso gioco.
            Te lo dico perchè frequento un altro forum che proprio quest'anno ha accorpato le varie sezioni dedicate ai videogame in una unica, mettendo nella stessa pure il pc, con un buon risultato a mio parere. Ogni topic ha il tag delle piattaforme su cui esce il gioco, così che chi è interessato solo a certe piattaforme possa cercare solo i topic che lo interessano.


            Meglio una sezione viva che tante morte, già ora la situazione non è buona, se si separano anche le utenze è il deserto.

            Per quel che riguarda la sezione news non saprei, non la frequento molto non essendo uno che sta sempre al passo su tutto, in genere aspetto qualche commento degli utenti per vedere se qualche gioco merita. Però magari mettere qualche riga di commento in più prima del link all'articolo non sarebbe una cattiva idea.

            Per i giochi online più famosi organizzare un torneo potrebbe essere un buon modo per attirare utenza, oppure creare un "team/clan ufficiale" di Gamesurf (magari con anche qualche redattore), però non so quanto tempo abbiate per gestire una cosa del genere.
            last fm

            Comment


            • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
              Quando c'è poca utenza dividerla non ha molto senso per me. Contando il numero di multipiatta poi ci si troverebbe topic separati in sezioni diverse per parlare dello stesso gioco.
              Te lo dico perchè frequento un altro forum che proprio quest'anno ha accorpato le varie sezioni dedicate ai videogame in una unica, mettendo nella stessa pure il pc, con un buon risultato a mio parere. Ogni topic ha il tag delle piattaforme su cui esce il gioco, così che chi è interessato solo a certe piattaforme possa cercare solo i topic che lo interessano.


              Meglio una sezione viva che tante morte, già ora la situazione non è buona, se si separano anche le utenze è il deserto.

              Per quel che riguarda la sezione news non saprei, non la frequento molto non essendo uno che sta sempre al passo su tutto, in genere aspetto qualche commento degli utenti per vedere se qualche gioco merita. Però magari mettere qualche riga di commento in più prima del link all'articolo non sarebbe una cattiva idea.

              Per i giochi online più famosi organizzare un torneo potrebbe essere un buon modo per attirare utenza, oppure creare un "team/clan ufficiale" di Gamesurf (magari con anche qualche redattore), però non so quanto tempo abbiate per gestire una cosa del genere.
              Hai ragione che adesso non vale la pena dividere il forum in più sezioni, la mia era un idea per il futuro dove ogni utente aveva una propria targhette e cose cosi.
              You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off

              Comment


              • Noooo, la targhetta del fanboy noooo.

                .
                last fm

                Comment


                • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                  Noooo, la targhetta del fanboy noooo.

                  .
                  Ci sono forum dove sblocchi addirittura gli obiettivi
                  You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off

                  Comment


                  • Che idiozia.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da STARCUTE Visualizza Messaggio
                      Ci sono forum dove sblocchi addirittura gli obiettivi
                      Lo so, ma quoto Snake .
                      last fm

                      Comment


                      • L'intrattenimento sarebbe molto maggiore. Feci una proposta simile, anni fa, a Derfel (nel suo forum ormai deceduto). Senza targhette, ma con punti finalizzati all'ottenimento di un premio a fine anno...solo che lui non aveva tempo per implementare e rendere automatico questo sistema ed io non avevo le conoscenze necessarie per farlo.
                        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                        Blog: Rank Your World
                        Youtube Channel

                        Comment


                        • Se voglio essere intrattenuto metto su un gioco a caso, vengo su questo forum per parlare di questi giochi.
                          sigpic
                          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

                          Comment


                          • TU. Altri magari si divertono o si sentono appagati a cercare di ottenere i "thanks" che ci sono su forumfree. Se c'è la possibilità di implementarli facilmente e gratuitamente, non vedo perchè non farlo...

                            Se in più ci aggiungi i premi finali, come scritto sopra, ecco che, magari, incentivi a creare contenuti seri e produttivi.

                            Ma è una cosa che va notevolmente pensata e, soprattutto, va fatta con cognizione, dal momento che, se offri come premio una ricarica da 5 euro all'anno nessuno ti caga, mentre se offri la console devi essere ben conscio che quella sarà una spesa da centinaia di euro e devi quindi valutare se ne vale la pena e, soprattutto, se gli introiti prodotti con questo metodo, siano sufficienti a pagare la console.

                            Inoltre c'è il rischio di perdere di vista il senso del forum (videogames) e scadere su quei forum insulsi che ti pagano centesimi per ogni post che fai...ce ne sono in giro e sono obrobriosi.

                            Detto ciò, anni fa mi sembrava una bella idea...ora come ora credo siano più i rischi dei benefici...quindi eviterei
                            Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                            Blog: Rank Your World
                            Youtube Channel

                            Comment


                            • A me sembrano solo gli stessi discorsi triti e ritriti che ogni tanto tornano fuori. Solo tante buone idee che anche se vengono messe in pratica finiscono presto di vivere. La verità è che ormai i social network hanno soppiantato i forum e chi continua a frequentarli lo fa spesso solo per un'abitudine dura a morire, come me.

                              Comment


                              • Non vorrei dire uma boiata o ricevere insulti ma secondo me per attirare un po di utenti si potrebbe aprire una sezione dedicata alle guide per trofei/obiettivi, noto molti siti che raccolgono utenza grazie a guide dettagliate su queste cose Magari facendo guide che altri non fanno e che facciano confluire visitatori qui... PS rivoglio le vignette di loaldnt xd
                                .sigpic.

                                Comment

                                Working...
                                X