Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragà, sbaglio o

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Se si va a vedere alla fine della pagina del forum, si vede che il massimo degli utenti online è stato 1738 nel lontano 2008, io mi domando come sia stato possibile, poichè da tre anni a questa parte al massimo, ma proprio se siamo in giornata, arriviamo quasi ad avere un centinaio di utenti ( pochi attivi e molti visitatori)

    Mi son sempre chiesto che cosa sia successo in quel lontano 2008 per aver racimolato una moltitudine così vasta di persone...
    1000 key per qualche gioco, immagino

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da STARCUTE Visualizza Messaggio
      L'utenza deve arrivare, uno digita nel suo motore di ricerca : Rock, Rap, House e cacchiate varie e tra i risultati si trova anche gamesurf.
      Fosse così semplice non esisterebbe un lavoro, anche abbastanza remunerativo, dedicato a ciò.

      La SEO (Search Engine Optimization) è una pratica abbastanza complessa, molto studiata e in continua evoluzione. Siti importanti (parlo di Tv, giornali, blog famosi) e soprattutto siti aziendali pagano degli esperti SEO in grado di studiare i modi migliori per posizionare, appunto, il sito, nelle prime posizioni per determinate parole chiave.

      Per farti capire quanto poco casuale sia questo lavoro prova a cercare "Elezioni politiche 2013". Quel topic, qui su gamesurf, conta ben 270 pagine...eppure fino alla pagina 5 di google non c'è.

      Ti parlo, tra l'altro, per esperienza personale, avendo io un blog ed essendomi informato un po' sulle strategie da adottare (perchè di pagare 100 e passa euro un esperto solo per una consulenza non se ne parla). Il lavoro per posizionare una qualsiasi pagina su google, per parole così ricercate come Rock, Rap ecc è assurdamente enorme

      Certo, se poi cerchi jenny56 o Mr Bix, i primi risultati sono quelli di gamesurf, ma già semplicemente cercando Daredevil, Samvise, ed anche il mio nick assurdo, gamesurf non appare di certo fra i primi risultati
      Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
      Blog: Rank Your World
      Youtube Channel

      Comment


      • #93
        Proprio ieri qualcuno faceva il tuo nome...

        Hai PM

        In merito a quello che dici, non si può dire che tu non abbia ragione anche se personalmente vedo che con l'arrivo di piattaforme social di vario tipo sono proprio i forum a essere cambiati parecchio, proprio come entità.

        Comunque si, hai ragione su tantissimi punti che hai toccato. Parlo ovviamente più per il versante gaming che non su questioni che riguardano free talk e altro, ma credo che al di là del fatto che manchi una certa presenza nostra sul forum è altrettanto vero che tutte le volte, e sottolineo TUTTE, che abbiamo cercato di fare qualcosa CON voi e non solo PER voi, le risposte siano state miserrime.

        Quindi è verissimo quello che dici ma è altrettanto vero che sta diventando sempre più complicato per noi riuscire a dare una forma alla nostra utenza più "core". Basta andare a vedere il numero di commenti a news o recensioni per vedere come ci sia una certa "asetticità" da parte dell'utenza. Si discute solo e unicamente laddove ci siano polemiche e tette (o un'alternanza di queste due). Ci sono news lette migliaia e migliaia di volte, letteralmente, e collezionano due messaggi di risposta in croce. Deve forse essere il redattore o lo staff ad andare a raccattare le risposte direttamente dagli interessati? Lo chiedo con onestà e senza la minima vena polemica. Ecco, mi basterebbe capire cosa vi piace (giuro, stavo per scrivere: "cosa cazzo vi piace", ma non è il caso).

        Per il resto è calma piatta. Facciamo un videopodcast e chiediamo di farci domande, di esprimere le curiosità sul titolo X piuttosto che Y e a momenti non si trova nemmeno quello che ti dice "mavvaffanculo".... mi sembra un pò troppo e non credo possa essere sempre colpa dello staff che, è vero, è assente, ma che deve comunque stare dietro a millemila cose, come potrai ben immaginare.

        Per quanto le news e la loro veridicità, permettimi, è capitato qualche svarione a noi come ad altri. Anzi, dal momento che ho una certa visione globale della cosa ti posso dire che abbiamo saltate alcune cagate che manco ti immagini, e qui va un plauso ai redattori che hanno fiutato spesso l'inganno. Quindi onestamente se vuoi far passare quelle poche eccezioni come realtà in mezzo alle oltre 30 news giornaliere, beh, qui non ti posso seguire, perdonami.

        Anyway, grazie Andrew. A volte è meglio un calcio in culo di una carezza.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
          ah quante cose di questo forum non conosco ! mi spiace quasi essere arrivato tardi , ma solo per la curiosità di sapere come sono nati certi "miti" e di vedere come erano certi utenti agli albori del forum ... ora dite che il forum è morto? ah davvero? questo è l'unico forum che abbia mai frequentato abbastanza , di solito lo faccio a scappa tempo e non sapevo fosse in crisi tremenda
          Non è in crisi tremenda, è sempre stato così.

          Forse ai tempi in cui Napster andava forte Gamesurf era il Something Awful italiano, ma da quanto mi ricordo io è sempre stato un forum con poca gente e poche discussioni. Non che sia brutto di per sé, non è che tutti i forum devono essere Facepunch o NeoGAF.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da STARCUTE Visualizza Messaggio
            Secondo me si dovrebbero aprire anche sezioni riguardanti solamente la console Microsoft e la console Sony, il fanboy secondo me è anche un personaggio importante nel forum
            Oppure sezioni dove si parla esclusivamente di Jrpg, FPS, giochi calcistici ed ecc.
            Boccio la prima parte, mentre per la seconda potrebbe essere interessante. Si stava anche pensando ad un forum sul multiplayer,
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Basta andare a vedere il numero di commenti a news o recensioni per vedere come ci sia una certa "asetticità" da parte dell'utenza.
              Questo, almeno nel mio caso, è motivato dal fatto che le notizie sono riportate solamente come link qui nel forum.
              Non vi sono call to action in grado di incentivare l'utente a rispondere.
              Lo vedo soprattutto ora nella sezione cinema dal momento che, pur essendo un forum di videogames, di videogames mi interesso relativamente poco.

              Provate a farci domande su aspettative, opinioni o cose simili. Scrivete anche le vostre direttamente sul forum (in forma ridotta rispetto al sito, logicamente) in modo da invogliarci a cliccare su quel link ed approfondire quella notizia!

              Per completezza: lo so che le call to action sono presenti nell'articolo all'interno del sito ma io, che sto il 98% del tempo speso su gamesurf, all'interno del forum, non le vedo...e vedendo quel link sterile non mi sento invogliato a vederle
              Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
              Blog: Rank Your World
              Youtube Channel

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                Non è in crisi tremenda, è sempre stato così.

                Forse ai tempi in cui Napster andava forte Gamesurf era il Something Awful italiano, ma da quanto mi ricordo io è sempre stato un forum con poca gente e poche discussioni. Non che sia brutto di per sé, non è che tutti i forum devono essere Facepunch o NeoGAF.
                Cattiveria. Ad ogni modo si potrebbe anche dire che poche persone possono generare commenti e discussioni. Considera che ogni giorno la redazione mette online dalle 30 alle 40 news e almeno un paio di articoli. Il tutto finisce sul forum che, automaticamente diventano discussioni. E questo solo da parte nostra. E parlo solo del versante gaming.
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

                Comment


                • #98
                  Non so se è stato detto, ho scrollato un bel po', ma non dovreste sottovalutare specialmente la decadenza di DBArena: tanti utenti che poi sono emigrati qui, sono però nati lì (me compreso)

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                    Questo, almeno nel mio caso, è motivato dal fatto che le notizie sono riportate solamente come link qui nel forum.
                    Non vi sono call to action in grado di incentivare l'utente a rispondere.
                    Lo vedo soprattutto ora nella sezione cinema dal momento che, pur essendo un forum di videogames, di videogames mi interesso relativamente poco.

                    Provate a farci domande su aspettative, opinioni o cose simili. Scrivete anche le vostre direttamente sul forum (in forma ridotta rispetto al sito, logicamente) in modo da invogliarci a cliccare su quel link ed approfondire quella notizia!
                    Ok, se "Clicca qui per leggere la news completa" non è una call to action con un certo appeal sono aperto a qualsiasi suggerimento.

                    Un tempo volevamo mettere "stronzi cliccate"

                    Cmq scherzi a parte, hai detto una cosa interessante e intelligente, sicuramente da valutare. Grazie.
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

                    Comment


                    • Don't.

                      Una cosa buona di Gamesurf è che le sezioni sono poche. Niente milioni di sottosezioni per ogni cosa.

                      Comunque, se facciamo brainstorming su come ravvivare il forum, ho notato che di solito iniziative come "Gioca con lo staff", gruppi di ritrovo ufficiali del sito attirano gente che magari lurka, ha quel gioco e vorrebbe avere persone con cui giocarci.

                      Un'altra cosa è questa: non voglio fare "quel tizio", ma forse il problema fondamentale del forum è PC games e Console games sono diventati dei ghetti. Nessuno esce mai dalle rispettive sezioni, e nessuno si sente interessato all'altra. Non sono proprio come risolverlo ma il problema lo butto lì.

                      In generale comunque fare cose non solo in cui voi staff parlate e noi stiamo a sentire o viceversa, ma proprio attività in cui tutti si riuniscono e giocano a qualcosa penso sia preferibile.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                      Comment


                      • gli utenti di dbaArena sono passati su gamesurf solo negli ultimi anni...anni fa mi ricordo di litigi e scarse discussioni fra le parti, con prese in giro che tutto facevano fuorchè motivare al dialogo!
                        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                        Blog: Rank Your World
                        Youtube Channel

                        Comment


                        • Infatti, però una bella utenza poi diede linfa proprio a Gamesurf. Invece, dal momento che DBArena è praticamente morto, questo ricambio e questa "immigrazione" scarseggia, rasenta lo 0.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                            Ok, se "Clicca qui per leggere la news completa" non è una call to action con un certo appeal sono aperto a qualsiasi suggerimento.

                            Un tempo volevamo mettere "stronzi cliccate"

                            Cmq scherzi a parte, hai detto una cosa interessante e intelligente, sicuramente da valutare. Grazie.
                            E' una call to action che invita ad uscire dal forum e, per questo, è già demotivante.
                            In più non mi offre alcun motivo valido per cliccare.

                            Esempio: io gioco a fifa dalla versione 09. Se trovo un articolo con scritto, che ne so

                            "Pes: rivoluzione in grafica e balle varie"
                            Clicco, vedo il call to action, me ne infischio perchè penso che sia la solita storia di ogni anno, e scrollo.

                            Se invece, una volta cliccato, mi trovo una immagine dove si vede la cicatrice di Ribery in tutta la sua magnificenza e dove mi si spiega, in parole povere, cosa è cambiato (roba da 140 caratteri eh), forse sono più invitato ad approfondire.

                            Se, inoltre, si aggiunge anche una call to action che inviti a commentare (con tanto di considerazioni ed opinioni dello staff), sarò ulteriormente invogliato ad approfondire dopo aver letto le interazioni degli utenti che avranno dato la loro opinione (presumibilmente in risposta a quella già data nel post di apertura)

                            Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Infatti, però una bella utenza poi diede linfa proprio a Gamesurf. Invece, dal momento che DBArena è praticamente morto, questo ricambio e questa "immigrazione" scarseggia, rasenta lo 0.
                            Quale sarebbe questa bella utenza?

                            Metà è stata bannata e l'altra metà si compone di una decina scarsa di elementi.
                            Bella si, forse, ma non popolosa come richiede il topic
                            Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                            Blog: Rank Your World
                            Youtube Channel

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                              Don't.

                              Una cosa buona di Gamesurf è che le sezioni sono poche. Niente milioni di sottosezioni per ogni cosa.

                              Comunque, se facciamo brainstorming su come ravvivare il forum, ho notato che di solito iniziative come "Gioca con lo staff", gruppi di ritrovo ufficiali del sito attirano gente che magari lurka, ha quel gioco e vorrebbe avere persone con cui giocarci.

                              Un'altra cosa è questa: non voglio fare "quel tizio", ma forse il problema fondamentale del forum è PC games e Console games sono diventati dei ghetti. Nessuno esce mai dalle rispettive sezioni, e nessuno si sente interessato all'altra. Non sono proprio come risolverlo ma il problema lo butto lì.

                              In generale comunque fare cose non solo in cui voi staff parlate e noi stiamo a sentire o viceversa, ma proprio attività in cui tutti si riuniscono e giocano a qualcosa penso sia preferibile.
                              Certo, sono cose che si possono anche fare, però la preoccupazione nasce dal day by day che oggi come oggi mi fa quasi pensare ad una utenza poco interessata al videogioco in sè, capisci?

                              L'anno scorso facemmo "la sfida del secolo" dove bizio e fabio se le davano di santa ragione (e molto simpaticamente) su fifa e pes....anche lì... meh...
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

                              Comment


                              • Tornei fra gli utenti?
                                O, per attirare ancora più partecipanti, tornei a premi?

                                Con un po' di pubblicità in giro credo che un po di gente si possa raccogliere!
                                Non so quanta di questa gente, poi, rimarrà, ma magari qualcuno resta
                                Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                                Blog: Rank Your World
                                Youtube Channel

                                Comment

                                Working...
                                X