Aspetta e spera.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ragà, sbaglio o
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Vedendo che è stata bocciate l'idea delle sezioni uniche per console ma considerata interessante quella dei videogiochi, credo che sarebbe perfetto aprire di questi tempi due topic riguardanti uno FIFA e uno PES, tanto i nerdoni come me mercoledi avranno già una copia tra le mani.You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioTu ad esempio fai comodo perché porti click, ma alla lunga annoi.
Semmai ti bannerei non certo per come parli, ma perché non sei nuova a cercare di portar gente sul tuo forum. Cosa che hai fatto anche con me.Last edited by jenny56; 11 September 2013, 12:53.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Può darsi che qualcosa di lungo e a premi sia worthwhile, non so.
Diciamo che fai Staff contro Forum, 5 vs 5, con la squadra del forum formata da 4 utenti già affermati e un utente appena iscritto che si sceglie con delle eliminatorie. Se vince la squadra Forum, l'utente appena iscritto si becca un gioco. E' simile alla cosa delle chiavi, solo che qua costringi gli utenti nuovi a socializzare con quelli già iscritti e li invogli a restare. Oppure Staff contro Forum vecchio contro Forum nuovo, in BoT.
Oltretutto, tanto dipende dal gioco. Per quanto in Italia sia difficile trovare qualcuno che non giochi a FIFA/PES (ci gioco anch'io che non sopporto il calcio) i giochi di enorme successo fondamentalmente sono due ormai: i vari COD/BF e i vari MOBA (DOTA, LOL e HON). Se volete provare a fare qualcosa, ormai penso ne valga la pena solo su quel genere di giochi.
E come ultima cosa, vi consiglio di lurkare Reddit e Kickstarter. Ci sono così tanti giochi di cui parlare e che attirano tanta gente che è un peccato non parlarne.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Come ha detto Sentinel, un bel topic di LOL non sarebbe assolutamente male eh, ormai ci giocano tutti. Come premi possiamo appunto regalare RP per i champ.You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off
Comment
-
Guardate il topic di DOTA 2, 202 pagine. Penso sia il più grosso dai tempi di Indovina il gioco, che raggiunse le 500, se non sbaglio. E ci mise tipo due anni.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Io promuoverei anche degnamente i due canali youtube:
https://www.youtube.com/user/Gamesurftv?feature=watch
https://www.youtube.com/user/LordAxlgamesurf
Se non fosse stato per la mia curiosità non sapevo neppure che Gamesurf ne possedesse addirittura due.
In quanti di voi lo sapevano?
Comment
-
Ragazzi prendete in considerazione l'idea di LOL, si potrebbero organizzare tornei che si svolgono durante l'arco di un mese, e chi vince tale torneo ha in regalo un champ, secondo me quest'idea può fruttare tantissimi utenti.You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
Comunque si, hai ragione su tantissimi punti che hai toccato. Parlo ovviamente più per il versante gaming che non su questioni che riguardano free talk e altro, ma credo che al di là del fatto che manchi una certa presenza nostra sul forum è altrettanto vero che tutte le volte, e sottolineo TUTTE, che abbiamo cercato di fare qualcosa CON voi e non solo PER voi, le risposte siano state miserrime.
A mio parere, ci deve essere sia un miglioramento dello staff che dell'utenza, sono delle cose che devono andare di pari passo.
Comment
-
Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza MessaggioFosse così semplice non esisterebbe un lavoro, anche abbastanza remunerativo, dedicato a ciò.
La SEO (Search Engine Optimization) è una pratica abbastanza complessa, molto studiata e in continua evoluzione. Siti importanti (parlo di Tv, giornali, blog famosi) e soprattutto siti aziendali pagano degli esperti SEO in grado di studiare i modi migliori per posizionare, appunto, il sito, nelle prime posizioni per determinate parole chiave.
Per farti capire quanto poco casuale sia questo lavoro prova a cercare "Elezioni politiche 2013". Quel topic, qui su gamesurf, conta ben 270 pagine...eppure fino alla pagina 5 di google non c'è.
Ti parlo, tra l'altro, per esperienza personale, avendo io un blog ed essendomi informato un po' sulle strategie da adottare (perchè di pagare 100 e passa euro un esperto solo per una consulenza non se ne parla). Il lavoro per posizionare una qualsiasi pagina su google, per parole così ricercate come Rock, Rap ecc è assurdamente enorme
Certo, se poi cerchi , jenny56 o Mr Bixi primi risultati sono quelli di gamesurf, ma già semplicemente cercando Daredevil, Samvise, ed anche il mio nick assurdo, gamesurf non appare di certo fra i primi risultatiLast edited by jenny56; 11 September 2013, 13:45.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioProprio ieri qualcuno faceva il tuo nome...
Hai PM
In merito a quello che dici, non si può dire che tu non abbia ragione anche se personalmente vedo che con l'arrivo di piattaforme social di vario tipo sono proprio i forum a essere cambiati parecchio, proprio come entità.
Comunque si, hai ragione su tantissimi punti che hai toccato. Parlo ovviamente più per il versante gaming che non su questioni che riguardano free talk e altro, ma credo che al di là del fatto che manchi una certa presenza nostra sul forum è altrettanto vero che tutte le volte, e sottolineo TUTTE, che abbiamo cercato di fare qualcosa CON voi e non solo PER voi, le risposte siano state miserrime.
Quindi è verissimo quello che dici ma è altrettanto vero che sta diventando sempre più complicato per noi riuscire a dare una forma alla nostra utenza più "core". Basta andare a vedere il numero di commenti a news o recensioni per vedere come ci sia una certa "asetticità" da parte dell'utenza. Si discute solo e unicamente laddove ci siano polemiche e tette (o un'alternanza di queste due). Ci sono news lette migliaia e migliaia di volte, letteralmente, e collezionano due messaggi di risposta in croce. Deve forse essere il redattore o lo staff ad andare a raccattare le risposte direttamente dagli interessati? Lo chiedo con onestà e senza la minima vena polemica. Ecco, mi basterebbe capire cosa vi piace (giuro, stavo per scrivere: "cosa cazzo vi piace", ma non è il caso).
Per il resto è calma piatta. Facciamo un videopodcast e chiediamo di farci domande, di esprimere le curiosità sul titolo X piuttosto che Y e a momenti non si trova nemmeno quello che ti dice "mavvaffanculo".... mi sembra un pò troppo e non credo possa essere sempre colpa dello staff che, è vero, è assente, ma che deve comunque stare dietro a millemila cose, come potrai ben immaginare.
Per quanto le news e la loro veridicità, permettimi, è capitato qualche svarione a noi come ad altri. Anzi, dal momento che ho una certa visione globale della cosa ti posso dire che abbiamo saltate alcune cagate che manco ti immagini, e qui va un plauso ai redattori che hanno fiutato spesso l'inganno. Quindi onestamente se vuoi far passare quelle poche eccezioni come realtà in mezzo alle oltre 30 news giornaliere, beh, qui non ti posso seguire, perdonami.
Anyway, grazie Andrew. A volte è meglio un calcio in culo di una carezza.
Ma quello che dici tu è vero ugualmente. L'attuale utenza è più interessata ad arrossire per due tette che alla videoludica vera e propria. Ma mi permetto, e lo faccio solo perché sono anni che frequento questo forum, ti faccio una domanda. Il mondo è cambiato e non esiste più l'appassionato di videogiochi tradizionale, oppure l'appassionato esiste ancora ma non viene su questo sito? non è una domanda da poco.
Io ho due constatazioni, ripeto mi mantengo sul soggettivo.
Io trovo che bisogna essere una cosa o un'altra. Credo che la forza di questo sito fosse proprio servire un servizio d'élite. Fornire notizie certe e valutate. Fornire un servizio sobrio e valutazioni di videogiochi ponderate, un'eccellenza laddove invece gli altri danno 10 a cod o al primo gioco commerciale. E un tempo lo eravate. Io sono venuto su questo sito, perché trovavo chi mi insegnava il videogioco, non qualcuno a cui dovevo insegnarlo. Il tutto fornito proprio come lo volevo.
Il tutto era servito in maniera accessibile, con mod e recensori che vivevano in mezzo all'utenza. Ho vissuto cose come il primo E3 di xbox 360 e ps3, con quasi più trasporto, per come sapientemente avete preparato e presentato la cosa, rispetto a quanto mi interessasse l'evento in se. Siete stati bravissimi. E ora? Gamesurf si specchia ancora in questa immagine? sii sincero. Offrite ancora un servizio così impeccabile? Io lungo la strada, del tutto in buona fede, qualche consiglio ve l'ho dato. Vi ho detto di non perdere il treno delle videorecesioni. E di farle per bene, perché un database nutrito ora vi darebbe una miniera di click. E non ve l'ho detto a caso, magari di videogiochi o forum non sono un grande esperto, ma di sicuro in comunicazione e marketing non sono digiuno. E molti ci hanno fatto sopra la propria fortuna. Vi ho detto in passato di fare attenzione a bannare certi utenti (che ora in altri siti sono conservati come perle), perché è ovvio che in nessun caso esiste un protagonista senza un antagonista. E a litigare con un sonaro/boxaro o che dir si voglia, ci divertivamo tutti parecchio. E nonostante io fossi sempre in prima linea, alla lunga loro si sono evoluti e io li sento molto volentieri per mp su altri lidi.
E il database? Io capisco che sia difficilissimo recensire un mercato enorme come quello videoludico. Ma possibile che se io cerco informazioni su un dlc io non trovi almeno due righette?
Insomma trovo che al momento il sito abbia un po' una natura bipolare. Da una parte abbiamo un sito che mira alla raffinatezza, e dall'altra abbiamo un po' di errori. Tu dici che gli svarioni li prendono tutti, ma se gamesurf non è il sito dove le notizie arrivano con due giorni di ritardo, ma giuste circostanziate e certificate, cosa vi distingue dagli altri?
Tu chiedi, cosa volete? cosa posso fornirvi per rendervi soddisfatti? Eh caro lord, magari qualunque azienda potesse risolvere i propri dilemmi di marketing chiedendo all'utenza "cosa volete che vi produca?" E' troppo semplice, siete voi che dovete partorire un'offerta e stimolare i loro bisogni. E' difficile? Moltissimo. Ma d'altronde non si può pensare di risanare quello che è uno dei migliori siti giornalistici di videogiochi in Italia, senza un'adeguato investimento e preparazione. Temo a volte che siate il tipico caso di azienda cresciuta nell'importanza e nella diversificazione ma rimasta ancorata a un'organizzazione inadatta alla gestione.
Se ho scritto sgrammaticato mi scuso, ma sto facendo un'altra cosa nel frattempo e il messaggio è lungo
Comment
-
Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggioche cavolo vuoi dire....che io e MrBix siamo "rintracciabli" allo stesso modo? E perchè? siamo i più famosi? che onore! penso che siano utili i metatag per comparire su google!
Tornando in topic, una delle tante cose utili che si potrebbe fare sarebbe nominare nuovi moderatori per alcune sezioni, tipo quella Cellulari/Tablet che Roscio ha curato per i primi giorni per poi lasciarla abbandonata a se stessa, oppure cinema, dove i 3 moderatori di sezione non li vedo online da un pezzo.
Andrew sta dicendo del vero, io frequento anche altri siti di videogiochi oltre e vedo che altrove le news arrivano prima e anche in maggior numero, le videorecensioni sono una realtà da un pezzo (in particolare uno che inizia per ''s'' ci ha fatto una fortuna essendo stato il primo a lanciarlo come servizio), le recensioni escono prima e anche di giochi meno famosi.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioPerché, la sezione retrogames che proprio non ne ha di mod?
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioPerché, la sezione retrogames che proprio non ne ha di mod?
Alla fine le uniche sezioni veramente vive sono pc games, console games, e news dal mondo dei videogiocatori, per il resto o sono quasi del tutto deserte o mezze moribonde.
Comment
Comment