Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragà, sbaglio o

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scusate ma vorrei capire: è una questione di qualità? Di tempistica? Di noi dello staff che siamo dei cretini totali con la puzza sotto il naso?
    Vi assicuro che non è una critica nei vostri confronti, ma piuttosto un tentativo di cercare di capire il motivo di certe situazioni.
    Da una parte si dice che le recensioni arrivano prima, ma dall'altra si valuta anche la qualità di questi articoli? Spesso e volentieri abbiamo ritardato gli articoli proprio per evitare di fare sparate senza senso, con server chiusi e giochi palesemente incompleti. Evidentemente la politica della serietà paga meno rispetto alla velocità di pubblicazione.

Le news due giorni dopo rispetto agli altri? Onestamente non mi pare. Se di ritardi trattasi parliamo al massimo di poche ore, non di giorni. Sbaglio?

Per quanto riguarda il resto ben vengano le critiche, servono a crescere e migliorare.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

• Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
      Scusate ma vorrei capire: è una questione di qualità? Di tempistica? Di noi dello staff che siamo dei cretini totali con la puzza sotto il naso?
      Vi assicuro che non è una critica nei vostri confronti, ma piuttosto un tentativo di cercare di capire il motivo di certe situazioni.
      Da una parte si dice che le recensioni arrivano prima, ma dall'altra si valuta anche la qualità di questi articoli? Spesso e volentieri abbiamo ritardato gli articoli proprio per evitare di fare sparate senza senso, con server chiusi e giochi palesemente incompleti. Evidentemente la politica della serietà paga meno rispetto alla velocità di pubblicazione.

Le news due giorni dopo rispetto agli altri? Onestamente non mi pare. Se di ritardi trattasi parliamo al massimo di poche ore, non di giorni. Sbaglio?

Per quanto riguarda il resto ben vengano le critiche, servono a crescere e migliorare.
      Bix ti chiedo di rileggere meglio il mio messaggio, perché è ovvio che non hai assolutamente compreso di che parlo a proposito dei due giorni.

Comment

• Si si ma per carità: ribadisco che non era un attacco nei confronti di nessuno. Io sto solo cercando di capire la logica di certe cose.
        Altra cosa già che ci siamo e giusto per fare un esempio:
        possibile che all'interno del forum solo tre o quattro persone giochino a FIFA? Possibile che nessuno abbia qualcosa da dire nel topic che ho aperto proprio per incoraggiare la discussione? La questione secondo me non è bibolare ma tripolare: alle volte viene il dubbio che l'utenza del forum non conosca l'ubicazione del sito, il che dal mio punto di vista è drammatico.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Si si ma per carità: ribadisco che non era un attacco nei cofronti di nessuno. Io sto solo cercando di capire la logica di certe cose.
          Altra cosa già che ci siamo e giusto per fare un esempio:
          possibile che all'interno del forum solo tre o quattro persone giochino a FIFA? Possibile che nessuno abbia qualcosa da dire nel topic che ho aperto proprio per incoraggiare la discussione? La questione secondo me non è bibolare ma tripolare: alle volte viene il dubbio che l'utenza del forum non conosca l'ubicazione del sito, il che dal mio punto di vista è drammatico.
          Si ma io dicevo esattamente il contrario... Ossia che il tardare un po' con le notizie ma vagliarne attentamente la qualità era proprio il vostro punto di forza... So che non è un attacco, ma la spiegazione a ciò che ho scritto è esposta proprio nel mio post. E di certo non è una critica al ritardo nelle notizie...

Comment

• Si ok ma dall'altro ci si dice anche che gli altri escono prima: Non possono essere vere entrambe le opzioni (troppo lenti = errore, troppo lenti = ok), o no?
            MrBix

Comment

• Originariamente Scritto da jenny56
              Ma perchè insisti sempre con queste manie di protagonismo? Allora lo sei anche tu...visto che lo ripeti sempre!
              io ho fatto una domanda a Gohans .... perchè brucia a te? Ho chiesto : perchè MrBix e io compariamo sui primi risultati e gli altri no? Punto! http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...&postcount=115 una risposta seria e senza flame vi costa tanto farla?
              Questa è una delle primissime volte che ti do contro, da quando ti ho inquadrato come utente ho deciso che la via migliore era di ignorarti completamente, ma quando è troppo è troppo e che diamine.

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...0&postcount=66

Questo commento esprime proprio una sacrosanta verità, parlare con te è inutile, da anni diversi utenti cercano di farti capire i tuoi sbagli, ma tu prosegui per la tua strada e non sarà certo un mio banale tentativo a cambio il tutto.
              Sono già stato troppo a lungo al tuo gioco, perciò torno ad ignorarti.

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
              Scusate ma vorrei capire: è una questione di qualità? Di tempistica? Di noi dello staff che siamo dei cretini totali con la puzza sotto il naso?

Lo so che è difficile, ma bisognerebbe cercare una via di mezzo, facciamo un esempio:
              manca poco all'uscita di GTA V un gioco con hype a dir poco mostruoso, e le prime recensioni che usciranno verranno prese d'assalto da molti utenti. Se voi ne uscite tipo 2 giorni dopo gli altri vi perderete moltissimi potenziali lettori, perchè una volta letto 1-2 giudizi l'utente medio non se ne legge unaltro.
              Un idea sarebbe quella di spezzare la recensioni in 2 parti, magari per il day one lasciare un giudizio per la prima parte del gioco (così da uscire insieme alle altre testate italiane) e poi un pò di giorni dopo la seconda parte con il giudizio completo (se non sbaglio l'avete fatto qualche volta).

Poi io preferisco avere una recensione un pò dopo ma fatta con tutti i crismi (un esempio recente è quella di Rome Total War II), ma da un ottica di sole visite, non paga tanto.
              Last edited by Sennar-95; 11 September 2013, 13:48.

Comment

Io sono nuovo ma ritengo Gamesurf un ottimo forum essendo sempre aggiornato sul mondo dei videogames e perchè offre una possibilità di discussione con altri utenti, ma a mio parere manca qualcosa di "innovativo". Secondo me il forum non si dovrebbe limitare a fare delle semplici news e i soliti articoli sui nuovi giochi che per carità, sono intoccabili in un forum di videogiochi, ma dovrebbe proporre qualcosa di nuovo, una ventata d'aria fresca, qualcosa che gli altri forum o blog non hanno, qualcosa che possa invogliare gli utenti ad entrare nel sito assiduamente.
                Si parlava di tornei online: ecco, cose di questo genere ben organizzate possono benissimo intrattenere i giocatori.
                Si possono organizzare delle partite virtuali di calcio, o basket, fatte anche direttamente dallo staff e dare la possibilità all'utenza di fare delle vere e proprie scommesse con la possibilità di vincere dei premi;
                si possono organizzare delle sfide da fare "offline", sfide del tipo "fai il giro di questo circuito nel minor tempo possibile in tale gioco" confermando poi il giro in seguito con uno screen, in modo tale da testare gli utenti del forum e sapere che è il "mago dei giochi di corse" o "il migliore nei giochi sportivi".
                Le cose da fare ci sono eccome.
                "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

Comment

Si ok ma dall'altro ci si dice anche che gli altri escono prima: Non possono essere vere entrambe le opzioni (troppo lenti = errore, troppo lenti = ok), o no?
                  No, perché se leggi ciò che ho scritto le opzioni sono due. Troppo lenti= qualità Veloci =mancanza di qualità. Il problema è quando troppo lenti e mancanza di qualità si uniscono. Devi leggerlo nell'insieme ripeto. Tutto ho fatto tranne che darvi dei lenti...

Comment

• Andrew il mio discorso comprendeva anche le considerazione degli altri, non solo le tue
                    MrBix

Comment

Andrew il mio discorso comprendeva anche le considerazione degli altri, non solo le tue
                      Capisco. E' solo che leggevo due giorni, e pensavo ti riferissi alla mia considerazione.

Comment

• La mia considerazione è che l'utenza del forum è una mandria di pesoculo.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

• E fare sia l'uno che l'altro?
                          Dare news veloci, sulle quali non spendere tanto tempo, curando giusto giusto la grammatica e, 2 giorni dopo, fare delle recensioni più dettagliate e accurate? Si accontenterebbero entrambi i tipi di utenza.

Fare ciò anteponendo le parole
                          RUMOURS
                          NEWS
                          ANTEPRIMA
                          RECENSIONE
                          EDITORIALE

O altre cose simili renderebbe tutto chiaro e soddisferebbe sia chi vuole le notizie in anteprima, sia chi vuole gli approfondimenti.

@jenny: intendo che jenny56 e Mr Bix non sono nomi comuni ma nomi riconducibili quasi esclusivamente a questo forum. Per cui, usare quelle come parole chiave, porta chiaramente qui, mentre usare parole come Daredevil porta ad approfondimenti sul personaggio marvel.
                          Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                          Blog: Rank Your World
                          Youtube Channel

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                            La mia considerazione è che l'utenza del forum è una mandria di pesoculo.
                            Assolutamente vero. Infatti ho imparare a non perdere più tempo a creare thread ufficiali che poi non si caga mai nessuno.

Comment

• E' un pugno nell'occhio vedere Free Talk con soli topic sugli auguri...un topic unico no per esempio?

Altra cosa che voglio dire, non vedo il perché del problema di creare una sezione per ogni console, ma il tutto non risulterebbe più ordinato e mirato? Io vedo un po' di disordine nel forum.
                              You’re a good soldier, choosing your battles , pick yourself up and dust yourself off

Comment

Andrew il mio discorso comprendeva anche le considerazione degli altri, non solo le tue
                                Risposta nel messaggio prima.

Altra cosa migliorabile (ogni tanto me ne viene in mente una ), sono gli aggiornamenti sulle fiere, prendiamo il recente gamescom, altrove uscivano giornalmente articoli su articoli, video riassuntivi fatti dagli inviati ecc. invece qua sono usciti solo delle anteprime su Destinity, Battlefield 4 e poco altro e tutto una settimana dopo.
                                Lo so che è dispendioso inviare molti giornalisti, ma il povero Vicario non può fare tutto da solo.

Tutti i commenti che sto facendo, sono delle critiche costruttive, non prendetele come insulti o qualcosa di offensivo, gamesurf è stato il mio primo sito di videogame e ci sono affezionato e mi piacerebbe vederlo al top.

Comment

Working...
                                X