Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Ma quando dite noioso intendete solo Il dominio della regina o il blocco intero compreso L'ombra della profezia? No perchè il primo non è che mi stia attirando molto, in effetti.
    L'intero blocco. Si risolleva parzialmente l'ombra della profezia, ma di poco. E' un gigantesco scoglio per arrivare al blocco da 3 di A dance of Dragons. Un po' di pazienza dare e lo superi.

    Comment


    • Brienne sì, sta sui coglioni anche a me.

      Comunque ok, faccio questo sforzo che comunque proprio spiacevole non è

      Comment


      • Dopo una partenza un po' trattenuta con L'ultimo Cavaliere (per quanto affascinante), con la Chiamata dei Tre la storia è letteralmente esplosa, e finalmente lo stile ha trovato il suo equilibrio

        Comment


        • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Dopo una partenza un po' trattenuta con L'ultimo Cavaliere (per quanto affascinante), con la Chiamata dei Tre la storia è letteralmente esplosa, e finalmente lo stile ha trovato il suo equilibrio
          L'Ultimo Cavaliere sembra quasi scritto da un'altro, è una bella esperienza, ma rischia di far desistere il lettore dal proseguire.

          Da la chiamata dei 3 in poi è un crescendo. Cazzarola, mi hai messo voglia di rileggere la seria per la 25a volta.

          Carogna!

          Comment


          • lol

            Sull'Ultimo Cavaliere King stesso scrive una piccola prefazione indicando come all'epoca insegnassero a badare più ai virtuosismi linguistici che al contenuto, tanto che la versione che si trova oggi è stata riadatta sullo stile dei seguiti. Per ora una bomba, pensavo di arrivare fino al quarto, leggere lo spin off (la leggenda del Vento) e poi fare una piccola pausa per non rischiare indigestione (anche se visto il livello di presa che ha su di me per ora, penso che la pausa non sia necessaria), poi penso di recuperare La ruota del Tempo di Jordan e tutta la Saga dei Drenai di Gemmel. Pensavo di fare un salto anche da Brooks ma leggo che è conosciuto come la copia spudorata di Tolkien

            Comment


            • L'Ultimo Cavaliere l'ho letto tempo fa e sebbene la saga mi abbia fatto una buonissima impressione sono fermo al primo libro da parecchio.

              Comunque ho iniziato L'Ombra della Profezia da poco. Si legge a fatica.

              Comment


              • La storia decolla, se mai fossi a vuoto di idee ti consiglio di riprenderla come saga. L'Ombra della profezia è un piccolo crescendo, niente di che però

                Comment


                • Gli unici pov che leggo davvero con piacere sono quelli di Arya e Jaime. Brienne il più odioso, senza dubbio.

                  Comment


                  • Più odiosa di Cersei? lol

                    Comment


                    • Infatti di Brienne è il pov ad essere odioso. Come personaggio odioso Cersei è seconda solo a Joffrey

                      Comment


                      • finito "Il seggio vacante",stupendo,entra splendidamente nella psiche dei protagonisti e li denuda agli occhi del lettore,e spesso riesce a far sentire nudo anche il lettore stesso.Oggi inizio "La spada del destino"
                        http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

                        Comment


                        • Il primo incontro tra Susan Delgrado e Roland è stato incantevole

                          Comment


                          • Se non mi si fulminava l'alimentatore del portatile avrei finito Ristorante al termine dell'Universo di Douglas Adams.

                            Elusys

                            Comment


                            • In due giorni sono giunto a poco meno di 200 pagine di I guerrieri del ghiaccio. Decisamente una boccata d'aria fresca dopo gli opprimenti precedenti due libri.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                Il primo incontro tra Susan Delgrado e Roland è stato incantevole
                                Non ho idea di quale sia la tua libreria di King, ma una delle cose più belle nel leggere la Torre Nera sono i collegamenti con altri libri, alcuni evidenti come ad es. Il Talismano/La casa Del buio, L'ombra dello scorpione, Desperation, ma anche altri insospettabili (anche It, eh...).

                                King sembra avere la fissa dei mondi paralleli...magari ha "flippato" anche lui (cit.)

                                Comment

                                Working...
                                X