Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Si con Stand il collegamento in questo quarto libro è enorme (praticamente il punto in cui è arrivato ora Roland sarebbe la dimensione della storia di Stand stesso con la popolazione distrutta dal virus) e ho letto anche di molti altri collegamenti, e pare che la saga della Torre Nera sia un po' la vicenda principale di tutto questo (ho pure saputo di un cameo di King lol). Io appena finisco La sfera del buio mi butto sui fumetti, che oltre a rinarrare questo flashback proseguono pure raccontando la caduta di Gilead e l'inizio del viaggio di Roland

    Comment


    • Ma Roland quindi viaggia al di fuori del suo mondo far-west post-apocalittico?

      Comment


      • Abbastanza complicato da spiegare, praticamente dalla caduta di Gilead e l'ascesa del Re Rosso la Torre Nera ha iniziato in qualche modo a comprimersi, facendo avvenire lo stesso al piano terreno e alle dimensioni circostanti. Da questo capita che ci siano eventi come porte di altri mondi a tempo limitato, tanto che Roland nel secondo libro ha a che fare con 3 di queste porte che trasportano la sua mente tra gli anni 60' e 80'. Uno spostamento fisico invece avviene nel quarto libro che sto leggendo, anche se è stato del tutto casuale e involontario, ed è dovuto al fatto che il pezzo che stava attraversando fosse particolarmente instabile a livello di equilibrio, tanto che il terreno sembra fatto di mercurio, le cosiddette sottilità

        Comment


        • Il Tempo della Guerra
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

          Comment


          • Finito la spada del destino,molto bello,leggero e scorrevole.Oggi inizio delitto e castigo,è da tanto che ho il desiderio di farlo
            http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

            Comment


            • Ho iniziato a leggere ieri L'arte della guerra di Sun Tzu. Ne ho lette poche pagine, ma già mi viene da approcciarmi alle situazioni della vita in maniera diversa.
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

              Comment


              • Davvero?Tienimi aggiornato,quello è uno dei grandi classici che voglio leggere prima o poi,assieme a Guerra e pace
                http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

                Comment


                • Raga un dubbio sulla storia di the witcher che mi è sorto leggendo la spada del destino
                  Spoiler:
                  alla fine del libro parla di una guerra con nilfgar dove 14 maghi rimangono uccisi,tra cui Trissi Merigold.
                  Che significa?i videogiochi non sono un prequel alle storie del libro vero?
                  http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggio
                    Raga un dubbio sulla storia di the witcher che mi è sorto leggendo la spada del destino
                    Spoiler:
                    alla fine del libro parla di una guerra con nilfgar dove 14 maghi rimangono uccisi,tra cui Trissi Merigold.
                    Che significa?i videogiochi non sono un prequel alle storie del libro vero?
                    Certo che no. Continua a leggere i libri e tutto ti sarà chiaro
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggio
                      Davvero?Tienimi aggiornato,quello è uno dei grandi classici che voglio leggere prima o poi,assieme a Guerra e pace
                      Fondamentalmente parte dal presupposto che la guerra deve essere evitata il più possibile, specie se non conosci le condizioni della battaglia o il nemico, o se il nemico è più forte di te. Se proprio devi combattere, poi, la guerra avviene nella testa, attraverso sapienti pianificazioni e studi. Quella sul campo è solo una conferma di ciò che hai pensato.
                      Poi c'è un commento di non ricordo chi che applica questa teoria alle major discografiche e la pirateria. I produttori di dischi, pur sapendo che il loro nemico (la pirateria) era più grande e sconosciuto, hanno fatto una guerra aperta, perdendola. Avrebbero dovuto evitare il nemico e aspettare il suo declino, magari innovandosi al tempo stesso. Adesso infatti i CD sono in declino, e vengono soppiantati da lettori, chiavette, Youtube o servizi come Spotify.
                      Don't you think if I were wrong I'd know it?

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggio
                        Davvero?Tienimi aggiornato,quello è uno dei grandi classici che voglio leggere prima o poi,assieme a Guerra e pace
                        guarda che è uscito anche della Newton Compton nella collana supereconomica a 99cent. , insieme ad altri buoni titoli
                        http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-5146-8/
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

                        Comment


                        • Adoro quella collana, li ho presi quasi tutti.
                          Don't you think if I were wrong I'd know it?

                          Comment


                          • Sono riassunti però mi pare

                            Comment


                            • no, questi no, non sono come i vecchi "a mille lire", sono selezionati apposta sufficientemente brevi. Ovviamente non ci sono prefazioni, note, nè niente, ma sono integrali ..
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

                              Comment


                              • Ne L'arte della guerra prefazioni e note ci sono.
                                Forse perché è abbastanza breve da permetterlo.
                                Don't you think if I were wrong I'd know it?

                                Comment

                                Working...
                                X