Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Mi va bene di tutto, basta che non sia troppo difficile. Avevo provato a leggere qualcosa di Poe e ho fatto fatica, non mi va di leggere e fermarmi ogni 2 parole per vedere il significato.
    Le avventure di Pinocchio.

    non scherzo, è semplice ed essenziale, e se non lo hai mai letto lo troverai pure interessante ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

    Comment


    • Perdonate la schiettezza, ma sinceramente con tutti i libri nati in lingua inglese non capisco il senso di consigliare una traduzione dall'italiano. °_°

      Nelle traduzioni si perde sempre una parte dello spirito del libro, e il bello di imparare una lingua straniera dovrebbe essere quello di poter leggere moltissima letteratura in originale. Poi se vi piace leggere in inglese solo perché "l'inglese è fiko" allora a questo punto leggetevi pure Dante tradotto, non so che dirvi. XD

      Spero si sia capito quello che volevo dire, in caso posso spiegarmi meglio.
      sigpic

      Comment


      • sta chiedendo qualcosa di piuttosto semplice e per lui scorrevole se è quello che ho capito, e non è facile da testi originali, a rigore nemmeno Harry Potter lo è, ovvio che se lo scopo è imparare l'Inglese per me sarebbe meglio qualcosa che ti costringa anche ad un minimo di ricerca ed interruzioni, per dire una volta mi sono deciso a leggermi in originale "The snow leopard" di Peter Matthiessen, non fosse altro per la fama che si porta per qualità della scrittura. Pinocchio è tradotto da ormai talmente tanti anni e numero di lingue che credo abbia un'identità tutta sua e il giusto spirito dall'originale, ma anche la propria semplicità, anche in inglese ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • Continuo a non capire.

          Se cerca qualcosa di semplice basta consigliare un libro per ragazzi in inglese, non mi sembra certo una letteratura povera da questo punto di vista. Poi non entro nel merito dei titoli perché non ho letto abbastanza cose in lingua madre (ma potrei consigliare dei titoli che ho letto in italiano, se può servire), il mio discorso era rivolto in generale al concetto di "originale" e "traduzione", che non sono la stessa cosa, e credo che gli scrittori stessi vorrebbero, potendo scegliere, che i propri lettori li leggessero nella propria lingua.
          Insomma, il discorso su Pinocchio è più o meno questo: è uno dei libri italiani più amati al mondo, e noi che abbiamo la fortuna di poterlo leggere nella lingua madre, perché dovremmo leggere una traduzione? A me sembra una sciocchezza, poi ovviamente ognuno fa quel che crede.
          sigpic

          Comment


          • magari non lo avrebbe mai letto ma potrebbe farlo per un pretesto del genere, intendevo solo questo ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • Che voi sappiate esistono libri fantastici degni di nota ambientati in universo non immobile? Intendo dove non ci siano medioevo od era vittoriana perenne, robe così.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • American Gods risponde ai requisiti?
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

                Comment


                • Alla fine ho seguito il consiglio di Ale, e ho riniziato una mia vecchia conoscenza, il primo volume di ''Game of Thrones'' (e devo dire che mi sto trovando molto bene). Si sono malato.

                  Nel frattempo sono andato avanti con ''L'ombra dello Scorpione'' e finalmente ha incominciato a ingranare, King si da proprio da fare per caratterizzare fin nei minimi particolari i propri personaggi.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Che voi sappiate esistono libri fantastici degni di nota ambientati in universo non immobile? Intendo dove non ci siano medioevo od era vittoriana perenne, robe così.
                    C'è Shannara.

                    Ma ammetto che io mi sono annoiata dopo le prime 70 pagine.

                    Comunque ci penso, forse mi viene in mente qualcos'altro. Difficilmente però si tratterà di un libro solo, di solito le storie con un'evoluzione tecnologica percorrono parecchi secoli, quindi sono saghe.
                    sigpic

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                      Alla fine ho seguito il consiglio di Ale, e ho riniziato una mia vecchia conoscenza, il primo volume di ''Game of Thrones'' (e devo dire che mi sto trovando molto bene). Si sono malato.

                      Nel frattempo sono andato avanti con ''L'ombra dello Scorpione'' e finalmente ha incominciato a ingranare, King si da proprio da fare per caratterizzare fin nei minimi particolari i propri personaggi.
                      King è un ottimo scrittore, al contrario di quanto spesso si dice. Ora sto leggendo Joyland.

                      Comment


                      • Consiglio di tenere d'occhio anche il figlio, Joe Hill

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da RandyQuaid Visualizza Messaggio
                          King è un ottimo scrittore, al contrario di quanto spesso si dice. Ora sto leggendo Joyland.
                          Per ora ho letto solo Misery (che ho amato, uno stile malato che mi ha rapito, si vedeva proprio bene che anche King è passato per la dipindenza da droghe) e mi sta piacendo anche L'ombra dello scorpione, mi sa proprio che leggerò un bel pò dei suoi libri
                          Last edited by Sennar-95; 13 July 2013, 19:38.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da RandyQuaid Visualizza Messaggio
                            King è un ottimo scrittore, al contrario di quanto spesso si dice.
                            Chi è che dice che non sia un ottimo scrittore? °_°

                            No, seriamente, non è per difenderlo, è che frequento community di lettori/scrittori da 3 anni e ti posso assicurare che sono strapiene di fanboy di King.

                            Io di suo per ora ho letto solo "La zona morta" (bello ^_^), ma prima o poi voglio assolutamente cominciare "La torre nera".
                            Altri suoi libri per ora non mi ispirano molto in quanto non sono una grande amante degli horror, pur avendo apprezzato il suo stile.
                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                              American Gods risponde ai requisiti?
                              Interessante anche se avevo in mente qualcosa di diverso. Sì un fantasy medievale ma il cui mondo aveva attraversato anche un era classica medievale.



                              anyway http://www.fantasymagazine.it/notizi...el-ghiaccio-e/
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment


                              • La saga di Shannara parte da un mondo dei giorni nostri per poi attraversare un apocalisse e presentarci poi un mondo fantasy tolkeniano come conseguenza.

                                E' solo una montagna assurda di libri, ma Brooks scrive bene almeno

                                Comment

                                Working...
                                X