Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Vera Musica...Esisterà mai ancora?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi, rock,pop, rap hip pop che sia è sempre musica e la musica vuol dire emozioni..che siano reali o meno sono sempre emozioni...
    Quindi tu appoggi l'ipocrisia
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #62
      Nel rock si è parlato di tutto, dalla miseria nei ghetti alla lettiera per gatti, non c'è una regola fissa che stabilisce che in tal genere si parli di questo o quest'altro, è tutto a discrezione del compositore.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
        Grandissimo Bruce, brano meraviglioso
        Casper per me è un dio

        Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
        Ma ragazzi, rock,pop, rap hip pop che sia è sempre musica e la musica vuol dire emozioni..che siano reali o meno sono sempre emozioni...si nel rap si parla quasi sempre di emozioni personali o di storie/disagi reali ma non è detto che altri tipi di musica non possano contenere gli stessi temi affrontati nel rap...
        Per me la vera musica è quella che ti crea qualcosa dentro, che ti stuzzica l'anima, che riesce a farti svagare, divertire,emozionare....per cui non mi interessa il genere bensi ciò che mi trasmette il brano...e di cantanti in grado di attuare ciò ne esistono ancora........per fortuna..
        Si ma io non sto dicendo che il pop o il rap non parlino della vita di tutti i giorni....sto invece cercando di dire che anche (e per me soprattutto) nel Rock si parla di vita quotidiana e dei disagi che incontriamo nella nostra vita...
        Capitan! Jack Sparrow
        sigpic
        Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

        Comment


        • #64
          in poke parole regà la musica è una cosa soggettiva qn nn possiamo dire ql' è meglio o peggio xkè alla fine uno ha le sue preferenze e nn si deve criticarlo e tanto meno dire ke la sua nn è vera musica. Ogni genere parla di ql ke li pare e se a uno piaciono quei tipi d' argomenti nn lo si può dare dell' ipocrita
          X DREAM i migliori

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
            Quindi tu appoggi l'ipocrisia
            Non capisco che vuoi dire..Se ti riferisci al fatto che per me è musica anche qualcosa che parla di fatti non necessariamente reali beh ti ho risposto precedentemente dicendo che per me la vera musica è un qualcosa che riesce a toccarti dentro...e a volte anche un fatto non necessariamente vero può emozionarti (vedi i film)..

            Originariamente Scritto da William Wallace Visualizza Messaggio
            Si ma io non sto dicendo che il pop o il rap non parlino della vita di tutti i giorni....sto invece cercando di dire che anche (e per me soprattutto) nel Rock si parla di vita quotidiana e dei disagi che incontriamo nella nostra vita...
            Infatti ho postato quel messaggio per dire che non solo il rap parla di fatti reali....

            sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da William91 Visualizza Messaggio
              La Verità è questa: LA MUSICA COMMERCIALE STA ROVINANDO LA VERA MUSICA.
              Mi piacerebbe dare vita ad una manifestazione contro i fenomeni di Musica Commerciale e far ritornare i Veri Talenti in cima alle Classifiche Mondiali!
              Non si puo continuare così; questa situazione perdura da quasi 10 anni e nessuno muove un dito per cambiarla; eppure si discute degli Artisti immortali, della Vecchia Musica dei Bei Tempi...ditemi: non vi piacerebbe un ritorno ai tempi della Musica fatta con Passione da Veri Artisti?
              Ricordate: L' Unione fa la forza e se ci unissimo contro lo schifo di adesso, faremmo decadere il colosso del commercio legato al mondo della musica, per sempre.
              Incominciamo NON acquistando più Cd, suonerie e non scaricando Mp3 di musica commerciale; non credo sia un sacrificio enorme, anzi...
              Pensateci; pensate a che razza di gente fanno cantare al giorno d' oggi; pensate alle schifezze che sfornano (I cosidetti "tormentoni"); pensate come, tra qualche decennio definiranno la musica di questi anni: "un fenomeno commerciale di proprorzioni gigantesche: bambini, ragazzi, adulti intenti nell' adulazione di canzoni, di artisti senza un minimo di senso e di passione...il solo scopo di questa musica era quello di far fruttare sempre più denaro nelle tasche degli animali che la pensavano appositamente per i loro portafogli. Un INGLORIOSO, DEGRADANTE, VERGOGNOSO, FATISCENTE futuro per gli anni d' oro, in cui la Musica non si limitava ad essere un ammasso insignificante di note, ma qualcosa di FORTE, la VOCE di una GENERAZIONE CON LE PALLE, non di un ammasso di flaccidi invertebrati che passano le giornate a muoversi sullo schifo considerandola "musica"..."
              Ragazzi: TIRIAMO FUORI LE PALLE! Facciamogli vedere che non siamo un ammasso di flaccidi invertebrati, ma una degna generazione futura, figli con i c******i di genitori con i c******i! Tocca a noi ora!
              Prima ti giudicavo una persona seria e giudiziosa,ora capisco che mi sbagliavo.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

              Comment


              • #67
                William91 è un bravo ragazzo...forse ha esagerato un pochino...
                Capitan! Jack Sparrow
                sigpic
                Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                  Prima ti giudicavo una persona seria e giudiziosa,ora capisco che mi sbagliavo.
                  Ammetto di essere stato alquanto impulsivo, ma del tutto sincero in merito; i pensieri fluivano liberi senza controllo alcuno, questa è la voce interiore che non vuole arrendersi, il mio spirito sognatore. Me ne vuoi fare una colpa?
                  Avrò pur esagerato, ma questa è per me la triste verità.


                  Come disse un Grande: "I Migliori Artisti Suonano Negli Scatinati".
                  Sono d' accordo con questo pensiero, purtroppo però la musica che rimane nei ricordi di molti di noi è spesso quella di maggior divulgazione, parlando in termini odierni: la musica-Spazzatura. E' questa che entra prepotentemente nella maggior parte dei nostri ricordi e risulta alquanto ostico impedirlo.
                  Qualcuno di voi potrebbe accusarmi di relazionare gli attimi, i ricordi della
                  mia Esistenza solo in base alla musica.
                  Non è esattamente così; certo non conta solamente la Musica nella vita e non mi rovinerei un bel ricordo se legato ad un pezzo se pur odioso, però me la prenderei moltissimo poichè se non conta solamente essa nella vita, da qualche decennio è inevitabile che conti moltissimo, poi diciamocelo: chi non proverebbe una gioiosa nostalgia ascoltando una Canzone che gli ricorda il proprio passato, una Vera Canzone?

                  Sì, la Vera Musica esiste ancora, ma non la conosciamo perchè ce la tengono nascosta, probabilmente ci passa sotto il naso e non ce ne accorgiamo neppure...Sarà quel che sarà...

                  Comment


                  • #69
                    Forse nn nasceranno più gruppi o grandi musicisti come i Led Zeppelin,Black Sabbath, Ac/Dc, Queen, Pink Floyd etc... che anche se sono passati decenni continuiamo ad ascoltarli... nn m stanco mai di ascoltare canzoni come Stairway to Heaven,Higway To Hell, How I Wish You Where Here,Innuendo e molte altre ancora...vedo gruppetti di oggi, non rock anche Pop,come ad esempio le Pussycat dolls e penso "Tra 20 anni,chi si ricorderà di queste ragazze(Bone anche,magari le ricorderanno solo x quelloXD) e delle loro canzoni? Oggi si fa solo tutto per soldi... William91 non aveva torto...

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Stark! Visualizza Messaggio
                      Forse nn nasceranno più gruppi o grandi musicisti come i Led Zeppelin,Black Sabbath, Ac/Dc, Queen, Pink Floyd etc... che anche se sono passati decenni continuiamo ad ascoltarli... nn m stanco mai di ascoltare canzoni come Stairway to Heaven,Higway To Hell, How I Wish You Where Here,Innuendo e molte altre ancora...vedo gruppetti di oggi, non rock anche Pop,come ad esempio le Pussycat dolls e penso "Tra 20 anni,chi si ricorderà di queste ragazze(Bone anche,magari le ricorderanno solo x quelloXD) e delle loro canzoni?
                      Sarei pronto a pensare che tra 20 anni tutti gli adolescenti di oggi che sparlano del pop si rimetteranno ad ascoltare le hit dei Backstreet Boys, mossi da incredibile nostalgia, esattamente come tale nostalgia affligge i cultori degli anni '80.

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                        Sarei pronto a pensare che tra 20 anni tutti gli adolescenti di oggi che sparlano del pop si rimetteranno ad ascoltare le hit dei Backstreet Boys, mossi da incredibile nostalgia, esattamente come tale nostalgia affligge i cultori degli anni '80.
                        Questa è la Fregatura: i cultori degli anni '80 hanno di che essere orgogliosi della musica dei loro tempi, tra vent' anni, se tutto procede in questo modo, avremo di che rattristarci nel riascoltare i vecchi pezzi poichè non sarà musica che rispecchierà il nostro essere, ma l' essere da tarati di chi questo genere lo applaudiva per SPIRITO DI EMULAZIONE perchè diciamoci la verità...ma vi piace sul serio lo schifo di musica di oggi, o la sentite per stare a passo con i tempi e non apparire retrogradi? Avete problemi a dichiarare: Io Amo la Vecchia Musica, quella che Ascoltavano i Nostri Genitori e Odio lo Schifo di Oggi!!! Secondo me molti di voi avrebbero timore di farlo per paura d' esser giudicati degli "Antichi". Sapete che vi dico, a me non frega NIENTE di chi pensa ch' io sia " Antico" poichè sono FIERO di Esserlo!!! Poichè Amo la Musica, la Vera Musica!!!
                        La società IMpone uno stile di vita ben preciso, lo stile di vita che amano seguire i classici PECORONI; quest' anno è di moda un certo stile di musica e se non lo seguirete, lo DOVETE seguire comunque, altrimenti non siete "in"! Invece la persona dotata di Intelligenza PROPRIA ragiona: IO FACCIO QUELLO CHE MI PARE E NON M' IMPORTA DEL GIUDIZIO ALTRUI!!!

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da William91 Visualizza Messaggio
                          i cultori degli anni '80 hanno di che essere orgogliosi della musica dei loro tempi
                          Magari per quei 2-3 artisti synth-pop che si sono salvati dal marasma, non per il resto delle stupidissime hit di cui comunque i "cultori" si fregiano per ricordare la giovinezza. E se tendenzialmente in questi casi le cose non cambiano, sospetto proprio che tra 20 anni tutto ciò si riproporrà identico.

                          Comment


                          • #73
                            Parte 1

                            Il rock è morto? La musica sta cadendo nel baratro dalla banalità e della commercialità più totale?
                            La mia prima risposta sarebbe "Chissenefrega", ma questo è un topic di discussione e quindi preferisco rispondere con serietà e coerenza al tono del discorso generale.

                            1) Il rock non è morto, infatti la maggior parte della musica esistente è rock. Quello che voi dichiarate morto è il rock di gruppi come gli Who, i Led Zeppelin, gli AC/DC. La differenza tra quei 'grupponi' e i gruppi rock attuali, accantonando per un istante l'evoluzione che la musica ha subito e le influenze sempre più ramificate, sta nel livello di visibilità.
                            Probabilmente le case discografiche non se la sentono più di investire su dei fenomeni di stampo classicamente "rock" ed esporlo a livello mainstream. Dire 'mainstream' non è un'offesa sia chiaro, ma non venitemi a dire che quei tre gruppi citati sono semi-sconosciuti o solo per cultori del genere.
                            Ecco. La musica rock è diversa, e sopravvive simile alla sua forma 'originale' (Qui generalizzo, non mi frega analizzare ulterioremente il significato di questa parola usata da me un po' alla cazzo di cane) solo nel revival. Questi gruppi, a parte qualche eccezione, sono di scarso interesse se non per i teenager affamati di alternatività che hanno come fonte di ispirazione i mass media. Stessa cosa succede per la new-wave, e in parte per l'elettronica. (Mi preme salvare i Darkness, che non amo ma che suonano da Dio, e gli Interpol, che non sono grandi innovatori ma come molti altri posso apprezzare per la loro scelta di ripescare in modo sublime le tonalità della wave).

                            Una domanda sorge spontanea, ci serve davvero ancora il "Vero rock"? Quel rock ha fatto epoca ed io stesso apprezzo molti album che fanno parte di quel mito, ma al giorno d'oggi è inutile riproporre la stessa formula, i risultati hanno un non so che di stantìo.

                            2) La musica non sta cadendo nel baratro della banalità più totale.
                            Ho capito innanzitutto che voi non leggete webzine musicali al di fuori di MTV.com, che non frequentate siti di divulgazione e condivisione legati al mondo della musica, che non avete conoscenze in grado di proporvi ascolti interessanti al di fuori del panorama mainstream (Dio quanto questa parola mi fa sentire un indie-boy cazzoso!), o semplicemente siete così 'stuck in the sixties' da lagnarvi di cose inesistenti.
                            Capito questo, direi che di gruppi degli anni 90 e 2000 degni di un ascolto e sicuramente intelligenti\creativi ce ne sono (o ce ne sono stati) a bizzeffe.

                            Qualche esempio? :

                            Morphine, Sleater-Kinney, Faith No More, Nine Inch Nails (sebbene personalmente mi annoino), L7, The Smashing Pumpkins, Tool, Soundgarden, Stereolab, Babes In Toyland, Portishead, Eels, Belle & Sebastian, Katatonia. (Sono andato in ordine cronologico in base all'album che più amo, e ho escluse tutte le cantautrici, gli artisti di quasi-avanguardia, la dance e le cose che probabilmente evitereste a priori, dati i vostri interessi prettamente 'rock').

                            Questi sono gruppi accessibili che hanno dato qualcosa alla scena musicale e che testimoniano quando le vostre affermazioni siano basate su preconcetti e mancanza di una conoscenza abbastanza larga per creare in voi un'opinione non contestabile. Ed ho escluso cose probabilmente ancora più interessanti! Ma come ho detto non credo vi possa interessare gente come i Phish, Jane Siberry o altri.

                            3) La commercialità. Empty Words ha detto gran cosa a pagina 2 del topic. Lo quoto in pieno.
                            Giusto qualche settimana fa mi è capitato di vedere su satellite uno speciale "80s" che trasmetteva video appunto degli anni '80. Ho visto pezzi che difficilmente ricorderebbe qualcuno che non ha vissuto da giovanotto quella decade, e alcuni che neanche i miei genitori o i vostri probabilmente ricordano.

                            La merda generica si dimentica in fretta. Cosa ricordiamo solitamente? La merda spacciata per buona musica e la buona musica che ha avuto culo abbastanza per essere conosciuta. Ma cavoli, c'è un sacco di buona musica sotto la cortina che voi non vi immaginate neanche.

                            E questo accade dalla nascita della musica moderna.
                            Avete mai sentito i The Velvet Underground?
                            Tim Buckley? Joni Mitchell?
                            Tom Waits? Gli XTC? I Cocteau Twins?
                            Sto citando gruppi che l'amante medio della musica conosce solitamente alla perfezione, e ce ne sono altre decine e centinaia.

                            Inoltre, gran parte dei grandi grupponi rock che amate è stata un fenomeno commerciale, non forse nel senso deplorevole del termine, ma lo è stata. E questi gruppi sono probabilmente anche meno validi di musicisti che non avete mai cagato.

                            .. Ma sono questi i problemi della vita? La musica non è morta, godetevela come volete, individui desiderosi di ampliare i propri orizzonti o fricchettoni stuck in the 60s che voi siate.

                            Comment


                            • #74
                              Parte 2

                              Non si scrive più per passione, ma per denaro; la musica è ovunque, e dunque divenuta un Puro Business, un Business senza confini...
                              La musica è sempre stato un fottuto business, e sì, senza confini.
                              Premesso che gli ABBA si lasciano ascoltare con piacere, secondo voi si possono definire musica profonda? Eppure erano i vostri cari anni '70, per non parlare degli Air Supply, di Sonny & Cher, l'avreste mai detto?

                              Non estistono più i Veri Artisti, che compongono la Vera Musica; or ora cani e porci, grazie ad un "pezzo" Mediocre, hanno la possibilità di sfondare in questa ormai infertile realtà. C'è invece, chi gode a costruirsi una carriera fatta di questa mediocrità, chi la vive da parecchi anni e se ne compiace. E volete sapere perchè questi riescono a fare carriera?
                              Trovi la mia risposta nella parte 1 del post.

                              Perchè molte persone Non sanno più ascoltare la Vera Musica! Ed è loro la colpa, se vengono trasmessi sempre più, questi "pezzi" Mediocri; loro li votano, loro li richiedono, loro ne giovano, ma saranno loro stessi, che dopo qualche tempo, un tempo molto breve, se ne stancheranno. E così via e via, ma fino a quando, questa situazione?
                              Fino alla fine dei tempi.

                              Probabilemente, come le mediocrità, anche di questa situazione, che dura ormai da 10 anni se ne stancheranno molto presto, o almeno spero. Ma ciò che più di ogni altra cosa è controverso, è il fatto che se ad una di queste persone chiedi quale sia la il suo Pezzo preferito, allora ti risponderanno quasi certamente una Musica Immortale, una Musica vecchia. Allora: stiamo vivendo un' epoca nella quale balliamo sulle note di "musiche" se così si possono chiamare, ma ci aggrappiamo ai solidi cimeli di quella che era ed è la Vera Musica? Ciò attesta la tesi che in fondo, riusciamo ad ascoltare la Vera Musica, quella che non si scorda mai appunto. Ma perchè ascoltare delle mediocrità simili? Perchè molte persone affermano di diverstirsi ascoltando queste sachifezze? Forse perchè rappresentano la novità, ciò che è in voga al momento?
                              Uno ascolta un po' quel minchia che gli pare: la mia canzone preferita è forse "River" di Joni Mitchell, ma i miei ascolti vanno dagli anni 60 ad oggi. Mi piacciono Prince, il trip-hop, Buckley, le cantautrici di ogni genere, il dance-pop raffinato a là Pet Shop Boys anni '90, qualche discone d'avanguardia preso dal database di Scaruffi. E altro, naturalmente.

                              Chi ascolta Shakira, i Black Eyed Peas e altri gruppacci in voga e risponde con "Imagine" alla domanda "Qual'è il tuo pezzo preferito?", probabilmente lo fa perchè è a corto della cultura musicale necessaria per avere un pezzo preferito e non crede sia il caso di dire "My Humps", perchè parla di una figazza che scrolla le tette.
                              E' controproduttivo e immaturo lamentarsi perchè esistono queste persone superficiali e disinteressate all'arte. Son cazzi loro.

                              Il dispiacere più grande è che c'è chi, nato negli anni d' oro della musica, ricorda i suoi primi amori con canzoni come Your Eyes di Vladmir Cosma e chi, come me, nato purtoppo in questo mondo schifoso a tutti gli effetti, si debba accontentare di "musiche" Mediocri.
                              Problema inesistente. Internet è pieno di risorse gratuite per informarsi e di programmi per .... scaricare =P

                              SAREI DOVUTO NASCERE 30 ANNI PRIMA, NE SAREI STATO VERAMENTE GRATO AL SIGNORE!!!! Anche se non bisognerebbe lamentarsi di ciò, visto che col signore sono in debito per il tipo ed tenore di vita...ma perchè questa maledizione di nostalgia, come se, in un' altra vita fossi vissuto veramente 40 anni prima ed ora ne soffrissi...è una nostalgia viva, ascoltando vecchie musiche e guardando film d' altri tempi, ascoltando discutere i miei genitori di come era bello una volta...darei tutto per poter vivere un solo giorno quei bei tempi...ma perchè odio così tanto il presente, perchè? In fondo sono nato solo 15 anni fa, come posso ricordare un passato ormai passato, ma così presente?
                              Non ci mancavano i vecchi che rimpiangono i vecchi tempi, ora anche chi non li ha vissuti. Quando sarai un uomo potrai fare quello che vuoi della tua vita, aprire un negozio di dischi classici con la tua gnocca alternative e godertela con gli amici che ti farai, per ora mi sembra sciocco perdere tempo pesando a come sarebbe bello essere nati ai tempi di Hitler.

                              Per conoslarmi e consolarci: Magari, oggi qualcuno si salva dal vedersi finire un suo Pezzo nel cumulo di rifiuti, assieme agli altri; questi sono alcuni Artisti, vecchi Artisti che tutt'oggi tengono le fila di un glorioso passato
                              Aahaha, i gruppi storici che tornano con un singolone obbrobrioso sono la cosa più commerciale di sempre, renditene conto.

                              Va bene..ognuno pensa come vuole, ma vi pongo un quesito: quale, tra le musiche di oggi verranno cantate ancora, tra 30 anni? Non credo che qualcuno ne ricorderà molte...
                              La musica va vissuta individualmente. Una artista degli anni 2000 che amo è Cat Power, una cantautrice. Pochi la conoscono al di fuori dell'ambiente, ma chi la apprezza se la ricorderà di certo. Proprio come tu collezzioni bramosamente i singoli semi-sconosciuti degli Who.
                              Se vogliamo fare un discorso generale e di visibilità probabilmente del mainstream attuale si ricorderanno solo gentaglia come Britney Spears, che è stata così elogiata dalle teenager da essere diventato un mito moderno (per quanto la cosa sia merdosa).

                              Ma puoi rispondermi a questa domanda? Chi se ne frega? Se ami la musica, ti dimentichi in fretta delle cose che non ami, che esse siano dell'anno scorso o di trent'anni fa.

                              Questo perchè un computer riesce a "suonare" un intero concerto, mentre una volta eri tu, lo strumento ed il pubblico, non vi erano i falsi-intonati che vi sono oggi, per i quali delle apparecchiature fa in modo che la loro voce passi per una perfetta; ai tempi TU eri costretto a metterti in gioco, a mettere in gioco le TUE emozioni, e non una Dannatissima macchina!
                              Non c'erano i falsi intonati? Ah-ah.
                              Comunque cazzo, sentiti un disco di Antony & The Johnsons, il tizio ha una voce meravigliosa e sicuramente non è un dannatissima macchina. Eppure l'album è del 2000.

                              Per me la musica di oggi è, per lo più, composta solo da schifezze commerciali come rap, hip pop, rnb ecc.
                              Il rap non è mai stato commerciale, L'hip-hop lo è se parliamo di gente come 50 Cent, ma conosco anche qualcuno che saprebbe smentirti su questa generalizzazione.
                              R 'n' B. Questo termine include tutta la blackmusic moderna: dal funk degly Sly & The Family Stone al funky di Prince, dal soul della Franklin al pop di Janet Jackson, alcuni artisti sono validi altri non lo sono, ma dire che questo 'mondo' è una merda è come dire che l'elettronica tutta fa schifo o il rock fa vomitare.

                              Prima di tutto conoscere, poi dare giudizi. La black music è costellata di personalità importanti e album miliari quanto la musica americana bianca e europea.

                              Beh...riconosco che forse, mi lasciai trasportare dalla mia ideologia, come dire, un poco pessimistica; certo però, la musica d' oggi sta attraversando una fase di transazione, e a mio avviso, sarà prevedibile che solamente alcune di esse saranno ricordate, ma una gran parte finirà nel dimenticatoio.
                              Può darsi, ma non si può dire con esattezza.

                              La Verità è questa: LA MUSICA COMMERCIALE STA ROVINANDO LA VERA MUSICA.
                              Mi piacerebbe dare vita ad una manifestazione contro i fenomeni di Musica Commerciale e far ritornare i Veri Talenti in cima alle Classifiche Mondiali!
                              Non si puo continuare così; questa situazione perdura da quasi 10 anni e nessuno muove un dito per cambiarla; eppure si discute degli Artisti immortali, della Vecchia Musica dei Bei Tempi...ditemi: non vi piacerebbe un ritorno ai tempi della Musica fatta con Passione da Veri Artisti?
                              Ricordate: L' Unione fa la forza e se ci unissimo contro lo schifo di adesso, faremmo decadere il colosso del commercio legato al mondo della musica, per sempre.
                              Incominciamo NON acquistando più Cd, suonerie e non scaricando Mp3 di musica commerciale; non credo sia un sacrificio enorme, anzi...
                              Pensateci; pensate a che razza di gente fanno cantare al giorno d' oggi; pensate alle schifezze che sfornano (I cosidetti "tormentoni"); pensate come, tra qualche decennio definiranno la musica di questi anni: "un fenomeno commerciale di proprorzioni gigantesche: bambini, ragazzi, adulti intenti nell' adulazione di canzoni, di artisti senza un minimo di senso e di passione...il solo scopo di questa musica era quello di far fruttare sempre più denaro nelle tasche degli animali che la pensavano appositamente per i loro portafogli. Un INGLORIOSO, DEGRADANTE, VERGOGNOSO, FATISCENTE futuro per gli anni d' oro, in cui la Musica non si limitava ad essere un ammasso insignificante di note, ma qualcosa di FORTE, la VOCE di una GENERAZIONE CON LE PALLE, non di un ammasso di flaccidi invertebrati che passano le giornate a muoversi sullo schifo considerandola "musica"..."
                              Ragazzi: TIRIAMO FUORI LE PALLE! Facciamogli vedere che non siamo un ammasso di flaccidi invertebrati, ma una degna generazione futura, figli con i c******i di genitori con i c******i! Tocca a noi ora!
                              Come disse un mio amico "Chi non ha ideali per cui combattere combatte per l'aria fritta", che tradotto significa "Negli anni '70 c'era gente esattamente come te che buttava merda sugli artisti commerciali del momento, rimpiangeva Presley e diceva dei Led Zeppelin le stesse cose che tu dici dei Radiohead, ma nessuno ha ricavato niente da ciò e neanche tu lo farai."

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Soldato Finocchio Visualizza Messaggio
                                Morphine, [...] Faith No More,
                                Mi sembri un dannato scaruffiano, ma per queste due citazioni sei già ampiamente benvenuto su questi lidi, con tanto di tappetino rosso e petali di rosa.

                                Comment

                                Working...
                                X