Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate della musica italiana?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggio
    per parlare così devi essere un grande fan cmq voglio proprio ascoltarle per vedere se è davvero come dici tu, appena mi sarà possibile lo farò...chissà cosa verrò a scoprire...mah...
    mi sembra strano che tu non abbia mai sentito i pink floyd e i loro capolavori. spero che tu riesca ad apprezzarli anche se al primo impatto possono sembrarti noiosi devi cercare di sentire ogni singolo strumento o effetto che compone un loro brano per poterne capire la bellezza, fino quasi a commuoverti quando gilmour prende in mano la sua chitarra per un solo che ti distacca dal mondo reale innalzandoti a livelli melodici e sonori introvabili altrove. i pink floyd vanno ascoltati non mentre stai scrivendo in questo forum o mentre fai altro ma devi solo ascoltare e cercare di sentire tutto e capire le loro forti emozioni.
    poi ti rimangerai le tue parole su fabri fibra e sull'altra musica insignificante. come ho già detto prima devi ascoltare il più possibile della musica che c'è nel mondo e non limitarti ad un unico genere o addirittura un unico autore partendo dal presupposto che tutto il resto fa schifo.

    Comment


    • #77
      sul fatto che magari ipoteticamente mi potrebbero piacere ti posso anche dare ragione ma che poi non apprezzi fibra non credo proprio! è tantissimo che ascolto fibra, rap che scrivo rap, e anche un mio amico lo fa...magari lo conosci visto che inizia a sfondare...imon b...
      "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
        ti sbagli, l'ho ascoltata più e più volte
        sinceramente le canzoni dei primi anni sembrano troppo psichedeliche, avevano sopra un'orma troppo grossa dello stile di barret, the wall è il definitivo distacco da quel genere, distacco che era iniziato con dark side, che era gia stato definito "troppo perfetto"
        Le canzoni del primo periodo sono LA psichedelia. I gruppi di oggi che si ispirano ai Pink Floyd non lo fanno certo guardando alla loro produzione post-Meddle iperleccata e spesso glaciale (a parte i Radiohead; ma anche quelli, del resto, hanno fatto le cose migliori quando hanno dismesso le vesti puramente pinkfloydiche).

        Originariamente Scritto da Andrew
        per il resto penso che i capisaldi della storia dei pink floyd siano quei 3 dischi
        Sono solo i dischi che hanno ascoltato tutti. "The Wall" è diventato famoso per il suo approccio visuale, "Dark Side Of The Moon" perché aveva una produzione mai vista per quell'epoca ed aveva un notevole equilibrio tra semplicità d'ascolto e complessità dei brani. Su WYWH niente da dire, lo ritengo la versione perfezionata di Dark Side (assieme ad "Animals").

        Comment


        • #79
          io quella canzone la devo ancora ascoltare ma solo ke mi dite che dura 17 minuti mi fa passare la voglia...
          Chissà come reagiresti con brani di 40 minuti (ed esistono).

          Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
          dipende dai gusti. io penso che i 3 cd capolavoro (Wish you were here, Dark side of the moon, the wall)
          Per me DSOTM e TW sono i meno belli della loro discografia (eccetto quelli successivi al Muro dato che li conosco pochissimo).
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #80
            [QUOTE=Connacht;593187]Chissà come reagiresti con brani di 40 minuti (ed esistono).

            lo so che esistono...soprattutto (che io sappia) pezzi house e techno...
            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

            Comment


            • #81
              ehm, veramente quelli che intendi tu sono solo mix di avrie canzoni più o meno uguali,i brani da 40 minuti sono più rari.. anche recentemente i dream theater hanno fatto una brano, octavarium, che dura quasi mezzora, ed è godibilissimo senza pause.. li si vede la bravura di un artista a non perdere mai la concentrazione.

              cmq animals non lo vedo assolutamente come perfezionamento di wywh, anzi penso sia un tentativo di mutare genere, fallito date le (almeno paragonate agli altri dischi) scarse vendite, che poi hanno portato appunto a the wall (che era famoso prima del film, quindi l'approccio visivo c'entra relativamente.. tra la prima uscita del disco e la realizzazione del film son passati 3 anni circa)
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment


              • #82
                [QUOTE=Andrew;593199]ehm, veramente quelli che intendi tu sono solo mix di avrie canzoni più o meno uguali,i brani da 40 minuti sono più rari.. anche recentemente i dream theater hanno fatto una brano, octavarium, che dura quasi mezzora, ed è godibilissimo senza pause.. li si vede la bravura di un artista a non perdere mai la concentrazione.

                già è vero hai ragione...di solito sono serate...ma sembra sempre la stessa cosa...quella musica è tutta uguale...
                "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                Comment


                • #83
                  Ragazzi, ma che mi combinate!!! Lascio il forum per un giorno e quando torno ci ritrovo un topic lungo nove pagine...
                  Sinceramente mi dispiace non essere potuto intervenire prima. L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è:
                  ABBIAMO TROVATO L'ANIMA GEMELLA DI GIGITOPO (ANCHE SE L'AFFINITA' ESULA COMPLETAMENTE DALL'AMBITO MUSICALE)
                  TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                    Ragazzi, ma che mi combinate!!! Lascio il forum per un giorno e quando torno ci ritrovo un topic lungo nove pagine...
                    Sinceramente mi dispiace non essere potuto intervenire prima. L'unica cosa che mi viene in mente in questo momento è:
                    ABBIAMO TROVATO L'ANIMA GEMELLA DI GIGITOPO (ANCHE SE L'AFFINITA' ESULA COMPLETAMENTE DALL'AMBITO MUSICALE)
                    chi sarebbe questo gigitopo?
                    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                    Comment


                    • #85
                      Te ne accorgerai
                      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                      Comment


                      • #86
                        perchè me ne accorgerò? dai spiegami un po'
                        "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggio
                          perchè me ne accorgerò? dai spiegami un po'
                          Purtroppo adesso devo disconnettermi, altrimenti dovrò firmare una cambiale al gestore dell'internet point.
                          Chiedi a qualcun altro, tanto lo conoscono tutti
                          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                          Comment


                          • #88
                            ok va bene...
                            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                            Comment


                            • #89
                              come rovinare una bellissima discussione..
                              sigpic
                              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                              Comment


                              • #90
                                Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
                                come rovinare una bellissima discussione..
                                perchè? ma c'è l'hai con me?
                                "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                                Comment

                                Working...
                                X