Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread ufficiale] I nostri ascolti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo non riesco ad accostarli al progressive nemmeno un po'.
    Contando che gli interludi acustici sono ripresi non solo dalla scuola folk scandinava ma anche (e soprattutto) dai Comus, che è pieno di passaggi estremamente sofisticati e che strizzano all'occhio (sia nella struttura, che tecnicamente) alle suite progressive degli anni '70, mi pare un azzardo come frase.
    Vabbé che hai provato i primi dischi, però già da Morningrise e (soprattutto) da My Arms Your Hearse si nota questa influenza.
    Io ti direi di provare Still Life (che imho è pure il loro capolavoro): se non senti il progressive lì...

    Comment


    • Ma anche in Blackwater Park. Comunque devo dedurre che non apprezzi neanche il prog, visto che di ritornelli anche lì ce ne sono ben pochi? xD
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        Contando che gli interludi acustici sono ripresi non solo dalla scuola folk scandinava ma anche (e soprattutto) dai Comus, che è pieno di passaggi estremamente sofisticati e che strizzano all'occhio (sia nella struttura, che tecnicamente) alle suite progressive degli anni '70, mi pare un azzardo come frase.
        Vabbé che hai provato i primi dischi, però già da Morningrise e (soprattutto) da My Arms Your Hearse si nota questa influenza.
        Io ti direi di provare Still Life (che imho è pure il loro capolavoro): se non senti il progressive lì...
        Proverò, giusto per capire se l'ignoranza è mia o se non mi sono sbagliato.

        Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Ma anche in Blackwater Park. Comunque devo dedurre che non apprezzi neanche il prog, visto che di ritornelli anche lì ce ne sono ben pochi? xD
        Per carità, fosse solo la mancanza di ritornelli.

        Originariamente Scritto da Jojo10
        This.
        Presente la mole di consigli che hai ricevuto? Io sono in coda.
        Last edited by Black Ghost; 06 February 2012, 22:05.
        sigpic

        stupid sexy greedo butt

        Comment


        • Ascoltati, di Waits: Blue Valentine; Heartattack and Vine; One from the Heart e Swordfishtrombones (di cui ho anche il cd originale, che mi ha regalato una mia amica per il compleanno, quanto la amo).
          Tutti album veramente di alto livello (One from the Heart trovo sia ad un livello più basso degli altri). Concordo con quanto dicevate voi: Swordfishtrombones è veramente da orgasmo. Anche gli altri due sono dei gran lavori, fossi voi ci darei un ascolto. Meno sperimentali, comunque.
          Mi sono sentito anche Pleased to Meet Me e Sorry Ma, Forgot to Take Out the Trash dei Replacements. Pleased è il loro cd che ho meno apprezzato fin'ora, sono troppo melodici, hanno perso praticamente tutta la loro vena punk. Sorry Ma, invece, mi è piaciuto molto, il loro album più vicino all'hardcore, l'ho trovato molto bello e vivace. Il mio loro album preferito rimane comunque Let It Be, seguito da Hootenanny!
          Mi hanno regalato anche L.A.M.F. di Johnny Thunders & The Heartbreakers, che non mi è per niente dispiaciuto, anzi, l'ho apprezzato persino più dell'omonimo dei New York Dolls, che conteneva troppe contaminazioni glam per i miei gusti.
          Last edited by The Philosopher; 06 February 2012, 22:44.
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

          sigpic

          Comment


          • My Arms, Your Hearse nemmeno a me è piaciuto ma Morningrise ha tutto, o quasi, quello che cerco in un disco metal
            Che avevo sentito di metal estremo prima degli Opeth?
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • Oddio, gli Opeth non piacciono per niente neppure a me (ho ascoltato Blackwater Park e Still Life) ma non saprei dire per quale motivo. Capisco la qualità, ma non sono proprio riuscito a capire cosa li renda tanto speciali; un po' come mi succede con Crack the Skye (che mi cala dopo ogni ascolto). Non li avevo mai accostati ai Comus (hai ascoltato solo First Utterance o anche il successivo?), comunque.

              Blue Valentine a me è piaciuto, ma personalmente l'ho trovato parecchio inferiore a Swordfishtrombones, nonostante sia indubbiamente un disco di un certo livello. E' un peccato non avere ascoltato altro, al momento.
              Myanimelist.net
              Lastfm.it

              Comment


              • Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                Mi hanno regalato anche L.A.M.F. di Johnny Thunders & The Heartbreakers, che non mi è per niente dispiaciuto, anzi, l'ho apprezzato persino più dell'omonimo dei New York Dolls, che conteneva troppe contaminazioni glam per i miei gusti.
                Kudos sia per Swordfishtrombones che per questo.
                Uno dei dischi di punk rock tradizionale che preferisco, personalmente (fermo restando che mi piacciono molto pure i New York Dolls, anche se leggermente di meno).

                Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                Non li avevo mai accostati ai Comus (hai ascoltato solo First Utterance o anche il successivo?), comunque.
                Akerfeldt d'altronde ne è notoriamente un estimatore (My Arms Your Hearse è proprio un verso tratto da Drip Drip).
                Comunque no, non ho ascoltato il secondo disco scoraggiato da commenti di sufficienza provenienti da vari progster in giro per il web (ovvero la razza di ascoltatore dal peggio gusto musicale di sempre), né francamente sento il bisogno di provarlo attualmente.

                Comment


                • Io avevo comprato un doppio cd che li contiene entrambi (più il singolo di Diana e qualche altro pezzo mai pubblicato). Parlarne con sufficienza mi pare eccessivo ma in effetti non aveva colpito neppure me, al tempo; la mia era più che altro curiosità.
                  Myanimelist.net
                  Lastfm.it

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                    Mi hanno regalato anche L.A.M.F. di Johnny Thunders & The Heartbreakers, che non mi è per niente dispiaciuto, anzi, l'ho apprezzato persino più dell'omonimo dei New York Dolls, che conteneva troppe contaminazioni glam per i miei gusti.
                    Like A Mother Fucker, grande: canticchio Chinese Rock da quando ho 14 anni. I New York Dolls non mi sono mai piaciuti, probabilmente per lo stesso motivo che indichi tu. Però ho recuperato volentieri la deriva di Hell, coi Voidoids e anche da solo.
                    Tra l'altro ho fatto caso adesso che le voci di Wikipedia relative alla gente citata sono prese pari pari dall'atlante di Guglielmi.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da massimino Visualizza Messaggio
                      bene, io consiglio un album che ho ascoltato per la .....esima volta di fila giusto ieri sera: "Peace sells....but who's buiying" dei Megadeth. Meno osannato di Rust in Peace, rimane secondo me una pietra miliare delle musica heavy metal, riff potentissimi, dave mustaine incattivito, struttura dei pezzi geniale.....
                      Quoto
                      I primi tre album secondo me rimangono i migliori, alla faccia di Rust in pace e Countdown to extinction .


                      In questo periodo sto approfondendo i Nevermore e... mi sono perdutamente innamorato di Dead heart in a dead world <3

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                        Like A Mother Fucker, grande: canticchio Chinese Rock da quando ho 14 anni. I New York Dolls non mi sono mai piaciuti, probabilmente per lo stesso motivo che indichi tu. Però ho recuperato volentieri la deriva di Hell, coi Voidoids e anche da solo.
                        Tra l'altro ho fatto caso adesso che le voci di Wikipedia relative alla gente citata sono prese pari pari dall'atlante di Guglielmi.
                        Richard Hell & The Voidoids li provai anche io tempo fa, non sono per niente male, mi ero innamorato della title track (blank generation).
                        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                          In questo periodo sto approfondendo i Nevermore e... mi sono perdutamente innamorato di Dead heart in a dead world <3
                          Lo comprai vari anni fa a scatola chiusa, imho uno dei vertici del metal dell'ultimo decennio.

                          Comment


                          • Dead Heart in a Dead World è un disco stupendo.
                            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                            sigpic

                            Comment


                            • Dopo un primo ascolto di Spiderland mi sono innamorato.
                              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                              sigpic

                              Comment


                              • Maledetto Last.fm

                                Gi&#224; avevo 3 discografie da ascoltare, Muse, Cranberries e mettiamoci pure la roba recente dei Green Day. Ora siamo saliti a 6 D: aggiunti GOB, Zebrahead e Bloodhoung Gang Poi voglio sentire qualcosa dei Rancid, forse provo "Life won't wait", non so se sia il migliore tra gli album, ma l'ho scelto in base alla data d'uscita, fine anni '90 che mi sembra l'annata migliore per il punk rock
                                ObsCorey89
                                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X