Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread ufficiale] I nostri ascolti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Ma infatti non parlo di non apprezzare o di non considerarlo come un gran disco italiano (infatti l'ho pure detto prima), è proprio un rapporto di antipatia totalmente slegato dal mio apprezzamento dell'album dovuto a un fastidio procuratomi da gran parte di coloro che lo apprezzano.
    In ogni caso, quelli che citano musica con cognizione di causa e quelli che parlano per dar aria alla bocca si riconoscono sempre, in ogni contesto.
    Non ho messo in dubbio il fatto che lo apprezzassi, infatti
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    sigpic

    Comment


    • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      @Obs: campi solo di discografie?
      No, è che mi da' al cazzo l'idea di conoscere un artista solo per un paio di singoli, che mi piacciono, e non conoscere il resto. Quindi vado di discografia. Sia chiaro, spesso ascolto discografie che aggiungono poco o niente alla roba che già mi piaceva, come è capitato per Slipknot o Blink182. Altre volte capita il contrario, mi piacciono album interi, recentemente mi è successo con Muse e Sum41.

      E' solo un modo di cercare musica, credo
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
        E' solo un modo di cercare musica, credo
        Io trovo il conoscere per discografie estremamente soddisfacente e molto più profondo che ascoltare solo uno-due dischi considerati generalmente come "i migliori".
        Anche perché anche tra gli album meno considerati di un artista spesso si scoprono delle chicche niente male.

        Comment


        • O al contrario, spesso ti sorge spontanea la domanda: "ma che è sta merda, sicuri sia dello stesso artista"?

          Comment


          • Io invece non parto mai dall'idea "mi ascolto la discografia di x" ma preferisco approfondire i vari gruppi in seguito.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
              O al contrario, spesso ti sorge spontanea la domanda: "ma che è sta merda, sicuri sia dello stesso artista"?
              Anche questo mi è capitato, e pure con musicisti che amo

              Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              Io invece non parto mai dall'idea "mi ascolto la discografia di x" ma preferisco approfondire i vari gruppi in seguito.
              Neanch'io part(iv)o con questa forma mentis per conoscere un artista.
              Però ultimamente do molto più spazio al conoscere meglio gli artisti che già conosco per pochi dischi piuttosto che conoscere superficialmente ventimila band diverse.

              Comment


              • Solitamente le discografie le completo a sprazzi: due massimo tre album di un artista e poi passo ad altro, magari cercando di cambiare genere.

                Finiti i due album dei La Dispute. Ho apprezzato lo stile di canto in scream anche in contrasto con parti più melodiche. Preferisco il primo album, Somewhere At the Bottom of the River Between Vega and Altair in cui li ho sentiti leggermente più aggressivi, anche se successivamente non varia di molto.
                Iniziato anche Avaible for Propaganda dei Linea 77. L'equalizzazione un po' scazzata fa sì che la voce venga quasi sempre coperta, quindi dei testi non ho azzeccato molto. Strumentalmente buoni, batteria un particolar modo.

                Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                Sì, vabbé, Issues rimane un gran disco e il migliore dei Korn (solo dopo al capolavoro omonimo e a Follow the Leader).
                Molto più catchy, vero, ma mantiene ancora dei livelli di assalti psicologici altissimi.
                Va bene, vedrò di finirmelo. Effettivamente sei tracce non bastano per giudicarlo completamente, in ogni caso non mi ha lasciato l'impressione di essere un lavoro memorabile come il primo disco.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • Finito Issues. Ok, non male nel complesso, ma distante comunque anni luce dall'aggressività del primo lavoro. Troppe parti lascive, la batteria lavora troppo sui piatti e la chitarra non è più così incisiva.
                  Finito Avaible for Propaganda e confermo quanto sopra, equalizzazione da sistemare, batteria particolarmente buona, basso aggressivo, a volte parti più melodiche che stonano. Non malaccio, non mi invoglia comunque a proseguire con gli ascolti.
                  Iniziato Liquid Tension Experiment 2, dell'omonimo gruppo. Tecnicamente bestiali, lasciano un po' a desiderare in quanto a sonorità che risulta abbastanza fredda, chitarra particolarmente. Bilanciano le tastiere, mentre Portnoy è troppo pulito. Oltre a questo però davvero ottimi anche dal lato compositivo.
                  sigpic

                  stupid sexy greedo butt

                  Comment


                  • Stavo per sentirmi per la prima volta the end of an ear di Wyatt quando mi è venuto in mente di sentirmi joy of a toy di Ayers.
                    Non me ne pento, quello che sto sentendo è un album solare che mi mette allegria.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Stavo per sentirmi per la prima volta the end of an ear di Wyatt quando mi è venuto in mente di sentirmi joy of a toy di Ayers.
                      Non me ne pento, quello che sto sentendo è un album solare che mi mette allegria.
                      Molto bello, sempre di Ayers sentiti pure Shooting at the Moon, imo è superiore a quello da te citato.
                      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                      sigpic

                      Comment


                      • Ho già scaricato quello ed il seguente.
                        Comunque The lady Rachel è stupenda, ora la metto nel thread.

                        Oggi ho sentito anche 2 dei Black heart procession e mi è piaciuto.
                        Mi ha stupito il fatto che siano californiani, a sentire la loro musica mi aspettavo una provenienza europea.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • Macché europei, lo stile è tipicamente californiano anni '90.
                          E in generale molto statunitense.

                          Comment


                          • Scaricando Aftermath dei Rolling Stones, le musiche che ascolto durante i documentari sul Vietnam cominciano a rimanere in testa Scelto questo perchè già conosco Paint it black.
                            ObsCorey89
                            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                            sigpic

                            Comment


                            • Aftermath è davvero molto bello, un disco molto gradevole all'ascolto. Io ho provatola versione UK, dove al posto di Paint it black c'è quel gioiellino di Mother's little Helper (conosco anche la prima, comunque).

                              Proprio oggi ho concluso il debut dei The Trip, molto probabilmente il primo album di progressive rock nostrano. Anche se in molte parti risulta un po' grezzo, il prodotto non è male e i cori creano delle atmosfere molto interessanti.
                              Last edited by Paolo Vespa; 25 February 2012, 19:52.
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                                Scaricando Aftermath dei Rolling Stones, le musiche che ascolto durante i documentari sul Vietnam cominciano a rimanere in testa Scelto questo perchè già conosco Paint it black.
                                Discone, ma i Rolling Stones hanno fatto un numero impressionante di ottimi lavori, ti consiglio di approfondirli per bene anche nei dischi relativamente meno celebrati.

                                Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                Proprio oggi ho concluso il debut dei The Trip, molto probabilmente il primo album di progressive rock nostrano. Anche se in molte parti risulta un po' grezzo, il prodotto non è male e i cori creano delle atmosfere molto interessanti.
                                Intendi Caronte? Perché a me disse molto poco ai tempi in cui l'ho ascoltato, decisamente troppo immaturo come sonorità.

                                Comment

                                Working...
                                X