Originariamente Scritto da Don Peppe
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Guns N' Roses - curiosità
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza MessaggioMa perchè mi devi ricordare qualcosa come il glam rock.
Sono tra i miei gruppi preferiti (qui a fianco sulla sedia sotto il giubbotto dell'harley davidson c'è una loro lurida maglietta), ti han già detto parecchio su cosa ascoltare.
Chinese Democracy si dice sia un bell'album. Ma un fan dei vecchi guns non te lo direbbe mai. L'ho regalato alla mia fidanzata (versione 60 €), l'abbiamo ascoltato più e più volte e non ci piace per niente. A lei fa schifo in realtà. Non sono i guns, c'è poco da fare.
Se poi vuoi sapere un po' della travagliata storia dei veri guns, c'è il libro di Slash, chiamato SLASH scritto da non so chi sotto dettatura di Slash. Una sua biografia insomma. Carino, regalo ben più azzeccato di quello che ho fatto io.
E ti farai un'idea abbastanza precisa del perchè Axl sia alla frutta.
E comunque confermo anche io che Chinese Democracy fa cagare sangue.....è davvero un'accozzaglia di merda. Roscio, non potevi scegliere album peggiore per imparare a conoscere i Guns. Ascolta Appetite for Destruction e i due Use your illusion e ti farai un'idea della caratura della band.
E poi non capisco perchè qui dentro sia pieno di GNR haters. Cos'è, fa figo?sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggiocazzo cazzo cazzo.....non lo trovo da nessuna parte quel libro
Si comunque, ho notato che fa figo.sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
Seriamente, sai dove posso trovarlo? Magari uno shop online. basta che non mi dici ebay.
EDIT: AZZZZZZ, su ibs.it è tornato disponibile slurp!sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio:P http://img51.imageshack.us/img51/2862/sam0540a.jpg perdona se non l'ho scalata xD
Si comunque, ho notato che fa figo.
EDIT: non lo so giuro, quando siamo andati a prenderlo c'era uno scaffale pieno alla Feltrinelli, ma ovviamente se non era il D1 era il D3... Poi effettivamente non l'ho più visto ma mi sembra strano che abbia fatto il botto... merde tipo 3msc seppur vendutissime son sempre davanti agli occhi...
Ma non hai una piccola libreria di fiducia dove ordinarlo? Se vuoi te lo prendo e te lo spedisco xD
EDIT2: ottimo, risoltoLast edited by Lies; 25 November 2010, 02:02.sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Boh, ho sentito roba pescata a caso dai vari dischi (Democrazia Cinese escluso) dopo aver preso Appetite for Destruction un tot di anni fa; sapendo quindi che il mio è un parere assai incompleto mi vien da dire che il debutto è buono, il resto non mi garba proprio (però la cover dei Damned su Spaghetti Incident è pregevole).
Comment
-
I Guns N' Roses sono stati l'ultimo gruppo hard rock con qualcosa in più per via di quella spruzzata Punk e Metal assorbita dagli anni '80. Nella loro formazione originale sono stati una band autoditruttiva, rozza, tagliata con l'accetta oltre che messa insieme all'ultimo momento. Questo spirito è rappresentato dal loro album migliore, quello d'esordio, Appetite For Destruction il quale è quindi anche l'album più sincero in quanto rappresentativo di quello che era davvero la band agli inizi.
Successivamente l'autodistruzione è avanzata smembrando la formazione originale nel giro di pochi anni. Il doppio album Use Your Illusion denota già come Axl avesse preso il controllo, almeno creativo, del tutto mostrando un hard rock perfetto per il genere, calcolato al millimetro, fatto in pompa magna col difetto di essere parecchio in eccesso in linea comunque con "la persona Axl Rose" (di metà canzoni si poteva farne a meno).
Chinese Democracy (da considerarsi un lavoro solista di Axl) segue la scia di Use Your Illusion solamente che le canzoni, oltre che essere sempre calcolate e pompate al millimetro, mostrano contaminazioni di generi che son apparsi negli anni '90 (post grunge, industrial, nu-metal). A me non dispiace come disco, le canzoni sono musicalmente perfette ma di originalità ovviamente non ce n'è.
Comment
-
-
Chinese Democracy sarebbe un album piacevole se fosse stato fatto da una band esordiente senza buttarci su un sacco di soldi e tempo.
Appetite for Destruction è un bel album immediato.
La mia preferita è My Michelle per motivi personali e Rocket Queen (però di quest'ultima preferisco la versione di Live era) per questione di gusti.
Gli Use your Illusion sono un a commercialata.
Nel senso che sarebbe stato il loro miglior lavoro se avessero fatto un disco solo eliminando canzoni fastidiose come bad apples, don't damn me, my world, get in the ring ecc. invece che uno doppio solo per far soldi.
Di questi due album le mie preferite sono don't cry e coma del primo mentre del secondo you could be mine, la bella cover di Dylan ed Estranged che trovo meravigliosa.
Spaghetti è un bell'album di cover. Ain't fun è la migliore.
Una volta andato via Izzy sono spariti i Guns...
P.s.: sono uno dei miei gruppi preferitiLast edited by John Fitzgerald Gianni; 25 November 2010, 16:33.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioRocket Queen
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioho ascoltato il primo album e devo dire che tra una canzone e l'altra, escluse le 3 famose, sono rimasto abbastanza sorpreso.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment