Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che fumetto stai leggendo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ricominciato Assedio visto che finalmente ho il quarto volume.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Mi sto rileggendo batman il lungo halloween, storia bella lunga e bellissima, consigliato a chiunque, anche a chi non è fan del pipistrello

Comment

• Batman/Superman Potere Assoluto: personalmente le storie che hanno a che fare coi viaggi temporali (salvo, forse, OMAC di Byrne) non mi entusiasmano. Questa è comunque gestita particolarmente bene e può vantarsi di saper gestire davvero bene i due protagonisti.

Deadpool 6: vabbeh, lasciamo perdere, DP vince un po' troppo spesso, per i miei gusti.

Star Rats: mi mancava e l'ho recuperato approfittando della ristampa. Le parodie di Ortolani valgono sempre la pena di essere lette.

Il gestore della mia fumetteria di fiducia (quello simpatico, quella in cui vado di solito, anche se è più fornita, ha un proprietario insopportabile) ha confermato l'opinione che mi ero fatto su Habibi di Craig Thompson. Ma visto il prezzo (35 euro), se ne riparla a Natale.
        Myanimelist.net
        Lastfm.it

Comment

• Finalmente mi sono letto tutto Siege. Beh, l'ultimo volume è certamente il migliore secondo me, soprattutto nelle ultime pagine.
          La trama non l'ho trovata proprio il massimo. Tutte le storie con Sentry finiscono sempre con lui che impazzisce e bisogna fare chissà cosa per calmarlo ogni volta, anche se il filone principale della trama tratta tutt'altro.
          I disegni non sono male.

Comment

• Cos'è Successo al Cavaliere Oscuro? di Gaiman: primo fumetto di Gaiman che leggo, narrato in maniera magistrale e disegnato altrettanto bene.

Ovviamente, amando Gaiman come scrittore e avendolo apprezzato come fumettista, non potevo non cominciare Sandman: finora ho letto i primi due cicli (Preludi & Notturni e Casa di Bambola) e me ne sono innamorato. Tra le altre cose, la prima vignetta in cui appare il volto di Lucifero è probabilmente tra le più belle che abbia mai visto. Sarà che sono influenzato dal Satana nagaiano, ma non credo ci potesse essere una rappresentazione migliore. Senza contare che non c'è un personaggio che non sia approfondito a dei livelli eccezionali.
            Myanimelist.net
            Lastfm.it

Comment

• Ottima scelta per Sandman

Comment

• Ho letto Devil Diavolo Custode, una storia di Devil in cui una ragazza, dopo aver partorito un bambino, lo affida a Devil per farlo proteggere sostenendo che sia il futuro salvatore dell'umanità. Contemporaneamente è braccata da una sorta di società segreta, che sostiene l'esatto opposto, ovvero che questo bambino sia la rovina dell'umanità. Devil quindi si trova tra due fuochi, e deve decidere da che parte stare.
                La trama è un po' complessa da seguire all'inizio, ma dopo averla capita il fumetto si legge che è un piacere. Riesce a tenere viva l'attenzione del lettore svelando i fatti gradualmente, e per poi culminare alla fine con un bel colpo di scena.
                Anche i disegni sono apprezzabili.

Comment

• Hai recuperato un'ottima saga

Comment

• Ho letto poco fa Amazing Spider-Man 677. Inizia un ciclo con Daredevil in coppia con Spidey, una cosa che ormai non vedevo da parecchio tempo. E non solo, la testata di Spiderman si incrocia con quella di Daredevil, infatti il seguito di questo numero è in Daredevil 8. Testate alternate dunque. E questo significa che molti dei fans del testa di ragnatela compreranno anche i numeri dell'uomo senza paura per completare il ciclo, aiutando così ad aumentare la popolarità della testata di Daredevil. E i fans di Spidey sono tantissimi

EDIT: Letti anche New Avengers 18 e 19. Dico solo: Daredevil vs. Gorgon :Q___ . Però devo aspettare il numero 20 per vedere le mazzate tra i due.

Gorgon non poteva trovare avversario peggiore
                    Last edited by Daredevil; 15 January 2012, 10:14.

Comment

• Ho letto:

New Avengers 20 (non c'è stato DD vs. Gorgon ma era un tutti contro tutti, quindi solo uno scambio veloce tra i due, peccato);
                      Fear Itself 5, 6 e 7
                      Daredevil 4 e 5
                      X-Men 9
                      Superman 1 (mi mancavano tipo 5 pagine e non l'avevo ancora finito )

EDIT: Anche Fear Itself: Hulk vs. Dracula 1, 2 e 3. Un tie-in in 3 numeri su Hulk (versione posseduta in Fear Itself) che invade la Romania, che è sotto il controllo di Dracula: il golia verde contro un esercito di vampiri. C'è pure il ritorno di Raizo Kodo, il leader dei Forgiven
                      Last edited by Daredevil; 15 January 2012, 14:53.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Daredevil 4 e 5
                        Sempre quello è? Se sì, sarei grato se mi potessi passare 2 link. ;D

Comment

• Done and beyond.

Comment

• Letto. Continua a migliorare ogni volta che lo riprendo.
                            Sopratutto negli ultimi due ha preso una piega che non mi è dispiaciuta. L'aggiunta di Spidey e Black Cat ha reso il tutto più dinamico e in generale interessante. Poi è stato bello leggere il 7 nella prospettiva di Parker e l'8 in quella di Murdock, ne è venuta fuori anche una gag carina alla fine.

Voglio decisamente continuarlo, ormai sono preso.

''He can't hit what he can't see''

''This is my villain origin''

''I'm not Daredevil''

Quando vogliono sanno farti scappare un sorriso.

ps. forse non riportate perfette
                            pps. grazie ancora DD
                            Last edited by Chuck; 22 January 2012, 00:15.

Comment

• E continua, eh. Verso Aprile comincia l'Omega Effect. Ruota tutto attorno all'omegadrive di cui hai letto nei numeri di DD e avrà come protagonisti Daredevil, Spiderman e Punisher, e il tutto verrà giostrato nelle rispettive testate.

Beccati 'sti teaser poster:

Comment

• Si prospetta un futuro interessante. Chissà che non arrivino notizie di mr.Fantastic stesso (ci spero da quando ho visto l'od).

Punisher non me l'aspettavo.

good, good

Comment

Working...
                                X