C'è da considerare che la juve in mezzo al campo aveva anche vidal o pogba, mentre sembra che domani potrebbe non esserci nemmeno de rossi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mondiali di Calcio Brasile 2014
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioI numerosi fuorigiochi fatti col Costa Rica testimoniano che Prandelli voleva fare una partita diversa: mantenere sempre il possesso ma verticalizzazione rapida per l'attaccante/mezzali a sfruttare la loro difesa alta. Peccato che loro si son difesi meglio dell'Inghilterra costringendo Pirlo e De Rossi molto bassi a cercare la palla con conseguente scollamento dei reparti (per loro che stavano in cinque in difesa era facile avere la netta superiorità numerica). Siamo diventati super prevedibili in questa maniera, attaccando poco e niente. I cambi successivi, poi, non hanno aggiunto proprio nulla. La benzina era già finita. Per me è stato comunque un errore privarsi di Verratti. Il terzo regista impone agli avversari, se non altro, di non marcarne almeno uno.
Per Verratti, non so in che posizione preferisca giocare e cosa ha combinato nelle amichevoli (che evito accuratamente di guardare), comunque sì, probabilmente è stato un errore non farlo giocare. Il fatto comunque è che la cosa primaria a centrocampo pare che sia non pestare i piedi a Pirlo, e forse Prandelli lo vede come la riserva di Pirlo e basta... e farlo giocare così arretrato con l'Inghilterra è stato un po' uno spreco, era troppo lontano persino dalle mezzali per incidere nella manovra offensiva.
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioPiù che il talento bassino nostro, direi che il Costa Rica è la squadra più dinamica e motivata. L'Italia ha toppato la partita sì ma ha sottovalutato anche gli avversari.
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio@Red io non sono del tutto d' accordo con la tua prima parte di risposta. Secondo me la nostra prestazione è stata esattamente la stessa di quella con l' inghilterra nel senso che il nostro livello generale imho non è cambiato di una virgola tra una partita e l' altra. non abbiamo giocato meglio con gli inglesi, è semplicemente cambiato l' avversario che sto giro correva e giocava in 9-10 dietro la linea del pallone. E noi ci siamo comportati come contro l' inghilterra, ne più ne meno. Ma sta volta non c' erano dei lumaconi che lasciavano praterie
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioDarmian e Candreva facevano quello che volevano contro l' inghilterra, non c'era mai nessuno su quella fascia di inglese. Per non parlare del fatto che gli inglesi avevano i crampi al '70
Comment
-
I crampi al '70 sono un' indicazione più che chiara della condizione fisica inglese generale. Il mio discorso è riferito soprattutto al fatto che molti hanno esaltato l' Italia con l' Inghilterra e l' hanno crocifissa col costa rica. Quando in realtà imho non è cambiato nulla a livello di prestazione generale. Abbiamo trovato un avversario organizzato a differenza degli inglesi.
Comment
-
Che si sia sopravvalutata la prestazione con l'Inghilterra ok (l'indicazione dei crampi l'avevo colta anch'io, erano loro ad essere in pessime condizioni fisiche, come ad ogni Europeo/Mondiale), ma che si sia giocato peggio, anche al di là della nostra diversa impostazione, a me pare evidente. E intendo proprio quelli che vanno in campo ad inseguire la palla. Se si parla di prestazione generale non si può prescindere dai singoli, non ha il minimo senso, francamente.
Comment
-
Comment
-
Anche a Manaus le condizioni erano dure, eh, e tra le due partite ci sono stati quasi 6 giorni di differenza. È che proprio l'Italia è una squadra così incompleta e limitata nell'organico che ogni volta che deve impostare il match in maniera meno difensiva, va in difficoltà (e anche per l'allenatore che ha, ovviamente, fin troppo inutilmente testardo nelle sue convinzioni). Del resto all'Europeo siamo andati avanti alla giornata, e in Confederations stavamo per essere eliminati dal Giappone... io francamente sono più stupito che la prima vera sconfitta dell'era Prandelli sia arrivata solo adesso.
Comment
Comment