Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2008-2009

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Io Maxwell lo terrei, se gioca terzino può dare un buon contributo.
    sigpic

    Comment


    • #47
      Ha ragione mourinho. Bisogna costruire cicli come fanno le inglesi con giocatori giovani di qualità, non cambiando ogni anno qualche giocatore a fine carriera come fa il milan.
      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

      Metti mi piace se ti va ;)

      Comment


      • #48
        Se le cose non cambiano allora potevano anche tenersi l'allenatore dell'anno scorso...

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da NathanIbra Visualizza Messaggio
          scusate,ma viera,burdisso,maxwell,figo...sono da mandar via,giusto?
          Vieira non se ne andrà prima della scadenza del contratto, cioè l'anno prossimo. Figo dovrebbe andarsene quest'anno. Burdisso dovrebbero cederlo. Maxwell sembra che se ne voglia andare, del resto in difesa è inguardabile (ancora rido se penso ad Inter-Siena dell'anno scorso...), e in attacco non incide più di tanto. Del resto a sinistra gli è preferito Santon, che è un destro... per me l'Inter ha bisogno di una prima punta e di un buon difensore centrale, perchè Materazzi, Burdisso, Rivas e ogni tanto anche Cordoba (che ieri sul secondo gol chissà dov'era...) sono inguardabili.

          Comunque io tutti sti miglioramenti di gioco in Champions (tanto da uscire a testa alta...) proprio non li ho visti: primi 4 minuti, 2 calci d'angolo per gli avversari, 1 goal subito. Poi, siccome il Manchester aveva paura di subire gol, si è letteralmente addormentato per tutto il resto del primo tempo (come evidenziano alcuni errori ridicoli a centrocampo), e l'Inter non ha nemmeno saputo approfittarne a pieno. Secondo tempo, subito nuovamente il gol al 4° minuto, l'Inter non ha più reagito e il palo di Adriano è stata un'isolata palla gol. 2-0 secco e Inter a casa. Certo, ieri non si è vista l'Inter inguardabile dell'anno scorso contro il Liverpool, ma nemmeno si è vista la squadra che doveva fare l'impresa (perchè, contro questo Manchester, era l'unica cosa da fare). Si è vista una squadra di calcio con dei giocatori volenterosi e poco più: a parte Cambiasso e Julio Cesar, non ho visto prestazioni da più di 6 in pagella, ho visto Vieira, che probabilmente sta ancora cercando Vidic.
          Si è vista tutta la differenza tra una squadra con un meccanismo oliato alla perfezione e un'altra che basa tutto sulle invenzioni individuali, che tanto per cambiare sono venute meno quando il gioco si è fatto duro. Dov'era ieri il Maicon del campionato? E Stankovic? Ed Ibra, nel secondo tempo? Poi i Fenomeni si vedono quando giocano le sfide scudetto contro il Parma, come no...

          Poi vabbè, Mourinho: la sua squadra si classifica seconda in un girone ridicolo, vuole il Manchester agli ottavi, viene seccamente eliminato e lui che dice? I soliti gnègnègnè ("adesso sarete tutti felici") e le solite sboronate ("sono orgoglioso di me stesso" o qualcosa del genere, come se l'Inter avesse fatto veramente un'ottima partita). Non c'è che dire, è proprio l'allenatore ideale per l'Inter.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
            Certo, ieri non si è vista l'Inter inguardabile dell'anno scorso contro il Liverpool, ma nemmeno si è vista la squadra che doveva fare l'impresa (perchè, contro questo Manchester, era l'unica cosa da fare).
            L'Inter esce a testa alta per questo motivo: nonostante abbia perso, ha saputo mettere in difficoltà i campioni del mondo (un palo e una traversa, più altre occasioni mancate di un soffio), superando di gran lunga le (ragionevolmente basse) aspettative di molti tifosi.

            Si è vista tutta la differenza tra una squadra con un meccanismo oliato alla perfezione e un'altra che basa tutto sulle invenzioni individuali, che tanto per cambiare sono venute meno quando il gioco si è fatto duro.
            Vero, non c'è gioco, e la maggior parte dei passaggi che vengono fatti durante la partita sono o inutili passaggini all'indietro fra i centrocampisti centrali ed i difensori (se ne vedono veramente troppi, rallentano il gioco e rendono la partita noiosa da guardare), o cross ad ibra sperando che faccia qualcosa di buono. E così chiaramente non va bene.
            sigpic

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
              L'Inter esce a testa alta per questo motivo: nonostante abbia perso, ha saputo mettere in difficoltà i campioni del mondo (un palo e una traversa, più altre occasioni mancate di un soffio), superando di gran lunga le (ragionevolmente basse) aspettative di molti tifosi.
              Io tralascerei le aspettative dei tifosi, che sono soggettive (e che a leggere almeno qua dentro non mi sembravano poi così basse), e andrei a vedere in quale situazione si sono sviluppate le 3-4 occasioni pericolose dell'Inter: cioè con i centrocampisti del Manchester così deconcentrati da sbagliare anche i passaggi elementari, anche quando nessuno li pressava, e quando l'Inter era ormai obbligata ad attaccare senza stare ad aspettare il contropiede. Oltretutto, i 180 minuti del doppio confronto hanno visto un Inter sugli scudi per 50 minuti su 180, per il resto i nerazzurri non si sono visti granchè. Francamente mi sembra troppo poco.

              Vero, non c'è gioco, e la maggior parte dei passaggi che vengono fatti durante la partita sono o inutili passaggini all'indietro fra i centrocampisti centrali ed i difensori (se ne vedono veramente troppi, rallentano il gioco e rendono la partita noiosa da guardare), o cross ad ibra sperando che faccia qualcosa di buono. E così chiaramente non va bene.
              Il problema, più che i passaggini (Il Manchester mercoledì ne ha fatti molti di più) è che l'Inter è una squadra con giocatori per lo più di quantità. E' una squadra che più che costruire gioco, punta a distruggere (o a ostacolare in tutti i modi) quello avversario a partire dal centrocampo, per poi andare a segno con le giocate (o gli inserimenti) dei singoli o in situazioni di palla inattiva. Questo tipo di gioco è logorante, e va bene per le squadre medie e piccole, che prima o poi, di solito, finiscono per farsi sorprendere. Quando si incontrano squadre con una solidità pari, vengono fuori tutte le lacune in fase di costruzione di gioco. Un esempio: in campionato, contro la Juve, l'Inter ha dominato, costruendo però relativamente poche palle gol e segnando solo con un gollonzo nonostante fosse superiore e facesse giocare male gli avversari. Con una squadra ancora più solida come il Manchester abbiamo visto i risultati: si è dovuto aspettare che il Manchester calasse vistosamente perchè l'Inter costruisse diverse palle gol.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #52
                Ricordo che il Milan è stata l'ultima squadra a fermare il Manchester United in Europa. E che non si venga a dire che due anni fa i diavoli rossi erano un'altra squadra (visto che furono capaci di trionfare in Premier League ai danni di una formazione del calibro del Chelsea). Semplicemente, lo spessore europeo del Milan è immensamente superiore a quello di una finta corazzata come l'Inter, esattamente come "il signor" Ibrahimovic è un finto fenomeno (semplicemente ridicoli gli interisti che sostennero, in occasione della vittoria di Parma, che il tabù legato allo svedese, mai decisivo negli appuntamenti clou, era stato definitivamente superato). Me la ricordo fin troppo bene quella semifinale d'andata di quasi due anni fa. Un Dida impresentabile regalò il vantaggio agli inglesi dopo una manciata di minuti; ma poi il Fenomeno, uno di quelli veri, però (un giocatore, non a caso, capace di vincere Pallone d'oro, Fifa World Player, titolo di capocannoniere della Champions League, riconosciuto come miglior giocatore e migliore attaccante della Champions League nonchè premiato come best player del Fifa World Cup), trascinò da solo la squadra verso un 3-2 che una partita perfetta (ho ancora intatta memoria della spallata, e dello sguardo, che Ringhio rifilò a Cristiano Ronaldo) riuscì a ribaltare. Poi ogni anno è sempre la solita storia. Dopo due mesi di predominio in una competizione nazionale si montano la testa (fino al lunedi di due settimane fa l'Inter era data da buona parte della stampa come favorita; confrontando singolarmente i probabili titolari c'era qualcuno che si domandava come mai non fosse l'Inter ad essere campione d'Europa e del mondo ) per poi ricadere nella propria intima dimensione a primavera nemmeno iniziata. Ed il bello che, forse in virtù della reiterazione dell'appuntamento domenicale, c'è molta gente che pensa che l'Inter stia facendo, ormai da qualche anno, qualcosa di strepitoso, mentre, per esempio, l'annata post calciopoli, quella dell'Inter "schiacciasassi" (eliminata agli ottavi da David Villa ) per intenderci, ha visto il solo trionfo di un'altra compagine, sempre di Milano...
                sigpic

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
                  Il problema, più che i passaggini (Il Manchester mercoledì ne ha fatti molti di più) è che l'Inter è una squadra con giocatori per lo più di quantità. E' una squadra che più che costruire gioco, punta a distruggere (o a ostacolare in tutti i modi) quello avversario a partire dal centrocampo, per poi andare a segno con le giocate (o gli inserimenti) dei singoli o in situazioni di palla inattiva. Questo tipo di gioco è logorante, e va bene per le squadre medie e piccole, che prima o poi, di solito, finiscono per farsi sorprendere. Quando si incontrano squadre con una solidità pari, vengono fuori tutte le lacune in fase di costruzione di gioco. Un esempio: in campionato, contro la Juve, l'Inter ha dominato, costruendo però relativamente poche palle gol e segnando solo con un gollonzo nonostante fosse superiore e facesse giocare male gli avversari. Con una squadra ancora più solida come il Manchester abbiamo visto i risultati: si è dovuto aspettare che il Manchester calasse vistosamente perchè l'Inter costruisse diverse palle gol.
                  Meglio di così non si poteva dire.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • #54
                    Maicon

                    Maicon il terzino fluidificante dell'inter grande corsa e tecnica il pupillo di mouri insieme ad ibra è infortunato, secondo voi sono scese le quotazioni dell'inter per vincere lo scudetto?
                    E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

                    Comment


                    • #55
                      Nah, le chanches di scudetto dell'Inter restano invariate (dopotutto vorrei ben vedere, con 7 punti dalla Juve a 9 giornate dala fine); più che altro sarà divertente vedere se Mourinho riuscirà a smentire (ma personalmente, credo che sarà una conferma) che questa Inter dipenda quasi unicamente dalle iniziative di pochi solisti, tra cui il terzino brasiliano

                      E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                      What can change the nature of a man?

                      Comment


                      • #56
                        Il topic non era necessario dato che c'è quello sull'inter.
                        Maicon è molto importante per l'inter ma perderlo per un mesetto non è la fine del mondo. Tra l'altro avremo la possibilità di vedere Santon in quella posizione dove si suppone giocherà anche meglio di quanto faceva a sinistra e poi per un po' sarà anche più conteno maxwell.
                        Il problema dell'inter in questo momento non sono i terzini ma è a centrocampo. La vedrei più dura ad esempio se si infortunasse cambiasso...
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                        Metti mi piace se ti va ;)

                        Comment


                        • #57
                          oltre a maicon, si sono infortunati con le rispettive nazionali anche di natale, lavezzi e milito (e qui ne risentirà anche il mio fantacalcio )

                          riguardo maicon, penso l'inter non ne risentirà molto, anche perchè ultimamente il brasiliano stava giocando piuttosto male.
                          con o senza maicon, l'inter difficilmente perderà 7 punti in 9 partite

                          Comment


                          • #58
                            aldilà dei 7 punti in 9 partite non scordiamoci che ancora c'è lo scontro diretto contro la juve il 18 aprile (se non sbaglio) e i punti potrebbero diventare 4.
                            E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

                            Comment


                            • #59
                              Sì, Maicon è fondamentale, ma ultimamente era calato.

                              L'Inter non ha nulla di pregiudicato.

                              Comment


                              • #60
                                Per come era impostato il thread, c'era già questo sulla stagione interista.
                                Ad ogni modo no, non cambierà granchè per la corsa allo scudetto. Sarebbe preoccupante il contrario. Sono curioso di vedere Santon sulla sua fascia di appartenenza, anche perchè finora non gli ho visto fare un cross degno di questo nome.
                                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                                "It's spreading, tho".

                                Comment

                                Working...
                                X