Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ma anche questo Felipe Melo ieri ha giocato un'altra partita delle sue. Io non so fino a che punto lo si possa giustificare con il modulo: cioè, ha sbagliato dei passaggi elementari che hanno dato il via alle azioni d'attacco del Bayern. Poi quel disimpegno di tacco completamente sbagliato al limite della sua area, roba da pazzi...

    Sinceramente mi dispiace per questa Juve, che ieri aveva tutte le carte in regola per passare contro una squadra non così forte e con delle assenze importanti (Klose e Ribery su tutti). Tutta la squadra ha giocato davvero male: pressing quasi inesistente, poca cattiveria, pochissime idee, giocatori che si facevano poco vedere, attaccanti che facevano una fatica enorme a smarcarsi, Schweinsteiger sempre libero sulla sua fascia... Secondo me questa Juve deve ancora trovare un'identità e Ferrara non mi sembra avere le idee molto chiare.
    Last edited by Paolo Vespa; 09 December 2009, 19:23.
    Last.fm
    Rockstadium

    Comment


    • Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
      bandiera di stò cazzo io l'avrei cacciato dopo 5 minuti!!!! se diego non marcava è perchè doveva coprire gli spazi lasciati in bianco da del piero
      Bhè, si sanno queste cose: sia Del Piero che Trezeguet non tornano a difendere come può fare un Amauri o uno Iaquinta.
      Secondo me è Diego purtroppo il nostro punto nevralgico perchè se decidi che non deve difendere, deve però rendere in attacco, fare la differenza, cosa che non è ancora riuscito a fare a parte la partita con la Roma. Non gli riesce niente di quello che faceva a Brema: saltare l'uomo, innescare i compagni nello spazio breve. E' come se regalassimo un giocatore all'altra squadra. Io nelle doti del brasiliano però ci credo, perchè lo ho seguito a lungo in Germania. E' ancora giovane e ha ancora tempo per dire la sua.


      Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
      melo non è il suo ruolo quello e si vede, se manca qualcuno che gli dice di rimanere dietro in campo se ne va per cazzi suoi
      Nel Brasile gioca protetto da Gilberto Silva mentre, come ha detto già Naoto, Prandelli nella Fiorentina aveva trovato un modulo per farlo rendere al meglio. Poi purtroppo Melo fino adesso non ha mostrato di avere il senso della posizione di un Diarra del Bordeaux per dire (che tra l'altro abbiamo seguito a lungo) nonostante le continue sessione tecniche di Ferrara e Maddaloni. Di conseguenza spesso va a fare interventi difensivi fuori tempo con annessa prateria concessa davanti alla nostra difesa esattamente come ieri in cui si è adoperato in una serie di scivolate fallimentari.


      Poi due mie ultime considerazioni:

      1) Perchè nei casi di emergenza non schierare il difensivo 4-4-2 classico? Non è il mio modulo preferito e sono d'accordissimo sul progetto di abbandonarlo ma non va neanche bannato a prescindere nei casi in cui probabilmente servirebbe eh.

      2) Perchè Ciro non ha più insistito con il 4-2-3-1, soprattutto ora che è tornato Marchisio? Evidentemente c'è la volontà (o dettami dall'alto) di far coesistere a forza le due punte (di non sacrificare Del Piero in sostanza).
      Last edited by H Sakuragi; 09 December 2009, 20:10.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

      Il mio blog sul cinema :)

      Comment


      • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        Bhè, si sanno queste cose: sia Del Piero che Trezeguet non tornano a difendere come può fare un Amauri o uno Iaquinta.
        Secondo me è Diego purtroppo il nostro punto nevralgico perchè se decidi che non deve difendere, deve però rendere in attacco, fare la differenza, cosa che non è ancora riuscito a fare a parte la partita con la Roma. Non gli riesce niente di quello che faceva a Brema: saltare l'uomo, innescare i compagni nello spazio breve. E' come se regalassimo un giocatore all'altra squadra. Io nelle doti del brasiliano però ci credo, perchè lo ho seguito a lungo in Germania. E' ancora giovane e ha ancora tempo per dire la sua.
        bhe ma se torna a difendere è naturale che non possa attaccare. per me vedere diego tornare in DIFESA per recuperare palla è sconcertante. non è che possiamo pretendere che si faccia tutto il campo da solo. se giochiamo con il rombo ai lati ci vogliono due che difendono perchè come abbiamo visto, le ali avversarie fanno i signori. ieri ferrara ha sbagliato completamente la formazione, ma comunque, è un mio pensiero, mi risulta che diego abbia giocao bene solo la partita con la roma, quando avevamo DUE attaccanti. si vede che è necessario un giocatore come iaquinta in campo. ieri sera siamo stati sfortunati poichè mancavano chiellini e sissoko, legrottaglie ha dato al bayern il gol del pareggio e da li la catastrofe. non si puo giocare contro una squadra alle strette, soprattutto se è il bayern, con la voglia di pareggiare...diarra è fortissimo

        .[/QUOTE]
        Originariamente Scritto da la belva
        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

        Comment


        • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
          2) Perchè Ciro non ha più insistito con il 4-2-3-1, soprattutto ora che è tornato Marchisio? Evidentemente c'è la volontà (o dettami dall'alto) di far coesistere a forza le due punte (di non sacrificare Del Piero in sostanza).
          Non so che intenzioni abbia la dirigenza per l'anno prossimo, visto quello che mi hai scritto in PM suppongo vogliano puntare sul 4-3-1-2. Ma per me questo 4-2-3-1 è da sfruttare. Bisognerà sacrificare Del Piero? Pazienza, ha 35 anni. Col 4-3-1-2 stiamo sacrificando Giovinco invece. Un 4-2-3-1 con Melo+Marchisio mediani, con Camo e Giovinco sulle fasce, per me non sfigura. Marchisio tra l'altro, duttile come è, può anche giocare in una delle due fasce.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

          Comment


          • L'esperienza di Cagliari e la vittoria di Torino contro l'Inter hanno spinto il tecnico a riproporre il 4-3-1-2: d'altra parte a Cagliari s'era visto come Marchisio sulla fascia non rende come il terzo di centrocampo nello schema a rombo. Con 4-2-3-1 Marchisio sarebbe più adatto come l'altro centrale di centrocampo, mentre sulla sinistra sarebbe ideale Giovinco.
            A tal proposito non mi spiego l'inaspettata assenza nelle ultime partite di Giovinco: non ditemi che nelle partite precedenti nbon fosse risultato a tratti decisivo.
            Se notate la sua assenza è coincisa con il ritorno di Del Piero, che prevedibilmente ha sfasato le priorità di Ferrara.
            Detto ciò, al momento un confronto fra i due mi sembra alquanto impietoso per il capitano...

            E' evidente come i problemi della Juve riguardino più piani e a più livelli, come in parte alcuni di boi hanno già detto.
            Come ieri citavo, il tutto comincia da una dirigenza senza una vero progetto societario e sportivo, checchè Blanc parli di "progetto Juventus": lo testimonia il cambio repentino e immotivato che ha portato il preferire Melo al ricercato dell'estate, D'agostino. Due giocatori completamente diversi, avvicendati come fa una donna che di sabato porta la carta di credito per fare shopping: i soldi ce li ha, si vede in seguito cosa trova a buon mercato e che piaccia. Dunque assenza di progettualità. E incapacità di cogliere il reale valore dei propri acquisti: Melo pagato troppo, Grosso pagato per il giocatore che non è e non mai stato, i vari Knezevic, Poulsen, Almiron, Tiago e ceduti illustri come Marchionni, Zanetti, Criscito mandato a alla diaspora. Dunque assenza di un uomo di calcio, che comprenda le dinamiche di una società sportiva, diverse da quelle di qualsiasi altra società con fini di lucro. Al momento abbiamo solo la "Trinità Blanc", più Secco che fino a poco fa non era nessuno.

            Un progetto superficiale porta al problema tattico, dunque Ferrara. Su consiglio (probabile) di Lippi, s'è puntato su questo uomo di famiglia troppo presto soprannominato "Guardiola", ma che Guardiola non è.
            E' chiaro che non è stato minimamente capace di dare non solo un'identità di gioco, ma neppure delle direttive generali di offesa e difesa della squadra: le similitudini si sprecano, il dato di fatto è che la squadra è allo sbaraglio in mezzo al campo, non c'è criterio, i giocatori non sanno cosa fare del pallone, il che porta inevitabilmente ad errori di disimpegno (Melo), errori di esasperazione e di pressione avversaria (Diego), calci lunghi (la difesa). La squadra non ha quasi mai profondità, il centrocampo non filtra, anzi, peggio rende ancora più vulnerabile una difesa davvero stoica, perchè interventi miracolosi avvengono ogni partita, a partire da Buffon a finire con Caceres e Chiellini. Non si coprono gli spazi in amniera adeguata, non si produce un'azione armoniosa, non si producono azioni nei peggiori di casi, si tira pochissimo per questa sterilità realizzativa, gli attaccanti vengono serviti poco e male.
            A tutto questo si associa il fattore fisico: si dice che i giocatori non corrano quanto debbano correre.
            In parto è vero, Del Piero, Trezeguet, Camoranesi non hanno più nè esplosività nè agilità nè la forza di farsi il campo avanti e dietro per tutta la partita. Per non parlare della serie incredibile e inaccettabile di infortuni che la Juventus patisce dal suo ritorno in A.
            Tuttavia la condizione centra limitatamente e sempre in rapporto al discorso tattico, dunque come responsabilità di Ferrara: nella partita di ieri è emerso che il Bayern ha corso in chilometri meno della Juve. Dunque la Juventus corre, ma male e in maniera inorganica, non riuscendo mai chiudere gli spazi e mantenere la distanza fra i reparti. La Juve ranieriana sopperiva a ciò con una difesa molto alta.

            Dunque i mali juventini, tanti e innumerevoli, vanno ricondotti in primis all'incompetenza della dirigenza, e poi a Ferrara.
            I giocatori contano limitatamente, i vari Diego e Melo non possono essere diventati dei brocchi improvisamente. Io incolpo tutti loro in maniera decisamente minore, soprattutto i nuovi arrivati: anche la dignità e l'abnegazione di cui la Juventus fa un vanto si insegna, dalla società/allenatore ai giocatori. Dunque inutile colpevolizzarli più di tanto, sono l'ultima ruota del carro. Per non parlare di squadre nettamente inferiori alla Juventus che giocano un calcio splendido, ordinato e volenteroso. Il calcio è uno sport di squadra, conta più l'organico dei singoli.


            Ora, che fare?
            L'allenatore non verrà cambiato nè si dimetterà, rientrando in un progetto più grande e a lunga scadenza, che prevede il ritorno di Lippi come DS. Esonerare lui significa per la dirigenza sancire un progetto societario pluriannuale fallito e ammettere le proprie responsabilità in maniera palese.
            Si continuerà dunque con Ferrara e si spera che raggiunga almeno il secondo posto in campionato e dovrà essere quello il nostro obiettivo principe: non credo nè ad una buona figura in Europa League nè ad una vittoria in campionato, pura fantascienza.

            Per quanto mi riguarda io continuo a sperare in dimissioni e in una revisione totale dell'assetto societario, con UOMINI DI CALCIO.
            Ieri Ferrara ha prosciugato ogni goccia della mia fiducia, pretendo di vedere una squadra di calcio da oggi in poi, quella che Ferrara non sa mettere in campo.

            E meditiamo a questo punto della stagione, sull'operato di Ranieri, che con 50 mln in meno e una fiducia tutt'altro che illimitata ci portò a vincere al Bernabeu e a meritare contro i semifinalisti inglesi del Chelsea...
            Last edited by Lorenzo GOV; 10 December 2009, 00:56.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Con 4-2-3-1 Marchisio sarebbe più adatto come l'altro centrale di centrocampo, mentre sulla sinistra sarebbe ideale Giovinco.
              A tal proposito non mi spiego l'inaspettata assenza nelle ultime partite di Giovinco: non ditemi che nelle partite precedenti non fosse risultato a tratti decisivo.
              Le cose migliori le abbiamo fatte col 4-2-3-1 con il quale siamo arrivati al tiro molto più facilmente, problemi difensivi a parte. Adesso che c'è Marchisio si può benissimo adottarlo con Melo insieme a Claudio dietro e davanti i soliti Giovinco-Diego-Camo.

              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Dunque assenza di progettualità.
              Questo purtroppo è un dato di fatto. Gli acquisti di Diego e Melo, che comunque a mio giudizio sono ottimi giocatori, sanno tanto di Inter pre-calciopoli ovvero comprare nomi altisonanti e sperare che magicamente, di colpo, tutto si risolva (e per calmare anche la piazza, boh).

              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Un progetto superficiale porta al problema tattico, dunque Ferrara. Su consiglio (probabile) di Lippi, s'è puntato su questo uomo di famiglia troppo presto soprannominato "Guardiola", ma che Guardiola non è...Tuttavia la condizione centra limitatamente e sempre in rapporto al discorso tattico, dunque come responsabilità di Ferrara: nella partita di ieri è emerso che il Bayern ha corso in chilometri meno della Juve. Dunque la Juventus corre, ma male e in maniera inorganica, non riuscendo mai chiudere gli spazi e mantenere la distanza fra i reparti. La Juve ranieriana sopperiva a ciò con una difesa molto alta.
              Bhè, che ci fosse stato Guardiola al posto di Ferrara per me il risultato era lo stesso. La differenza è che il Barca è collaudatissimo e penso di poterlo allenare pure io o anche te mentre la Juventus è un cantiere totalmente in costruzione. Perchè a ben vedere Ciro ha 110 come patentino di allenatore di Coverciano (il massimo), la tattica quindi la conosce. Il problema è quando una dirigenza sceglie il modulo ancora prima di selezionare l'allenatore, nel nostro caso pure inesperto.

              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Dunque i mali juventini, tanti e innumerevoli, vanno ricondotti in primis all'incompetenza della dirigenza
              Io li darei solo alla dirigenza. Cambiati 3 allenatori in 3 anni e l'anno prossimo magari si cambia pure questo. E' un progetto questo? Purtroppo è una dirigenza inesperta e ogni errore lo paghiamo.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Le cose migliori le abbiamo fatte col 4-2-3-1 con il quale siamo arrivati al tiro molto più facilmente, problemi difensivi a parte. Adesso che c'è Marchisio si può benissimo adottarlo con Melo insieme a Claudio dietro e davanti i soliti Giovinco-Diego-Camo.
                Infatti adottando quel modulo, Marchisio può essere posizionato solo in quel ruolo.

                Questo purtroppo è un dato di fatto. Gli acquisti di Diego e Melo, che comunque a mio giudizio sono ottimi giocatori, sanno tanto di Inter pre-calciopoli ovvero comprare nomi altisonanti e sperare che magicamente, di colpo, tutto si risolva (e per calmare anche la piazza, boh).
                Conta anche che l'anno prima prendemmo Poulsen per Xabi Alonso, e questo i tifosi se lo legarono al dito.

                Bhè, che ci fosse stato Guardiola al posto di Ferrara per me il risultato era lo stesso. La differenza è che il Barca è collaudatissimo e penso di poterlo allenare pure io o anche te mentre la Juventus è un cantiere totalmente in costruzione. Perchè a ben vedere Ciro ha 110 come patentino di allenatore di Coverciano (il massimo), la tattica quindi la conosce. Il problema è quando una dirigenza sceglie il modulo ancora prima di selezionare l'allenatore, nel nostro caso pure inesperto.
                Guardiola ha preso la medesima squadra che l'anno prima avea deluso ogni aspettativa. Dunque il lavoro di Guardiola c'è, posto che più della metà del tutto lo fanno quei fenomeni che si ritrova in squadra.

                Io li darei solo alla dirigenza. Cambiati 3 allenatori in 3 anni e l'anno prossimo magari si cambia pure questo. E' un progetto questo? Purtroppo è una dirigenza inesperta e ogni errore lo paghiamo.
                Be', Deschamps dovette fare il "compitino" di riportare la Juventus in A e lì doveva cessare il suo mandato. Ranieri fu scelto come allenatore di ripiego, un non vincente ma abbastanza esperto per condurre quei 2-3 di assestamento che avrebbe portato poi la Juventus a vincere. Ferrara è il jolly su cui si è puntato, sebbene sono convinto che si volesse puntare inizialmente su Spalletti.
                Ferrara dovrebbe essere colui che riporta la Juventus a vincere, dopo l'inferno di Deschamps e il purgatorio di Ranieri, e quindi rientrapienamente nel progetto.
                Perciò non è tanto l'avvicendarsi dei 3 mister nel corso dei tre anni, piuttosto l'atteggiamento di questa dirigenza dal punto di vista mediatico e la sua miopia calcistica in senso lato. In 3 anni cis iamo fatti spalare merda da cani e porci, e la società sempre muta: ora l'unica cosa che sa fare Blanc è fare la voce grossa per i due scudetti sottratti.

                E Ferrara ha le sue colpe come ho già detto: anche Leonardo ha ricevuto una squadra data al tramonto ed è riuscito a trovare un compromesso, seppure dopo un sufficiente tempo di esame. Ferrara dopo 5 mesi trova davanti a sè ancora gli stessi problemi e non accenna a risolverli.
                Permetti che dubiti della sua idoneità, chiamiamola così, a sedere sulla panchina della Juventus.
                Last edited by Lorenzo GOV; 10 December 2009, 00:59.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Guardiola ha preso la medesima squadra che l'anno prima avea deluso ogni aspettativa. Dunque il lavoro di Guardiola c'è, posto che più della metà del tutto lo fanno quei fenomeni che si ritrova in squadra.
                  Parliamoci chiaro, pensi che Ciro non saprebbe far giocare il Barcellona?



                  Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Be', Deschamps dovette fare il "compitino" di riportare la Juventus in A e lì doveva cessare il suo mandato. Ranieri fu scelto come allenatore di ripiego, un non vincente ma abbastanza esperto per condurre quei 2-3 di assestamento che avrebbe portato poi la Juventus a vincere. Ferrara è il jolly su cui si è puntato, sebbene sono convinto che si volesse puntare inizialmente su Spalletti.
                  Ferrara dovrebbe essere colui che riporta la Juventus a vincere, dopo l'inferno di Deschamps e il purgatorio di Ranieri,
                  Magari fosse come dici te. Le cose non andarono esattamente così della serie programmazione mandata a meretrici :P
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • Possiamo fare mille e più critiche,resta il fatto che c'é qualcosa da cambiare;Gennaio è alle porte e se la Juventus non ritocca qualcosa vuol dire che questa dirigenza non capisce nulla di calcio.Andiamo per i tempi,Buffon operato viene sostituito da Manninger sperando che non abbia squalifiche oppure infortuni altrimenti con Chimenti saranno guai,per la difesa come si è visto l'assenza di Chiellini si fa sentire,Caceres ormai è fisso sulla fascia destra,Legrottaglie e Cannavaro insieme lasciano lacune,Ariaudo è ancora troppo giovane ed al 99% andrà al Cagliari,ci vorrebbe un altro centrale difensivo che sostituisca Chiellini;sulle fasce Caceres ormai è un punto fermo bisognerà scegliere chi cedere fra Zebina ed il Brazzo,io opterei per il francese che è sempre abbonato all'infermeria,Grygera sembra avere già le valige pronte;sulla sinistra si è visto il limite di Grosso,io interverrei proprio su questa fascia con un acquisto e toglierei Molinaro,invece terrei ancora De Ceglie almeno fino a Giugno.A centrocampo via Tiago;Melo e Diego messi al tourn over finche non si inquadrano bene negli schemi;visto che Sissoko ogni tanto ha problemi muscolari io cercherei un uomo di centrocampo e toglierei Poulsen,Marchisio non si tocca;Camoranesi e Giovinco si danno il cambio a vicenda e si torna al 4-4-2 in alternativa al 4-2-3-1,invece è da archiviare definitiovamente il 4-3-1-2,a centrocampo cmque vale la pena insistere su Marrone,ed anche trovare spazio a Rossi e Belcastro guardatevi che goal http://www.vecchiasignora.com/index....owtopic=121222
                    Per l'attacco bisogna già pensare all'attaccante dell'anno prossimo ben che se ne pensi dei nostri 4 attaccanti,io comincerei a col pensare a Gignac
                    Se ci fossi ancora tu
                    sigpic

                    Comment


                    • "Ferrara non lo capiamo"
                      Alla base del flop europeo ci sarebbero incomprensioni tattiche tra il tecnico e alcuni giocatori

                      TORINO - La Juventus è fuori dalla Champions League da martedì, ma ancora la retrocessione in Europa League non è stata digerita. Una squadra senza idee quella vista contro il Bayern Monaco che sarebbe da attribuire, secondo 'Tuttosport', a questione di incomprensioni tattiche tra il tecnico Ferrara e alcuni giocatori. Alcuni elementi della rosa bianconera sono disorientati dai continui cambi di modulo, dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1 a 4-3-3, una situazione che richiede un dialogo e una chiarezza maggiore per cercare di raddrizzare una stagione che potrebbe rivelarsi fallimentare se la Juventus non dovesse raggiungere nessun degli obiettivi prefissati all'inizio di stagione.


                      Va beh che è tuttosport



                      Nel 2010 c'è la coppa d'africa? Sarà un bel problema fare a meno di sissoko
                      Last edited by Marco ¬¬; 10 December 2009, 13:11.
                      sigpic

                      Comment


                      • Ogni caduta della Juve genera processi globali, figurarsi il crollo senza precedenti in Europa. La sconfitta con il Bayern ha lasciato segni molto profondi. Ferrara è messo inevitabilmente in dubbio, e si fanno i nomi di Mancini e Gentile. Il problema però, secondo Leggo, non è l'allenatore. Ma la mancanza di una figura che sappia di calcio all'interno dell'organigramma dirigenziale. Il nome di Lippi circola da tempo, ma adesso non è il solo. C'è infatti chi vorrebbe Giovanni Trapattoni. Un Trap alla Boniperti, ma con limiti operativi molto precisi. Un occhio al mercato ed uno alla gestione della squadra. Ferrara, anche lui, sarebbe probabilmente contento di poter contare su una figura del genere. Staremo a vedere.

                        tuttomercatoweb.com


                        Che venga Lippi, che venga il Trap, l'importante è che arrivi qualcuno che di calcio ne capisce e loro ne capiscono.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

                        Il mio blog sul cinema :)

                        Comment


                        • io dico di tenerci ferrara fino alla fine del campionato, sennò punterei su spalletti o si Guus Hiddink. a fine anno rivorrei capello...
                          Originariamente Scritto da la belva
                          sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Be', Deschamps dovette fare il "compitino" di riportare la Juventus in A e lì doveva cessare il suo mandato. Ranieri fu scelto come allenatore di ripiego, un non vincente ma abbastanza esperto per condurre quei 2-3 di assestamento che avrebbe portato poi la Juventus a vincere. Ferrara è il jolly su cui si è puntato, sebbene sono convinto che si volesse puntare inizialmente su Spalletti.
                            Ferrara dovrebbe essere colui che riporta la Juventus a vincere, dopo l'inferno di Deschamps e il purgatorio di Ranieri, e quindi rientrapienamente nel progetto.
                            Io invece credevo che Ferrara era stato scelto per continuare il ruolo di Ranieri, il contratto di Ranieri era previsto anche per quest'anno, l'anno prossimo il ritorno di Lippi alla società per riportare la Juventus a vincere, dopo l'inferno di Deschamps e il purgatorio di Ranieri. Secondo me il progetto era questo, ma dato che Ranieri ha combinato un disastro nelle ultime partite dello scorso campionato dove, nonostante la fiducia, alla fine l'esonero era inevitabile, Ferrara è stato chiamato solo per continuare l'opera di Ranieri che si dovrebbe concludere proprio alla fine di questo campionato. Non si può chiamare un allenatore come Ferrara per vincere, ovvio! Quindi secondo me il vero progetto per le grandi vittorie rimane ancora per l'anno prossimo, nel frattempo per quest'anno vediamo cosa riusciamo a fare, daremo ovviamente il massimo con l'obiettivo della champions proprio per il prossimo anno e credo che questo per Ferrara è un compito che gli può competere.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                              io dico di tenerci ferrara fino alla fine del campionato, sennò punterei su spalletti o si Guus Hiddink. a fine anno rivorrei capello...
                              Sempre se Hiddink ha intenzione di allenare la Juve...
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                                Io invece credevo che Ferrara era stato scelto per continuare il ruolo di Ranieri, il contratto di Ranieri era previsto anche per quest'anno, l'anno prossimo il ritorno di Lippi alla società per riportare la Juventus a vincere, dopo l'inferno di Deschamps e il purgatorio di Ranieri. Secondo me il progetto era questo, ma dato che Ranieri ha combinato un disastro nelle ultime partite dello scorso campionato dove, nonostante la fiducia, alla fine l'esonero era inevitabile, Ferrara è stato chiamato solo per continuare l'opera di Ranieri che si dovrebbe concludere proprio alla fine di questo campionato. Non si può chiamare un allenatore come Ferrara per vincere, ovvio! Quindi secondo me il vero progetto per le grandi vittorie rimane ancora per l'anno prossimo, nel frattempo per quest'anno vediamo cosa riusciamo a fare, daremo ovviamente il massimo con l'obiettivo della champions proprio per il prossimo anno e credo che questo per Ferrara è un compito che gli può competere.
                                Non è vero: avendo Ranieri raggiunto risulati anche più positivi del previsto e avendo dunque bruciato le tappe, la dirigenza ha pensato che il piano quinquennale potesse essere accorciato a 4, a partire da quest'anno con un allenatore nuovo. A questo allenatore non veniva detto categoricamente di vincere, ma di insidiare temibilmente l'Inter e di andare avanti in Champions; e rispetto all'anno scorso la vittoria di qualche trofeo non era una cosa considerata così fuori dal mondo. Dunque Ciro (teniamo sempre presente l'effetto Guardiola) doveva essere colui che in due anni avrebbe portato alla vittoria e non come tu dici l'ennesimo anello della catena: il culmine del progetto sarà l'anno prossimo con il ritorno di Lippi.
                                Si capisce dunque perchè è così problematico farlo fuori?
                                Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                Sempre se Hiddink ha intenzione di allenare la Juve...
                                Infatti, da quello che so, non ne ha intenzione...

                                Comment

                                Working...
                                X