Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2009/2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
    Sissoko fino a Dicembre giocato molto bene alla Juve. Dopo la Coppa d' Africa, invece, non é più tornato quello di prima.
    Sissoko è stato fuori per infortunio per 2 mesi, ad inizio stagione, prima della coppa d'Africa avrà fatto 5 presenze in tutto. Poi evitiamo i doppi post, per favore.

Mah, sotto il profilo dello spettacolo le partite tra Inter e Juve sono state poca cosa, negli ultimi anni. Ieri poi il confronto è stato poca cosa anche sotto il punto di vista tecnico. Partita decisamente brutta, oltre che nervosa come tutte quelle che per l'Inter sono più complicate del solito.
    Per la Juve quasi tutte le speranze di portare a casa il risultato sono morte con la stupida espulsione di Sissoko: il primo giallo era esagerato, ma il secondo Sissoko se l'è cercato. Se sei ammonito, non è che continui a entrare in tackle su ogni avversario che ha la palla, come se niente fosse. L'equilibrio della partita era troppo sottile in quel momento, e a quel punto si è spezzato. Poi vabbè, c'è voluto un gran bel gol di Maicon (di quelli che ti riescono una volta in carriera) dopo 40 minuti di superiorità numerica perchè l'Inter sbloccasse una partita che a quel punto doveva vincere, ma poco importa.
    Sulla Juve che dire... non si è scoperto certo ieri sera che questa squadra ha una manica di problemi mica da ridere: le fasce scandalose (Zebina e Grosso sono da censura), il centrocampo in cui Diego sembra un pesce fuor d'acqua, e l'attacco asfittico. Oltre al non avere nè un allenatore nè un impianto di gioco, per rimanere solo sul campo. Giusto per sintetizzare, visto che sono discorsi triti e ritriti.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Grazie per avermi citato, però ieri, a parte alcuni, la Juve non ha giocato male, anzi, se avessero giocato sempre cosi, non sarebbero in questa situazione. L' espulsione, giusta, di Sissoko ha segnato la partita. Sull' Inter che provoca, più che altro, é Mourinho a dare fastidio, i giocatori invece mi sembrano normali, cioé, Lucio sembra un mostro, Balotelli e Pandev, appena possono, ma non ieri, si tuffano, e la squadra in generale, spesso é nervosa. Ma non é che alla Juve abbiamo 24 angioletti...
      Si ma secondo me la juve ha giocato bene il primo quarto d'ora, anche se poi non si può fare un paragone con quanto fatto prima e quanto fato dopo l'espulsione.
      Sempre riguardo al clima che c'era in partita ieri io penso anche che dopo tutto quello che sta succedendo alla juve i giocatori comincino un pò ad innervosirsi (vedi chiellini che abbatte il cartello ne per le interviste a fine partita )
      Dopo quanto detto da buffon credo che se la juve non riesce a qualificarsi per la champions se ne andrà e con lui tanti altri; per quanto riguarda il mercato in entrata non penso ci sarà la fila di giocatori che vogliano giocare nella juve attualmente.

Comment

• Buffon é il calciatore che stimo di più come uomo, dovesse andare via non gli direi nulla. Sui nuovi arrivi, penso che sarebbe già tanto riscattare Caceres e Candreva.

Comment

• Dico la mia: fino al gol la gara era stata equilibrata e la Juve mi era piaciuta di più dell'Inter. Dopo l'espulsione non c'è stata più gara, anche se l'Inter non l'ho vista molto in forma e le occasioni arrivate per i nerazzurri sono nate tutte da palloni persi dalla Juve. Poi è arrivato il capolavoro di Maicon e lì è finito tutto...

Comunque ieri Diego si è sacrificato tantissimo per la squadra e nei primi trenta minuti ha fatto delle ottime cose.
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

• I doppi post sono due post scritti consecutivamente. Tra un post e l'altro deve esserci almeno una risposta di un altro utente. Se ci si accorge di aver dimenticato qualche considerazione basta schiacciare il tasto edit e aggiungerla a ciò che è stato scritto nell'ultimo post

Comunque a me la Juve ha dato ancora (anche prima dell'espulsione) l'impressione di non essere in grado di far male. Quando si attacca sembra che lo si faccia in maniera casuale, non ci sono trame studiate. L'Inter quando attaccava invece mi faceva pensare: ''Adesso segnano''.
            Last edited by michele longobardi; 17 April 2010, 14:14.
            NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
              I doppi post sono due post scritti consecutivamente. Tra un post e l'altro deve esserci almeno una risposta di un altro utente. Se ci si accorge di aver dimenticato qualche considerazione basta schiacciare il tasto edit e aggiungerla a ciò che è stato scritto nell'ultimo post
              Grazie per la risposta sui doppi post, non lo sapevo, ne avevo scritti due perché, per navigare, siccome ho il PC rotto, uso il cellulare, e non sempre riesce a eseguire tutte le operazioni. Comunque, vi giuro, non era per "rovinare" il topic con valanghe di miei commenti. Adesso che conosco la regola, non lo faro più.
              Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
              Sissoko è stato fuori per infortunio per 2 mesi, ad inizio stagione, prima della coppa d'Africa avrà fatto 5 presenze in tutto.
              Su Sissoko, mi sono spiegato male, lo so che questa stagione ha giocato poco, volevo dire che il 2010 é stato, da quando é alla Juve, il suo anno peggiore, ma che, per me, rimane un' ottimo giocatore. Mi scuso per il disturbo.
              Last edited by Alberto178; 17 April 2010, 15:27.

Comment

• Però, ragazzi, mi sa che la state facendo un po' troppo tragica la questione europea: anche il milan ha dovuto rinunciare per un anno alla Champions, e non è mica morto.
                La Juve dovrà solo impiegare più tempo e una programmazione seria e ragionata da gente che ne capisce per tornare ad alti livelli. Quest'anno, secondo me, ancora una volta hanno inciso molto gli infortuni, il cambio tattico del rombo (modulo inefficacissimo per gli uomini che abbiamo), lac onfusionarietà tattica di Ferrara, la tardività dell'esonero di Ferrara e tante altre cose minori, ma la base è buona, giovane e promettente. Certo non potremo aspirare a chissà quali campioni di fama mondiale, si potrà puntare a giocatori giovani di talento e/o stelle nascenti (chenesò, Dzeko per esempio), che a lungo andare formeranno lo zoccolo di una squadra vincente. Io dico sempre che il barcellona non è nato da un giorno all'altro...
                I senatori non se ne andranno senza la Champions: alcuni lo sono nel DNA (Del Piero), altri si ritireranno (Cannavaro), altri in fase calante si ritireranno in qualche squadra tipo brasiliana o francese (Camoranesi, Trezeguet). Buffon ha asserito che la sua possibilità di andarsene non è determinata dalla non qualificazione in Champions. Se se ne andrà, non lo escludo, sarà per una scelta della società.

Comment

• Non é possibile, un tifoso che riesce ad aspettare! Hai ragione su tutto. Però Dzeko costa almeno 30 milioni, come un "top-player". A parte questo, anche per me la rosa é ottima, il centrocampo, ad esempio, intendo a rombo, dopo quello del Barcellona, é il migliore d' Europa: Marchisio, Felipe Melo, Sissoko, Camoranesi, Candreva, Diego. Serve un nuovo allenatore, la giusta preparazione, 5-6 acquisti, ma non Torres o Ribery, e si può tornare ad essere competitivi.

Comment

• Be', da quanto si legge, pare che la Juve per l'anno prossimo possa investire anche un budget vicino ai 100 mln, soprattutto con le dovute cessioni...
                    Purtroppo, dopo quest'anno, siamo costretti a rifondare, quindi è d'obbligo aspettare (e pensare che quest'anno doveva essere quello del ritorno alla vittoria...).
                    Il centrocampo, come detto, è giovane e le qualità per me non mancano: sotto la luce sinistra di quest'anno, è normale che sembri che abbiamo una squadra di brocchi lì in mezzo; in realtà, in fatto di qualità, non vedo molta differenza ad esempio con l'Inter...
                    Di certo un nuovo mister, di grande fama et esperienza et livello, non penso che la Juve possa permettersi altri esperimenti in panchina. Non si dovranno più ripetere degli sfaceli atletici come quelli che capitano da ormai qualche anno, gli infortuni sono troppi, ma veramente troppi, qualunque squadra renderebbe la metà.
                    Urgono acquisti in fascia, per un ritorno al 4-4-2, terzini e ali, un paio di attaccanti, possibilmente giovani, che diano con il loro movimento possibilità a Diego di rendersi utile. Anche un centrale di difesa, magari il rimpatrio di Ariaudo. Cessioni mirate, di gente che non ha reso o che ha sforato con l'età: Poulsen, Zebina, Grosso, Camoranesi, Trezeguet, per dirne alcuni.

Comment

• Diego nel 4-4-2 non lo vedo molto bene. Da cedere ci sono: Mirante, Grygera, Zebina, Molinaro, Grosso, Tiago, Poulsen, Camoranesi, Giovinco, Lanzafame, Palladino, Trezeguet, Paolucci, almeno per me. E poi comprare 2 esterni difensivi, 1 centrale, 2 centrocampisti, 1 attacante. Ma, ripeto, gente da 30-40 milioni non la voglio, che senso avrebbe comprare Torres per poi mettergli dietro Molinaro e Grygera?

Comment

• In effetti Diego dovrebbe essere sacrificato, le possibilità sono due: o si adatta al modulo, magari accettando anche un ruolo da comprimario o viene ceduto. L'ultima causerebbe una minusvalenza incredibile, considerando quanto è costato e come ha reso quest'anno. Pertanto io lo confermerei, come Melo, in quest'anno horribilis, solo che non costruirei più una squadra in funzione sua (com'era appunto la squadra di quest'anno).

Comment

• Adattarsi, non lo fa, mi ricordo quando Ferrara lo mise esterno sinistro per qualche partita, giocò male, e si lamentò del ruolo pubblicamente: "gioco così massimo 30 minuti".

Comment

Diego nel 4-4-2 non lo vedo molto bene. Da cedere ci sono: Mirante, Grygera, Zebina, Molinaro, Grosso, Tiago, Poulsen, Camoranesi, Giovinco, Lanzafame, Palladino, Trezeguet, Paolucci, almeno per me. E poi comprare 2 esterni difensivi, 1 centrale, 2 centrocampisti, 1 attacante. Ma, ripeto, gente da 30-40 milioni non la voglio, che senso avrebbe comprare Torres per poi mettergli dietro Molinaro e Grygera?
                            compreare torres non avrebbe senso: perchè spendere intorno ai 40 milioni per un solo giocatore fenomenale??? poi ha 26 anni che non sono tanti, ma per il tempo che la juve ci metterà per tornare competitiva anche in europa, lo vedo come uno spreco, meglio puntare su giovani di 23-24 anni. concordo pienamente con GOV
                            Originariamente Scritto da la belva
                            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                              compreare torres non avrebbe senso: perchè spendere intorno ai 40 milioni per un solo giocatore fenomenale??? poi ha 26 anni che non sono tanti, ma per il tempo che la juve ci metterà per tornare competitiva anche in europa, lo vedo come uno spreco, meglio puntare su giovani di 23-24 anni. concordo pienamente con GOV
                              Su Torres infatti ho scritto che non avrebbe senso, meglio prendere dei giovani "veri" tra i 17 e i 22 anni, piuttosto che un fenomeno e tenere ancora certa gente.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                In effetti Diego dovrebbe essere sacrificato, le possibilità sono due: o si adatta al modulo, magari accettando anche un ruolo da comprimario o viene ceduto. L'ultima causerebbe una minusvalenza incredibile, considerando quanto è costato e come ha reso quest'anno. Pertanto io lo confermerei, come Melo, in quest'anno horribilis, solo che non costruirei più una squadra in funzione sua (com'era appunto la squadra di quest'anno).
                                Vi dico la mia, senza spendere tanto e nel solco di una tradizione societaria di qualche campione e tanti lottatori e gregari.
                                4-2-3-1

Buffon (Manninger-Pinsoglio)

Pisano (Caceres-Zebinà)
                                Caceres (Legrottaglie-Bocchetti/Ranocchia-Ariaudo)
                                Chiellini (Legrottaglie-Bocchetti/Ranocchia-Ariaudo)
                                Criscito (De Ceglie-Grosso)

Melo (Sissoko-Poulsen-Candreva)
                                Marchisio (Sissoko-Poulsen-Candreva)

Candreva (Camoranesi-Giovinco)
                                Diego (Camoranesi-Giovinco-Del Piero)
                                Giovinco (Yago-Del Piero)

Dzeko/Torres (Amauri-Del Piero-Immobile)

Si spende così:
                                Caceres: 11 milioni (li vale)
                                Pisano: non so
                                Bocchetti/Ranocchia (10 milioni)
                                Candreva (7 milioni)

Dzeko/Torres (30-40 milioni)

Tutto il resto, ragazzi, sti cazzi. Lo so che Giovinco è un nano, lo so che Yago non ha mai giocato in A, lo so che Criscito non è un fulmine di guerra in fase difensiva e che Pisano è un incognita. Ma è gente giovane da buttare in campo e su cui scommettere. Giovinco è l'unico che attualmente cambia passo, Yago è un talento che va sfruttato. Poi se deve andare come quest'anno, tanto vale che crescano i ragazzini e tra 3 anni nessuno potrà dire che non hanno esperienza. Si giocano l'Europa League e tanti saluti. Chi ci sta è ben accetto, altrimenti si cerca altrove.

Monetizzare il più possibile:
                                -Tiago
                                -Molinaro
                                -Trezeguet
                                -Camoranesi (se possibile)

Tenere lontano da Torino Doppiopasso-Palladino (è importante).
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Working...
                                X