Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula 1 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    ma tu parli in quella che ha perso all'ultima gara perchè hamilton ha superato uno alla fine?
    se parli di quel campionato ti sbagli di grosso perchè quell'anno ha perso il mondiale sia per sfiga,mi pare che gli si è rotta la macchina 1 o 2 volte quando era in testa sia per incompetenza dei meccanici che gli hanno rovinato una gara ad un rifornimento,quindi avrebbe vinto anche di parecchio con un po' di fortuna.
    So di quello che parlo, non è che sono un fanboy che dice quello che gli fa più comodo, omettendo quello che non gli fa comodo. Massa in quell'anno aveva una vettura nettamente superiore a quella di Hamilton, e ha perso. Già di per sè questo dovrebbe bastare, poi ha fatto un casino di errori: tra le varie vaccate, in Australia va per prati alla prima curva, in Malesia va nuovamente per prati e si ritira buttando nel cesso 8 punti, in Gran Bretagna fa 5 testacoda e viene doppiato da tutti i piloti in pista, in Giappone si fa sorpassare da Hamilton, poi lo butta fuori e viene penalizzato, roba da ultimo dei pivelli, il tutto poi tralasciando gare completamente anonime come Monza e Shanghai. Roba ai livelli del peggior Damon Hill.
    I ritiri (uno, fra l'altro) e agli errori ai box fanno parte del gioco, e a conti fatti sono stati anche parzialmente compensati dalla ridicola (sportivamente parlando) squalifica di Hamilton a Spa, dove Massa ha vinto una gara che non meritava di vincere.

    Poi Alonso nella prima gara non si è mangiato proprio nulla perchè massa partiva in una parte della pista piu' sporca quindi è normale che aveva piu' accelerazione alonso,anzi a dire il vero il fenomeno è stato massa che lo ha fatto passare perchè se chiudeva la curva erano K.O tutte e 2
    Ma per piacere, Alonso semplicemente lo ha bruciato all'esterno e punto. Facendolo passare ha semplicemente fatto quello che doveva fare, giusto un pivello poteva cercare di resistere (in effetti nel 2008 in Giappone Massa fece qualcosa del genere). Poi vabbè, fenomeno per aver lasciato passare un pilota
    Last edited by Red; 20 March 2010, 16:11.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
      Roba ai livelli del peggior Damon Hill.
      Menomale che hai specificato peggiore, perché una gara come Hungaroring '97 il brasiliano la può soltanto sognare .

      Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
      ridicola (sportivamente parlando) squalifica di Hamilton a Spa, dove Massa ha vinto una gara che non meritava di vincere.
      Gara nella quale Massa è stato surclassato da un Raikkonen in versione Lazzaro, in primis .
      sigpic

      Comment


      • #63
        Va beh, facile fare i garoni quando hai delle gomme che vanno 2 secondi al giro meglio delle altre.


        Comunque, qua si rischia di vedere davvero qualcosa di simile al 2005. Vettel per la seconda volta era in testa ed è stato penalizzato da un problema meccanico. Quindi, strada spianata a Button, che all'inizio ne aveva fatte di ogni (addirittura credeva di aver fatto una sciocchezza rientrando prima, e invece ha rimontato un sacco di posizioni grazie a quella mossa), che con una dose di culo non indifferente va a vincere (guardacaso, nel 2003 in condizioni molto simili vinse Coulthard...).
        Massa così così a parte la partenza (è pur sempre finito dietro ad una Renault, per quanto Kubica abbia fatto una gran gara), Alonso ha fatto qualcosa in più ma quella partenza è stata un disastro, maluccio le Mercedes.
        Hamilton stava cercando di rimediare alla pessima qualifica, correndo in maniera aggressiva per tutta la gara, poi però...
        Webber ridicolo, spero che la Red Bull lo lasci all'Albert Park a fare compagnia agli altri pensionati. E' lì che deve stare, a lanciare pezzi di pane alle anatre, Vettel lo sta ridicolizzando
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #64
          Che io ricordi questa mi sembra una delle gare meno noiose, anzi molto belle, degli ultimi anni. Di nuovo si vede come schumache r debba riabituarsi a quello che è adesso la formula uno: dopo essere rimasto indietro come alonso non è più riuscito a superare alguersuari riuscendo solo alla fine ad arrivare in zona punti (10°). Button ha vinto una delle pochissime gare che riuscirà a vincere quest'anno grazie ad alcune casualità che già ha detto Red in più secondo me se alonso fosse ruscito a partire meglio e button stesso non lo avesse fatto girare la gara sarebbe andata in modo diverso.
          Povero vettel...se è vero il detto non c'è due senza tre allora la prossima gara gli succederà qualcos'altro.

          Comment


          • #65
            Button quest'anno solo così può vincere, si può dire che la vittoria è solo dei meccanici che hanno deciso di cambiargli gomme. Mi dispiace per Vettel, la Red Bull deve migliorare l'affidabiltà se vuole lottare per il campionato. Webber è stato ridicolo, al di là del pesante own che subisce costantemente dal compagno di squadra, ha fatto un tamponamento degno di quelli che si vedono quotidianamente ai semafori penalizzando anche Hamilton, autore di una bella gara in rimonta. Per quanto riguarda la Ferrari è sempre più evidente come Alonso sia superiore a Massa: seppur partito molto male è riscito a risalire e secondo poteva anche arrivare secondo. Il brasiliano dal canto suo l'ho visto sempre un po' in difficoltà. Kubica ha fatto un'ottima gara con una macchina tutt'altro che ai livelli dei main team, mentre il crucco mi ha deluso, riuscendo solo alla fine a mettersi davanti ad Alguersuari. Per il resto, fortunatamente la gara non è stata noiosa come la precedente in Bahrain.

            Comment


            • #66
              anche questa gara poteva vincerla vettel però la vettura lo ha tradito un'altra volta la red bull deve cercare di migliorarsi molto sotto l'aspetto della affidabilita.. bene alonso che era scivolato in fondo al gruppo e è riuscito a recuperare fino al quarto posto.. un ottimo kubica che è riuscito ad agguantare il secondo posto seppur avendo una vettura nettamente inferiore alla altre.. e bravo button che insieme alla scuadra è riuscito ad azzeccare la strategia giusta che lo ha portato alla vittoria
              sigpic
              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

              Comment


              • #67
                chi mi sa dire un programma dove mostrino tutto il fine settimana di formula uno comprese prove libere, ecc?? la rai mi pare mostri solo qualifiche e gara.

                Comment


                • #68
                  c'era Sky, ma ha preferito non ricomprare i diritti. Ora credo nessuno, magari qualche tv straniera via streaming su internet.


                  Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                  Comment


                  • #69
                    massa primo in classifica mondiale è un insulto a qualsiasi sport motoristico
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                    Comment


                    • #70
                      Appena Massa (che non riusciva a passare le Toro Rosso) si è tolto davanti, Alonso ha iniziato a girare sugli stessi dei tempi dei primi con gomme dure. Poi quando anche lui ha messo le morbide ha girato su tempi pazzeschi ottenendo il miglior giro fino a quando Webber a due giri dalla fine non ha fatto meglio. Ah, Alonso aveva pure un problema al cambio

                      Per il resto la gara è stata abbastanza noiosa: Vettel ha dimostrato di essere l'avversario da battere se la Red Bull riesce a confermare l'affidabilità, Webber si è preso un'altra inculata dal compagno di squadra, Kubica ha confermato di essere un valido pilota e Hamilton ha nuovamente dimostrato il suo valore, seppur non sia riuscito a passare Sutil.

                      Comment


                      • #71
                        Meno male che questa volta Vettel non ha avuto nessun tipo di problema. Dispiace per Alonso che stava guidando molto bene...
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment


                        • #72
                          Un disastro, in una sola gara si è perso quanto di buono si era fatto finora.

                          La cosa preoccupante è che invece che migliorare le dolenti note, si peggiorano: la Ferrari non era un team che mandava in pista monoposto particolarmente affidabili? Ecco che in Bahrein subito si cambia il motore e adesso ci sono pure i problemi al cambio di Alonso (roba che si rischia di fare peggio delle Red Bull, se si continua così...); ci si incartava con la strategia, in condizioni leggermente diverse dall'asciutto, e si sbagliava la Q1 mandando in pista i piloti al momento sbagliato? Ecco che si fa la peggiore qualifica da chissà quanti decenni a questa parte, altro che colpa di Schumacher l'anno scorso.

                          Gara divertente nelle posizioni di rincalzo, dove si sono visti più sorpassi che in tutta la metà stagione passata. Le prestazioni degne di nota per me sono venute da Kubica (4° posto con una Renault davvero poco competitiva) e da Hamilton (ha rimontato 14 posizioni e ne avrà sorpassati almeno 8, in un circuito ormai poco favorevole ai sorpassi), bene anche Alguersuari che non è affatto la pippa che alcuni dipingono.
                          Dall'altra parte, Barrichello ancora una volta si è dimostrato un inutile pensionato, nota di (de)merito anche a Webber per aver lasciato che il suo compagno di squadra fosse primo sin dalla prima curva, e meno male che Vettel partiva dalla seconda fila. Ma vabbè, nulla di nuovo.
                          Niente di nuovo anche per quanto riguarda le più o meno nuove scuderie: ultradoppiate e/o affidabili quanto una Minardi degli anni 80, in Australia addirittura le Virgin non avevano nemmeno il serbatoio abbastanza grande per finire la gara...
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #73
                            Anche durante le prove, hanno combinato disastri. I meccanici hanno impiegato tantissimo tempo a rimontare la macchina a Di Grassi: è riuscito a fare il suo unico giro di prova a un minuto dal termine delle Q1...
                            Last.fm
                            Rockstadium

                            Comment


                            • #74
                              La USF1 ha chiuso definitivamente i battenti e quindi non la vedremo neanche l'anno prossimo.
                              A sto punto non so se considerarlo un bene o un male.

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                                Un disastro, in una sola gara si è perso quanto di buono si era fatto finora.

                                La cosa preoccupante è che invece che migliorare le dolenti note, si peggiorano: la Ferrari non era un team che mandava in pista monoposto particolarmente affidabili? Ecco che in Bahrein subito si cambia il motore e adesso ci sono pure i problemi al cambio di Alonso (roba che si rischia di fare peggio delle Red Bull, se si continua così...); ci si incartava con la strategia, in condizioni leggermente diverse dall'asciutto, e si sbagliava la Q1 mandando in pista i piloti al momento sbagliato? Ecco che si fa la peggiore qualifica da chissà quanti decenni a questa parte, altro che colpa di Schumacher l'anno scorso.
                                Io da un pò sono dell'idea che da quando sono andati via todt e ross brawn in ferrari è cambiato qualche cosa...che io mi ricordi errori del genere in qualifica non ne facevano e inoltre la ferrari una volta era una macchina affidabilissima...

                                Comment

                                Working...
                                X