Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula 1 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Alonso ha vinto due mondiali con la renault non con la benetton
    correggo
    benetton motorizzata renault mi pare!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      correggo
      benetton motorizzata renault mi pare!
      La benetton c'entra sicuramente, ma se non sbaglio i suoi primi due mondiali li ha vinti su reanult con motori renault. Forse si chiamava benetton prima di essere rilevata dalla renault

Comment

• Sì era la Renault che aveva rilevato il pacchetto Benetton. In questo ricorda Schumi, vince due mondiali in Benetton (o Renault) e poi viene alla Ferrari. Anche se vincesse la metà del tedesco sarei contento! XD

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          Quello che dico io è che se Alonso è lì non è certo per fortuna, se sta lì è perché il pacchetto Alonso-Ferrari ha funzionato meglio di quello degli altri, e non si può dire certo che sia merito esclusivo della scuderia. Certo poi la fortuna c'è stata, oggi più che in altre occasioni (Alonso in versione Berger, che aspettava l'uscita dei piloti davanti a lui per salire di posizione), ma se andiamo a vedere gli episodi sfortunati occorsi durante l'anno alla fin fine siamo lì.
          Sì, ma questo non l'ha messo in discussione nessuno, anche perchè è sotto gli occhi di tutti che Alonso sia comunque sempre lì per giocarsela. Sugli episodi sul momento non saprei, comunque non mi ricordo di gare perse da Alonso quest'anno mentre era primo, per colpa di guasti meccanici. Poi oh, va da sè che anche così si vincono i campionati, del resto se Piquet ha vinto 3 mondiali...
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Dichairazione della redbull presa da sportmediaset: "E' troppo presto per fare ordini di scuderia" non so voi ma io leggendo il calendario vedo che mancano solo due gare e non mi sembra sia troppo presto per farli, chissà che si giochino il mondiale anche a causa dell'incapacità di scegliere il pilota che deve puntare al titolo.

Comment

Dichairazione della redbull presa da sportmediaset: "E' troppo presto per fare ordini di scuderia" non so voi ma io leggendo il calendario vedo che mancano solo due gare e non mi sembra sia troppo presto per farli, chissà che si giochino il mondiale anche a causa dell'incapacità di scegliere il pilota che deve puntare al titolo.
              Ma se pochi giorni fa Horner aveva detto che gli ordini di scuderia ci sarebbero potuti essere nelle prossime gare? Questi sono proprio capitan coerenza...

P.S. Date un'occhiata a questo video, sicuri che Webber non abbia lasciato volontariamente la macchina scorrere in mezzo alla pista? Si vede che non rimette il volante dritto, ma anzi aumenta leggermente la sterzata.

Comment

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                Ma se pochi giorni fa Horner aveva detto che gli ordini di scuderia ci sarebbero potuti essere nelle prossime gare? Questi sono proprio capitan coerenza...

P.S. Date un'occhiata a questo video, sicuri che Webber non abbia lasciato volontariamente la macchina scorrere in mezzo alla pista? Si vede che non rimette il volante dritto, ma anzi aumenta leggermente la sterzata.
                Na, secondo me sperava che nessuno lo centrasse come ha fatto alonso invece rosberg per cercare di evitarlo ha scelto il posto peggiore centrandolo nel posteriore. Questa è la mia valutazione.
                Prova a guradare invece queso viedo; se non sbaglio la ruota anteriore destra si solleva da terra e forse non riesce più a controllare la macchina con una ruota sola a terra.http://www.youtube.com/watch?v=rl12WLsuCbI&NR=1 Altra considerazione: se l'anteriore destra è sollevata forse la sospensione posteriore sinistra nell'impatto col muro si è rotta.
                Last edited by frapo08; 28 October 2010, 15:22.

Comment

Na, secondo me sperava che nessuno lo centrasse come ha fatto alonso invece rosberg per cercare di evitarlo ha scelto il posto peggiore centrandolo nel posteriore. Questa è la mia valutazione.
                  Prova a guradare invece queso viedo; se non sbaglio la ruota anteriore destra si solleva da terra e forse non riesce più a controllare la macchina con una ruota sola a terra.http://www.youtube.com/watch?v=rl12WLsuCbI&NR=1 Altra considerazione: se l'anteriore destra è sollevata forse la sospensione posteriore sinistra nell'impatto col muro si è rotta.
                  Vedendo il video onboard però si vede che quando da un ulteriore colpo al volante dopo l'incidente la macchina gira un po'. Poi da quanto ho capito dalle dichiarazioni di Berger e Rosberg avrebbe potuto frenare la macchina ed evitare che tagliasse la pista.

Originariamente Scritto da Berger
                  He could have hit the brakes and stopped the car at the wall. He took out Rosberg, but it was the wrong one. I think in his mind he would have preferred Alonso or Hamilton
                  Yes, I think that's very clear. He goes off and he knows it's over. In this moment you're frustrated and a thousand thoughts go through your head. It's very obvious, you can see his wheels are not locked up. Perhaps he had a brake problem, but I don't think so.
                  Originariamente Scritto da Rosberg
                  I don't understand why Webber didn't hit the brakes. It was crazy to roll back across the track like that.
                  Ora non voglio fare il paranoico, però semplicemente mi sembra strana la dinamica dell'incidente.

Comment

• Certo che le dichiarazioni di Berger sono belle pesanti.
                    Cmq il fatto che Horner stia comunque pensando agli ordini di scuderia, sbugiarda tutto ciò che ha sparato contro la Ferrari nel post GP (non ricordo quale) del sorpasso di Alonso su Massa. Come detto: un buffone.

Comment

• gli ordini di scuderia ci sono sempre stati e sempre esisteranno. Chi fa finta di cadere dal pero come Horner nella vicenda Hockenheim è semplicemente ridicolo. L'ordine di scuderia non è solo "Felipe, Fernando è più veloce di te. Ricevuto il messaggio?". E' anche "Jenson, rallenta che la temperatura dei freni è troppo alta."

Quasi quasi mi scarico l'audio e me lo metto come suoneria del cell: http://www.youtube.com/watch?v=6C-HA...layer_embedded

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

• http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo45417.shtml

Però capitan coerenza ora è ritornato di nuovo sui suoi passi. Niente ordini di scuderia: è troppo presto!

Comment

Vedendo il video onboard però si vede che quando da un ulteriore colpo al volante dopo l'incidente la macchina gira un po'. Poi da quanto ho capito dalle dichiarazioni di Berger e Rosberg avrebbe potuto frenare la macchina ed evitare che tagliasse la pista.

Ora non voglio fare il paranoico, però semplicemente mi sembra strana la dinamica dell'incidente.
                          Può essere forse si è stufato del fatto che la redbull gli preferisce vettel e allora ha pensato: "adesso glielo faccio perdere io il costruttori" solo che non si aspettava la rottura del motore di vettel. A meno che non lo abbia sabotato lui...

Comment

• Vedere Hulkenberg in pole in una delle gare più importanti della stagione è davvero strano, però sono contento per lui, ha dato più di un secondo a tutti. Peccato per quel errore commesso da Alonso nel suo ultimo giro, altrimenti sarebbe potuto partire in prima fila. Comunque non mi preoccupa più di tanto partire dalla quinta posizione visto che storicamente a Interlagos succede tutto e il contrario di tutto. Speriamo di assistere a una bella gara.

Comment

Vedere Hulkenberg in pole in una delle gare più importanti della stagione è davvero strano, però sono contento per lui, ha dato più di un secondo a tutti. Peccato per quel errore commesso da Alonso nel suo ultimo giro, altrimenti sarebbe potuto partire in prima fila. Comunque non mi preoccupa più di tanto partire dalla quinta posizione visto che storicamente a Interlagos succede tutto e il contrario di tutto. Speriamo di assistere a una bella gara.
                              Speriamo però che qualche pazzo non lo centri da dietro. Per quanto riguarda hulkenberg mi sorprende, visto il suo rendimento, che alla williams stiano pensando di rimpiazzarlo.

Comment

• Vince vettel e alonso rimane primo con solo 8 punti di vantaggio su webber. Adesso non resta che aspettare l'ultima gara.
                                Per quanto riguarda la gara di oggi mi sono piaciute alcune fasi della gara e cioè la partenza con i seguenti giri in cui alonso ed hamilton cercavano di passare hulkenberg e anche i giri dopo la safety car quando c'è stata quella bagarre fra i piloti in mezzo al gruppo. Questa volta bisogna dire che massa è stato rognato.

Comment

Working...
                                X