Originariamente Scritto da Buddha94
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Formula 1 2010
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioHai prorio ragione. Pole inaspettata ma Alonso è stato un grande. Il rammarico è vedere la Ferrari di Massa partire dall'ultima fila.
Comment
-
Massa inguardabile, scandaloso, come fa a correre uno del genere??? Un bambino con il girello andrebbe più veloce! Cioè non riesce a passare nemmeno se quello davanti si ferma, e poi si fa passare come brocco staccando a 3 km dalla curva. Spero che la Ferrari lo cacci via il prima possibile, non è possibile regalare una macchina agli avversari, così non si vincono i mondiali. Kubica invece è un signor pilota!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza MessaggioAlonso ha sempre possibilità di vincere, soprattutto quando parte in testa.
Sam per quanto riguarda massa sono d'accordo con te anche se sul fatto del farlo andar via non so quanto possa essere probabile visto che hanno rinnovato il contratto da pochissimo Pensare che massa dietro a quei tre c'è stato per un bel pò mentre kubica (va bene aveva le gomme nuove però neanche farsi passare a quel modo) appena uscito dai box li ha passati tutti per poi tornare al posto in cui era prima del pit.
Infine secondo me il costruttori è da dimenticarselo perchè con uno come massa che non "copre" alonso e non porta via punti agli avversari la vedo molto ma molto dura.
Comment
-
Grandissima vittoria di alonso che ha fatto una gara perfetta. Riguardo Massa il Brasiliano ha fatto 58 giri con quelle gomme mentre Kubica le aveva cambiate da poco,poteva fare ben poco. Non mi sento di criticarlo perche' il suo gp e' stato condizionato dal guasto alla vettura
Comment
-
Originariamente Scritto da Darkito Visualizza MessaggioGrandissima vittoria di alonso che ha fatto una gara perfetta. Riguardo Massa il Brasiliano ha fatto 58 giri con quelle gomme mentre Kubica le aveva cambiate da poco,poteva fare ben poco. Non mi sento di criticarlo perche' il suo gp e' stato condizionato dal guasto alla vettura
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSì però in tutti quei giri una Ferrari che ha dominato il GP non riesce a superare una Williams bloccata da una Virgin? Tanto anche se avesse avuto gomme nuove e gli altri fossero stati su tricicli lui non sarebbe riuscito comunque a passare, inoltre è vero che Kubica aveva gomme nuove, ma la facilità con cui è passato in un circuito in cui passare è difficilissimo, fa capire che quanto è scarso Massa. Non è un pilota da Formula Uno, ha solo la fortuna di aver trovato qualche incompetente che non lo caccia a pedate.
Un pilota che non lotta nemmeno più non ha senso, mi spiace.
Sul sorpasso di Kubica non sono d'accordo: come già detto il polacco aveva coperture nuove, mentre Felipe le aveva cambiate al termine del 1° giro, inoltre la Renault di Kubica montava l'F-Duct, il condotto aerodinamico che gli permetteva di avere una velocità di punta molto più elevata degli altri, viene da sè che è parecchio difficile tenere dietro in queste circostanze un pilota, dal momento che per via delle coperture nuove riesce ad affrontare frenate e curve con un vantaggio evidente sugli altri piloti, riesce ad avere un'accelerazione migliore e nei rettilinei, dove ha velocità maggiore, divente difficile da contrastare. Del resto, nessuno dei piloti sorpassati da Kubica ha potuto resistere.
Spendo 2 parole sul contatto Webber-Hamilton: una volta tanto mi trovo d'accordo col giudizio dei commissari di gara, nel non penalizzare Webber. Scagiono però anche Hamilton, al contrario di quanto ha fatto invece a Monza: è uno dei pochi a tentare un sorpasso anche in condizioni difficili come in questa pista, pur avendo una vettura che alla lunga si è dimostrata inferiore alla Red Bull: il contatto è stato un normale contatto di gara, nessuno voleva cedere la propria posizione, e nessuno aveva motivo o dovere di farlo. Giusto così.
Spendo ancora 2 parole sul circuito: fa cagare. SPettacolare certo tutta la cornice del GP (le luci, la notturna, la cornice della città), ma la pista... la pista... basta con ste merde di circuiti cittadini.
Qualcuno sa il motivo della penalizzazione a Sutil?
EDIT: oddio, LOL
MAssa 8°!! PEnalizzati Sutil e Hulkenberg di 20 sec. perchè hanno tagliato al giro 1 (O_O) la curva 7 (quella del contatto Hamilton-Webber) traendone vantaggio...
http://www.formula1.com/news/headlin...0/9/11314.html
http://www.formula1.com/news/headlin...0/9/11316.htmlLast edited by hoods84; 27 September 2010, 12:43.
Comment
-
Ok che Kubica aveva le gomme nuove, ma la facilità con cui è passato è stata disarmante, cioè Massa ha frenato mezz'ora prima, Kubica era già avanti prima della curva. Questo sommato al fatto che non ha mai provato un attacco nemmeno contro macchine nettamente inferiori fa pensare che la colpa sia del pilota, che ormai non ha più stimoli, non ha più cattiveria sportiva, non è più un pilota competitivo. Forse lo fa per ripicca per il fatto che ormai è la seconda guida ufficiale, ma questo non farebbe che aggravare la sua situazione. Ripeto per me non è un pilota da Formula Uno, e lo ha dimostrato in mille occasioni, non solo ieri, figuriamoci se è un pilota da Ferrari. Se Domenicali non vuole perdere in partenza anche il prossimo campionato costruttori meglio che lo sostituiscano degnamente, anche Fisichella è meglio.
Comment
-
Un'altra grandissima vittoria per Fernando. Un GP dominato dall'inizio alla fine, con annesso slam (pole, vittoria, giro veloce e gara in testa dall'inizio alla fine).
Massa come al solito è inutile, Kubica invece in questa stagione sta dimostrando di essere un grandissimo pilota e non capisco perchè abbiamo rinnovato col brasiliano quando si poteva tranquillamente prendere il polacco che aveva il contratto di un solo anno con la Renault.
Kovalainen invece è proprio stupido, e tutto per salvare un misero 14° posto.
Le penalizzazioni si Sutil e Hulkenberg sono ridicole.
Comment
-
Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza MessaggioEDIT: oddio, LOL
MAssa 8°!! PEnalizzati Sutil e Hulkenberg di 20 sec. perchè hanno tagliato al giro 1 (O_O) la curva 7 (quella del contatto Hamilton-Webber) traendone vantaggio...
http://www.formula1.com/news/headlin...0/9/11314.html
http://www.formula1.com/news/headlin...0/9/11316.html
Comment
-
hola a todos los membros del forum!
yo soy Nando el grande campeòn del cosmo que vincerà el mundial y asfalterà todos los scureggiones (in particolar Hamilton y le dos muqque rosse) que corrono por los altres scuderie.
modestamente nessuno puede competer con el mio incontestabile senso de la velocidad y el mio sorriso smagliante que mi fa sedurre con un solo sguardo ogni muchacha nel paddock.
ma bando alle ciance, siete pronti per mirar la mia prossima grande victoria nella vuelta del Cipango?
Comment
Comment