Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • non aveva neanche vent'anni,che dispiacere enorme!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

    Comment


    • Che brutto incidente, poveraccio. RIP.
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • Un grandissimo dispiacere, non mi sono mai rattristato tanto per la morte di una persona che neanche conosco.
        Io non sono un appassionato di gare, anzi, non le seguo mai, ma una volta che stavo guardando il moto mondiale ecco a cosa mi tocca assistere. E' stato un bruttissimo incidente!
        Dalle foto sembrava davvero un bravo ragazzo, una di quelle persone che quando guardo in faccia mi viene da sorridere.
        Rip.

        Comment


        • Mi dispiace molto!

          Comment


          • Dall'autopsia pare emergere che l'orario della morte è precedente a quello dichiarato. Sembra che sull'ambulanza Tomizawa fosse già cadavere Si sospetta che abbiano voluto "nascondere" la morte il tempo necessario a far continuare la corsa e a permettere la partenza della motogp senza patemi d'animo.

            http://www.repubblica.it/sport/moto-...8/?ref=HRERO-1

            Se ciò verrà confermato...beh...massimo sdegno e disgusto per questi pagliacci.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
              Dall'autopsia pare emergere che l'orario della morte è precedente a quello dichiarato. Sembra che sull'ambulanza Tomizawa fosse già cadavere Si sospetta che abbiano voluto "nascondere" la morte il tempo necessario a far continuare la corsa e a permettere la partenza della motogp senza patemi d'animo.

              http://www.repubblica.it/sport/moto-...8/?ref=HRERO-1

              Se ciò verrà confermato...beh...massimo sdegno e disgusto per questi pagliacci.
              A dire il vero a quanto ne so è la prassi regolare fare una cosa del genere (almeno per quanto riguarda la tempistica della moto2), ovvero fare come se la persona fosse viva fino a che non viene avvisata la famiglia, magari li hanno avvisati alle 14 e la notizia è stata data successivamente, se avessero fermato tutto sarebbe stato come dire è morto ma non possiamo dirlo.
              Poi certo, c'è da vedere, c'è da aspettare i risultati dell'inchiesta per sapere bene la dinamica, ora i giornalisti scrivono tanto, ma sanno poco, anche di regole e regolamenti.

              Comment


              • se si rivede l'incidente,si intuisce che è già morto in pista,infatti Rossi dichiara su italia uno:"ho visto l'ambulanza che andava piano ciò vuol dire 2 cose,o non è successo niente di grave,oppure...............
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  se si rivede l'incidente,si intuisce che è già morto in pista,infatti Rossi dichiara su italia uno:"ho visto l'ambulanza che andava piano ciò vuol dire 2 cose,o non è successo niente di grave,oppure...............
                  beh, però poteva anche essere in coma o svenuto, inoltre se fosse morto che ragione aveva di andare piano l'ambulanza? Invece se, come ha detto Rossi, era grave, poteva essere che andava piano per evitare sobbalzi e cose del genere. Inoltre hanno scelto l'ambulanza e non l'elicottero proprio per poter continuare l'assistenza anche durante il trasporto in ospedale.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                    inoltre se fosse morto che ragione aveva di andare piano l'ambulanza?
                    Beh, appunto perchè era morto?
                    Invece se, come ha detto Rossi, era grave, poteva essere che andava piano per evitare sobbalzi e cose del genere.
                    Ma no, una volta immobilizzato il collo (procedura standard nel primo soccorso dei politraumatizzati), non c'è il pericolo dei sobbalzi, quindi l'ambulanza era liberissima di procedere ad alta velocità, come sarebbe convenuto in quel frangente.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

                    Comment


                    • Il fatto è che il problema lì non era il collo, ma la cassa toracica fracassata su cuore e polmoni, inoltre andare piano permette ai medici di continuare la rianimazione, o comunque a prestare le prime cure, cosa che a velocità più alte risulta impossibile.

                      Quello che intendo io è che sono buone entrambe le spiegazioni, a dire quale sia quella vera sarà l'inchiesta, e non i giornalisti che non sanno nemmeno come funzionano le cose.

                      Comment


                      • condivido quanto detto da rossi, l'avevo notato anche io dai filmati che l'ambulanza se la prendeva troppo comoda per gestire un'emergenza del genere...il pilota era già morto in pista per come la vedo io! un incidente del genere non lascia spazio ai "forse...con un po' di fortuna e un mezzo miracolo..."...
                        se l'ambulanza se la prende così comoda con già il pilota a bordo o non si è fatto niente o e già morto!

                        tant'è che lorenzo nelle interviste ha dichiarato di essere venuto a conoscenza del decesso poco prima della gara, cosa che nessun altro pilota ha detto!questo vuol dire che lo si sapeva già ma hanno aspettato a dirlo in diretta!

                        ps: la procedura per rendere pubblica la notizia della morte comunque è effettivamente quella di attendere che siano stati avvisati i familiari!

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Il fatto è che il problema lì non era il collo, ma la cassa toracica fracassata su cuore e polmoni, inoltre andare piano permette ai medici di continuare la rianimazione, o comunque a prestare le prime cure, cosa che a velocità più alte risulta impossibile.

                          Quello che intendo io è che sono buone entrambe le spiegazioni, a dire quale sia quella vera sarà l'inchiesta, e non i giornalisti che non sanno nemmeno come funzionano le cose.
                          Io però so come funzionano le cose
                          E posso garantirti che il primo soccorso "salvavita" va effettuato rigorosamente sul posto. Solo quando il paziente è stabilizzato, col cuore che riprende a battere, con vie respiratorie libere e con respiro autonomo o dopo averlo intubato, viene caricato in ambulanza per il trasporto in ospedale. Una volta sul mezzo dunque, si deve solo correre! Tra l'altro le ambulanze di pronto soccorso avanzato hanno dei sistemi di fermi e blocchi che tengono saldissima la lettiga. A quel punto la cosa essenziale è dunque raggiungere il prima possibile una struttura ospedaliera per mettere in atto presidi salvavita più sofisticati.
                          Se l'ambulanza va piano, il paziente è MORTO. Punto.
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

                          Comment


                          • sam,ti ha risposto già ciccio,io non ho mai visto un'ambulanza andar piano,con un paziente gravissimo a bordo.
                            saluti
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • finalmente stoner è tornato in pole, pedrosa poteva fare la pole ma ha sbagliato l'ultimo giro, ma vabbè, capita... aspettiamo la gara domani per vedere
                              sigpic
                              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

                              Comment


                              • Ma Rossi poi si opera a sta spalla?
                                Dicono che sta tirando avanti di antidolorifici (se lo dice Meda poi) ma si vede chiaramente che non è per nulla competitivo con il gruppone davanti.

                                Elusys

                                Comment

                                Working...
                                X