Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire come si possa criticare Pepe per la partita di ieri, boh...
    Per partito preso? (e a Pepe ci aggiungo Criscito)
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • Slovacchia - Nuova Zelanda 1-1 Mi sembra il miglior risultato che potessimo aspettarci
      NerdMonday

      Comment


      • Bah, a fine partita mi è sembrata una discreta Italia, che ha mostrato più gioco, più forma fisica e più personalità di quanta me ne aspettavo, confermando allo stesso tempo i propri cronici limiti tecnici (del resto con questi giocatori non si possono fare miracoli).

        A mente fredda, l'impressione è la stessa di prima. Partita da 0-0, in cui non abbiamo concretizzato quasi nulla, con l'avversario che si è limitato a chiudere ordinatamente tutti gli spazi. Forse avremmo meritato qualcosa di più per il volume di gioco prodotto, ma poco importa. Sicuro è che c'è tanto da lavorare, ma almeno la partita di ieri (in cui l'avversario era il più forte del girone, Slovacchia e Nuova Zelanda per quello che ho visto sono due squadre più che mediocri) può costituire una base di partenza.
        Bene Criscito, sempre presente, Pepe, che ha corso più di tutti (tralasciando la precisione...), Montolivo, che ha mostrato molta più personalità che in passato (sino all'anno scorso lo soprannominavo Dormolivo, tanto per dire...), meglio del previsto Zambrotta e Cannavaro. Ah, tanto per la cronaca, De Rossi si è preso la colpa sul gol di Alcazar (o Alcatraz o come diavolo si scrive).
        Male Marchisio, che non si trova per niente a suo agio con questo modulo, Iaquinta, che non ha combinato quasi nulla, malissimo Gilardino, un vero e proprio ectoplasma pur con tutte le attenuanti, irritante Camoranesi.
        Da rivedere tutto il reparto difensivo, comunque. E speriamo di recuperare sia Pirlo che Camoranesi, darebbero un pò più di ispirazione ad una manovra offensiva che in questo momento è semplicemente asfittica.

        Per concludere, non capisco certe critiche. Le avrei capite se fossimo i favoriti per la vittoria finale o se questa fosse la nazionale del 2006, ma con i giocatori a disposizione che ha l'Italia, mi chiedo davvero come si potessero avere aspettative migliori. Si sapeva che sarebbe stata una sofferenza sin dalla prima partita, non mi pare che qualcuno abbia mai detto il contrario.
        Poi vabbè, ognuno la vede come meglio è portato a farlo.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • Io personalmente non me la sento di sputare sopra la prestazione dei nostri.
          Non abbiamo espresso un calcio eccezionale (chi lo ha fatto finora?) ma tuttosommato qualcosa di positivo s'è visto. Anche la condizione fisica non è male, il che non guasta mai.

          concordo con i giudizi pessimi su Gilardino e Marchisio, mi preoccupa molto Cannavaro che continua con giocate che 5-6 anni fa erano la sua forza, ma che ora, vista l'età ed il calo fisico rischiano di fargli commettere qualche svarione da pagare caro. Ma capisco che sia impossibile cambiare il proprio modo di giocare dopo tutti questi anni.

          Quello che veramente ci manca è almeno UN giocatore di vero talento che possa fare la differenza. Se penso all'occasione avuta da Montolivo lanciato a rete con un avversario davanti...credo che Et'o, Messi, Ribery, Robben, Milito, Ronaldo, Gerrard, se lo sarebbero mangiati a colazione e avrebbero segnato facile.
          E se non segnavano in ogni caso saltavano l'uomo e tiravano in porta da pochi metri.

          Comment


          • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
            Quello che veramente ci manca è almeno UN giocatore di vero talento che possa fare la differenza. Se penso all'occasione avuta da Montolivo lanciato a rete con un avversario davanti...credo che Et'o, Messi, Ribery, Robben, Milito, Ronaldo, Gerrard, se lo sarebbero mangiati a colazione e avrebbero segnato facile.
            E se non segnavano in ogni caso saltavano l'uomo e tiravano in porta da pochi metri.

            Lì sarebbero stati perfetti un Balotelli o un Cassano a caso.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
              Lì sarebbero stati perfetti un Balotelli o un Cassano a caso.
              Ossia gente coi piedi buoni, sì! Balotelli non lo avrei comunque convocato, concordo con chi ha fatto notare che in U21 non ha fatto niente di buono, a Cassano avrei dato un'altra chance.

              Comunque sebben il Paraguay non sia una delle pretendenti alla coppa del mondo non dimentichiamoci che ha battuto nelle qualificazioni sia Brasile che Argentina. Non saranno campioni, ma di certo non sono una squadra materasso

              Comment


              • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                Lì sarebbero stati perfetti un Balotelli o un Cassano a caso.
                ok ma gente del genere, se gli gira le scatole, ti destabilizza l'ambiente da far schifo. Il "gruppo unito" ormai è una caratteristica forte della nostra Nazionale e il mondiale non l'avremmo vinto senza di esso.


                donpeppe1990

                Comment


                • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                  ok ma gente del genere, se gli gira le scatole, ti destabilizza l'ambiente da far schifo. Il "gruppo unito" ormai è una caratteristica forte della nostra Nazionale e il mondiale non l'avremmo vinto senza di esso.
                  Anche i Beatles erano uniti ma non mi pare abbiano vinto mondiali. Nel 2006 si vinse per il forte gruppo ma non solo. Senza Grosso, Cannavaro, Pirlo e altri che facevano i fenomeni con cavolo che si arrivava a Berlino.
                  Il gruppo lo si può fare anche con giocatori come quelli, è più difficile certo, ma se vuoi il lavoro facile rimani a casa.
                  Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                  Metti mi piace se ti va ;)

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                    Ah, tanto per la cronaca, De Rossi si è preso la colpa sul gol di Alcazar (o Alcatraz o come diavolo si scrive)Male Marchisio, che non si trova per niente a suo agio con questo modulo, Iaquinta, che non ha combinato quasi nulla, malissimo Gilardino, un vero e proprio ectoplasma pur con tutte le attenuanti, irritante Camoranesi.
                    Da rivedere tutto il reparto difensivo, comunque. E speriamo di recuperare sia Pirlo che Camoranesi, darebbero un pò più di ispirazione ad una manovra offensiva che in questo momento è semplicemente asfittica.

                    Per concludere, non capisco certe critiche. Le avrei capite se fossimo i favoriti per la vittoria finale o se questa fosse la nazionale del 2006, ma con i giocatori a disposizione che ha l'Italia, mi chiedo davvero come si potessero avere aspettative migliori. Si sapeva che sarebbe stata una sofferenza sin dalla prima partita, non mi pare che qualcuno abbia mai detto il contrario.
                    Poi vabbè, ognuno la vede come meglio è portato a farlo.
                    e che doveva dire ,che la colpa era di cannavaro che si era perso l'uomo? de rossi è leader,cannavaro no! ovviamente è un mio modo di vedere.
                    per il resto perfetto,ma io dico proprio perchè siamo mediocri,non si può giocare in maniera semplice,senza inventarsi i ruoli? e comunque visto che cassano (che non è un fenomeno,ma è meglio di quagliarella,per esempio) faceva schifo ed è rimasto a casa,che almeno giochi di natale che quest'anno i suoi 29 goal li ha segnati!
                    è chiaro che tutto quello che farà la nazionale è ben accetto,il calcio italiano è questo,lo dimostra il fatto che la squadra più forte d'italia è l'inter che non ha giocatori italiani!
                    p.s. @ peppe
                    la storia del gruppo è la più grande balla che sento da sempre, è così evidente che si deve remare tutti dalla stessa parte che diventa ridicorlo dirlo o sottolinearlo,quando si parla di sport di squadra,chiaramente!
                    capello si portava panucci ovunque,e panucci fighetta o meno ha vinto dovunque e continua a giocare in serie A,la verità è che ognuno la vede a modo suo,il calcio non è una scienza esatta,si può far tutto e il contrario di tutto!
                    Last edited by enzo680; 15 June 2010, 17:32.
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                      Anche i Beatles erano uniti ma non mi pare abbiano vinto mondiali.
                      I Beatles non giocavano a calcio, che esempio è?

                      Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                      Lì sarebbero stati perfetti un Balotelli o un Cassano a caso.
                      Purtroppo, con questi giocatori puoi aspettarti il colpo di genio, ma anche il colpo di testa. In un Mondiale lo paghi. Totti lo sa e lo sa anche De Rossi.
                      NerdMonday

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                        Purtroppo, con questi giocatori puoi aspettarti il colpo di genio, ma anche il colpo di testa. In un Mondiale lo paghi. Totti lo sa e lo sa anche De Rossi.
                        Purtroppo lo so. Spero che Balotelli metta la testa a posto perchè potenzialmente è un campione.
                        Intanto Portogallo e Costa D'Avorio stanno ancora pareggiando 0 a 0 al 55simo.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                          Purtroppo lo so. Spero che Balotelli metta la testa a posto perchè potenzialmente è un campione.
                          Intanto Portogallo e Costa D'Avorio stanno ancora pareggiando 0 a 0 al 55simo.
                          Ma la partita com'è? Qualcuno la sta guardando?
                          NerdMonday

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                            Ma la partita com'è? Qualcuno la sta guardando?
                            Il solito Portogallo, tanti passaggi e inconcludente là davanti. Ronaldo veramente inesistente (almeno Pepe corre).
                            Se la Costa D'Avorio avesse avuto Drogba dall'inizio, sarebbe in vantaggio. La squadra africana è tutt'altro che una cenerentola. E' fortissima fisicamente ed ha delle buone individualità.
                            A torme, di terra passarono in terra,
                            Cantando giulive canzoni di guerra,
                            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                            Per valli petrose, per balzi dirotti,
                            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                            Membrando i fidati colloqui d’amor.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                              Ma la partita com'è? Qualcuno la sta guardando?
                              Io ho visto parte del primo tempo e ora sto vedendo il secondo. È abbastanza equilibrata e ci sono state occasioni da entrambe le parti.

                              Comment


                              • Comunque è in linea con il resto del Mondiale, giusto?

                                Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                                Se la Costa D'Avorio avesse avuto Drogba dall'inizio, sarebbe in vantaggio. La squadra africana è tutt'altro che una cenerentola. E' fortissima fisicamente ed ha delle buone individualità.
                                Il calcio africano (le nazionali) sta facendo passi da gigante. Ormai hanno assorbito il modo di giocare europeo mettendoci in più doti atletiche che noi ci sogniamo.
                                NerdMonday

                                Comment

                                Working...
                                X