Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • E Seppi elimina Federer all'AO.

    Comment


    • Ieri mi sono perso un evento storico.
      Nadal ha perso una partita dopo aver avuto 3 match point,non ricordo sia mai successo.
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

      Comment


      • Ieri ho letto un articolo preoccupante su Nadal dove si parlava del maiorchino più in crisi mentale che fisica. Sembra che lui stesso abbia ammesso di essere più nervoso e ansioso in campo, avendo qualche difficoltà a controllare le emozioni nei momenti chiave dei match, mentre questa era una cosa che rappresentava uno dei suoi punti di forza. Chissà, mi dispiace vederlo in queste condizioni. Purtroppo gli infortuni che lo hanno tormentato hanno restituito un giocatore che deve ritrovare se stesso, chissà se il periodo di terra rossa avrà la capacità di fargli tornare la serenità e la convinzione nei propri mezzi...mi dispiacerebbe molto non vedere un vero rivale per Djokovic.

        Comment


        • Mi auguro che torni a livelli decenti sennò qui non si vede nulla o quasi come in questi ultimi 1000.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

          Comment


          • A Roma fuori pure Fogna (battuto da Berdich),peccato,ma 7-6 al terzo ci sta.
            Ho letto di un Nadal molto pimpante e di un Dyokovic balbettante,io spero stavolta di vedermi una bella finale dopo Madrid.
            ps
            forse abbiamo trovato un buon tennista.ha vent'anni e non si chiama Quinzi.
            Last edited by enzo680; 15 May 2015, 11:42.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • Come non detto.
              Vince Nole.
              Quest'anno il tennis và così,per vari motivi oggi abbiamo solo Nole.
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

              Comment


              • Nadal oggi non c'è più.
                O ritrova se stesso o basta.
                Comunque Nole è una macchina da guerra,davanti a se ci sono anni di assoluto dominio.
                ps
                infatti ha vinto wawrinka,ah,ah.
                non ho parole.
                Last edited by enzo680; 10 June 2015, 13:23.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • Finale maschile purtroppo come da pronostico, Nole si conferma n.1 e vince una bella partita, intensa, ma sempre in controllo e senza lasciare a Rog una chance di vittoria.

                  Peccato, da tifoso di Federer speravo che potesse fare un miracolo e portare a casa un ultimo titolo a Wimbledon, il sogno c'era vista la solidità mostrata durante tutto il torneo, ma questo Djokovic è oramai fuori dalla sua portata.

                  PS: imbarazzante Hamilton cacciato via (o meglio "non ammesso") dalla tribuna vip a causa di abbigliamento non consono

                  Comment


                  • Ieri ho visto la finale di Amburgo vinta da rafa su fogna per 7-5 7-5
                    fogna 60 gratuiti e 38 vincenti ( -22!)
                    rafa 18 e 22 (-4)
                    Ma a sentire i commentatori...
                    Mio parere
                    discreto fognini,ma non siamo a livelli di 2 anni fà
                    decente rafa.
                    Last edited by enzo680; 03 August 2015, 10:42.
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • Ahimè, questa volta coltivavo la speranza che Federer potesse impensierire Djokovic e portarsi a casa gli US Open. Purtroppo mi illudevo. Grandissimo torneo di Roger che dimostra, e non c'era bisogno, di quanto sia totalmente assente un ricambio generazionale post Fed-Nad-Djok, non perdendo nemmeno un set se non in finale. E va bè, a volte credo che noi tifosi ed appassionati di questo sport fatichiamo a capire quanto grandi siano stati questi 3 giocatori, al punto che ci aspettiamo che talenti di questo calibro escano fuori ogni 5-10 anni.

                      Non commento la finale femminile, unica nota positiva la vittoria di un'italiana, purtroppo quella sbagliata visto che odio la Pennetta del profondo del cuore e mi fa schifo l'idea che sia lei la prima ed unica italiana al momento ad avere vinto uno Slam serio. Stendo poi un velo pietoso sulla buffonata del ritiro.

                      Comment


                      • Anche io ti favo Vinci, anche solo per la stupenda semifinale giocata. Ma si sapeva che sarebbe arrivata scarica alla finale dopo l'impresa. Contentissimo per la finale tutta italiana, prima volta nella storia. Djokovic si conferma un mostro e la bestia nera di Federer.
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                          Anche io ti favo Vinci, anche solo per la stupenda semifinale giocata. Ma si sapeva che sarebbe arrivata scarica alla finale dopo l'impresa. Contentissimo per la finale tutta italiana, prima volta nella storia. Djokovic si conferma un mostro e la bestia nera di Federer.
                          Mi è molto dispiaciuto per la Vinci. Dopo la battaglia con Serena (che per carità, sarà stata in giornata no ma è e resta la n.1 ed è un mostro da battere anche quando gioca zoppa) è scesa in campo con la tipica "looser's face" in finale. La faccia di chi ha già perso. Incredibile come i punti più belli siano quelli fatti da lei, ma per ogni bel punto c'erano due gratuiti o più. Era come se nel torpore, nella paura, nel braccino...avesse qualche momento di lucidità e coraggio dove dimostrava la sua classe...ma poi anzichè ringalluzzirsi tornava a cagarsi sotto. Peccato per lei.

                          E stendo un velo ancora più pietoso sulla presenza di Renzi in tribuna, eh. A spese dei contribuenti. Ma guai a farglielo notare, siamo "rancorosi noi".

                          Comment


                          • Grande risultato per il tennis italiano, un risultato più bello per la migliore generazione di sempre del tennis femminile italiano non poteva esserci. Soprattutto sono contentissimo per Flavia, non ha un carattere facile ma tennisticamente era la più forte delle nostre big four, e questo successo la fa diventare la più grande tennista italiana di sempre (anche più della Schifavone, che per troppo tempo ha campato di rendita sulle 2 edizioni più ridicole della storia degli slam femminili). Anche perchè perdere dalla Vinci sarebbe stato troppo, Flavia è nettamente più forte di lei e persino Roberta sapeva di essere arrivata in finale quasi per caso, battendo "solo" una Williams (che ha giocato pure sotto al 50% delle sue attuali possibilità sotto ogni punto di vista). Poi va beh, il tennis femminile è quello che è, anche nell'ultimo periodo, ma è inutile dilungarsi.

                            Ma a proposito, sempre inappuntabile il grande Gianni Clerici. Da par suo, è riuscito a partorire la seguente perla: "sia Robertina, sia Flavia, vengono dalla Puglia, da due città come Bari e Taranto dalle quali mai, prima di loro, era uscito mezzo tennista".
                            Flavia (di cui fra l'altro parla molto meglio che di quell'altra vincitrice di slam italiana ) è di Brindisi, praticamente con Bari non c'entra una beata minchia... per non dire che comunque da Bari è già uscito un buon tennista come Gianluca Pozzi, che è stato pure numero 1 italiano, come anche enzo potrà confermare
                            Va beh, era già una gloriosa mediocrità come commentatore televisivo, ormai è una gloriosa mediocrità anche come giornalista. Forse è meglio se ritorna ai settori di cui si è occupato per tutta la vita, cioè l'immobiliare e il finanziario.

                            Edit: quasi dimenticavo il maschile. Va beh, non ho manco visto la finale, figuriamoci parte degli incontri in tabellone (dove Federer tanto per cambiare ha avuto un tabellone da 500 sino alla finale, oddio che palle), tra l'altro ho letto di una brutta finale. Ce l'ho sul MySky, penso che la vedrò domani, quando chiunque avrà già smesso di parlarne da un pezzo... anche perchè Djokovic e Federer mi intrattengono giusto per le loro occasionali buffonate in campo e fuori. Poi va beh, sono anni che l'unico slam davvero interessante è il Roland Garros, non credo di essermi perso niente.
                            Last edited by Red; 14 September 2015, 18:41.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Edit: quasi dimenticavo il maschile. Va beh, non ho manco visto la finale, figuriamoci parte degli incontri in tabellone (dove Federer tanto per cambiare ha avuto un tabellone da 500 sino alla finale, oddio che palle), tra l'altro ho letto di una brutta finale. Ce l'ho sul MySky, penso che la vedrò domani, quando chiunque avrà già smesso di parlarne da un pezzo... anche perchè Djokovic e Federer mi intrattengono giusto per le loro occasionali buffonate in campo e fuori. Poi va beh, sono anni che l'unico slam davvero interessante è il Roland Garros, non credo di essermi perso niente.
                              Ma no, vai tranquillo e guardatela la finale, anche se non è una grande partita. E chi ne sta parlando più? Anzi...chi ne ha parlato mai, qui da noi? In Italia è stata data la notizia quasi come trafiletto di "colore", dato che sono ancora tutti impegnati a pontificare di quanto il tennis italico sia divenuto all'improvviso il dominatore del mondo, spacciandoci la scuola Tennis brindisina come la nuova Accademia di Tennis di Nick Bollettieri.

                              Comunque a livello di tennis maschile il problema non è neanche QUESTO specifico tabellone che si è preso Federer agli US Open. Il problema vero è qualunque tabellone si prenda Federer (e quindi anche Djokovic). Il dramma è che un ormai ex-tennista come lui, che ha virtualmente appeso la racchetta al chiodo due anni fa, che ormai pensa di più a fare il pirla con i colpi in mezzo alle gambe o altre pseudo-invenzioni.....arrivi senza alcun patema d'animo a 2 finali di Slam, alla finale a Roma, a Indian Wells, vinca Cincinnati, e l'unico tennista che oggi ha la totale certezza di batterlo è l'attuale n.1

                              Questo è l'attuale deserto di talento che si trova nel circuito dopo il periodo anomalo del triumvirato dei fenomeni (Nole, Rafa, Roger). Forse eravamo abituati troppo bene, credo che prima che nascano nuovi talenti di questo calibro qualche annetto potrebbe passare.

                              Nel mentre però potrebbe sempre capitare che la mononucleosi se la prenda Djokovic.

                              Comment


                              • Povero Clerici ormai è andato .Il grande Pozzi il mcenroe dei poveri.Contento per Flavia che si voleva ritirare si sapeva.Saluto l'amico red
                                Ps
                                (Secondo me)Tennis italiano giustamente esaltato perché non accadrà mai più una cosa del genere,non sono due fenomeni e lo sanno pure loro,ma hanno scritto una pagina dello sport italiano.
                                Ps 2
                                Renzi il solito politico mediocre.
                                Ps 3
                                A liv maschile ho visto solo Fogna vs Rafa
                                Last edited by enzo680; 16 September 2015, 13:43.
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X