Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Avrei preferito l'assenza di Eto'o.
    NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Avrei preferito l'assenza di Eto'o.
      Avremmo vinto di sicuro!!!

Comment

• Alla faccia di chi diceva che questa squadra era senza qualità.
        Questo mi viene da dire non solo dopo la partita di stasera, ma anche quella di Giovedì.

Una partita molto equilibrata, dai grandi ritmi, scemati poi nell'ultimo quarto d'ora, giustamente.
        Tatticamente s'è vista un'ottima squadra, modificata con la presenza di Marchisio, che necessariamente ha comportato meno copertura da quella parte.

In tutto questo voglio sottolineare due importanti fatti: primo, la sostituzione di Biabany ha comportato lo spostamento di Eto'o sulla fascia, vero e unico pericolo dell'Inter; secondo, gli ultimi 20 minuti sono stati inficiati dal calo fisico juventino ma anche dalla sostituzione di IAquinta, che non ha permesso più palle alte o in profondita, e non c'era più quello che difendeva palla.

Sui singoli.
        Storari: perfetto.
        De Ceglie: gran partita finchè ha giocato.
        Grygera e Motta: costantemente in difficoltà, ma d'altra parte c'era Eto'o da loro.
        Bonucci: male.
        Chiellini: bene.
        Melo: ormai non è un caso, ritrovato.
        Aquilani: ottimo finchè è stato in forma.
        Marchisio: luci e ombre.
        Krasic: a fiammate.
        Iaquinta: tranne che per i fuorigiochi, fa una discreta partita.
        Quagliarella: discreta partita, ma mi aspetto di più.

Qual è la dimensione di questa Juve, btw?

Comment

• Ottimo pareggio: venivamo da Manchester dove abbiamo speso molto, loro hanno avuto un giorno e mezzo in più per preparare il match.
          Non c'è che dire, Inter mostruosa in difesa (più del 60% di possesso palla) ma noi assai concreti quando siamo riusciti ad attaccare e poi solidi a centrocampo (la difesa ha fatto le due solite sviste) a dimostrazione che la Juve c'è. Nonostante la differenza tecnica ce la siamo giocati alla pari, a Milano tra l'altro. E' chiaro che se avessimo qualche giocatore tecnicamente migliore in attacco e in difesa le cose sarebbero più semplici ma va bene così: gruppo unito, compatto, che da l'anima e soprattutto che riesce a giocarsela anche quando il gioco non è fluido.
          Adesso ci son 2 settimane per riposare: son fiducioso.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• bella partita,all'insegna della lealtà e correttezza.
            non ho capito perchè a 25 minuti dalla fine è uscito il centravanti (iaquinta) e perchè marchisio lì.
            krasic non è solo un'ala destra ma molto di più!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

• Buona gara della Juventus. Il gruppo mi è apparso solido e unito. Purtroppo ci manca qualcosa a livello tecnico ma almeno in queste due partite è venuto fuori l'agonismo simbolo del DNA Juve. Melo ha giocato una partita fantastica, veramente ritrovato. Da rivedere ancora una volta De Ceglie e purtroppo pure Bonucci autore ,a mio avviso, di una bruttissima prestazione. Si è fatto saltare il 90% delle volte nell'uno contro uno ed è stato un po troppo disattento. In attacco sentiamo troppo la mancanza di una prima punta brava tecnicamente e in grado di andare in rete. Iaquinta ha i suoi limiti e si è visto.
              Comunque sia speriamo bene....

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              bella partita,all'insegna della lealtà e correttezza.
              non ho capito perchè a 25 minuti dalla fine è uscito il centravanti (iaquinta) e perchè marchisio lì.
              krasic non è solo un'ala destra ma molto di più!
              Riguardo a Marchisio credo che Del Neri abbia voluto arginare il centrocampo interista e dare aiuto a Melo visto che Aquilani pressa poco. L'ha messo li per non stravolgere totalmente il modulo adesso che i suoi giocatori iniziano a comprenderlo. Forse si, avrebbe dovuto sostituire Quagliarella e tenere Iaquinta.

sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Marchisio è stato dirottato sulla sinistra per aiutare ad arginare maicon.
                Temevo che l'ingresso di motta sulla destra potesse dare grande spazio ad eto'o, che effettivamente quando voleva andare via ci andava, alla fine non ha fatto tanto peggio di grygera. La sostituzione di iaquinta non ci stava proprio, del neri ogni tanto si fa ste uscite, ma è chiaro che se giochi con 2 seconde punte la palla in avanti non ci rimane. Probabilmente ha fatto uscire lui e non quagliarella per come ha gestito il turn over nelle 2 precedenti partite, quella di domenica scorsa e di giovedi, dove mi pare che quagliarella non abbia mai giocato.
                Krasic è stato il più pericoloso, bonucci continua ad essere in difficoltà, aquilani mi piace, mentre de ceglie o gioca più avanti o non gioca... Capisco che finchè non torna traorè non c'è molta scelta, però il terzino non lo sa fare. In compenso il reparto difensivo sta pian piano migliorando
                sigpic

Comment

• Grandissima prova della Juve che si conferma ancora una volta squadra temibile!!! Speriamo di continuare su questa strada!!! In merito alla sostituzione di Iaquinta credo sia stata per stanchezza e non per altro... iaquinta aveva giocato col Manchester sin dal primo e penso fosse abbastanza stanco...

Comment

• Prandelli ha diramato la lista dei convocati per le partite di qualificazione contro Irlanda del Nord (venerdì) e contro la Serbia (martedì 12)...

I giocatori juventini convocati sono Chiellini, Bonucci, Marchisio e Pepe... A mio avviso poteva starci anche Iaquinta che sta giocando molto bene e sta segnando discretamente...

Comment

• Comunque faccio notare: cori razzisti (interisti) per Balotelli e uh razzisti (interisti) per Sissoko.

Comment

• Non capisco le critiche a De Ceglie: ieri ha fatto la miglior partita da quando è iniziata la stagione.

Comment

• Primo tempo della Juve ottimo e a ritmi altissimi, nella ripresa l'Inter l'ho trovata più in palla e ha prodotto due palle gol clamorose. Comunque migliori in campo Krasic e Eto'o, senza dubbio.
                          Last.fm
                          Rockstadium

Comment

• E che caspita raga!!! Gilardino infortunato e Prandelli chiama Floccari!!! Ce ma dico io... Iaquinta non viene considerato???

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Non capisco le critiche a De Ceglie: ieri ha fatto la miglior partita da quando è iniziata la stagione.
                              Quotissimo.
                              La partita di ieri, contro Biabiani-Maicon e poi Milito-Maicon, dimostra che De Ceglie se la può giocare egregiamente anche da terzino e anche in fase difensiva.
                              E' solo una questione di concentrazione e che si concentri allora. Ha le potenzialità per essere il terzino sinistro titolare della Juve per le prossime 7-8 stagioni, che si impegni e si adatti alla difesa.

Su Iaquinta non in nazionale: ma che vi frega? Ma speriamo che non ne convochi neanche uno. Tanto quando giocano i nostri, per la stampa fanno sempre schifo e in più si stancano pure. Restino a Torino ad allenarsi.
                              A torme, di terra passarono in terra,
                              Cantando giulive canzoni di guerra,
                              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                              Per valli petrose, per balzi dirotti,
                              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                              Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Segnalo questo articolo utilissimo per capire cosa vuole Delneri dalla nostra difesa e comprendere perché capitino certi errori.

http://www.uccellinodidelpiero.com/a...#comment-18542

Comment

Working...
                                X