Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
    ma perchè Conte continua a sopravvalutare il Milan?
    io pur essndo il meno imparziale dei tifosi del milan,ma non mi sembra di tifare una squadra così superiore alla Juve.
    Non ho capito come si fa ad avere da ridire sul fatto che Conte dica che il Milan è favorito: è campione in carica, ha più qualità, nonostante gli scontri diretti è a -1. Se la Juventus fosse veramente la più forte ora sarebbe a qualche punto in più dalla seconda ma non lo è. E' chiaro che Conte desideri anche che nessuno si monti la testa ma non mi sembra un pensiero irreale il suo.

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Per scardinare squadre che fanno solo del catenaccio bisogna essere in forma, e noi non lo eravamo.
    Serve anche qualità là davanti e a noi manca, è risaputo. Sannino si dimostra bravo come all'andata dove la gabbia senese era la medesima. C'era un rigore netto per la Juventus ma direi che il risultato è giusto così.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Io non ho visto tutta la partita perché ero su Diretta Sky, ma la juve si è mangiata di tutto, anche grazie ad un Pegolo, che ha fatto i miracoli, e sono un po' di giornate che para tutto. Secondo me alla fine la vittoria della juve ci sarebbe pure stata.

P.S.: fossi in voi eviterei di lamentarmi del rigore netto non dato. Col Cagliare avete giocato a pallavolo e l'arbitro ha sempre guardato dall'altra parte. Diciamo che è stato bilanciato quello di Pirlo.

Comment

• Io volutamente non ho parlato di quel rigore di Vergassola (che c'&#232, proprio perchè ho sempre odiato quella gente che commenta una partita di calcio (gioco con il pallone) spulciando il video alla ricerca del minimo episodio incriminabile. Se la Juve non ha vinto non è colpa dell'arbitro, avrebbe potuto segnare ben prima e quel rigore era solo un episodio in più. La sua importanza sta nel fatto che poteva dare 3 punti in una partita bloccatissima.

Però, Sam, non puoi paragonare quel rigore agli episodi con il Cagliari: quelli erano nel primo tempo con un intera partita da giocare con una Juve che stava dominando. Questo era al 40esimo del secondo tempo, altamente risolutivo e determinante ai fini dell'esito della partita, con una Juve in forcing dall'inizio della gara. Il peso specifico dei due episodi è ben diverso.

Comment

• Beh Lorenzo, però lì sono 2 netti non visti. E poi spesso vediamo come un gol condizioni una partita, in bene o in male. Magari un rigore segnato nel primo tempo poteva portare il cagliari a fare una partita diversa.

Cmq cosa da dire, che quest'anno non mi pare ci siano errori a favore o a sfavore di qualcuno. Vedo un certo equilibrio. Chi magari viene favorito in una partita poi subisce un torto in un'altra. Anche le polemiche sono meno. Credo che sia il campionato meno falsato da un po' di anni a questa parte.

Comment

• Oddio, senza troppe polemiche, io visto un po' troppi rigori solo per una squadra, ma sarà una casualità eh...

Comment

• Se parli del Milan guardati un po' le ultime due partite e qui chiudo.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                Se parli del Milan guardati un po' le ultime due partite e qui chiudo.
                Infatti. Il Milan forse era quella un po' in credito e direi che è stata abbastanza ripagato!
                E viene fuori un campionato più bello e interessante!

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  P.S.: fossi in voi eviterei di lamentarmi del rigore netto non dato. Col Cagliare avete giocato a pallavolo e l'arbitro ha sempre guardato dall'altra parte. Diciamo che è stato bilanciato quello di Pirlo.
                  Se c'è un rigore va detto. Con il Cagliari io ho visto solo un rigore per gli ospiti, quello per fallo di mano di Pirlo. A ben vedere c'era un episodio anche su Matri nel finale eh ma non era eclatante infatti al momento per me non era rigore come scrissi.
                  Di quello presunto di Barzagli non parlo neanche. Quello di Bonucci era mano ma l'arbitro ha due attenuanti: era messo male e sinceramente Bonucci mi è sembrato andarci prima di piede, non il suo tra l'altro, ciccando la palla in maniera tutta scomposta per poi prenderla inevitabilmente di mani.

Col Lecce c'era un rigore su Vucinic.
                  Con l'Udinese c'era un Matri che andava in porta nel cuore dell'area fermato da un fuorigioco completamente inesistente. Qualcuno si è lamentato?

Sinceramente io penso che gli arbitri fischino a seconda di dove gira la ruota. Quest'anno va sicuramente meglio perché siamo primi e perché in panchina c'è Conte (che si lamentò già alla prima giornata nonostante un 4-1) rispetto agli ultimi anni dove abbiam subito certi torti stile rigore non dato a Palermo la stagione scorsa. Detto questo però ho visto in passato squadre prime molto più favorite (vecchie Juventus incluse) rispetto alla Juventus di quest'anno alla quale viene tolto di più rispetto a quello che le viene dato.

Io comunque sto con Buffon.

Domanda: Buffon l'abbiamo visto molto arrabbiato con l'arbitro. Cosa è successo?

"No, ho chiarito un concetto semplice con la terna, ci viene chiesta e chiediamo collaborazione anche noi. Io sono una persona seria, se tu arbitro mi chiedi se è calcio d'angolo e ti dico no e poi lo dai lo stesso quando la settimana scorsa io molto correttamente con l'Udinese ho ammesso di averla toccata mi dispiace molto, oggi c'era un rigore netto all'80' e non è stato dato e questo aumenta le recriminazioni, come capolista abbiamo dopo 20 giornate 3 rigori contro e 1 a favore, siamo una capolista anomala."

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                    Non ho capito come si fa ad avere da ridire sul fatto che Conte dica che il Milan è favorito: è campione in carica, ha più qualità, nonostante gli scontri diretti è a -1. Se la Juventus fosse veramente la più forte ora sarebbe a qualche punto in più dalla seconda ma non lo è. E' chiaro che Conte desideri anche che nessuno si monti la testa ma non mi sembra un pensiero irreale il suo.
                    Ma la Juve può andare a +4 dopo il recupero, corre molto di piu, gioca molto meglio e non ha una partita ogni 3 giorni. La Juve, al 05/02/2012 è nettamente favorita poichè non ha avversari convincenti e costanti. Il milan dipende da Ibra e ha 10 infortunati, l'Udinese va a corrente alternata Inter e Napoli sono troppo lontane e la Lazio è nettamente inferiore per qualità.
                    Se la Juve non vince lo scudetto, si deve mettere le mani tra i capelli.
                    Vi accorgerete del gap tra Juve e Milan nella sfida di Coppa Italia.
                    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

Ma la Juve può andare a +4 dopo il recupero, corre molto di piu, gioca molto meglio e non ha una partita ogni 3 giorni. La Juve, al 05/02/2012 è nettamente favorita poichè non ha avversari convincenti e costanti. Il milan dipende da Ibra e ha 10 infortunati, l'Udinese va a corrente alternata Inter e Napoli sono troppo lontane e la Lazio è nettamente inferiore per qualità.
                      Se la Juve non vince lo scudetto, si deve mettere le mani tra i capelli.
                      Vi accorgerete del gap tra Juve e Milan nella sfida di Coppa Italia.
                      C'è solo un piccolo particolare: la Juve viene da due settimi posti con una squadra del tutto rivoluzionata rispetto a un paio d'anni fa; il Milan è la squadra campione d'italia in carica e ha già un organico ben consolidato.
                      Questo fa un bel po' di differenza, secondo la mia visione il Milan dovrebbe letteralmente suicidarsi per lasciare lo scudetto ad una squadra neonata come la Juve.
                      Si vede anche chiaramente che la Juve per vincere una partita deve sempre togliersi la vita per fare solo quel gol in più che dà i 3 punti, mentre dal Milan puoi tranquillamente aspettarti un facile 4-0 quando è in giornata. A fine stagione è probabile che si vedrà una Juve stremata e un Milan ancora in forma (nonostante i più impegni) data la quantità di energie che stiamo consumando da inizio stagione, inoltre il Milan ha il top player che ti risolve le partite con un semplice tocco.
                      Insomma, tutto questo Conte lo sa, ovvio che la favorita per lo scudetto resta nettamente il Milan, noi per adesso lottiamo per il terzo posto, poi più avanti se il Milan decide di suicidarsi e le altre non ne approfittano magari si può pensare ad un miracolo, ma per adesso a testa bassa lavoriamo per il terzo posto.

Comment

La Juve, al 05/02/2012 è nettamente favorita poichè non ha avversari convincenti e costanti.
                        Intanto abbiamo fatto 0-0 in casa col Siena che è quart'ultimo.

Comment

• Da Napoli stanno venendo fuori robe ridicole sul processo per calciopoli.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            Da Napoli stanno venendo fuori robe ridicole sul processo per calciopoli.
                            NAPOLI. Condannati per le telefonate, anche "il dibattimento in verità non ha dato la prova del procurato effetto del risultato finale del campionato 2004/2005". A pagina 84 e 85 la giudice Teresa Casoria ci spiega che non esistono prove che dimostrino la giustezza del teorema sportivo che ha distrutto la Juventus nel 2006. Moggi e gli altri - si scrive nelle 558 pagine delle motivazioni depositate venerdì sera dalla giudice presso la Cancelleria della nona sezione del Tribunale di Napoli - sono colpevoli del reato di pericolo di frode: telefonarsi, cenare, svolgere tutte le attività emerse e definite dalla lCasoria come "esistenza di un quadro sociale (nel mondo del calcio italiano dell'epoca, ndr) delle condotte indicativo di una generalizzata tendenza a conquistare il rapporto amichevole, in funzione del suggerimento, con designatori e arbitri, che pero' non e' di per se idoneo, ad avviso del collegio, a precludere il giudizio sui reati". Insomma Moggi per la sua "indiscussa competenza" nella materia del calcio ha posto in essere una "invasione di campo della discrezionalità tecnica di designatori e arbitri, nonostante i risultato delle partite in oggetto potesse avere risultati positivo per la Juve, la corte poi riconosce che "la posizione rispetto ala contestazione esce fortemente ridimensionata dal dibattimento" anche se resta penalmente valutabile per il pericolo alla competizione messo in atto dal telefonare dei protagonisti.

E un passaggio chiave che fa capire come sia stata una vicenda processuale parziale, monca, ad ostacoli per taluno e in discesa per chi si e' giovato delle scelte deglì inquirenti:

Pagina 85: "la difesa e' stata in fatto molto ostacolata nel suo compito dalla mole delle telefonate, lire 171 mila, e dal metodo adoperato per il loro uso, indissolubilmente legato a un modo di avvio e sviluppo delle indagini per congettura, emerso dal dibattimento"e questo dimostrano le ulteriori trascrizioni. Un "quadro sociale" che riguardava tutti: esattamente quello che ha evidenziato Palazzi nella sua relazione di luglio!

Schede
                            SI', SORTEGGIO NON TAROCCO
                            Tutto quanto ruota attorno alle schede svizzere "non e' inutilizzabile pur avendo il meno malizioso dichiarato al dibattimento" il viaggio oltre confine in Svizzera. Smontato il teorema relativo al sorteggio: "Che il sorteggio no sia stato truccato, così come hanno sostenuto le difese, e' emerso in maniera sufficientemente chiara al dibattimento. Incomprensibilmente il pubblico ministero si e' ostinato a domandare ai testi di sfere che si aprivano, di sfer scolorite e di altri particolari, se il meccanismo del sorteggio per la partecipazione ad esso di giornalista e notaio era tale da porre i due designatori, Bergamo e Pairetto nell'impossibilita di realizzare la frode"SIM CREDIBILI La giudice scrive che il «metodo pacificamente artigianale» del maresciallo Di Laroni sovrastima i contatti tra le schede, ma ritiene credibile che i contatti ci fossero e l’attribuzione - anche visto che «taluni hanno confessato il possesso della scheda» - sia «convincente» per quanto riguarda l’identificazione col singolo imputato.

NON C'E' RECIDIVA Le tre giudici non ritengono sussistere le ipotesi per la recidiva dei reati di frode.

Queste sono le motivazioni della condanna di Moggi... ma solo a me sembrano motivazioni di assoluzione?
                            NerdMonday

Comment

• Ecco, il punto che non comprendo è questo: se queste sono le motivazioni, come mai Moggi e compagni sono stati condannati? E' assurdo.

Comment

• Asolo io non ci ho capito niente?? Qualcuno potrebbe spiegarmi??
                                Originariamente Scritto da la belva
                                sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Working...
                                X