Originariamente Scritto da sackula
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Inter 2011/2012
Collapse
X
-
Ranieri al momento mi sembra la scelta più saggia tra i papabili.
La situazione (più per il gioco espresso che per i punti) non permette "esperimenti" o fiducia incondizionata a potenziali allenatori.
Ranieri ha già calcato piazze difficili in momenti difficili ed ha la schiettezza per dire e fare quanto necessario.
Non è certo un innovatore, ma a mio parere l'Inter in questo momento (ma soprattutto con questa rosa) ha bisogno di ritrovare "certezze", ritrovare fiducia nelle proprie capacità...piuttosto che sperimentare nuovi approcci al calcio.
Non mi aspettavo il biennale ad esser sincero.
Adesso c'è da lavorare, e molto.sigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
io rimango scettico. ranieri è un buon allenatore, su questo non si discute, ha una buona esperienza internazionale tuttavia non è un vincente. spesso fa scelte impopolari e a quanto pare dallo spogliatoio non è ben voluto (perlomeno non da tutti). senza una società che ti para un po' le spalle (e l'inter non ce l'ha) è come buttare benzina sul fuoco. su una cosa solo sono contento: ha avuto la decenza di nominare subito sneijder dicendogli che avrà il suo ruolo di trequartista il che vuol dire che la squadra sarà disegnata intorno a lui quindi ipoteticamente un 4-3-1-2 con pazzini e forlan.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioRanieri l'ho sempre visto come un'ammazzaspogliatoio.
Casomai sono gli spogliatoi che ammazzano l'allenatore."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Di certo Ranieri non ci va da amico all'inter.
Fino a qualche anno fa si divertivano gli interisti ad affermare che loro avevano un giovane vincente (Mou: 40 anni circa e già trofei nazionali e internazionali) e noi un vecchio perdente (Ranieri: 60 circa e curriculum vuoto, o quasi).
Nessuno sembrava andare contro tutte le offese dettate da Mou verso Ranieri, anzi erano tutti d'accordo.
Adesso si vedrà la loro coerenza...
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioDi certo Ranieri non ci va da amico all'inter.
Fino a qualche anno fa si divertivano gli interisti ad affermare che loro avevano un giovane vincente (Mou: 40 anni circa e già trofei nazionali e internazionali) e noi un vecchio perdente (Ranieri: 60 circa e curriculum vuoto, o quasi).
Nessuno sembrava andare contro tutte le offese dettate da Mou verso Ranieri, anzi erano tutti d'accordo.
1 Zanetti è il giocatore piu' forte del mondo, il nostro capitano (vedi Del Piero e Totti)
2 Mourinho è un grandissimo allenatore (nonostante tutto)
3 L'Inter ha vinto 18 scudetti (nonostante tutto)
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioDi certo Ranieri non ci va da amico all'inter.
Poi, non ho capito bene qual è il tuo concetto di "coerenza"...le dichiarazioni di un allenatore, o di qualche idiota interista che hai incontrato per strada o su qualche altro forum cancellano l'autonomia di pensiero di tutti gli altri, iscritti al forum compresi?
Fammi capire, i romanisti alla vista di Balotelli dovrebbero prenderlo a calcioni, o dovrebbero sputare in faccia a tutti i difensori olandesi che dovessero beccare per strada per esser coerenti col loro capitano?
Ci sono due pagine di commenti pacifici su Ranieri come allenatore da parte di Juventini, Interisti, Romanisti, Milanisti e Napoletanisti (come cacchio si chiamano i tifosi del Napoli?)...il tuo commento, oltre ad offendere la mia autonomia di pensiero, a che serve?sigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
Napoletanisti (come cacchio si chiamano i tifosi del Napoli?)
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioAdesso mi aspetto da Ranieri 3 dichiarazioni in linea con le precedenti
1 Zanetti è il giocatore piu' forte del mondo, il nostro capitano (vedi Del Piero e Totti)
2 Mourinho è un grandissimo allenatore (nonostante tutto)
3 L'Inter ha vinto 18 scudetti (nonostante tutto)
Ranieri:
1 «Da bambino conoscevo a memoria tutta la formazione della Grande inter e oggi ancora la ricordo: è sicuramente un segno»
2 «Ho allenato tante big, ma mai una come l’inter».
Comment
Comment