Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bhè, dopo il gol iniziale era quasi palese l'atteggiamento difensivista dell'Inter. Una squadra che veniva da una sconfitta pesante e cercava di mantenere il vantaggio. E' brutto dirlo ma è stato così. Poi il secondo tempo....

Lucio quest'anno è da fucilare però.

donpeppe1990

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Io contro il Napoli ho visto una bella Inter e l'ho ammesso, ma dire che l'Inter del primo tempo sia una squadra che ha dimostrato di giocare a calcio, ahivoi, non è vero.
      Per tutto il primo tempo, il possesso palla era equamente diviso, forse qualcosa in più per il Catania. La partita la facevano i siciliani. L'Inter non è mai riuscita ad imbastire un'azioned'attacco decente, se escludiamo l'zione del gol.
      Nel secondo tempo sono il primo ad ammettere che gli episodi non hanno arriso, ma non si può dire che l'Inter del primo tempo sia stata una buona squadra svantaggiata da arbitri e episodi nel secondo.
      Che posso dirti?Non so se hai visto la partita per intero o solo le azioni salienti, ma io ho avuto tutt'altra impressione del primo tempo, ed anche i commenti della troupe sky sono stati molto molto diversi da tuoi...

Per una squadra con un centrocampo che ha cominciato il campionato senza far filtro e senza supporto all'attacco; una difesa in difficoltà; un attacco di gente che non ha mai manco dormito nello stesso albergo; con una classifica che la vede a 2 punti dal Cesena; che ha perso con Catania Novara Palermo Napoli e Turchi sconosciuti e che entrava nel panico appena c'era da smistare un pallone sotto pressing avversario, un primo tempo in cui ogni giocatore fa i movimenti giusti, si tiene palla dopo aver realizzato il goal del vantaggio, si rivedono finalmente meccanismi un tempo oleati, non si concede quasi nulla agli avversari e soprattutto non ci si trova mai in 1 contro 1 in fase difensiva...per me è un ottimo primo tempo, ed è giocare a pallone.
      L'Inter ha dato l'impressione di esser quadrata, sicura.

Visto il primo tempo sfido chiunque a dire che si sarebbe potuto prevedere il risultato finale e l'andazzo della seconda parte di gara...

Mica dobbiam convincerci a vicenda, sia chiaro.Ma da come parli sembra che il Catania avesse legittimato il risultato già nel primo tempo...e per me non è così.
      Io nel primo tempo ho visto una squadra (con la difesa più bucata del campionato) andare in vantaggio, per poi tener palla nell'attesa di trovar spazi contro avversari che in casa han preso solo 2 goal (1 dall'Inter).

Giocare a pallone non significa esser brillanti come il Barcellona, il Milan di Sacchi o l'Ajax dal "calcio totale" di Jack Reynolds...non mi pare di aver parlato di "calcio champagne", ma fare movimenti nel rispetto delle fasi...per me questo è giocare a pallone (e più di questo al momento l'Inter non può permettersi, soprattutto contro squadre che si difendono in 9/10).
      Se per te l'Inter non ha giocato a pallone nel primo tempo, allora è vero...io ho una visione molto diversa dalla tua del giocare a pallone
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• No, forse non ci siamo capiti: l'Inter del primo tempo ha fatto una grande fase di non possesso palla, il catania (anche per suoi demeriti) non è riuscito a rendersi pericoloso. Sicuramente però nel primo tempo il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, l'Inter non è stata mai capace di attaccare nè di fare contropiede, producendo una sola palla gol (quella del vantaggio), mente il Catania ha fatto la partita in maniera del tutto sterile. E concordo con te che non mi sarei mai aspettato un secondo tempo come quello, e infatti il ribaltamento è avvenuto per episodi (contropiede/gran gol + rigore inesistente). E guarda caso nel secondo tempo la bruttezza dell'Inter in fase offensiva è venuta tutta fuori, con una squadra che non è stata capace di fare un tiro in porta.

Per me si vedono delle belle differenze con Ranieri, come una rinnovata fase difensiva (Ranieri da' sempre solidità alle sue squadre), ma una fase d'attacco peggiore (a detrimento quindi di una fase offensiva non proprio spettacolare) rispetto a Gasperini. E infatti io sono sicuro che i 5 gol presi nell'ultime partite dell'Inter sono frutto del caso, e l'Inter tornerà ad avere una fase difensiva decente, fondamentale per una rinascita e Ranieri lo sa e lì sta lavorando di più che nella fase offensiva.
        Last edited by Lorenzo GOV; 18 October 2011, 19:43.

Comment

• con ranieri ill gioco si intravede,infatti la difesa è piu solida. l'inter prende tanti gol perchè ha un centrocampo lento e perforabile.
          "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
          Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Vittoria che serviva come il pane. Buon primo tempo e abbiamo retto anche nel secondo. Fondamentali i rientri di Sneijder e Motta a centrocampo e di Chivu in difesa che ogni tanto azzecca una partita

donpeppe1990

Comment

• Si ma il gioco è veramente da provinciale. Capisco che c'era bisogno di vincere ma vedere al 60' uscire Zarate per Obi era veramente deprimente.
              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                Si ma il gioco è veramente da provinciale. Capisco che c'era bisogno di vincere ma vedere al 60' uscire Zarate per Obi era veramente deprimente.
                Si, quella sostituzione non l'ho capita manco io. Zarate mi sembrava molto pimpante e poco stanco. Poteva essere pericolosissimo con un eventuale contropiede.

Comunque, che grande azione quella del gol. Calcio champagne

donpeppe1990

Comment

• presi a pallonate dal Lille, se non c'era pazzini era ancora pari se non peggio.
                  "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                  Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Il Lille è una bella squadra, tecnicamente il valore è indiscutibile, fisicamente stavano benissimo, ed ha anche quei due/tre "giovani promettenti" che presto vedremo associati a squadre importanti.Penso manchi loro solo un giocatore dietro, che dia tempi e sicurezza...ma per il resto, complimenti a loro.Giocan bene!
                    L'unico appunto che si può fare ai Francesi è che in porporzione del possesso palla le "occasioni goal" son state davvero poche...

3 Punti fuori casa.E' l'unica cosa a cui deve pensare l'Inter.Intanto ci si tolga fuori dal pantano, poi ci toglierà il fango di dosso...

Fa piacere rivedere la linea della difesa alzarsi insieme ed ordinatamente per il fuori gioco, veder Lucio stare al suo posto senza lasciar voragini, Motta tornare a dare i tempi a centrocampo e Sneijder dar palloni in verticale.
                    Felice anche di veder Zarate ad un certo punto della partita piantarla di puntare l'uomo in zone inutili del campo (primo quarto d'ora) per poi cercare la profondità con la squadra.

Pochi errori della terna arbitrale, partita gestita bene...anche se Sneijder e Zarate fermati mentre si ivolavano in solitaria verso porta per un fallo che non c'era ed un fuorigioco fischiato erroneamente, sono episodi che avrebbero potuto cambiare la partita.

Con le pedine al loro posto, adesso si tratta di riprendere sicurezza.
                    La compattezza pare che pian piano stia tornado a buoni livelli.
                    Applausi per Julio Cesar, in stato di grazia

@ Stefano scusami ma che vuol dire "se non c'era Pazzini..."? O_o''
                    Lasciando perdere che è stata un'azione corale, solo (si fa per dire) finalizzata dal Pazzo, ma in quante partite si sarebbe potuto dire "se non ci fosse stato Ibra, Abbiati, Cavani, Lavezzi, Del Piero, Buffon, Xavi, Rooney, Chiellini etc...
                    I giocatori vengono comprati ed eventualmente schierati proprio per incidere sulle partite, o no?

Anzi secondo me van fatti i complimenti anche a Ranieri per aver "indovinato" schierameno e formazione...la squadra ha retto ed è riuscita ad impensierire degli avversari tecnicamente validissimi e molto più in forma di loro.
                    sigpic

Comment

• Nonostante le difficoltà, l'Inter in Europa sta facendo buone cose. Bene per le squadre italiane...
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• 3 punti fondamentali per la salvezza.
                        Partita vinta facendo il minimo ma con ritmi sempre alternati. Non so se sia per un motivo fisico o mentale. Probabilmente un po' entrambe le cose ma credo che vincere senza scoprirsi quasi mai l'abbia voluto anche Ranieri.
                        Speriamo che continuando così si possa crescere prima o poi.
                        Molto in palla Maicon e il solito Sneijder. Gli altri, a parte Nagatomo, per lo più da Walking Dead.
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

3 punti fondamentali per la salvezza.
                          Partita vinta facendo il minimo ma con ritmi sempre alternati. Non so se sia per un motivo fisico o mentale. Probabilmente un po' entrambe le cose ma credo che vincere senza scoprirsi quasi mai l'abbia voluto anche Ranieri.
                          Speriamo che continuando così si possa crescere prima o poi.
                          Molto in palla Maicon e il solito Sneijder. Gli altri, a parte Nagatomo, per lo più da Walking Dead.
                          Io qualche miglioramento partita dopo partita lo sto vedendo.
                          Pian piano si è ripreso a giocare palla a terra e cercando i compagni tra le linee, piuttosto che lanciare in avanti verso Pazzini alla prima pressione al portatore di palla.
                          Il gioco espresso è ancora insufficiente e, senza Eto'o, concretizzare le poche occasioni prodotte è ancora più difficile.
                          Gli undici schierati però adesso somigliano una squadra e si muovono come tale.

Sono felice di aver visto finalmente (ormani quasi a fine Ottobre) la cosa che più somiglia all' "Undici Titolare" (Forlan e Samuel a parte).

Monumentale partita di Capitan Zanetti, che si è permesso persino qualche "giochetto" oltre ai soliti recuperi con dribblign e all'inesauribile potenza esplosiva della cosciazze che si ritrova.Zarate annulla l'ottimo primo tempo con un secondo completamente in ombra.
                          Maicon ha il brutto vizio di fermarsi basta che pensi di aver subito fallo prima ancora che l'arbitro fischi...inaccettabile per un professionista del suo calibro.Per il resto, grandissima prestazione anche la sua.
                          Un pò di sfiga nelle conclusioni.
                          Last edited by Domenico_M; 24 October 2011, 10:48.
                          sigpic

Comment

3 punti fondamentali per la salvezza.
                            Che tristezza...

Comunque, ieri mi è piaciuta abbastanza. Il Chievo ha fatto veramente poco. Noi, a parte il gol, siamo arrivati vicino al raddoppio in almeno tre occasioni (traversa di Maicon, tiro uscito di poco di Dejan e Castaignos che spara addosso al portiere -.-).

Ma Moscardelli che mi fa l'elastico? Io ci sono rimasto malissimo

donpeppe1990

Comment

• Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                              [...] Ma Moscardelli che mi fa l'elastico? Io ci sono rimasto malissimo
                              Gli è andata bene che l'ha fatto col buon Nagatomo...non so quanti centrali (o incontristi di centrocampo) della serie A l'avrebbero lasciato tornare a casa sulle sue gambe alla prima azione fuori dall'area...

Tra parentesi, preferisco mille volte veder l'elastico di Moscardelli che i 72 doppipassi con autodribbling di Zarate
                              ...
                              sigpic

Comment

• Il mio mito, ancor di più, Moscardelli. :riot:

Comment

Working...
                                X