Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    A questo punto se non vinciamo lo scontro diretto con la Juve la vedo durissima...
    Ma anche no. Non lo dico per scaramanzia ma lo penso veramente. Il Milan non ha quasi vinto neanche uno scontro diretto eppure è sempre lì, a -1.

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    @Sak: si cerca Tevez perché è un giocatore che, se recupera la massima forma, può farti la differenza (e penso che un giocatore come Tevez lo vorrebbe chiunque, non solo il Milan che negli ultimi tempi ha manifestato una chiarissima crisi di gioco).
    Si cerca Tevez perché la forza del Milan di Allegri è l'attacco, prendere anche Tevez significa aggiugere spessore lì davanti, aumentare un distacco con le altre che tra l'altro già c'è.

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Comunque non dimentichiamoci che abbiamo da un bel po' di tempo almeno 8-9 giocatori infortunati dei quali almeno 5 potenziali titolari: e guarda caso, nel periodo di novembre (dove buona parte di questi giocatori era disponibile) abbiamo espresso il gioco migliore da inizio stagione.
    Claro che sì ma io mi chiedo anche se questi giocatori infortunati facciano davvero così tanta differenza ai fini della vittoria. Perché con la stessa squadra col Novara vinci in scioltezza 0-3, col Cagliari vinci in scioltezza 3-0, poi perdi 2-0 con la Lazio e allora saltano fuori gli infortunati. Posso capire l'assenza di Boateng che per me, come economia di gioco, incide quanto Vidal nella Juventus ma come per il cileno non stiamo comunque parlando di un grandissimo giocatore, non adesso.

Credo che la verità stia nel mezzo ovvero che il Milan abbia sufficiente qualità per vincere il campionato anche quando il gioco non va e poi perché lo ha già vinto, sa come vincerlo, sa gestire le partite. Quando incontra squadre all'altezza tuttavia va quasi sempre in difficoltà, perché non ha un gioco dominante né l'atletismo per controbattere a sua volta al gioco/non gioco o all'intensità dell'avversario. La Lazio cosa ha fatto? Ha riempito la mediana, sulla falsa riga di Juventus-Milan, per aggredire in ripartenza. Allegri non c'ha capito niente ieri come non ci capii niente a Torino. D'accordo che ci sono gli infortuni ma il gioco del Milan è questo.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      Claro che sì ma io mi chiedo anche se questi giocatori infortunati facciano davvero così tanta differenza ai fini della vittoria. Perché con la stessa squadra col Novara vinci in scioltezza 0-3, col Cagliari vinci in scioltezza 3-0, poi perdi 2-0 con la Lazio e allora saltano fuori gli infortunati. Posso capire l'assenza di Boateng che per me, come economia di gioco, incide quanto Vidal nella Juventus ma come per il cileno non stiamo comunque parlando di un grandissimo giocatore, non adesso.
      Ai fini della vittoria probabilmente no, ma ai fini di un gioco decente sicuramente sì. E con Cagliari e Novara (escludendo il secondo tempo con i piemontesi) il bel gioco non si è visto, indipendentemente dal risultato. Il solo Boateng non può sempre incidere forse, ma se iniziamo ad aggiungerci giocatori come Aquilani e Cassano la situazione cambia abbastanza.
      Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      Quando incontra squadre all'altezza tuttavia va quasi sempre in difficoltà, perché non ha un gioco dominante né l'atletismo per controbattere a sua volta al gioco/non gioco o all'intensità dell'avversario. La Lazio cosa ha fatto? Ha riempito la mediana, sulla falsa riga di Juventus-Milan, per aggredire in ripartenza. Allegri non c'ha capito niente ieri come non ci capii niente a Torino. D'accordo che ci sono gli infortuni ma il gioco del Milan è questo.
      Non sono molto d'accordo: io vedrei l'atteggiamento della Lazio di ieri simile a quello dell'Inter nel derby. La Juve la sua partita la giocò molto più sull'intensità e sul pressing alto, ieri la Lazio molte volte si rintanava nella proprià metà campo e ripartiva velocemente (e guarda un po' è stato lo stesso atteggiamento del Napoli a inizio campionato). Riguardo considerazioni sul gioco del Milan io aspetterei prima di sbilanciarmi, per il semplice fatto che ora arriveranno un bel po' di partite interessanti che veramente testeranno la vera forza di questa squadra.
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Ai fini della vittoria probabilmente no, ma ai fini di un gioco decente sicuramente sì. E con Cagliari e Novara (escludendo il secondo tempo con i piemontesi) il bel gioco non si è visto, indipendentemente dal risultato. Il solo Boateng non può sempre incidere forse, ma se iniziamo ad aggiungerci giocatori come Aquilani e Cassano la situazione cambia abbastanza.
        Conta vincere. Sinceramente non stravedo né per Aquilani né per Cassano.

Comment

• Mi piacerebbe avere un anno tutti i centrocampisti a febbraio. Sempre tra febbraio e gennaio tutti fuori. L'anno scorso giocò thiago al centro. Non è possibile, che facciano qualcosa che chiamino pure Vanna Marchi che facciano dei riti religiosi, basta che ci facciano tornare i centrocampisti. Nocerino e Van Bommel giocano 4-5 se non addirittura 6 partite di fila. Non è normale!
          "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
          Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Spera che almeno loro reggano.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Spera che almeno loro reggano.
              poi a metà febbraio arriva Muntari, sai che roba...
              Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
                poi a metà febbraio arriva Muntari, sai che roba...
                Per me nel sistema di Allegri farà bene checchè se ne dica.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  Per me nel sistema di Allegri farà bene checchè se ne dica.
                  Non dico che non possa fare bene, dico che ora che ritorna in forma sarà marzo.

Comment

• Io spero che ritorni il prima possibile Merkel, nella partita di coppa con la Lazio ha dimostrato che può esserci veramente utile.
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• Merkel fuori 2 mesi.

Comment

• Abbiamo giocato più o meno come con la Lazio mettendoci però più intensità e voglia. Il punto è che in campo abbiamo dei giocatori in momento no come Seedorf, autore di una partita da 2 in pagella e Abate che in fase difensiva ha sbagliato TUTTO (ha giocato meglio Antonini, e ho detto tutto). Mettiamoci anche una lentezza di gioco che ormai è diventata parte del Milan di Allegri e non se ne esce più. L'unico fattore positivo si è riscontrato dal momento dell'espulsione di Ibra (un'altra coglionata delle sue), quando giocatori fino a quel momento abulici come Emanuelson e Robinho hanno preso per mano l'attacco e hanno creato qualche pericolo per la difesa napoletana. Per il resto non salvo nulla, perché il Napoli di oggi poteva essere battuto con un minimo di organizzazione. Peccato anche per il rigore negato a Robinho nel primo tempo, ma come ho detto nella partita con la Lazio, non l'avremmo meritato. E ora a Udine senza Ibra e Van Bommel...
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• A Udine per sorprendere o per affindare...

Comment

• Tutti possono perdere la testa, ma mi sorprende vedere un Campione come Ibra, prendere 3 giornate (probabilmente) nel momento più difficile e più importante - per non dire decisivo - della sua squadra...non è la prima volta che succede, ma c'è da dire anche che nel recente passato del Milan, l'assenza del fuoriclasse, ha portato bene.

Per il resto non prender goal in 10 contro il Napoli, senza mai soffrire, non è poca roba...
                            Last edited by Domenico_M; 06 February 2012, 19:42. Motivo: correzione errore di battitura
                            sigpic
                            Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                            Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Contro questo Napoli, non è nemmeno un miracolo...

Comment

• Se a ibra non vengono date minimo 3 giornate sara' l'ennesima riprova che il calcio italiano e' una pagliacciata
                                Originariamente Scritto da la belva
                                sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Working...
                                X