Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    Nakamoto: "Quando ha lasciato Honda, Valentino Rossi ha scritto un libro, affermando che il pilota conta più della moto. Ora deve dimostrarlo".
    Ma il libro sarebbe l'autobiografia? Vabbè dai, ma così è troppo facile, è uno dei libri più insignificanti che abbia mai letto. Dopo i primi capitoli in cui Rossi parla di quanto si divertisse a correre per strada con gli amici con le Ape modificate si può anche chiudere... non aggiunge niente a quello che già si sapeva a parte i due aneddoti (contati) di rito, svicola su tutte le parti più controverse della sua carriera, e per il resto se le canta e se le suona con lodi smaccate e superficiali, come farebbe forse il più pecoreccio dei suoi fan (categoria che lui detesta pure), ovviamente facendo passare nel frattempo i suoi avversari come incapaci, tonti, livorosi etc... in pratica un libro che ci si può aspettare da un'omuncolo, che lui molto probabilmente è.

    Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Ho scritto infatti che forse c'erano già dei problemi prima. Parlo di una potenza incredibile che però non si riesce a sfruttare. Una manata di gas, ed ecco che sei a terra.
    A parte che il problema è più complesso, ma lasciamo perdere che con questo livello non vale manco la pena di addentrarcisi...

    Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Serve per capire che magari Ducati ha dei grossi problemi. Per capire che magari sbaglia nel seguire la sua "filosofia". Si vede lontano un miglio che la Ducati è inferiore a Honda e Yamaha, e che ha grossi problemi. Quindi perchè continuare così? E' colpa di Rossi? Per me non proprio. I risultati parlano chiaro in questi nove anni. L'unico Mondiale vinto è quello di Stoner. Hai visto molti podi? No, l'hai detto tu stesso. A mio parere, dovrebbero cambiare strategia.
    I risultati di Rossi sono tra i peggiori della storia della Ducati Corse in MotoGP, e i peggiori degli ultimi 5 anni. Period. E A QUESTO PUNTO, tirar fuori la storia che Ducati vince meno di Yamaha e Honda diventa ozioso e abbastanza patetico. Citare gli anni dal 2003 al 2006 poi è addirittura ridicolo per il fatto che per quasi la metà degli anni della sua storia in MotoGP la Ducati non aveva certo come obiettivo la vittoria del campionato, essendo un esordiente.
    Io poi ho detto che è stato Hayden ad ottenere pochi risultati, cosa che infatti ci si aspetta da Hayden, uno che viene regolarmente massacrato dal compagno di squadra dal 2007 (e che nel 2011 non ha avuto nemmeno la sua peggiore stagione in Ducati, alla faccia del calo...), insomma uno che Rossi dovrebbe sbranare come ha già fatto nel 2003, non quasi eguagliare in classifica generale.

    Hanno dei "grossi problemi"? Benissimo, hanno uno che è stato sbandierato come collaudatore divino ancora nel 2010, hanno fatto di tutto per accontentarlo seguendo le sue indicazioni per filo e per segno, cambiando la loro stessa filosofia per un anno, con il risultato che hanno solo perso una montagna di tempo e di quattrini, oltre ad aver peggiorato la situazione com'era prevedibile. Sì, perchè se Rossi stesse facendo dei progressi allora il tuo discorso potrebbe addirittura avere un senso, ma non essendo così diventa solo un ciarlare inutile, tra l'altro evidenziato dal FATTO che adesso è Rossi che ha deciso di adeguarsi alla moto, alla faccia del "cambiare la filosofia Ducati". E questo per non ripetere quello che ho scritto in questo thread dopo la gara del Qatar.
    Che poi lo hai ricordato tu stesso che persino Capirossi (uno che vale sì e no un terzo di Rossi) con la Ducati ha rischiato di vincere un campionato MotoGP, quindi di cosa stiamo parlando ancora...
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

    "It's spreading, tho".

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
      Rossi in Qatar è sembrato rinunciatario come mai lo si è visto (anche perchè un pilota normale non può nemmeno permettersi di esserlo, verrebbe cacciato dal team immediatamente, e a calci in culo). Sono le sue solite dichiarazioni stizzite quando la gara è andata male (di esempi ce ne sono decine), l'unica differenza è che stavolta è stato più ridicolo di quasi tutte le altre volte. Comunque non credo neanche io che si arrenda o non ne abbia più, a meno che ancora una volta non ho sottovalutato i suoi limiti e il suo lato peggiore...
      Beh, sai, dipende sempre da qual'è il tuo limite. E' chiaro che dal nostro punto di vista, quello esogeno, un biker che non offre praticamente nulla possa apparire tale (lo è stato anche Pedrosa domenica scorsa, pur mantenendosi su di un livello semistellare), però bisogna anche considerare che se non ne hai, sei praticamente inerme; soprattutto adesso.

      Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
      Era inevitabile, lo sport è competizione continua, non un circo di cui lui è la prima donna.
      Assolutamente. E, nostro malgrado, trovo risibile il continuo paragone "in senso assoluto" tra Rossi ed i tre (due) mattatori del circus. Ora che sarebbe anche solo folle effettuare un accostamento a piloti palesemente più veloci di lui, si raffronta il miglior Rossi con le migliori prestazioni dei dominatori di oggi. Per carità, esercizio quasi piacevole per tifosi da bar o semplici appassionati (come potremmo essere noi), ma realmente mortificante se praticato da gente che di mestiere dovrebbe veicolare l'informazione.


      Dopo tre gare è ovviamente impossibile poter tracciare anche soltanto un primo bilancio, però sembra evidente che la Honda è ancora la moto da battere. Il gap sembra essere diminuito, ma la sensazione è sempre quella che Lorenzo continui a metterci abbondantemente del suo. Per evitare che questo campionato si trasformi presto in una corsa a due, Pedrosa deve obbligatoriamente svegliarsi, non limitandosi a copincollare il passo gara dei suoi due avversari.
      La sorpresa positiva è rappresentata dalla competitività delle Yamaha Tech 3. Dovizioso e Crutchlow sono decisamente in palla e si candidano naturalmente al ruolo di primi outsiders dei fantastici tre.
      In merito al discorso Rossi, è evidente che, a parte il periodo (2006, in particolare) in cui in Ducati si godette del plusvalore rappresentato dalle Bridgestone, fu soltanto la straordinaria predisposizione di Stoner a portare la Ducati al vertice. Per la verità, occorre anche precisare che viaggiare intorno al sesto, settimo posto nella classifica mondiale non è uno scenario completamente inedito a Borgo Panigale. Certo, se un simile contesto si verifica in contemporanea alla presenza di Rossi, lo scalpore è indiscutibilmente maggiore.
      E' ovvio che Rossi non possa essere considerato un pilota bollito, esattamente come fu palese fin dal primo istante che la Yamaha di Welkom '04 non assomigliava nemmeno in una vite a quella dell'anno precedente. Per poter effettuare paragoni e considerazioni con cognizione di causa è necessario possedere robusti anticorpi. Tutti coloro che intravidero nella stagione del primo titolo di Rossi in Yamaha, il 2004, per l'appunto, l'ombra divina, sono esattamente gli stessi che adesso o lo danno per completamente finito, oppure dicono che è soltanto colpa della Ducati. Vabbè, in fin dei conti siamo in Italia .


      Per quanto riguarda la SBK, mi sono gustato il siparietto esilarante del pre (eeeeeeeeee ) gara (gara 2, ovviamente, l'unica che de facto si poteva correre).
      Week end rovinato da un tempo infame. Quantomeno, nulla da segnalare dal punto di vista dalla clinica mobile. E' già un successo.
      sigpic

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        io non ho detto nulla di questo. ho detto che il tuo commento mi pare di parte. ma ben ce ne passa da quello a dare del lobotomizzato etc etc.
        non vedo perchè devi metterti sulla difensiva mettendomi in bocca cose che non ho detto. mica ti mangio


        Fiffi, scusa, ma se per te Nakamoto è un pilota, forse non hai molto bene presente l'ambiente di cui parliamo. Mi chiedo dunque come tu possa fare una disquisizione tecnica su quello che le moto sono state e sono adesso. Non che io sia un espertone, eh... però...

        se io sbatto la porta dicendo che vincevo perché sono forte e non perché avevo la super moto, devo dimostrarlo. sennò è giusto che mi perculino.
        Sul discorso delle moto di prima e adesso, non so che dirti, pensala come vuoi. Io sono comunque certo che, per quanto forte, Doohan non avrebbe vinto 5 titoli consecutivi se non avesse avuto sotto il culo una NSR modello razzo che, infatti, regalò un titolo modiale ad una mezza figura come Crivillè o, ancora meglio, sono decisamente convinto che un fenomeno assoluto come Kevin Schwantz avrebbe meritato ben di più di un mondiale vinto sulle spalle della tragedia di rainey, ma era frenato da una Suzuki di basso profilo



        Fiffi, se però prima te lo dici da solo...


        e amen, che devo dirti? sarò fazioso io
        fundo io ho sempre detto di essere un gran tifoso di rossi, ma questo non significa affatto che sia uno di quegli ultrà che lo difendoo su ogni cosa e coi quali non puoi discutere del loro beniamino altrimenti ti prendono a insulti, è questo che mi da fastidio, che appena dico qualcosa che può sembrare pro-rossi ne vengono fuori risposte come quelle che hai dato tu! tutto qui!

        ps: per il nome del tipo in effetti ho scritto prima di andare a letto e si vede, pensa tu che avevo letto nakano!

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
          fundo io ho sempre detto di essere un gran tifoso di rossi, ma questo non significa affatto che sia uno di quegli ultrà che lo difendoo su ogni cosa e coi quali non puoi discutere del loro beniamino altrimenti ti prendono a insulti, è questo che mi da fastidio, che appena dico qualcosa che può sembrare pro-rossi ne vengono fuori risposte come quelle che hai dato tu! tutto qui!

          ps: per il nome del tipo in effetti ho scritto prima di andare a letto e si vede, pensa tu che avevo letto nakano!
          o Fi, a me non sembra di smerdare rossi a priori e nemmeno di smerdare te
          ho sempre pensato che sia un gran pilota e nel novero dei più forti di sempre assieme ai vari fenomeni. Ma una cosa è questa, una cosa è quella che Meda e co. vogliono farci passare da anni.

          quel che mi da fastidio è l'aura di divinità intoccabile che ha lavorato per crearsi assieme alla sua cricca che, sino al suo passaggio in ducati, ci raccontava che qualsiasi moto toccasse diventava un razzo e che avrebbe vinto anche con un triciclo. come dice la sua autobiografia, lui era il primo a dirlo.

          ora mi sembra più che corretto far presente come sia la realtà dei fatti, cioè che senza mezzo a lui affine, si attacca e fischia.

          se io dicessi "qualsiasi mio articolo viene letto da milioni di persone solo perché lo scrivo io e non perché GameSurf ha un gran bacino d'utenza" e poi andassi a scrivere su un portale scrauso, segnando 3 lettori e un topo morto, credo che mi meriterei, come minimo, che me lo facessero notare.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

          Comment


          • #95
            La fine della carriera arriva per tutti.
            Anche se in questo caso più che colpa del pilota credo che il maggior colpevole sia proprio la moto.

            2 anni fa avevamo un Rossi che in sella alla Yamaha teneva testa a Lorenzo e Stoner pur avendo problemi fisici e roba varia.
            Non potete venirmi a dire che di colpo sia diventato una sega.

            Fossi in lui farei quest'anno per vedere di riuscire a trovare feeling con la moto. In caso contrario chiuderei la carriera.
            Last edited by Alessandro330; 09 May 2012, 11:01.

            Elusys

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              La fine della carriera arriva per tutti.
              Anche se in questo caso più che colpa del pilota credo che il maggior colpevole sia proprio la moto.

              2 anni fa avevamo un Rossi che in sella alla Yamaha teneva testa a Lorenzo e Stoner pur avendo problemi fisici e roba varia.
              Non potete venirmi a dire che di colpo sia diventato una sega.

              Fossi in lui farei quest'anno per vedere di riuscire a trovare feeling con la moto. In caso contrario chiuderei la carriera.
              guarda, come detto appena sopra, nessuno mi pare abbia detto che sia una sega. ripeto (mi sa che stavamo postando assieme):
              un conto è essere un gran pilota, un conto è quello che meda e rossi hanno provato (e sono riusciti) a far credere al pubblico. cioè che fosse sceso in terra il dio delle due ruote e ci avesse omaggiato della sua abbagliante luce.

              Rossi è come tutti gli altri, gli serve:
              1- una gran moto
              2- una moto adatta alle sue capacità
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                o Fi, a me non sembra di smerdare rossi a priori e nemmeno di smerdare te
                ho sempre pensato che sia un gran pilota e nel novero dei più forti di sempre assieme ai vari fenomeni. Ma una cosa è questa, una cosa è quella che Meda e co. vogliono farci passare da anni.

                quel che mi da fastidio è l'aura di divinità intoccabile che ha lavorato per crearsi assieme alla sua cricca che, sino al suo passaggio in ducati, ci raccontava che qualsiasi moto toccasse diventava un razzo e che avrebbe vinto anche con un triciclo. come dice la sua autobiografia, lui era il primo a dirlo.

                ora mi sembra più che corretto far presente come sia la realtà dei fatti, cioè che senza mezzo a lui affine, si attacca e fischia.

                se io dicessi "qualsiasi mio articolo viene letto da milioni di persone solo perché lo scrivo io e non perché GameSurf ha un gran bacino d'utenza" e poi andassi a scrivere su un portale scrauso, segnando 3 lettori e un topo morto, credo che mi meriterei, come minimo, che me lo facessero notare.
                ma pensa che in questo discorso sono perfino d'accordo! anche a me da fastidio la beatificazione di rossi e il doverne per forza parlare come se fosse Dio in terra.
                dai evidentemente non ci siamo capiti!

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                  A parte che il problema è più complesso, ma lasciamo perdere che con questo livello non vale manco la pena di addentrarcisi...
                  Cioè?

                  Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                  Hanno dei "grossi problemi"? Benissimo, hanno uno che è stato sbandierato come collaudatore divino ancora nel 2010, hanno fatto di tutto per accontentarlo seguendo le sue indicazioni per filo e per segno, cambiando la loro stessa filosofia per un anno, con il risultato che hanno solo perso una montagna di tempo e di quattrini, oltre ad aver peggiorato la situazione com'era prevedibile.
                  Ma che vuol dire? Dimmi, cosa avrebbe dovuto fare?
                  Doveva dire: "No no, lasciamo tutto così, anche se non riesco a guidarla non toccate la moto e non fate nessuna modifica, sennò passo per quello che vuole far cambiare filosofia ad un'azienda" ? Ogni pilota avrebbe fatto come lui.
                  Ognuno pensa per sè, e pensa a vincere per sè stesso, mica per l'azienda. Se vai a comprare qualcosa lo compri per te stesso o per l'azienda che lo produce?
                  Un pilota se riscontra problemi, dice quali sono e si cerca di sistemare la moto.
                  Se uno non riesce a guidarla come fa ad adattarsi?

                  Per te quindi anche il Dovi, che sta dando indicazioni al suo team per modificare la moto che gli dà dei problemi, sta modificando la filosofia dell'azienda?
                  Solo perchè non riesce a guidarla perchè, essendo abituato alla Honda, non è adatta al suo stile di guida?
                  E in questo caso di chi è la colpa? Della moto, o di Dovizioso?


                  "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                    Ma che vuol dire? Dimmi, cosa avrebbe dovuto fare?
                    Doveva dire: "No no, lasciamo tutto così, anche se non riesco a guidarla non toccate la moto e non fate nessuna modifica, sennò passo per quello che vuole far cambiare filosofia ad un'azienda"? Ogni pilota avrebbe fatto come lui.
                    Rossi in una stagione ha provato TRE telai diversi (seguo le moto da 15 anni e non avevo mai visto niente del genere) bocciandoli tutti. Ma comunque non era nemmeno questo il punto del discorso (che poi cambiarlo è il classico di chi non ha argomenti), perchè il punto di vista di Rossi lo si può anche capire e accettare, nonostante tutto.
                    Il punto è questo qui ha preteso quello che la Ducati non gli può dare. Il costruttore ha fatto di tutto per venirgli incontro, senza che lui facesse praticamente NIENTE per venire incontro al team, cosa che tu mi sembra faccia proprio finta di non capire (perchè non voglio pensare che tu non ci sia ancora arrivato).
                    Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                    Ognuno pensa per sè, e pensa a vincere per sè stesso, mica per l'azienda. Se vai a comprare qualcosa lo compri per te stesso o per l'azienda che lo produce?
                    Il motociclismo è uno sport di squadra. Tralasciando la menata perfettamente inutile del vincere per sè stesso, se uno ignora o passa sopra le indicazioni che il team gli dà e il know-how del costruttore per cui corre, allora è uno che vive fuori dalla realtà. Anche Rossi è più intelligente di così, anzi persino l'ultimo dei fessi che corre in Moto3 è più intelligente di così.

                    Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                    Un pilota se riscontra problemi, dice quali sono e si cerca di sistemare la moto.
                    Se uno non riesce a guidarla come fa ad adattarsi?
                    Forse non hai capito delle cosette piuttosto elementari, comunque le rispiego per l'ennesima volta. Rossi, alla faccia del grande campione e dell'ancora più stratosferico collaudatore, non è capace di guidare la Ducati. In pratica da questa esperienza, ne vien fuori che lui in Moto GP conosce soltanto un modo di guidare, banalizzando si sa adattare alle caratteristiche di un solo telaio, quello di alluminio. Diversamente non fa meglio di un Hayden qualsiasi, e questo è molto grave per un campione come lui. Cioè, per la miseria, ormai l'ha capito persino lui che Ducati non riuscirà mai a fargli la moto esattamente come la vuole (per motivi abbastanza elementari, perchè la Ducati non ha mai fatto telai in alluminio prima che arrivasse il signorino, mentre i giapponesi lo fanno da più di 20 anni, recuperare un know-how simile in pochi mesi è follia allo stato puro), forse perchè si fa prima ed è più salutare per lo sviluppo della moto quando è il pilota ad accettare qualche compromesso sul suo stile di guida almeno per qualche tempo, invece di pretendere dal costruttore la luna dopo 5 gare, come ha fatto lui l'anno scorso.

                    Nessuno sta dicendo che Rossi doveva vincere il campionato o delle gare in men che non si dica, ma stare ancora a giustificare i suoi orrendi risultati (addirittura dietro Hayden finisce sto qua) scaricando TUTTE le colpe sulla Ducati, significa non aver capito una sega di questo sport.
                    Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                    Per te quindi anche il Dovi, che sta dando indicazioni al suo team per modificare la moto che gli dà dei problemi, sta modificando la filosofia dell'azienda?
                    Solo perchè non riesce a guidarla perchè, essendo abituato alla Honda, non è adatta al suo stile di guida?
                    E in questo caso di chi è la colpa? Della moto, o di Dovizioso?
                    Aridaje con questa storia della filosofia, evidentemente siamo proprio a corto di argomenti. E poi ti pareva che dopo Hayden che competeva con Stoner e Lorenzo non usciva fuori un'altra argomentazione debolissima: Dovizioso è un pilota di un team satellite, diversamente da Rossi non guida lo sviluppo della moto e quindi non prova i pezzi di ultima fabbricazione... tirarlo in ballo per cercare di alleviare l'imbarazzante situazione di Rossi è semplicemente grottesco.

                    Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                    Cioè?
                    Quando uno continua imperterrito a sparare vaccate senza capo nè coda, non capendo e facendo finta di non capire quello che sta dicendo il suo interlocutore (come continua ad essere il tuo caso), va da sè che approfondire mi fa solo perdere più tempo di quanto non ne stia già perdendo.
                    Last edited by Red; 09 May 2012, 18:09.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                      Cioè?



                      Ma che vuol dire? Dimmi, cosa avrebbe dovuto fare?
                      Doveva dire: "No no, lasciamo tutto così, anche se non riesco a guidarla non toccate la moto e non fate nessuna modifica, sennò passo per quello che vuole far cambiare filosofia ad un'azienda" ? Ogni pilota avrebbe fatto come lui.
                      Ognuno pensa per sè, e pensa a vincere per sè stesso, mica per l'azienda. Se vai a comprare qualcosa lo compri per te stesso o per l'azienda che lo produce?
                      Un pilota se riscontra problemi, dice quali sono e si cerca di sistemare la moto.
                      Se uno non riesce a guidarla come fa ad adattarsi?

                      Per te quindi anche il Dovi, che sta dando indicazioni al suo team per modificare la moto che gli dà dei problemi, sta modificando la filosofia dell'azienda?
                      Solo perchè non riesce a guidarla perchè, essendo abituato alla Honda, non è adatta al suo stile di guida?
                      E in questo caso di chi è la colpa? Della moto, o di Dovizioso?
                      stai paragonando due situazioni che non hanno nulla a che spartire.
                      Dovizioso da indicazioni e chiede di regolare una moto fornita dal costruttore.

                      rossi chiede di buttare anni di lavoro e ricominciare da capo.

                      secondo te Dovizioso può andare in yamaha e dire "no, da oggi questa moto la cacciate nel cesso, voglio il telaio a traliccio"?
                      nessuno farebbe un cambiamento così radicale e nessun pilota si sognerebbe di chiederlo.

                      se anche stoner, l'attuale uomo di punta del mondiale, chiedesse una cosa simile in Honda, prenderebbe una ramata di calci in culo da qui a tokyo.
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • Ma Rossi ha un'influenza maggiore di Stoner..e comunque la Ducati tra sponsor e gudget con Rossi ci guadagna molto piu di quanto perda
                        "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                        Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
                          Ma Rossi ha un'influenza maggiore di Stoner..e comunque la Ducati tra sponsor e gudget con Rossi ci guadagna molto piu di quanto perda
                          io i conti ducati non ho avuto il piacere di leggerli, ma sarei proprio curioso.
                          tra poco rossi li mollerà e si ritroveranno senza l'uomo "pubblicitario" e con una moto peggiore di prima. a me il futuro pare molto nero.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • E' CURIOSO c'è ancora gente che pensa che un pilota vinca a prescindere dalla moto.
                            Ho visto Hayden (mamma mia),vincere un mondiale!asd
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                              Rossi in una stagione ha provato TRE telai diversi (seguo le moto da 15 anni e non avevo mai visto niente del genere) bocciandoli tutti. Ma comunque non era nemmeno questo il punto del discorso (che poi cambiarlo è il classico di chi non ha argomenti), perchè il punto di vista di Rossi lo si può anche capire e accettare, nonostante tutto.
                              Il punto è questo qui ha preteso quello che la Ducati non gli può dare. Il costruttore ha fatto di tutto per venirgli incontro, senza che lui facesse praticamente NIENTE per venire incontro al team, cosa che tu mi sembra faccia proprio finta di non capire (perchè non voglio pensare che tu non ci sia ancora arrivato).

                              Primo: non sarò un grandissimo esperto di moto (ho solo 14 anni e seguo la MotoGp da quando ero piccolo), ma non venirmi a dire che non ho argomenti. Stiamo discutendo, e tu non devi pensare di aver ragione a prescindere da quello che penso io, "comune appassionato di moto" (no, perchè te sembri un ingegnere di moto da come parli, e io un povero fesso).
                              Non mi diverto a discutere su un forum per essere trattato come un ignorante che non sa quello che dice se permetti.




                              Forse non hai capito delle cosette piuttosto elementari, comunque le rispiego per l'ennesima volta. Rossi, alla faccia del grande campione e dell'ancora più stratosferico collaudatore, non è capace di guidare la Ducati.

                              Non avrebbe fatto certe richieste se riusciva a guidarla. Io non ho mai detto che Rossi sappia guidare la Ducati. Ma non ho neanche detto che sia tutta colpa della Ducati. Non si può dire di chi sia la colpa alla fine, io non sono mica lì nel box. Da appassionato vedo che Rossi non riesce a guidare la moto e che Rossi-Ducati, per ora, non è una coppia vincente. Evidentemente non sono nella strada giusta, di chi sia la colpa non lo so.

                              Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                              Di certo non voglio assolutamente dire che sia tutta colpa della Ducati, il fatto è che Rossi non riesce a guidare questa moto.


                              In pratica da questa esperienza, ne vien fuori che lui in Moto GP conosce soltanto un modo di guidare, banalizzando si sa adattare alle caratteristiche di un solo telaio, quello di alluminio. Diversamente non fa meglio di un Hayden qualsiasi, e questo è molto grave per un campione come lui. Cioè, per la miseria, ormai l'ha capito persino lui che Ducati non riuscirà mai a fargli la moto esattamente come la vuole (per motivi abbastanza elementari, perchè la Ducati non ha mai fatto telai in alluminio prima che arrivasse il signorino, mentre i giapponesi lo fanno da più di 20 anni, recuperare un know-how simile in pochi mesi è follia allo stato puro), forse perchè si fa prima ed è più salutare per lo sviluppo della moto quando è il pilota ad accettare qualche compromesso sul suo stile di guida almeno per qualche tempo, invece di pretendere dal costruttore la luna dopo 5 gare, come ha fatto lui l'anno scorso.

                              In un'intervista Rossi ha detto che le sue indicazioni non venivano seguite proprio tutte tutte.
                              Poi non so se non le hanno seguite perchè non potevano proprio.



                              Nessuno sta dicendo che Rossi doveva vincere il campionato o delle gare in men che non si dica, ma stare ancora a giustificare i suoi orrendi risultati (addirittura dietro Hayden finisce sto qua) scaricando TUTTE le colpe sulla Ducati, significa non aver capito una sega di questo sport.

                              Quindi vuoi dire che Rossi è finito insomma? Che all'improvviso è diventato brocco?

                              Aridaje con questa storia della filosofia, evidentemente siamo proprio a corto di argomenti. E poi ti pareva che dopo Hayden che competeva con Stoner e Lorenzo non usciva fuori un'altra argomentazione debolissima: Dovizioso è un pilota di un team satellite, diversamente da Rossi non guida lo sviluppo della moto e quindi non prova i pezzi di ultima fabbricazione... tirarlo in ballo per cercare di alleviare l'imbarazzante situazione di Rossi è semplicemente grottesco.

                              Ma allora perchè continui a parlare con me?


                              Quando uno continua imperterrito a sparare vaccate senza capo nè coda, non capendo e facendo finta di non capire quello che sta dicendo il suo interlocutore (come continua ad essere il tuo caso), va da sè che approfondire mi fa solo perdere più tempo di quanto non ne stia già perdendo.

                              Leggi sopra.
                              Se perdi tempo con me allora non continuare a discutere, semplice no?
                              Tanto alla fin fine avrai ragione tu, indipendentemente da quello che penso io. A questo punto non abbiamo più nulla da dirci.
                              Il messaggio è tropo corto bla bla.


                              "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                              Comment


                              • Poniti una domanda:
                                "Non è che percaso Rossi è un gran pilota ma non un gran collaudatore"?
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X