Si ma era meno diffuso come fenomeno
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Calciomercato in vista di Settembre 2012
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioChiacchiere!
Ripeto se vuoi fare il calciatore SERIAMENTE e hai voglia di metterti in duscussione (cioè guadagnarti il posto) non vai in Australia,se vuoi continuare solo per tirare due calci,divertirti,guadagnare e fare una esperienza nuova,và benissimo,PERO' NON DIRE CHE TI SENTI GIOCATORE AL 100%,perchè ti si allunga il naso!
Il fatto poi di andare così lontano è anche una sorta di metafora di quello che è stato alla Juventus: grande simbolo juventino sì ma alle volte, mediaticamente, anche corpo assai estraneo. Non si è mai schierato su calciopoli, non si è mai schierato nella faccenda scommesse, neanche per gli ex compagni che rischiavano 3 anni di squalifica. Buffon lo ha fatto e avete visto quante critiche e antipatie gli son piovute addosso.
Questo suo desiderio di piacere a tutti ed essere un fenomeno a sé è ben traducibile nella scelta di andare in Australia.
Comment
-
Vabbè Buffon è molto più teatrale, ma io Del Piero l'ho sempre visto più come un leader silenzioso che parla con i fatti... Su calciopoli cosa c'era da dire che già non era stato detto? Il fatto di essere rimasto alla Juve penso sia già una presa di posizione.
Comment
-
Ed è giusto così, Del Piero merita di rappresentare qualcosa di tanto grande, piuttosto che chiudere come leader di una piccola squadra di club lo vedo più adatto a chiudere la carriera come ambasciatore di un'intera nazione.
Il pezzo più bello di tutta la Storia bianconera si stacca temporaneamente da Torino e vola dall'altra parte del mondo ad onorare l'Australia della sua presenza, per questo verranno tifate due squadre in questi due anni: la Juve e il Sydney, tanto lontane ma da ora anche tanto vicine.
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza MessaggioVabbè Buffon è molto più teatrale, ma io Del Piero l'ho sempre visto più come un leader silenzioso che parla con i fatti... Su calciopoli cosa c'era da dire che già non era stato detto? Il fatto di essere rimasto alla Juve penso sia già una presa di posizione.
Del Piero poteva schierarsi con Agnelli per esempio, come ha fatto Buffon, invece non si è mai espresso ed, anzi, gli è andato pure contro semplicemente perché voleva rimanere ancora alla Juventus, nonostante lui stesso avesse deciso precedentemente in barba a tutti (e dichiarato pubblicamente con un video), di firmare l'ultimo contratto in bianconero. Del Piero è sempre stato un egoista in senso buono e la scelta di Sidney lo dimostra.
Comment
-
A mio parere credo che il fatto di scegliere l'Australia sia ben preciso nel senso che si punta sempre a nuovi orizzonti di mercato non per ultimi America,Giappone,Paesi Arabi e Cina dove la cultura del calcio ed a sua volta gli investimenti economici stanno crescendo smisuratamente,così hanno individuato l'Australia come Paese dove investire e secondo me non finisce qui visto che il Brasile sta cominciando a potenziarsi economicamente,fra qualche anno il nostro campionato verrà l'esodo in massa di campioni,come già in parte sta accadendo,ma oltre a questo si aggiungerà anche l'esodo di giovani talenti,tanto x fare un esempio Berardi del Sassuolo si é già accordato col Manchester United,e questo ve lo fà capire dove sia finito Ramirez in club di seconda fascia in Premier League,ma non mi fermo,anche il passaggio di Gattuso al Sion ha tutta una strategia dietro,poichè in Svizzera il calcio in se x se é già ad un buon livello quindi basterebbero solo degli azionisti(ed in Svizzera ce ne sono tantissimi) per far decollare un grande club in Champions,purtroppo l'Italia é destinata a farsi da parte inquanto i tempi plurimiliardiari dell'avvocato,del cavaliere e del pibe de oro sono ormai tramontati da un bel pezzo.Se ci fossi ancora tu
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggioi tempi plurimiliardiari dell'avvocato,del cavaliere e del pibe de oro sono ormai tramontati da un bel pezzo.
Iniziamo a fare gli stadi nuovi e a favorire le big con i diritti tv evitandoci di avere l'Udinese che, se vada o no in CL, non gliene frega a parte il lato economico. Perchè per il resto, nella finale degli europei ci siamo andati ancora noi eliminando nazionali come Inghilterra e Germania. Il calcio italiano non tramonterà mai, vediamo però di aiutarlo. Fintanto che abbiamo la maialata di federazione attuale e gli stadi indecenti, difficilmente attireremo qualcuno.
Comment
-
Ma infatti tutta sta manfrina degli sceicchi non fa altro che aiutarla, la nazionale. Meno stranieri, più giovani. Per i campionati esteri... Suvvia, si parla di campionati emergenti da anni, ma rimangono da sempre nell'ombra... Anzi, in confronto a una ventina di anni fa molte squadre dell'est si sono perse... Fuori dall'europa... Non sappiamo manco i nomi delle migliori squadre Jappo o Australiane...Last edited by ObsCorey89; 09 September 2012, 14:14.
Comment
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioIl campionato giapponese è molto avvincente Dopo 24 giornate ci sono tre squadre in tre punti in testa, Vegalta Sendai, Hiroshima e Urawa, il Sendai è fortissimo Io le conosco giusto perché sono uno scommettitore
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza MessaggioE la squadra di Lippi che fine ha fatto?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da R-107 Visualizza MessaggioSe ricordo bene quella è cinese non giapponese.
Comment
Comment