Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
ma perché tutti parlano di un pareggio 2-2? è forse il caso limite da prendere in considerazione?
e nell'eventualità che spagna e croazia pareggiassero 1-1 e noi vincessimo?
L'ho scritto nel post sopra il tuo. In caso di parità fra più squadre si guardano gli scontri diretti, noi avendo pareggiato 1 a 1 entrambe abbiamo 2 gol, se loro pareggiano 2 a 2 (o più) ne hanno 3 (o più) e quindi passano loro
Comunque ieri nel secondo tempo è mancato Marchisio, l'unico giocatore del centrocampo capace di supportare l'attacco.
Marchisio è stato straordinario almeno per una cinquantina di minuti, poi penso sia stato risucchiato nella fatica e nel difensivismo generale, quando latitavano le ripartenze e quindi i suoi inserimenti erano infruttuosi, poichè si preferiva la verticalizzazione lunga per le punte.
In questo pareggio ho visto almeno una decina di movimenti per Giaccherini quando puntualmente veniva buttata la palla cercando Balotelli sempre marcato. Capisco che la Pulce di Talla viene considerato non da nazionale, ma se l'avessero cercato maggiormente di sicuro il risultato sarebbe stato diverso. D:
Comunque ieri nel secondo tempo è mancato Marchisio, l'unico giocatore del centrocampo capace di supportare l'attacco.
Per me non c'era l'attacco. Oltre a questo, non tanto Marchisio, ma mi son parsi inconsistenti sia Giaccherini e soprattutto Maggio. Timidi. Il 3-5-2 è un modulo piuttosto statico di per sé, se non spingi almeno sulle fasce diventa tutto davvero troppo prevedibile. Marchisio è invece questo tipo di giocatore, giocatore di raccordo. Se non eserciti pressione alla difesa avversaria, è difficile che faccia le sue incursioni.
Nel secondo tempo, invece di sfruttare il vantaggio, ci siamo fatti poi schiacciare. Lì conta anche l'allenatore.
Se giochiamo come oggi, anche l'Irlanda diventa un avversario temibile.
Poi dai, è inutile farsi illusioni. Se Prandelli e la squadra non cambiano modo di giocare, potremmo ottenere al massimo un prolungamento della sofferenza senza andare da nessuna parte.
L'Irlanda mi sembra davvero troppo scarsa per essere un'insidia, d'altro canto la Spagna si gioca la qualificazione contro un'avversaria che ieri non mi ha per niente impressionato (un pò a tutti, mi sa). Potremmo anche passare, anche se personalmente non credo proprio che farei salti di gioia: contro l'Irlanda probabilmente non ci saranno segnali confortanti, e a questo punto anche per me passare sarebbe più che altro la continuazione di un'agonia.
La cosa più drammatica è che non eccelliamo in NIENTE che ci possa far sperare in meglio per il resto del torneo, la pochezza di questa Nazionale è lampante in ogni aspetto. Sono passati 4 anni e ancora dobbiamo sperare che ci pensi Pirlo, altrimenti non riusciamo neppure a segnare, come se non bastasse abbiamo un'autonomia tecnico-mentale di circa un'ora, poi crolliamo (ieri abbiamo pareggiato dopo aver dominato per un tempo, con la Spagna non abbiamo perso giusto per i cambi di Del Bosque). Abbiamo un 3-5-2 in cui gli esterni non creano gioco, Motta passeggia e Cassano è ai minimi storici come condizione (il che è tutto dire). Non so davvero come possiamo fare qualcosa di degno di nota con questi qua, perchè anche in panchina la situazione è quella che è (Prandelli in primis, ovviamente).
A margine, guardare le partite della nazionale con il commento della Rai in sottofondo diventa ancora più deprimente. Dossena è uno dei peggiori commentatori tecnici della storia, non riesce nemmeno a dire i termini tecnici più elementari senza storpiarli (stretching storpiato in straccing), Gentili è il peggiore commentatore della Nazionale di sempre, nel 2012 usa ancora espressioni e lessico da tv in bianco e nero, è una fabbrica di gaffe e non è capace nemmeno di distinguere Chiellini da Giovinco... poi all'intervallo a fare il commento tecnico ci sono Mazzocchi e degli attorucoli, per non parlare del delirante dopo-partita con opinionisti Varriale e Zazzeroni... pensavo che con il commento tecnico di Pecci da quelle parti avessero toccato il fondo, e invece questi continuano imperterriti a scavare.
L'Irlanda mi sembra davvero troppo scarsa per essere un'insidia, d'altro canto la Spagna si gioca la qualificazione contro un'avversaria che ieri non mi ha per niente impressionato (un pò a tutti, mi sa). Potremmo anche passare, anche se personalmente non credo proprio che farei salti di gioia: contro l'Irlanda probabilmente non ci saranno segnali confortanti, e a questo punto anche per me passare sarebbe più che altro la continuazione di un'agonia.
La cosa più drammatica è che non eccelliamo in NIENTE che ci possa far sperare in meglio per il resto del torneo, la pochezza di questa Nazionale è lampante in ogni aspetto. Sono passati 4 anni e ancora dobbiamo sperare che ci pensi Pirlo, altrimenti non riusciamo neppure a segnare, come se non bastasse abbiamo un'autonomia tecnico-mentale di circa un'ora, poi crolliamo (ieri abbiamo pareggiato dopo aver dominato per un tempo, con la Spagna non abbiamo perso giusto per i cambi di Del Bosque). Abbiamo un 3-5-2 in cui gli esterni non creano gioco, Motta passeggia e Cassano è ai minimi storici come condizione (il che è tutto dire). Non so davvero come possiamo fare qualcosa di degno di nota con questi qua, perchè anche in panchina la situazione è quella che è (Prandelli in primis, ovviamente).
Con la Spagna se non altro abbiamo sbagliato dei goal quanto loro. Quello che temevo prima della Croazia, appunto, era l'imposizione di un gioco quando non puoi giocare di rimessa come nella prima partita. Abbiamo fatto schifo infatti, ci vuole molta più intensità.
A margine, guardare le partite della nazionale con il commento della Rai in sottofondo diventa ancora più deprimente. Dossena è uno dei peggiori commentatori tecnici della storia, non riesce nemmeno a dire i termini tecnici più elementari senza storpiarli (stretching storpiato in straccing), Gentili è il peggiore commentatore della Nazionale di sempre, nel 2012 usa ancora espressioni e lessico da tv in bianco e nero, è una fabbrica di gaffe e non è capace nemmeno di distinguere Chiellini da Giovinco... poi all'intervallo a fare il commento tecnico ci sono Mazzocchi e degli attorucoli, per non parlare del delirante dopo-partita con opinionisti Varriale e Zazzeroni... pensavo che con il commento tecnico di Pecci da quelle parti avessero toccato il fondo, e invece questi continuano imperterriti a scavare.
Si guarda, indecenti. A sto punto che richiamino Pizzul.
L'Irlanda mi sembra davvero troppo scarsa per essere un'insidia
Si diceva lo stesso anche della Slovacchia due anni fa
per il discorso telecronisti mi sa che anche la Rai è in fase di ricambio generazionale e dobbiamo sorbirci quello che c'è... Chiamate la Gialappa's!!!!
I telecronisti sono da sganasciarsi, si mangiano i nomi dei giocatori polacchi e russi... "Blsshinski... ehm scusate" e poi per tutta la partita il nome non lo ripetono più
In Spagna Irlanda qualcosa tipo "quarto europeo per Iker Casillas, nel 2000 la prima convocazione come riserva..."
Che poi non se ne accorge nessuno e vabbè, però 4 europei in dodici anni... Viene da pensare, ma che minchia dici? Ti senti quando parli?
Vogliamo parlare di Gentili che dopo 3 minuti di partita con la Spagna ha osato dire che Pirlo stava giocando male?
Comunque tra Inghilterra e Svezia non so dire chi mi ha fatto più schifo ieri. La Francia ha giocato un po' meglio, ma secondo me non ci sono superiori.
Comment