Non saremo ricordati come una nazionale fortissima, ma abbiamo espresso un buon gioco, abbiamo un centrocampo di livello mondiale e un'ottima difesa. Basta questo, più un buon attacco (con qualche sprazzo ogni tanto d fantasia) per quasi vincere un europeo comunque mediamente mediocre.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Europei di calcio 2012
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Drebin Visualizza MessaggioPer me è il contrario, l' Italia del 2006 era una squadra che attendeva l' avversario per ripartire, questa invece è una squadra propositiva, probabilmente quella che ha espresso il miglior calcio in questo europeo. Se abbiamo meritato di vincere il mondiale del 2006, strameritiamo di vincere a Kiev
Abbiamo fatto passi da gigante. Basti pensare alle amichevoli fatte prima di questo europeo. Mi ricordo quella dell'uno giugno, Italia-Russia 0-3.
Ora la resa dei conti con la SPAGNA!
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Vincere una semifinale di un Mondiale o Europeo è una cosa fantastica, ma quando lo fai con la Germania diventa orgasmica!
Incredibile le sorprese che il calcio mi sta dando quest'anno, prima la Juve e poi l'Italia da grandi sfavorite in partenza ci fanno sognare oltre ogni pronostico durante il percorso. Non lo avrei mai previsto un Europeo del genere, soprattutto dopo il mondiale ma ancor più soprattutto dopo il netto 3 a 0 con la Russia a qualche giorno prima. Incredibile.
Di nuovo con la Spagna ora, sarà ancora più difficile, ma più di vincere un Europeo battendo in finale i campioni del Mondo e d'Europa in carica non saprei che altro chiedere.
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioBuffon incacchiatissimo! A causa dei troppi errori si è rischiato il fattaccio, forse per questo.
E' brutto sentirsi accusati in questo modo quando non hai fatto niente, soprattutto se le accuse sono avvenute solo a scopo di lucro fregandonese altamente dei danni che causi alla persona colpita; un classico dei media.
Questa è la sua rivincita, se la merita.
Comment
-
Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza MessaggioBoss.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggioahahahahah il mio esorcismo ha funzionatooo!
Grande partita davvero, tutti bravissimi cacchio, peccato solo per le troppe occasioni sciupate.
Comment
-
Grandissima Italia ieri, Germania annientata!
Adesso ci aspetta la partita più difficile di tutte, ma come abbiamo visto contro il Portogallo e proprio contro di noi non è poi un avversario imbattibile. Quindi bisogna affrontare la partita con lo spirito giusto e giocarci il tutto per tutto.
Comment
-
è sul palleggio della Spagna che non dobbiamo farci abbindolare .. il trucco sarà imporre davvero lo splendido stile di gioco che si è visto ieri sera .. palle lunghe, servite millimetricamente, agli uomini giusti al posto e al momento giusto .. ma sopratutto i compagni di squadra che non smettevano mai di guardarsi a vicenda, senza perdersi mai di vista. Se caschiamo nel loro gioco o proviamo a chiuderci a riccio ci fanno neri .. Perfetta la decisione del C.T. di far uscire Supermario dopo averlo sfruttato il giusto ma senza esaurirne le risorse. Domenica è troppo vicina, e lui per quel giorno dovrà essere una spada .. Ale'Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
sì, quello che mi convince è che abbiamo acquistato molta sicurezza, per certi versi anche quel minimo di "arroganza" che a questi livelli non guasta affatto. Rispetto al 2006 ho l'impressione che il "possiamo vincere" sia una convinzione molto più consolidata che non la classica frase di circostanza ma dove, alla fin dei conti, un po' ti tremano le gambe ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioBisogna comunque ammettere che rispetto al girone iniziale siamo cresciuti, mentre la spagna a mio avviso è rimasta stabile sui suoi altissimi livelli. Di certo affrontano un'altra Italia.
Ieri partita DOMINATA tatticamente; abbiamo affondato gli attacchi proprio dove erano più deboli, e annientato i loro punti di forza (cappellate a parte...).
E' mancato solo il colpo del KO.
Per il resto c'è da fare solo i complimenti come singoli, ma soprattutto come squadra
A Pirlo e De Rossi darei 6 Palloni d'Oro a testasigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioè sul palleggio della Spagna che non dobbiamo farci abbindolare .. il trucco sarà imporre davvero lo splendido stile di gioco che si è visto ieri sera .. palle lunghe, servite millimetricamente, agli uomini giusti al posto e al momento giusto .. ma sopratutto i compagni di squadra che non smettevano mai di guardarsi a vicenda, senza perdersi mai di vista. Se caschiamo nel loro gioco o proviamo a chiuderci a riccio ci fanno neri .. Perfetta la decisione del C.T. di far uscire Supermario dopo averlo sfruttato il giusto ma senza esaurirne le risorse. Domenica è troppo vicina, e lui per quel giorno dovrà essere una spada .. Ale'
Complessivamente ci sarà un sostanziale equilibrio. Balotelli spero rimanga con questo spirito, anche in finale perché, cervello a parte, ha potenzialità da top 5 mondiale. Confido sempre in Pirlo, quello che per loro è Iniesta.Last edited by H Sakuragi; 29 June 2012, 10:56.
Comment
-
Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza MessaggioIo ho avuto l'impressione che la Spagna sia calata molto sul piano fisico rispetto al girone;
Comment
Comment