Buona Italia ieri, peccato che siamo arrivati ai rigori pur dominando. Non ho ben capito la mossa di Montolivo che non ha giocato male, ma a mio avviso non è giocatore da nazionale: io avrei messo al suo posto Nocerino, con un centrocampo che sarebbe stato del tutto imprevedibile (tant'é che quando il milanista è entrato nel secondo tempo è stato di gran lunga il giocatore più pericoloso dell'Italia). Per quanto riguarda le altre mosse, non ho capito il cambio Cassano-Diamanti: il barese era da cambiare almeno 20 minuti prima, però non ho ben compreso l'esclusione di Di Natale che ci avrebbe fatto chiudere la partita almeno nei supplementari. Per il resto, disposizione tattica dei nostri piuttosto buona con un giropalla che partiva sistematicamente da piedi di Pirlo (e ci credo che ha perso dei palloni, ne ha giocati un milione) e che ci portava stabilmente nella trequarti inglese. Per quanto riguarda Balotelli, non capisco le critiche: è vero che ha sbagliato tre gol, ma teniamo conto del fatto che ha tenuto DA SOLO il nostro attacco e ha reso difficilissima la vita del duo centrale inglese. In difesa abbiamo giocato benissimo, a parte qualche errore difensivo di Balzaretti (che ci sta tutto): ottima prestazione dei due centrali, ma a mio avviso anche Abate ha giocato una partita ottima bloccando tutte le iniziative avversarie e proponendosi piuttosto bene sulla fascia. Comunque sia, io mi aspetto molto di più da Marchisio: ritengo che sia il giocatore che ci possa far fare il salto di qualità. Vedremo.
Io ero sicuro dell'errore di Montolivo, Balotelli e Diamanti. Fortunatamente ci è andata bene. Molto feddo e consapevole Nocerino nell'esecuzione.
Originariamente Scritto da H Sakuragi
Visualizza Messaggio
Comment