Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2012/2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Complimenti ai giovani della primavera per aver vinto la Coppa Italia battendo 2-1 il Napoli al San Paolo

    Comment


    • Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
      Ibra è solo un mercenario e nemmeno la juve ne vince a iosa di champions...
      Proprio perché è un mercenario non andrebbe mai al Napoli, non gli pagheranno mai l'ingaggio che vuole, anche se se lo abbassasse. La Juventus in Champions ha tutta un'altra storia poi, arrivare alla Juve significherebbe giocarsela, al Napoli Ibra dovrebbe accontentarsi di giocarla tanto per perdere tempo (e punti in campionato). Poi suvvia, non facciamo fantamercato... uno come Ibra non arriverebbe mai lì, Cavani ci è andato quando non era nessuno, e adesso che è diventato qualcuno se ne va. Stessa sorte che toccherà ad Hamsik.

      Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
      Complimenti ai giovani della primavera per aver vinto la Coppa Italia battendo 2-1 il Napoli al San Paolo
      L'ho vista, vittoria meritata, c'era un abisso tra le due squadre, che si è visto soprattutto all'andata però. Abbiamo vinto con troppa fatica per le forze viste in campo. Da segnalare, a parte i soliti Beltrame e Padovan, Sakor, centrocampista davvero imponente e Kabashi.
      Last edited by michele longobardi; 16 April 2013, 23:48.
      NerdMonday

      Comment


      • Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
        Ibra è solo un mercenario e nemmeno la juve ne vince a iosa di champions...
        Invece gli altri giocano gratis, ma per favore
        Ibra, almeno, è uno dei pochi che ha sempre detto la sua apertamente e dando il massimo ovunque è andato. Perfino al PSG.

        Complimenti ai ragazzi della Primavera.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

        Il mio blog sul cinema :)

        Comment


        • Un vice Pirlo in Primavera teoricamente ci sarebbe, è Schiavone. Ma a dire il vero mi è sembrato ancora molto grezzo come giocatore.
          NerdMonday

          Comment


          • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
            Proprio perché è un mercenario non andrebbe mai al Napoli, non gli pagheranno mai l'ingaggio che vuole, anche se se lo abbassasse. La Juventus in Champions ha tutta un'altra storia poi, arrivare alla Juve significherebbe giocarsela, al Napoli Ibra dovrebbe accontentarsi di giocarla tanto per perdere tempo (e punti in campionato). Poi suvvia, non facciamo fantamercato... uno come Ibra non arriverebbe mai lì, Cavani ci è andato quando non era nessuno, e adesso che è diventato qualcuno se ne va. Stessa sorte che toccherà ad Hamsik.
            Cavani se ne va, ma non è che va alla juve o all'Inter eh....se ne va in una altra categoria di calcio, che noi ci sogniamo. Io eviterei tutta questa prosopopea da parte di voi juventini eh...soprattutto dopo quella bella lezione di calcio subita dai bavaresi.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • Ma è uno stato che attanaglia tutto il calcio italiano quello economico, non va alla Juve o al Milan perché comunque hanno minor soldi delle altre, ma a maggior ragione non andrebbero quelli forti al Napoli, e a maggior ragione quelli divenuti famosi nel Napoli ''scappano'', perché sanno che oltre ai soldi il Napoli non ha neanche la possibilità di ambire a più di una Coppa Italia. La Juve, il Milan, invece, possono garantire maggiore competitività. Dall'anno prossimo credo proprio che il Milan sarà di nuovo lì a combattere con la Juve per lo Scudetto. Quella del Bayern è una boutade senza senso poi, loro non sono in costruzione, la Juve lo è e nonostante questo ha già vinto in Italia. Uscire contro il Bayern ti porta comunque ad essere fiero del cammino fatto. Uscire contro il Viktoria Plzen no.
              NerdMonday

              Comment


              • Sak,portiamoci avanti.
                Apri il trhead 2013-14.
                ciao
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  Io eviterei tutta questa prosopopea da parte di voi juventini eh...soprattutto dopo quella bella lezione di calcio subita dai bavaresi.

                  Per me la Serie A rimane il campionato più difficile e con gli allenatori più preparati. Gli altri campionati saranno più ricchi e vendibili, è vero, ma c'è un abisso tra le più forti e le altre. La competizione che c'è negli altri campionati è spesso ridicola. La lezione di calcio io l'ho vista semplicemente nel fatto che il Bayern aveva più talento di noi, aveva più gamba e questo ha prevalso (e io mi ricordo che lo scrissi: siamo inferiori in attacco e di molto). Io non ho visto nessun gioco sfavillante, ho visto del pressing collettivo unito a talenti individuali in grado di far la differenza da soli. E ciò è bastato per prevalere sul nostro gioco, evidentemente ancora fragile negli interpreti (a questi livelli). Senza contare che senza Vucinic, era durissima.

                  La Juve di 7 anni fa (Trezeguet-Ibra-Del Piero-Mutu solo in attacco) veniva comunque mestamente eliminata in CL dal Liverpool. La verità è che calciopoli ha distrutto il lavoro fatto in anni da Juventus e Milan. L'Inter ne ha beneficiato per poi ritrovarsi nelle condizioni attuali. La Serie A non è scarsa, semmai si è ridotto il gap tra le grandi (che non si possono permettere tutti i big che hanno all'estero) e le altre. Dicono che il calcio tedesco è migliore (economicamente lo sar&#224. Poi vedi lo Stoccarda ed il Borussia M. prendere 4 pere dalla Lazio. Vedi il Galatasaray dare 3 pere allo Shalke 04 e così via.

                  Poi sottolineerei una cosa. La Juventus è tornata e "magicamente" siamo tornati in finale agli europei. Io direi che prima la "smettiamo di farci male a vicenda dall'interno", meglio sarà per la Serie A e per la nazionale.

                  Se dopo tutto questo, mi dici che volevi stuzzicarmi apposta: vai a quel paese Ciccio

                  Edit: su Ibra tutto vero. Tra oggi e domani vi darò altri aggiornamenti
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • Non so se il campionato tedesco sia migliore di quello italiano, lo dubito, ma le 2 squadre di vertice sono superiori a quelle di vertice del campionato italiano. L'unica squadra di livello europeo che abbiamo in Italia per ora è la juve, ma abbiamo visto la differenza con la prima tedesca.
                    Il fatto che la differenza sia solo in attacco (opinioni, io sono d'accordo tutto sommato) non è comunque cosa da poco, dato che per vincere in Europa generalmente servono giocatori che fanno la differenza in tutti i reparti, forse addirittura specialmente in attacco.
                    last fm

                    Comment


                    • Esatto. Dateci Jovetic gratis che l'Italia ne ha bisogno.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                        Il fatto che la differenza sia solo in attacco (opinioni, io sono d'accordo tutto sommato) non è comunque cosa da poco, dato che per vincere in Europa generalmente servono giocatori che fanno la differenza in tutti i reparti, forse addirittura specialmente in attacco.
                        Guardiamo i singoli giocatori "a parità di forma".

                        Neuer è più forte di Buffon?
                        Barzagli-Chiellini sono inferiori a Van Buyten-Dante?
                        Lichsteiner-Peluso/Asamoah quanto sono inferiori rispetto a Lahm-Alaba?
                        Vidal è inferiore a Schweinsteiger? Pirlo è inferiore a Luiz Gustavo/Javi Martinez?
                        Marchisio è inferiore rispetto a Kroos/Muller?
                        Vucinic è inferiore a Mandzukic?

                        Sulla carta, nella media, io leggo bene o male una parità di valori. Tuttavia ciò non è bastato: il Bayern aveva ancora più qualità offensiva, grazie a Robben e Ribery e all'incapacità delle punte della Juventus di far salire la squadra. E' stata una vittoria di talento, fisico e fortuna (che aiuta gli audaci), non certo di gioco. La prova di questo discorso è come abbiamo segato alla grande il Chelsea. Lo abbiamo segato "perchè quelli non avevano l'attacco". Lo stesso Buffon si era convinto di potersela giocare, dopo il Chelsea, tuttavia è stato sorpreso pure lui da quanto dei singoli possano incidere.

                        Il monito alla Juve è quindi quello di aumentare la qualità degli interpreti se vuole migliorare. Perchè Matri che perde 5 palloni su 10 perchè non è in grado, non dipende dal Bayern

                        Trovo che il Borussia giochi molto meglio del Bayern. Il Bayern va avanti a colpi di talento e fisico, come il Real Madrid di Mourinho ed in più i tedeschi concedono poco. Tuttavia quando concedono, prendono quasi sempre goal perchè evidentemente perfetti non sono.
                        La squadra migliore, per combinazione di talento e gioco (che io non stimo), è il Barcellona. Dopo viene il Borussia, come gioco (che apprezzo), mentre Bayern e Real son forti nelle individualità.
                        Last edited by H Sakuragi; 17 April 2013, 19:27.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

                        Il mio blog sul cinema :)

                        Comment


                        • Sinceramente io non mi aspettavo altro che voi asfaltaste il Chelsea al ritorno, dopo averlo visto all'andata. Per me il Chelsea non è una squadra "top" al momento, nonostante l'anno scorso abbia vinto la Champions.
                          Per il resto non capisco perchè cerchi di convincermi del fatto che difesa e centrocampo vostri siano alla loro altezza, dato che lo sono già.
                          Certo se Pirlo e Marchisio sono quelli della gara di Monaco allora non c'è storia.

                          Vucinic è il vostro migliore attaccante, eppure non giocherebbe titolare in nessuna delle 4 semifinaliste. Dovrebbe essere un rincalzo o comunque non l'arma offensiva più importante in una squadra che vuole puntare a vincere la Champions.
                          Poi chiaramente può capitare l'annata straordinaria in cui riuscite a vincere anche senza avere grandissimi attaccanti (Porto e Liverpool ce l'hanno fatta), ma generalmente non capita.
                          last fm

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            Edit: su Ibra tutto vero. Tra oggi e domani vi darò altri aggiornamenti
                            Lumi lumi lumi!

                            Ragazzi, con il Bayern il gap fisico, in minor misura tecnico e soprattutto d'esperienza e psicologico s'è visto eccome. Ci hanno proprio trattati come il topo con il gatto.
                            E parliamo del Bayern più forte degli ultimi anni, per me per nulla inferiore al Barça e al Real.

                            Comment


                            • Beh, il Bayern ha anche un bel gioco, non straordinario ma molto efficace. Hanno una capacità di verticalizzare eccezionale.
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                                Beh, il Bayern ha anche un bel gioco, non straordinario ma molto efficace. Hanno una capacità di verticalizzare eccezionale.
                                Non so. Palla a Robben che 9 volte su 10 prova l'1vs1 facendo sempre la stessa finta. Ammazza che gioco.
                                Semmai si sono adoperati a pressare alto, sovrapporsi sulle corsie esterne e ad ingabbiare Pirlo. Però mica son stati i primi e gli unici a farlo con la Juve eh.
                                Il grosso problema della Juventus è stato l'attacco purtroppo. Subire i tedeschi era preventivabile ma non è che non siamo mai riusciti ad uscire dal pressing. Quando uscivamo gli regalavamo la palla nuovamente schiacciandoci troppo, troppo. Se vai a vedere poi i goal, son tutti nati da errori individuali. E' andato tutto storto fin dall'inizio con Pirlo che inspiegabilmente gli da il pallone fuori dall'area, cioè.

                                Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                                Lumi lumi lumi!
                                Saprò di più domani.
                                Last edited by H Sakuragi; 18 April 2013, 00:23.
                                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                                Il mio blog sul cinema :)

                                Comment

                                Working...
                                X