Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2012/2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    La cosa non può essere smentita perchè era comunque emerso che la dirigenza facesse pressione sugli arbitri e da lì è di fatto partito tutto.
    L'hanno smentita loro stessi più avanti con il processo di Napoli:

- I campionati di calcio in questione non furono alterati in alcun modo.
    - Nessun sorteggio arbitrale fu manipolato.
    - Nessuna ammonizione o espulsione "comandata" è mai esistita.
    - Nessuna partita è mai stata pilotata o alterata in alcun modo.
    - Nessuna intimidazione arbitrale fu mai perpetrata da nessuno.
    - Tutti gli arbitri coinvolti sono stati assolti.

Moggi è stato condannato ma la Juventus venne assolta, quindi meriterebbe indietro quei due scudetti prontamente tolti, se non fosse che pur di non risarcire la società (e si parla di diversi milioni di euro) in merito alla richiesta di Andrea Agnelli, la giustizia sportiva si è dichiarata "estranea ai fatti".

E' un discorso che abbiamo fatto tantissime volte e su cui avevo aperto anche un topic tempo fa.
    La squadra di scudetti ne ha vinti 31 ed è innocente, le carte ufficiali purtroppo riportano 29 per decisioni sconsiderate di altri.

Elusys

Comment

• Il mio pensiero è sempre stato identico a quello di Bix.
      La juve pagò per responsabilità oggettiva che NON ESISTE NELLA GIUSTIZIA ORDINARIA,ergo inutile appellarsi alle sentenze di Napoli.
      Purtroppo allora diedero lo scudetto alla seconda,da lì il manicomio.
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
        Il mio pensiero è sempre stato identico a quello di Bix.
        La juve pagò per responsabilità oggettiva che NON ESISTE NELLA GIUSTIZIA ORDINARIA,ergo inutile appellarsi alle sentenze di Napoli.
        Non ho voglia di ritornare nuovamente sull'argomento, ma semplicemente non è così.

Anche tenendo conto di una certa responsabilità della società, i dirigenti di altre squadre facevano le stesse cose di Moggi, ma le loro squadre non finirono in B e con la revoca di scudetti.

Come mai la Juventus era diversa dalle altre?
        Last edited by Alessandro330; 06 May 2013, 19:14.

Elusys

Comment

• C'è stato qualcosa di strano Ale,ormai però è andata.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

• E' andata, ma adesso risarciscano 450 mln di euro per danni.

Comment

Credo che l'inter fosse terza (se non quarta) a meno 30
              ObsCorey89
              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

Comment

Era terza, il Milan era secondo. L'Inter però riuscì, guarda caso, a far uscire telefonate pure per i rossoneri. Se l'Inter fosse stata quinta e avesse avuto davanti Udinese e Catania, avrebbe tirato fuori telefonate di Pozzo e Pulvirenti. In un certo senso, ci vuole maestria anche nel fare questo.
                NerdMonday

Comment

• Si ma infatti torniamo a bomba sul mio discorso: tolti alla Juve bastava semplicemente non assegnarli ad altri e fine della fiera.
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

• Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                    perchè era comunque emerso che la dirigenza facesse pressione sugli arbitri
                    Punto 1: cosa mai emersa né provata

Punto 2: emerse semmai che TUTTE le dirigenze si sentivano telefonicamente e amichevolmente con i designatori. E ciò non era illecito sportivo (violazione dell'art.1, quello che venne fatto pagare alla Juventus con la retrocessione) ma slealtà sportiva ovvero l'art.3. Con la Juventus però, con una nuova dirigenza completamente pro Elkann che non si difese neanche, il giudice si inventò un illecito strutturato (che nella giustizia sportiva non esiste tra l'altro) sommando gli episodi di slealtà sportiva (tre art.1 diventarono un art.6.) mentre per gli altri, avvocati+indagini volutamente alla pene di cane (per stessa ammissione in seguito dei Carabinieri che scartarono le intercettazioni sull'Inter) andarono a loro favore.

Punto 3: quelli che facevano pressione erano altri. Facchetti dell'Inter (che spinge chiaramente per un arbitro invece che un altro), l'addetto agli arbitri milanista Meani (che chiede un determinato guardalinee con l'appoggio di Galliani) e pure Carraro (che chiede apertamente di non sbagliare assolutamente a favore della Juve nella partita di Supercoppa con l'Inter)

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                    Giusto per capirci e per evitare iutili querelle: per come la vedo io, deciso che non dovevano più avere quegli scudetti è assurdo che li abbiano dirottati altrove. Molto più semplicemente non avrebbero dovuto assegnarli affatto, evitando così la pantomima con l'Inter ed affini.
                    E' vero, in questa maniera gli scudetti potevano tornare alla Juventus senza richieste di risarcimenti milionari che pendono sulla federazione che ovviamente non si esprime né si rinnova dal punto di vista della giustizia.
                    Perché è così che fa la Federazione: rimarca più volte alla Juventus che sono 29 però allo stesso tempo da ragione alla Juventus.
                    Last edited by H Sakuragi; 07 May 2013, 12:15.
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• LAsciando da parte le solite polemiche che non mi interessano dico solo che mi sono goduto alla grande quest'annata, ottimo il bis in campionato, partecipazione dignitosa alla Champions con eliminazione meritata contro una delle due finaliste che ha fatto un cammino pazzesco, ora guardo con speranza ad un mercato estivo solido, non c'è necessità di stravolgere nulla, bensì di fare rinforzi mirati per alzare l'asticella il prossimo anno in CL. Sarà dura, questo è innegabile, visto che il Bayern si sta già rafforzando ulteriormente, ma sognare è bello nonchè lecito, quindi incrocio le dita.

aspetterò d'ora in avanti nei prossimi mesi le news in anteprima di quel sornione di HG Sak che la sa lunga

Dacci buone nuove presto, eh!

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                        aspetterò d'ora in avanti nei prossimi mesi le news in anteprima di quel sornione di HG Sak che la sa lunga

Dacci buone nuove presto, eh!
                        Come sarebbe a dire sornione?

Comunque ragazzi non prendetemi per l'oracolo di Delfi, sono un semplice utente come voi che riporta cose.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Ibra e Nani o Higuain e Nani o Jovetic e Nani e posso fare una statua a Marotta.

Comment

• Ma sono l'unico a cui non piace Higuain ?
                            Sempre rimanendo in tema Real , costerà di più , ma preferisco 100 volte Benzema...

Comment

• Pure io.

Ma speriamo non prendiate nessuno dei 2 .
                              last fm

Comment

• Io ho esternato delle preferenze che si basano sul realismo dell'opportunità. Higuain lo vendono, Benzema no, quella è la differenza.

Altrimenti voglio Messi e Ronaldo.

Comment

Working...
                                X